Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

DETROIT PISTONS HOUSE -It's Preseason Time-

Post by Sheeeeeed »

Image  Image

Il passato e il presente:                                      Il presente e il futuro:                                                                                                                                                                                                                                                                  Un piccolo errore:
Image        Image                         Image                        Grazie Chauncey                                                       Rip : :notworthy:                                                         Prince : :notworthy:
Image                        Image                             Image                                     
                                                                               



11 Division Title ((1955, 1956, 1988, 1989, 1990, 2002, 2003, 2005, 2006, 2007, 2008)

5 Eastern Conference Title (1988, 1989, 1990, 2004, 2005)

3 Nba Title (1989, 1990, 2004)


Dato che nell' altro topic abbiamo superato le 100 pagine, prendo il testimone dal buon Sheedtastic e apro il nuovo :forza:

Con l'arrivo di Gordon e Villanueva, si può dire che inizia la nostra off-season, noi tutti speriamo in qualche colpo di mercato in più, abbiamo bisogno di un cambiamento, ci servono forze nuove, ma soprattutto giocatori con grandi motivazioni per tornare quelli che tutti conoscono :metal:
Last edited by Sheeeeeed on 29/09/2010, 9:35, edited 1 time in total.
ImageImageImage
The_Admiral
Newbie
Newbie
Posts: 93
Joined: 26/06/2009, 21:07

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by The_Admiral »

Secondo me servono proprio giocatori grandi, soprattutto dal punto di vista dei cm e qualche buon difensore da fare invidia al miglior Baresi :D
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Sheeeeeed »

The_Admiral wrote: Secondo me servono proprio giocatori grandi, soprattutto dal punto di vista dei cm e qualche buon difensore da fare invidia al miglior Baresi :D
Questo, senza ombra di dubbio :forza:
ImageImageImage
User avatar
Witbier
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 19/12/2008, 11:15
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Garda Lake

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Witbier »

Meglio aspettare l' arrivo del Pivot (se arriva), prima di tirare le somme.
io son convinto che le motivazioni fanno la differenza, se la gente viene a Detroit per cazzeggiare e prendere lo stipendio allora si farà molta fatica, se invece i giocatori arrivano motivati per fare qualcosa di importante i risultati arriveranno.
E qui la scelta del mister sarà cruciale serve un allenatore credibile!
Fire Duuuuumars!
The_Admiral
Newbie
Newbie
Posts: 93
Joined: 26/06/2009, 21:07

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by The_Admiral »

Sheeeeeed wrote: Questo, senza ombra di dubbio :forza:
Secondo me attualmente il miglior acquisto, oltre quello di un centro, potrebbe essere la conferma di Prince, in un impianto di bocche di fuoco come quello che si sta allestendo, un cestista delle sue abilità difensive sarebbe tanto di guadagnato, ma credo proprio non ci siano i presupposti per trattenerlo..
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Sheeeeeed »

Intanto qui JD parla del licenziamento di Curry :gazza:

http://www.nba.com/pistons/video/originals/
Last edited by Sheeeeeed on 03/07/2009, 12:34, edited 1 time in total.
ImageImageImage
User avatar
Ben Jordan
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 03/07/2009, 16:24
Location: Two Championship Drive, Auburn Hills. Mister 4 quarto.

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Ben Jordan »

Un saluto a tutti i Pistons del forum, sono un fan dei nuovi bad boys e non faccio mistero sulla simpatia che provo per il nuovo acquisto Ben Gordon. In molti pensano che sia stato pagato parecchio rispetto al suo valore, beh io dico che tuttosommato un 55x5 puo' starci benissimo perche' alla fine non e' una somma spropositata, inoltre questo probabilmente sara' il suo contratto della vita ( ultimo ). La franchigia di Detroit sicuramente non sara' immediatamente una contender ma mi fido di Dumars perche' spesso le sue genialate riescono a rivitalizzare o addirittura far eslodere determinati giocatori. E' spero proprio che questo sia il caso di Gordon, dovra' rendersi conto che i Pistons adesso rappresentano un punto di partenza per lui, come se la sua carriera iniziasse ora, nel Michigan. Forse non sara' il massimo ripartire cosi, con Villanueva e parecchia confusione, ma voglio fidarmi perche mi piace come ricostruzione.
Image
User avatar
Witbier
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 19/12/2008, 11:15
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Garda Lake

