Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by anima_ardente »

Come da titolo vorrei tornare a parlare dello scambio di un annetto fa tra Indiana e Golden State:

Mike Dunleavy, Troy Murphy e Ike Diogu ai Pacers

Stephen Jackson e Al Harrignton ai Warriors (forse c'era di mezzo qualcos'altro, non ricordo bene :penso:)

Al tempo l'idea di spedire in California le mele marce sembrava buona cosa, oggi dubito fortemente. Murphy è assolutamente uno scandalo di giocatore, Dunleavy mi sembra un senzapalle, Diogu quest'anno aveva cominciato molto bene, poi l'infortunio lo ha rallentato parecchio. Dall'altra parte abbiamo un Harrington che nonostante non stia facendo chissachè è comunque adattissimo al gioco di Nelson. Captain Jack è diventato il punto di riferimento dello spogliatoio, uno dei migliori difensori della squadra, un trascinatore.

E voi, avete cambiato idea o pensavate già finisse in questo modo?
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by lleo »

io avevo subito pensato che gs c'avesse guadagnato. in realtà pensavo anche di più.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by Lukavitt »

Sinceramente seguendo Jackson da molto tempo per via dei suoi trascorsi neroargento ero convinto che a Golden State in quel sistema avrebbe trovato la sua dimensione (certo quello che sta facendo però è al di sopra delle più rosee aspettative) e infatti si è inserito nel migliore dei modi riguardo agli altri inseriti...Beh Al Harrington era discontinuo gia ad Indiana a GS sta andando a sprazzi ma come sesto uomo è nel sistema giusto...di contro Mike era ed è sempre stato un senzapalle cioè a dir la verità è anche uno duro solo che ha quel livello più in alto non potrà mai andare, Murphy è quello che è buon tiro niente di più...
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by ale23 »

io considererei anche la variabile "Barone", uno che rende migliori i compagni e che ti porta ai PO
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by Hank Luisetti »

quando lessi di questo scambio esultai e n poco..a distanza di mesi continuo ad esultare..gs si libera di giocatori senza carattere,magari tecnici ma con una fisictà ed atletismo pari a zero(trann diogu,lui a me piaceva)..
jackson ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori su entrambi i lati,big al invece,nonostante continui con prestazioni alterne da una grossa mano sia in attacco(15 di media)che a rb.

ps:lo scambio prevedeva anche sarunas e powell per mcleod...ovviamete ininfluenti ad oggi
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by boantos »

Trade a senso unico.
GS ne usciva vincitrice già allora. Aveva l'asterisco "pazzia" dei giocatori in questione, ma come talento e personalità vinceva a mani basse.
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by Dino N »

va detto che da due anni a questa parte Murphy non ha trovato pace dagli infortuni.

A dirla tutta con un Murphy di livello fisico decente la trade cosi scquilibrata non sarebbe. E forse la trade non ci sarebbe nemmeno stata.

La Pf, il duro della baia, definirlo senza palle mi pare piuittosto eccessivo. Tra l'altro era un rimbalzista di livello eccelso e non lo scopro di certo io. Ma va detto che i problemi fisici già c'erano prima della trade perchè differentmente Murphy sarebbe stato il giocatore ideal per Nelson. Rimbalzista di livello elevato e tiro dalla lunga.

Tra l'altro all'arrivo ai Warriors Nelson era piu gasato per Murphy che per tutto il resto. Peccato davvero per tutti questi infortuni.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by IL Poz »

ale23 wrote:io considererei anche la variabile "Barone", uno che rende migliori i compagni e che ti porta ai PO


Eh?  :shocking: :shocking: il Barone rende migliori i compagni? Con il suo gioco "vado dentro o tiro io, se proprio mi si mettono in due la scarico?"

Hai scritto male, non migliora i compagni (nella maniera più assoluta), migliora le statistiche dei compagni (di alcuni poi, non tutti).
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by anima_ardente »

Dino N wrote:va detto che da due anni a questa parte Murphy non ha trovato pace dagli infortuni.

A dirla tutta con un Murphy di livello fisico decente la trade cosi scquilibrata non sarebbe. E forse la trade non ci sarebbe nemmeno stata.

La Pf, il duro della baia, definirlo senza palle mi pare piuittosto eccessivo. Tra l'altro era un rimbalzista di livello eccelso e non lo scopro di certo io. Ma va detto che i problemi fisici già c'erano prima della trade perchè differentmente Murphy sarebbe stato il giocatore ideal per Nelson. Rimbalzista di livello elevato e tiro dalla lunga.

Tra l'altro all'arrivo ai Warriors Nelson era piu gasato per Murphy che per tutto il resto. Peccato davvero per tutti questi infortuni.


