Re: Nfl in London

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Nfl in London

Post by chinasky »

Bella pubblicità per la Lega.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Nfl in London

Post by Peyton_Manning18 »

Fango... e poi ancora fango...

E soprattutto due attacchi atomici...  :forza:

Ah... dimenticavo... fango...

E pioggia...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Nfl in London

Post by chinasky »

Ho ascoltato in italiano perché Chicago la guardavo e basta... felice di sapere che Nori la pensi come me. Speravo inquadrassero i ragazzi ma niente. Inutile dire che loro si saranno divertiti a prescindere, ma la gara... mamma mia!  :shocking:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Nfl in London

Post by Sberl »

Beh, sembrava una partita molto old time....
Wembley pieno è un bello spot per la nfl, meno sicuramente la partita che francamente è stata brutta, molto brutta. Chi tornerà da Londra ci racconterà l'atmosfera, in diretta hanno inquadrato un paio di tifosi italiani in maglia Dolphins.
L'importante è che tutto ciò serve all'espansione del football in Europa, sentivo che si parlava di una partita in Germania nel 2008 o 2009
Most improved forumist 2009
Image
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Nfl in London

Post by chinasky »

Sberl wrote:Beh, sembrava una partita molto old time....
Wembley pieno è un bello spot per la nfl, meno sicuramente la partita che francamente è stata brutta, molto brutta. Chi tornerà da Londra ci racconterà l'atmosfera, in diretta hanno inquadrato un paio di tifosi italiani in maglia Dolphins.
L'importante è che tutto ciò serve all'espansione del football in Europa, sentivo che si parlava di una partita in Germania nel 2008 o 2009


L'espansione l'aiuti con più partite in TV, più servizi, un servizio internet meno caro e più ricco, imho.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Nfl in London

Post by Rocky »

I "boo" sul kneel down di Manning alla fine sono stati una cosa ridicola. Io la stavo vedendo sullo stream e i commentatori hanno beatamente pigliato per i culo i fans allo stadio dicendo che "these europeans" volevano vedere ancora qualche colpo perchè hanno scoperto la durezza del football americano, altro che l'inginocchiamento per far finire il tempo. Idoli.  :lol2:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Nfl in London

Post by Sberl »

Anche....sicuramente il servizio internet è fondamentale, la Mlb ha preso la strada giusta da anni con mlb.tv che imho costa veramente poco in relazione all'offerta. Sempre imho, dovrebbero rendere nfl network canale disponibile per tutto il mondo. La copertura tv credo sia buonissima in certi paesi, molto meno in altri (da noi ad esempio)...
Most improved forumist 2009
Image
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Nfl in London

Post by Jeremy »

chinasky wrote:Speravo inquadrassero i ragazzi ma niente. Inutile dire che loro si saranno divertiti a prescindere, ma la gara... mamma mia!  :shocking:

Un tizio con la bandiera italiana e la maglia dei Dolphins l'hanno inquadrato ma non so se era uno dei nostri. Sulla partita stendiamo un velo, sono d'accordo con China sui modi per incrementare l'interesse per l'NFL all'estero.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

Re: Nfl in London

Post by Alvise »

sottoscrivo e se una partita è da fare all'estero (escluso messico e canada ovvio) è il pro bowl, non certo una di stagione regolare.
vestanik
Senior
Senior
Posts: 2796
Joined: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Padova

Re: Nfl in London

Post by vestanik »

chinasky wrote:Ho ascoltato in italiano perché Chicago la guardavo e basta... felice di sapere che Nori la pensi come me. Speravo inquadrassero i ragazzi ma niente. Inutile dire che loro si saranno divertiti a prescindere, ma la gara... mamma mia!  :shocking:

Per non parlare del Pro Bowl la settimana prima del Super Bowl! :shocking:
Ma gli owner della NFL quando ci mettono a dare un calcio nelle chiappe a Goodell?
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Nfl in London

Post by Porsche 928 »

Alvise wrote:sottoscrivo e se una partita è da fare all'estero (escluso messico e canada ovvio) è il pro bowl, non certo una di stagione regolare.


Non dirlo nemmeno per scherzo, devono farne un sacco di partite in Messico nei prossimi anni.

A parte gli scherzi, ma il commissioner pensava di trovare 20° gradi e una leggera brezza autunnale alla fine di ottobre a Londra?(notoriamente una delle citta col clima piu infimo del pianeta).

Partita orribile ma si sono visti bei colpi evidenziati dal terreno e dalla pioggia.

