Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

Per il secondo anno consecutivo riparte la Piangyleague!!! E' su Yahoo, lo scorso anno si era addirittura in 20...Fatevi sotto...

http://basketball.fantasysports.yahoo.com/nba/84959

Il regolamento ufficiale...

Giocatori
1 PG
1 SG
1 G
1 SF
1 PF
1 F
1 C
1 Util

3 in Panchina

Le Statistiche
Field Goal Percentage (FG%)
Free Throw Percentage (FT%)
3-point Percentage (3PT%)
Points Scored (PTS)
Total Rebounds (REB)
Assists (AST)
Steals (ST)
Blocked Shots (BLK)
Technical Fouls (TECH)

Le Regole

Al campionato parteciperanno 20 squadre che si sfideranno in scontri diretti settimanali.
Al termine della regular season (21 giornate) le migliori 6 squadre parteciperanno ai playoff per il titolo del campionato, le squadre dalle settima alla dodicesima parteciperanno ad un girone di consolazione mentre le altre finiranno il campionato.

La stagione comincerà con la prima partita della regular season NBA e si concluderà con l'ultima partita della regular season. Le partite dei playoff NBA quindi non conteranno in questo campionato.

Le partite
Ogni squadra dovrà selezionare i giocatori da mandare in campo settimanalmente (ogni lunedì comincia una settimana nuova).
Per ogni squadra verranno calcolate le somme delle varie statistiche di ogni giocatore per ogni partita giocata dal giocatore nba stesso durante la settimana. Le partite valide per la settimana sono quello giocate dal lunedì alla domenica successiva. Al termine delle partite NBA della domenica verrà calcolata la somma dei punteggi e vincerà la squadra che tra le due prevarrà nel maggior numero di statistiche (ad es. se la squadra A farà più punti e rimbalzi, mentre la squadra B farà più stoppate, la squadra A vincerà la partita 2 a 1).

I Giocatori
Ogni squadra potrà avere un numero di giocatori titolati, un numero di giocatori da mettere in panchina più un numero di giocatori da poter inserire in IL (injured list).

Tutti i giocatori che verranno selezionati settimanalmente nei "Players" parteciperanno alla somma delle statistiche, mentre quelli in "Bench" (panchina) e quelli in IL non verranno conteggiati. "Util" significa qualsiasi giocatore indipendentemente dal ruolo.

N.B. Nel caso un giocatore titolare non giochi per tutta la settimana, non verrà sostituito da un giocatore della panchina, a differenza di quanto avviene nel fantacalcio!

Draft
Il draft avverrà online, ossia dovremo essere collegati su yahoo tramite un'applet java fornita da yahoo stessa che permetterà di selezionare i giocatori, parlare con gli altri partecipanti al draft etc.
E' necessario avere Java installato e correttamente configurato sul proprio browser, Yahoo mette a disposizione un test (http://drafttester.fantasysports.yahoo. ... tml?id=nba). Verificate quindi che il vostro browser funzioni!
E' comunque possibile anche non prendere parte al draft online e yahoo provvederà a selezionare i giocatori. In questo caso Yahoo selezionerà i giocatori secondo un ordine di rendimento relativo alla scorsa stagione. Questo ordine è personalizzabile a proprio piacimento.

L'ordine di chiamata delle squadre al draft è casuale. Verranno effettuati tanti giri quanti sono i giocatori massimi per ogni squadra. Per avvantaggiare le squadre con il numero di chiamata più alto al primo giro, il secondo giro (e tutti i giri pari) avrà un ordine inverso rispetto al primo.

Trade
Durante la stagione sarà possibile effettuare scambi (trade) di uno o più giocatori tra due squadre. Il manager della squadra a cui viene proposta una trade riceverà un'email con la proposta e potrà decidere se accettarla o meno oppure se fare una contro-offerta. Nel caso in cui la trade venga accettata, ogni partecipante potrà decidere se ritenerla valida o meno entro due giorni dall'accettazione della trade. Se alla fine dei due giorni il numero dei voti positivi sarà la maggioranza, la trade verrà effettuata.