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Witbier »

Se consideriamo che Dallas ha offerto un triennale da 25m di $ al cadavere decomposto di Jason kidd, direi che quello che pagheranno i Pistons per Gordon sono briciole.
Fire Duuuuumars!
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Sheeeeeed »

Urgono forze nuove :gazza:
Last edited by Sheeeeeed on 03/07/2009, 20:11, edited 1 time in total.
ImageImageImage
User avatar
phillino d.o.c
Rookie
Rookie
Posts: 498
Joined: 12/04/2007, 13:44
Location: Fidenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by phillino d.o.c »

Beh ragazzi ora come ora la squadra non sembra malissimo:

PG: Stuckey/X ( da cercare al minimo o giù di lì)/ Bynum
SG: Gordon/Afflalo
SF: Prince/Daye/Sharpe
PF: Villanueva/Maxiell
C: X/Brown

Cedendo Hamilton può arrivare un Centro decente, anche se non capisco perchè Dumars a Novembre fa un'estensione fino al 2013 per puntare su di lui poi prende Gordon.
La squadra è giovane e e Stuckey e Prince bilanciano la non-difesa di Gordon e Villanueva, serve un centro alla Chandler o Gortat per dare copertura e magari rifirmare McDyess per dare consistenza al reparto lunghi, più forse una guardia di riserva
User avatar
sheedtastic
Rookie
Rookie
Posts: 263
Joined: 07/01/2007, 20:42
Location: udine

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by sheedtastic »

innanzitutto complimenti a Sheeed per la bella impaginazione iniziale (anche se l'accostamento parole e foto non sia proprio precisissimo  :lol2:)

tornando al nostro "colpo" io non so...Gordon ogni tanto sembra un mostro ma abbiamo già visto che l'arrivo a Detroit di uno scorer puro non serve. Iverson è venuto da cannoniere ed è uscito da pescivendolo...Gordon dovrebbe cambiare il suo modo di giocare? se così facesse penso che finisca peggio del buon AI. Dovrebbe fare il gioco che faceva a Chicago? bene...una sera innarestabile, l'altra impresentabile. Noi l'uomo dai venti punto ce l'avevamo/abbiamo ed era/è Rip.
Per Villanueva ha ragione chi dice che il lungo dalle buone mani adesso è comodo e va molto bene...ma questo non difende nemmeno contro Bargnani, non contro Garnett.
Noi parliamo spesso della fortuna dei Detroit degli ultimi anni come il buon Billups, la corsa di Hamilton, la difesa di Prince, l'estro e classe di Sheed ma ci dimentichiamo spesso la cosa fondamentale: noi potevamo fare il gioco che facevamo perchè avevamo l'unico lungo della lega che poteva tenere Howard, Stat, Duncan, Garnett, Jefferson, ecc in single coverege..ovvero il buon Sheed. Ditemi ce lo vedete Villanueva o Maxiell o chi chessia?
Prendere Villanueva e Gordon significa dire addio ad un sistema che ci ha contraddistinto per ventanni per tentarne un altro.
Io spero vivamente di essere contraddetto dalle prestazione dei due new Pistons.
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
User avatar
Ben Jordan
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 03/07/2009, 16:24
Location: Two Championship Drive, Auburn Hills. Mister 4 quarto.

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Ben Jordan »

sheedtastic wrote: innanzitutto complimenti a Sheeed per la bella impaginazione iniziale (anche se l'accostamento parole e foto non sia proprio precisissimo  :lol2:)