Commento infimo con Bebo Nori e il Leopizzi che hanno rimarcato più volte che se avessero fatto Houston vs Cleveland non l'avrebbe considerata nessuno.
Ma o hanno la segatura in testa e non capiscono che se fanno una partita scapoli rookie contro ammogliati Sophomores fanno il pienone lo stesso con la fame di NFL che c'è in Europa.
E poi con dati assurdi sul merchandise che sarebbe solo l'1 % del ricavato (secondo loro se le vendite andavano bene Goodell si sbatterebbe cosi per incrementare la popolarità?).
E poi se Ski UK fa vedere solo 125 (centoventicinque) partite l'anno di NFL secondo loro è perchè ci perdono o perchè hanno odience???
Invece noi italiani tra un po avremmo tutto ma proprio tutto, poker freccette biliardo acrobatico, curling bendato, discesa libera su pentole per la polenta ecc ecc ecc,fuorchè gli sport USA (grazia al cielo c'è Bargani e Belinelli) un po di NBA ce la fanno ancora vedere.
Sinceramente me ne sbatterei alquanto visto che me ne andrò tra 23 giorni, ma sono cose che mi fanno riflettere, penso che tanti qui dentro farebbero (con la dovuta preparazione) una telecrona migliore e senza tante PUTTANATE (la storia dei letti in albergo è degna del teatrino delle marionette di una sagra paesana).
Scusate lo sfogo, ma gia la partita ha fatto pena, ma con quella telecronaca dopo tanti anni, mi è venuta voglia di cambiare canale (NON l'ho fatto).
Last edited by Porsche 928 on 29/10/2007, 0:23, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Nfl in London

Post by koufax75 »

Ma secondo voi, il football americano potrà mai diventare uno sport con un seguito al di fuori degli USA? Io sono molto scettico a riguardo. Il discorso è prettamente culturale: il football americano è troppo legato alla cultura americana. E con questo non voglio assolutamente dare una connotazione negativa. Come il rugby e il cricket sono legati all'Impero Britannico e al Commonwealth (con pochissime eccezioni), allo stesso modo il football americano è culturalmente legato agli USA. L'espansione e la diffusione di uno sport non si ottiene spostando un prodotto in un altro paese. Anche se venissero trasmesse 2000 partite di NFL alla settimana, non penso che la passione per il football americano aumenterebbe. Un po' sì, ma sarebbe comunque un prodotto straniero, quindi non facente parte della tradizione locale. E questo vuol dire tantissimo.

Uno sport per emergere deve avere delle basi solide al suo interno, ma nessun paese al mondo è riuscito a creare un movimento di football americano credibile. Forse solo il Giappone. Al di fuori degli USA, il football è davvero mediocre, per non dire di peggio. Sinceramente non mi vengono in mente altri sport in cui la differenza tra fondatori e resto del mondo sia così netta. Forse solo il football australiano e gli sport gaelici. Solo che il potere mediatico USA è maggiore rispetto ad Australia ed Irlanda, quindi il football americano è riuscito a guadagnare un po' di popolarità all'estero. Ma siamo a livelli davvero bassissimi: so che esiste una federazione internazionale di football americano, ma mi pare che non sia riconosciuta dal CIO.

Quindi, se si vuole l'espansione del football americano, si dovrebbe partire dalle basi. Purtroppo, il movimento extra-USA è troppo debole. E  quasi sicuramente questa disciplina resterà uno sport di nicchia.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Nfl in London

Post by Porsche 928 »

koufax75 wrote:Ma secondo voi, il football americano potrà mai diventare uno sport con un seguito al di fuori degli USA? Io sono molto scettico a riguardo. Il discorso è prettamente culturale: il football americano è troppo legato alla cultura americana. E con questo non voglio assolutamente dare una connotazione negativa. Come il rugby e il cricket sono legati all'Impero Britannico e al Commonwealth (con pochissime eccezioni), allo stesso modo il football americano è culturalmente legato agli USA. L'espansione e la diffusione di uno sport non si ottiene spostando un prodotto in un altro paese. Anche se venissero trasmesse 2000 partite di NFL alla settimana, non penso che la passione per il football americano aumenterebbe. Un po' sì, ma sarebbe comunque un prodotto straniero, quindi non facente parte della tradizione locale. E questo vuol dire tantissimo.

Uno sport per emergere deve avere delle basi solide al suo interno, ma nessun paese al mondo è riuscito a creare un movimento di football americano credibile. Forse solo il Giappone. Al di fuori degli USA, il football è davvero mediocre, per non dire di peggio. Sinceramente non mi vengono in mente altri sport in cui la differenza tra fondatori e resto del mondo sia così netta. Forse solo il football australiano e gli sport gaelici. Solo che il potere mediatico USA è maggiore rispetto ad Australia ed Irlanda, quindi il football americano è riuscito a guadagnare un po' di popolarità all'estero. Ma siamo a livelli davvero bassissimi: so che esiste una federazione internazionale di football americano, ma mi pare che non sia riconosciuta dal CIO.

Quindi, se si vuole l'espansione del football americano, si dovrebbe partire dalle basi. Purtroppo, il movimento extra-USA è troppo debole. E  quasi sicuramente questa disciplina resterà uno sport di nicchia.