N.B. Per avere dei giocatori provenienti da una trade nella formazione per la settimana successiva, la trade dovrà essere effettuata entro le ore 23:59 PT del Sabato (ossia le 8:59 italiane di mattina della domenica precedente la nuova settimana).

Waivers
I giocatori non selezionati al draft e tutti i giocatori rilasciati da una squadra verranno inseriti nella waiver list per i 2 giorni successivi al draft o al rilascio. Scaduto questo termine essi diventeranno free agent.
Se una squadra seleziona un giocatore inserito nella waiver list, dovrà aspettare fino allo scadere dei due giorni per averlo a disposizione.
Nel caso in cui invece più di una squadra scelga lo stesso giocatore, al termine dei due giorni la squadra con la priorità più bassa si prenderà il giocatore. La priorità è inizialmente impostata come l'inverso dell'ordine del draft, ossia la squadra con la chiamata venti sarà la prima nella lista di priorità. Ogni volta che si prende un giocatore inserito nella waiver list, si finisce in fondo alla lista di priorità.

Free Agent
Tutti i giocatori liberi e non inseriti nella waiver list sono free agent. Se si sceglie di aggiungere alla proprio squadra un giocatore free agent, quest'ultimo verrà immediatamente inserito nella propria squadra.
Last edited by kkste on 15/10/2007, 23:24, edited 1 time in total.
kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

Draft online fissato per il 25 ottobre ore 21.00...Fatevi sotto!!!
Tunzo
Rookie
Rookie
Posts: 133
Joined: 10/04/2007, 18:45
Location: Somewhere into Salento

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by Tunzo »

Io ci sono,mandami pure un pm per farmi accedere alla lega.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
User avatar
Furious
Rookie
Rookie
Posts: 337
Joined: 09/05/2006, 19:10
Location: Montegranaro (A.P.)
Contact:

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by Furious »

Vorrei provare anche io visto il mio talento naturale per i fantagames  :naughty:
kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

ok, ci si è iniziati a muovere...Siamo già oltre le 4 unità... Restano ancora molti posti liberi... Sotto...
User avatar
Furious
Rookie
Rookie
Posts: 337
Joined: 09/05/2006, 19:10
Location: Montegranaro (A.P.)
Contact:

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by Furious »

Ti vorrei far notare che il draft su Yahoo è segnato per Fri Oct 26 5:45am CEST che se non vado errato corrisponde a venerdì alle 11:45 visto che il tempo della EST è 6 ore indietro rispetto al nostro orario...
correggimi se sbaglio!
Beppe
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 07/09/2002, 12:17
Location: Molfetta
Contact:

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by Beppe »

c'e' un posto libero?
Free JR and Skip!!!
kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

Per il time non ci dovrebbero essere problemi...Lo scorso anno, alla prima Piangyleague, l'ho potuto correggere solo pochi giorni prima (un paio). Io resto orientato per giovedi 25 ottobre ore 21.00 circa...
kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

Le credenziali...per l'accesso...


League ID#: 84959
Password: gunners
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by Doc. J »

Fatto i felsina 76ers ci sono  :forza:
Image
Beppe
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 07/09/2002, 12:17
Location: Molfetta
Contact:

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by Beppe »

Ci sono anche io coi miei Capafresck Lakers!!!
Free JR and Skip!!!
kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

Ok, stiamo aumentando...E mancano ancora almeno altri 3 soggettacci che mi hanno già detto che ci sono...
kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

7...si vola verso la numero 10...
Cantù capitale
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 11/09/2002, 15:12

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by Cantù capitale »

anche Cantucky Team presente!  :gogogo:
kkste
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 22/02/2007, 0:43

Re: FANTANBA su Yahoo: Piangyleague atto secondo!!!

Post by kkste »

Sempre meglio...credo che la dozzina sia ormai fatta!!!
Post Reply