Che SKYfo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Che SKYfo

Post by Jamal Crawford »

Oggi è arrivata una lettera di Sky a casa Crawford, che parlava di un aumento nel listino prezzi anche per coloro che sono già clienti Sky, a quanto pare "per rendere più conveniente l'accesso all'alta definizione e a MySky".
Il che probabilmente significa che, siccome HD e MySky nessuno se li caga, quei 7 euro al mese (o quelli che erano) hanno deciso di mangiarli a tutti. Proseguiamo...

Siccome a casa Crawford abbiamo il pacchetto completo, prenderò quello come esempio.
Il nuovo prezzo del pacchetto è 63 euro al mese, prima qui pagavamo 57.
La "grandiosa offerta" ( :roll: ) sta nel fatto che se volessimo SkyHD o MySky o MySky HD non dovremmo pagare niente di più, solo che:

A- se non ce ne fregasse un benemerito caz** dovremmo comunque pagare come se avessimo sto caz** di Sky HD, grazie all'aumento di cui sopra (anzi, 1 euro in meno al mese... :roll: )
B- l'attivazione, ma toh, si paga ancora...

Per chiudere, a me sembra una cosa assolutamente disonesta.
Poi se l'hanno fatto, immagino che a livello di legge potessero farlo, però mi sembra particolarmente assurdo che i vecchi abbonati siano stati finora assolutamente bistrattati e ora debbano beccarsi anche questa...

Pensate che ci sia qualche scappatoia ?
Il classico minacciare di disdire l'abbonamento (o farlo davvero) per ottenere le agevolazioni dei nuovi clienti, in questo caso sarebbe del tutto inutile perchè il listino vale per tutti...
Poi vabè, noi stavamo già pensando di passare all'HD, però i modi di questo passaggio (ovvero a sto punto ci hanno praticamente costretto) mi hanno fatto girare le palle e voglio vendetta.
Si accettano suggerimenti per attuarla.
Last edited by Jamal Crawford on 09/07/2008, 21:41, edited 1 time in total.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Sky -> ladri

Post by tzara »

L'unica cosa che ti posso dire è che ti sconsiglio l'HD: in Italia non esistono in commercio apparecchi che facciano veramente, e dico VERAMENTE la differenza in questo campo: il vero HD è e rimane solo in Giappone. Il passaggio all'HD è ancora virtuale da noi.
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Sky -> ladri

Post by Lilpol »

tzara wrote: L'unica cosa che ti posso dire è che ti sconsiglio l'HD: in Italia non esistono in commercio apparecchi che facciano veramente, e dico VERAMENTE la differenza in questo campo: il vero HD è e rimane solo in Giappone. Il passaggio all'HD è ancora virtuale da noi.
Esatto, comunque mi sembra strano che nessuno faccia qualcosa di concreto contro questo aumento dei prezzi, (tipo l'associazione dei consumatori)
Image°°Image°°Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Che SKYfo

Post by Porsche 928 »

Se  500.000 persone disdissero l'abbonamento per questo, calerebbero immediatamente e magari darebbero ai vecchi "clienti" offerte migliori, invece siete in Italia e non se ne fara nulla.
[align=center]Image[/align]
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Che SKYfo

Post by kobe 84 »

la lettera di cui sopra è arrivata anche a casa kobe84, stessa situazione di JC :disgusto:
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Che SKYfo

Post by tzara »

kobe 84 wrote: la lettera di cui sopra è arrivata anche a casa kobe84, stessa situazione di JC :disgusto:
Per inciso, giusto per assicurare che non è una maledizione che colpisce l'appennino toscoemiliano la elttra è arrivata anche in Fam Tzara.

In comune con Jamal, anche io ho il pacchetto completo di sky. Che sia una cosa riservata a noi?
Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Sky -> ladri

Post by MattBellamy »

tzara wrote: L'unica cosa che ti posso dire è che ti sconsiglio l'HD: in Italia non esistono in commercio apparecchi che facciano veramente, e dico VERAMENTE la differenza in questo campo: il vero HD è e rimane solo in Giappone. Il passaggio all'HD è ancora virtuale da noi.
Sì, non è sfruttato al 100%, però si vede meglio e non di pochissimo eh, soprattutto certe cose. L'hockey ad esempio sembra un altro sport, il tennis migliore decisamente.