Posso anche essere d'accordo con te, però se fai vedere 2 partite alle 3 di notte e cambi sempre l'orario per le repliche ad orari "umani", penso che farai poco odiece con qualsiasi sport (la gente si è appassionata alla vela compreso me alla penultima Luis Vuiitton Cup guardandola alle 3 di notte, ma c'era una programmazione stabile!), e penso che facendo una programmazione decente (non 2000 partite), regolare di settimana in settimana chi le VUOLE seguirle le può seguire, e gli incerti magari si potrebbero avvicinare.
Poi la passione cresce.....
Certo tui mi fai il paragone col rugby, ma io ti dico che comincia oggi dopo anni e anni se non decenni di obblio a spuntare qualche parvenza di interessamento, guarda caso da quando in tv si cominciano a vedere le partite e i mondiali.
Facciamo un esempio del rugby, fai appassionare la gente a far vedere le partite degli all blacks o dei wallabies, non di Romania contro Polonia.

Questa è una mia opinione, penso solo che se vuoi entrare in un mercato nuovo ci entri con il prodotto migliore (esempio l'NBA in Europa e Cina)
[align=center]Image[/align]
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Nfl in London

Post by chinasky »

koufax75 wrote:Ma secondo voi, il football americano potrà mai diventare uno sport con un seguito al di fuori degli USA? Io sono molto scettico a riguardo. Il discorso è prettamente culturale: il football americano è troppo legato alla cultura americana. E con questo non voglio assolutamente dare una connotazione negativa. Come il rugby e il cricket sono legati all'Impero Britannico e al Commonwealth (con pochissime eccezioni), allo stesso modo il football americano è culturalmente legato agli USA. L'espansione e la diffusione di uno sport non si ottiene spostando un prodotto in un altro paese. Anche se venissero trasmesse 2000 partite di NFL alla settimana, non penso che la passione per il football americano aumenterebbe. Un po' sì, ma sarebbe comunque un prodotto straniero, quindi non facente parte della tradizione locale. E questo vuol dire tantissimo.

Uno sport per emergere deve avere delle basi solide al suo interno, ma nessun paese al mondo è riuscito a creare un movimento di football americano credibile. Forse solo il Giappone. Al di fuori degli USA, il football è davvero mediocre, per non dire di peggio. Sinceramente non mi vengono in mente altri sport in cui la differenza tra fondatori e resto del mondo sia così netta. Forse solo il football australiano e gli sport gaelici. Solo che il potere mediatico USA è maggiore rispetto ad Australia ed Irlanda, quindi il football americano è riuscito a guadagnare un po' di popolarità all'estero. Ma siamo a livelli davvero bassissimi: so che esiste una federazione internazionale di football americano, ma mi pare che non sia riconosciuta dal CIO.

Quindi, se si vuole l'espansione del football americano, si dovrebbe partire dalle basi. Purtroppo, il movimento extra-USA è troppo debole. E  quasi sicuramente questa disciplina resterà uno sport di nicchia.







Quello che dici è giusto,  ma se vuoi vendere bene un prodotto devi raccogliere il maggior numero di persone; che poi questo aumento sposti poche migliaia di unità non vuol dire che, col tempo, il prodotto non ottenga comunque maggior interesse fuori dal nord America. Il punto è che se aiuti tutti i paesi a dare maggior visibilità al gioco ok, se no hai 80000 persone, che l'avrebbero comunque vista in tv, e i soliti affezionati davanti allo schermo. Cambiare la cultura sportiva sarebbe impossibile, ottenere maggior visibilità, e quindi interesse e ritorni, no. Almeno penso.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Nfl in London

Post by Jeremy »

chinasky wrote:Quello che dici è giusto,  ma se vuoi vendere bene un prodotto devi raccogliere il maggior numero di persone; che poi questo aumento sposti poche migliaia di unità non vuol dire che, col tempo, il prodotto non ottenga comunque maggior interesse fuori dal nord America. Il punto è che se aiuti tutti i paesi a dare maggior visibilità al gioco ok, se no hai 80000 persone, che l'avrebbero comunque vista in tv, e i soliti affezionati davanti allo schermo. Cambiare la cultura sportiva sarebbe impossibile, ottenere maggior visibilità, e quindi interesse e ritorni, no. Almeno penso.

Sono d'accordo, chiaramente il football non diventarà mai uno sport "globale" come il calcio e il basket ma spazi per crescere al di fuori degli USA ce ne sono e passano principalmente attraverso le trasmissioni in chiaro ed internet. Del resto già in molti paesi da qualche anno il Super Bowl viene trasmesso in diratta ed i chiaro segno che l'intesse per questo sport c'è; e non dimentichiamo il piccolo boom che l'NFL ebbe anche in Italia negli anni Ottanta quandi le partite erano su Canale 5 (o era Italia 1?  :penso:).

Tornando alla partita, su repubblica.it c'è anche una fotogallery: http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ey/16.html
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Post Reply