TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
bianchig
Rookie
Rookie
Posts: 255
Joined: 13/07/2006, 15:22
Location: Nato in collina, studente nella City..

TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Post by bianchig »

Ciao ragazzi, c'e' tra di voi qualche appassionato di uno di questi sport?

Io ho iniziato da poco ad allenarmi, ho concluso un aquathlon la settimana scorsa e punto al mio primo triathlon l'anno prossimo.
Sono sport poco pubblicizzati ma che godono di un certo numero di praticanti in Italia e soprattutto all'estero, che hanno bisogno di visibilita' e che a mio modo di vedere rinchiudono in se' l'essenza dello sport, la bellezza e la soddisfazione della fatica ripagata dal risultato.

Fatemi sapere se tra di voi c'e' almeno qualche nuotatore,podista o nuotatore: vorrei usare questo spazio per scambiare consigli su tecniche d'allenamento, materiale, consigli alimentari e quant'altro...a voi!

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Post by hispanico82 »

Mi sa che hai sbagliato sezione  :fischia:
ImageImageImage
User avatar
bianchig
Rookie
Rookie
Posts: 255
Joined: 13/07/2006, 15:22
Location: Nato in collina, studente nella City..

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Post by bianchig »

Scusate volevo postare in Sportmania, ho postato qui per sbaglio..qualcuno mi mi fa il favore di spostarlo?Grazie mille!

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
User avatar
phillino d.o.c
Rookie
Rookie
Posts: 498
Joined: 12/04/2007, 13:44
Location: Fidenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Post by phillino d.o.c »

Io pratico nuoto agonistico da 10 anni, amo questo sport
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoria

Post by Paperone »

domanda stupida, che cos'è l'aquathlon? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoria

Post by DrGonz0 »

Paperone wrote: domanda stupida, che cos'è l'aquathlon? :penso:
E è una variante del triathlon, però invece della bici si ripete la corsa, quindi corsa,nuoto, corsa
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoria

Post by Paperone »

DrGonz0 wrote: E è una variante del triathlon, però invece della bici si ripete la corsa, quindi corsa,nuoto, corsa
dove quindi io sarei peggio :polliceverso:
non ce n'è una senza corsa e con 2 volte la bici o il nuoto?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Post by francilive »

se può interessare sono un'umile podista alle prime armi. tre/quattro allenamenti per 35/50km settimanali
volessi saperne di entrare in acqua, il thriatlon lo proverei volentieri, ma non fa proprio per me  :forza:
ImageImage
defense is only way
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Post by Sancho Panza »

Mio "cognato" fa triathlon, versione ironman. Per quanto mi riguarda è completamente pazzo, fa allenamenti micidiali per 6 giorni alla settimana (praticamente ogni sera dopo il lavoro...), e si costringe a diete ferree senza sgarrare praticamente mai: una vita che non sopporterei neppure per una settimana. Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge, visto che lui è contento così. Io so solo che non fa per me. :D
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: TRIATHLON, AQUATHLON, DUATHLON...Ma anche nuoto, podismo e ciclismo amatoriale..

Post by francilive »

La versione Ironman è in effetti abbastanza da fuori di testa.
Il Triathlon olimpico invece con 1.5+40+10 è alla portata di chiunque si alleni con serietà. Non si parla di chiuderlo in meno di due ore come i professionisti, ma come carico di lavoro credo sia sicuramente inferiore e meno logorante rispetto ad una maratona.
ImageImage
defense is only way
Post Reply