Purtroppo ho avuto la sfortuna di vedere Murphy solo qualche volta lo scorso anno già ad Indiana e un paio di volte quest'anno e l'impressione non poteva essere che negativa. Però ricordo chiaramente dei complimenti che aveva ricevuto nel suo anno da rookie.
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by nolian »

io mi aspettavo un impatto minore da parte di Jackson, anche perchè ai tempi c'era Richardson che era si infortunato, ma se rientrava al 100% era unoda oiltre 20P piu 5A e 5R, quindi il secondo violino sarebbe stato lui

di Harrington mi sarei aspettato ...quello che è anche se dopo la scomparsa nei PO dello scorso anno ho piu volte detto che secondo me Nelson aveva perso fidicia in lui
invece mi sbagliavo!!!

comunque la trade ai tempi mi sembrava che i Pacers volessero Diogu e Murphy (che se in forma è buon rimbalzista e tiratore da fuori, il che cn J.O'Neal può accoppiarsi bene in attacco)
invece sembra che adesso il loro "grade acquisto" sia Dunleavy, che sta mostrando cose che non si erano viste negli anni precendenti, dico in termini di guida del team ,costanza e determinazione (pur ovviamente non essendo certo un leader di quelli von la L maiuscola!!!)

direi che l'impatto che Jackson ha avuto, assieme alla crescita di Ellis ha permesso di cedere Richadson , il che se non ha portato rinforzi (Brendan Wrght finora non ha giocato) di certo ha permesso di sfoltire l'affollamento nel ruolo, dando certezze e fiducia a quelli che giocano
poi questo anno Jacks ha avuto un impatto sul bilancio vittorie sconfitte impressionte!!!
complimenti a lui!!!

ma ripeto che non credo che a indiana stiano piangendo per quella trade
Dunleavy sembra perfetto in quel contesto, Murphy non è poi cosi male, e adesso devono solo far crescere Granger e company e decidere su chi puntare e dove rinforzarsi...(magari iniziando cedendo J.O'Neal che non sembra piu lui in questo contesto)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by Jakala »

Come detto da molti Jackson che in definitiva ha fatto perdere la chance dell'anello a Miller per questioni caratteriali sta avendo una nuova giovinezza a GS anche grazie alle sue doti difensive.

Indiana sapeva di ricevere giocatori meno talentuosi, ma più manovrabili ed era quel che cercava dei giocatori che le permettessero una ricostruzione ragionata.
La differenza di valori sta emergendo in maniera incredibile, anche perchè Dunleavy è un giocatore che scompare nel quarto tempo, non è in grado di fare quel salto che servirebbe ad Indiana per emergere.
Hope is a lying bitch
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by boantos »

Tra l'altro il figlio del coach ha un contratto niente male :paper:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by doc G »

Jakala wrote:Come detto da molti Jackson che in definitiva ha fatto perdere la chance dell'anello a Miller per questioni caratteriali sta avendo una nuova giovinezza a GS anche grazie alle sue doti difensive.

Indiana sapeva di ricevere giocatori meno talentuosi, ma più manovrabili ed era quel che cercava dei giocatori che le permettessero una ricostruzione ragionata.
La differenza di valori sta emergendo in maniera incredibile, anche perchè Dunleavy è un giocatore che scompare nel quarto tempo, non è in grado di fare quel salto che servirebbe ad Indiana per emergere.



Ed oltre al fatto che hai ragione, su tutto, mi hai citato l'unico che sta giocando secondo le aspettative e sta migliorando le sue prestazioni, in definitiva, l'unico che pare avere un futuro ad Indianapolis. Su Murphy glissiamo, Diogu pare che abbiano assunto in investigatore privato per rintracciarlo.
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by Pollack »

Io ho l'impressione che questa trade fu fatta per dare uno scossone al team e liberarsi di Big Al che serviva praticamente a nulla l'anno scorso dato che non voleva uscire dalla panchina, e di Sjax che nonostante fosse uno che comunque ancora giochicchiava aveva un atteggiamento e una immagine un pò compromessa per tutte le pirlate che aveva fatto.
e ne ha fatte.
e fin qui tutto bene, Jax nonostante avesse avuto dei momenti di livello assoluto, non era (e non è) una stella e non era in grado di portare avanti i pacers da solo (jo lasciam perdere quanto aveva giocato) e riportare Al è stata un errore grossolano dato che faceva scopa con Granger e Williams e non voleva partire dalla panca assolutamente.
Sarunas vabbè meglio dimenticare lo scempio che si è fatto di lui in nba (chissà perchè poi non è andato a giocare con Lebronz ed è finito alla corte di suor Carlisle mah) era comunque un signor play e ancora tradabile.
L'errore quindi non è stato spedire i tre sopracitati, ma portare a casa quello che si è portato a casa, un McLeod che si sapeva che non avrebbe fatto la squadra quest'anno, un Murphy che giocava a singhiozzo da due anni e Dunleavy che vabbè diciamolo aveva un valore di mercato minimo con le brutte prestazioni che tirava insieme e il contratto esosissimo e lunghissimo che si portava dietro.
Secondo me il loro vero affare è stato scaricare i contrattoni che avevan fatto firmare ai sopracitati, che sono un vero e proprio cappio al collo, Murphy adesso come adesso a 10ml all'anno non lo prenderebbe nemmeno Isaiah, e Dunleavy prima che risorgesse grazie al nuovo stile di gioco altrettanto.
Image
User avatar
Tostau
Rookie
Rookie
Posts: 319
Joined: 31/10/2003, 17:41
Location: Milano
Contact:

Re: Lo scambio Indiana - Golden State rivisto oggi

Post by Tostau »

a me Harrington piace molto, è sempre piaciuto molto e subito dopo lo scambio mi parve che GS avesse fatto un affare anche se ritenevo Jackson un peso mentre si è rivelato il migliore della trade  :applauso:

Indiana ha preso una fregatura non indifferente e l'unico che si salva è Dunleavy (non mi piace molto come giocatore, ma almeno non sta giocando male), ora aspetto di vedere Diogu ma dubito possa avere l'impatto dei 2 ex PAcers..
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Locked