tornando al nostro "colpo" io non so...Gordon ogni tanto sembra un mostro ma abbiamo già visto che l'arrivo a Detroit di uno scorer puro non serve. Iverson è venuto da cannoniere ed è uscito da pescivendolo...Gordon dovrebbe cambiare il suo modo di giocare? se così facesse penso che finisca peggio del buon AI. Dovrebbe fare il gioco che faceva a Chicago? bene...una sera innarestabile, l'altra impresentabile. Noi l'uomo dai venti punto ce l'avevamo/abbiamo ed era/è Rip.
Per Villanueva ha ragione chi dice che il lungo dalle buone mani adesso è comodo e va molto bene...ma questo non difende nemmeno contro Bargnani, non contro Garnett.
Noi parliamo spesso della fortuna dei Detroit degli ultimi anni come il buon Billups, la corsa di Hamilton, la difesa di Prince, l'estro e classe di Sheed ma ci dimentichiamo spesso la cosa fondamentale: noi potevamo fare il gioco che facevamo perchè avevamo l'unico lungo della lega che poteva tenere Howard, Stat, Duncan, Garnett, Jefferson, ecc in single coverege..ovvero il buon Sheed. Ditemi ce lo vedete Villanueva o Maxiell o chi chessia?
Prendere Villanueva e Gordon significa dire addio ad un sistema che ci ha contraddistinto per ventanni per tentarne un altro.
Io spero vivamente di essere contraddetto dalle prestazione dei due new Pistons.
Si pero' scusa eh, questo ragionamento lascia il tempo che trova...qualsiasi ricostruzione lascia sempre perplessi, specie se i nuovi arrivi devono rincalzare gente che ha vinto un titolo. Anche gli Spurs o i Lakers allora un giorno dovranno seguire quel filo logico e piangersi addosso perche' mai nessuno sara' piu in grado di eguagliarli. Si chiama ricostruzione appunto perche' da qualche parte devi pure ricominciare ; i giocatori presi non vogliono essere la panacea di tutti i mali ma solo uno dei tanti modi per ripartire. Si possono contestare le scelte, ma se queste avvengono dopo che ci si lascia scappare i migliori sulla piazza, e' questa francamente non e' una situazione che ci riguarda visto il povero " mercato dei free agent "..Anzi a dire il vero e' stato fatto fin qui un discreto lavoro, pagare un 55x5 Gordon a mio modo di vedere non e' follia, cosi come il contratto di Villanueva viaggia su cifre piu' o meno ragionevoli. Non difendono? Caro mio ritorniamo ai paragoni fatti prima..Non c''e sempre Wallace&Wallace dietro la porta.
Noi l'uomo da venti punti ce l'abbiamo vero, ma siamo rimasti orfani del sistema, siamo rimasti orfani della mente che permetteva di creare un fattore tecnicamente dominante sull'avversario come Billups. Si perche', noi potevamo fare il gioco che volevamo ( cit ) perche' c'era un computer a bordo di nome Chauncey, e' perche eravamo un gruppo dove la componente fondamentale era la difesa, dal play al centro.  Era nell'aria che dopo la cessione di Billups tutto sarebbe cambiato, a cominciare dai senatori in cerca di nuove sfide.
Last edited by Ben Jordan on 03/07/2009, 21:15, edited 1 time in total.
Image
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Cava »

phillino d.o.c wrote: SF: Prince/Daye/Sharpe
Sharpe è una PF, nel roster manca Summers.
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by Sheeeeeed »

sheedtastic wrote: innanzitutto complimenti a Sheeed per la bella impaginazione iniziale (anche se l'accostamento parole e foto non sia proprio precisissimo  :lol2:)
Grazie per i complimenti, ma cosa non ti torna? :penso:
Last edited by Sheeeeeed on 04/07/2009, 11:52, edited 1 time in total.
ImageImageImage
User avatar
sheedtastic
Rookie
Rookie
Posts: 263
Joined: 07/01/2007, 20:42
Location: udine

Re: Detroit Pistons - Arrivano Gordon e Villanueva, ciao ciao Curry -

Post by sheedtastic »

Grazie per i complimenti, ma cosa non ti torna?
nel senso che le scritte grazie Rip, ecc, non sono allineate...ma sono cazzate...

per il discorso mercato.
Ben, io sono il primo a dire (vedi il vecchio topic) che è ora di lasciare stare il passato, che non si può più sostenere il paragone con i vecchi Bad boys ecc, però c'è modo e modo. Io non pretendo un Wallace X2 dei bei tempi, ma nemmeno l'opposto però...e quì ci stiamo avvicinando pericolosamente all'opposto. Chiaro che con Billups abbiamo perso il faro che guidava la carretta, chiaro che i veterani non possono rimanere in eterno, però dal mio punto di vista una buona ricostruzione (non rivoluzione) va fatta in maniera diversa. JD sta operando in maniera confusa per me..prima conferma Curry poi lo licenzia dopo due mesi...si non so..è una sensazione..magari mi sbaglio
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
Locked