Detto questo, la lettera credo sia arrivata o stia arrivando a tutti gli abbonati. E' evidentemente una cosa non bella, sfruttano il monopolio che hanno. Monopolio della TV satellitare, quasi monopolio di cose decenti che passano in TV. Il cercare di mascherarlo col fare un favore su mysky e hd poi è abbastanza ridicolo. Vabbè io risparmierò cmq visto che col parma in B potrò fare a meno del pacchetto calcio :lol2:
Image-ImageImage
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Che SKYfo

Post by iL_jAsOne »

ma non siete contenti della possibilità di vedere anche il neo sulla tetta di ilaria d'amico  :naughty:
oppure della goccia di sudore di vialli dopo una corsa per arrivare nella stazione commento  :01:


ragazzi un po' di serietà , per ciombe  :disgusto:
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Che SKYfo

Post by Luca10 »

Vabbè...tutto sto scandalo io non lo vedo.

Gli aumenti è ovvio che non piacciono a nessuno (io pagherò 3€ in più al mese con il mio Mondo+Sport) e sicuramente potevano evitare la pagliacciata dell'HD/MySky (che cmq sempre meglio risparmiare eventualmente 7€ piuttosto che pagarli) ma l'equiparare i costi delle combinazione mi sembra giusto; e visto il servizio (ottimo ed indispensabile) che Sky fornisce non mi dannerò l'anima per 50 centesimi in più al mese.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Che SKYfo

Post by Spree »

Porsche 928 wrote: Se  500.000 persone disdissero l'abbonamento per questo, calerebbero immediatamente e magari darebbero ai vecchi "clienti" offerte migliori, invece siete in Italia e non se ne fara nulla.
Sono delle merde, su questo sono d'accordo. Ma non è che nel resto del mondo la gente disdirebbe in massa, eh.  Comunque, possono farlo: c'è però un decreto legge di Bersani che consente, a chi lo voglia, di disdire senza pagare le penali normalmente previste in caso di cambio unilaterale del contratto (come in questo caso): sto cercando di convincere i miei a mollare sky, infatti.
Vabbè...tutto sto scandalo io non lo vedo.

Gli aumenti è ovvio che non piacciono a nessuno (io pagherò 3€ in più al mese con il mio Mondo+Sport) e sicuramente potevano evitare la pagliacciata dell'HD/MySky (che cmq sempre meglio risparmiare eventualmente 7€ piuttosto che pagarli) ma l'equiparare i costi delle combinazione mi sembra giusto; e visto il servizio (ottimo ed indispensabile) che Sky fornisce non mi dannerò l'anima per 50 centesimi in più al mese.
Ah bè, se fossero 50 cent. Si parla di 85 euro l'anno in più, per chi ha mondo + cinema + sport. Non mi pare poco
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Che SKYfo

Post by Porsche 928 »

Spree wrote: Sono delle merde, su questo sono d'accordo. Ma non è che nel resto del mondo la gente disdirebbe in massa, eh.  Comunque, possono farlo: c'è però un decreto legge di Bersani che consente, a chi lo voglia, di disdire senza pagare le penali normalmente previste in caso di cambio unilaterale del contratto (come in questo caso): sto cercando di convincere i miei a mollare sky, infatti.

Ah bè, se fossero 50 cent. Si parla di 85 euro l'anno in più, per chi ha mondo + cinema + sport. Non mi pare poco
sono convinto che si cagherebbero in mano e non poco
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Che SKYfo

Post by shilton »

lettera arrivata anche a me, siamo sulla stessa barca  :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Che SKYfo

Post by Paperone »

mia madre voleva telefonare per lamentarsi che fanno le offerte per i nuovi abbonati e non per i vecchi. ora ha una ragione in più :D

mia madre è riuscita ad ottenere gratis un cordless Aladino dalla Telecom (quello che avevamo prima si è rotto e non ce lo hanno aggiustato :roll:). vediamo che riesce a fare questa volta, mi accontento anche dell'HD senza attivazione :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Che SKYfo

Post by shilton »

Paperone wrote: mia madre voleva telefonare per lamentarsi che fanno le offerte per i nuovi abbonati e non per i vecchi. ora ha una ragione in più :D

mia madre è riuscita ad ottenere gratis un cordless Aladino dalla Telecom (quello che avevamo prima si è rotto e non ce lo hanno aggiustato :roll:). vediamo che riesce a fare questa volta, mi accontento anche dell'HD senza attivazione :fischia:

se ti porta la D'Amico a rimboccarti le coperte fammi un fischio
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
the gift

Re: Che SKYfo

Post by the gift »

Lettera Giunta anche dal Gift :disgusto:
Post Reply