Re: Orari delle partite

La gente vuole solo il goal
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by shilton »

vi prego non rispondetemi "NO AL CALCIO MODERNO"  :nono: :nono:
volevo porvi delle questioni:
come vi sembrano gli orari ormai canonici delle serie A (sab 18,sab 20,30 ,dom 15,dom 20,30)secondo me si potrebbero fare delle considerazioni e provare a fare qualche esperimenti per cambiarli.
Vi spiego da appossionato MLB io adoro lo "spezzatino" tipico di una giornata delle majors,ovvero partite alle 13(alle volte anche prima),alle 15,alle 16,alle 19 e nel w end soprattutto concentrate nel pomeriggio.
Ora sto seguendo la premier, c'è il Manchester che gioca alle 12 ora inglese,il Liverpool alle 12,45 e l'Arsenal alle 13,30.
Da noi polemiche per il troppo caldo della prima giornata, polemiche per i posticipi invernali,...
Non si potrebbe essere un pò più flessibili, le prime giornate magari alle 18 , magari i posticipi invernali alle 17,30 o 18,30 senza dover aspettare le 20,30 con la gente che torna dallo stadio (vedete che penso anche a voi) un pò prima e non a mezzanotte, il sabato alle 18 a me fa un pò schifo, non si potrebbe introdurre anche da noi un match alle 13 magari della domenica (Galliani lo aveva proposto)
Attendo proposte,considerazioni,insulti
Last edited by shilton on 14/02/2008, 15:32, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Posts: 564
Joined: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Modena

Re: Orari delle partite

Post by Shaun_Livingston »

shilton wrote:vi prego non rispondetemi "NO AL CALCIO MODERNO"  :nono: :nono:
volevo porvi delle questioni:
come vi sembrano gli orari ormai canonici delle serie A (sab 18,sab 20,30 ,dom 15,dom 20,30)secondo me si potrebbero fare delle considerazioni e provare a fare qualche esperimenti per cambiarli.
Vi spiego da appossionato MLB io adoro lo "spezzatino" tipico di una giornata delle majors,ovvero partite alle 13(alle volte anche prima),alle 15,alle 16,alle 19 e nel w end soprattutto concentrate nel pomeriggio.
Ora sto seguendo la premier, c'è il Manchester che gioca alle 12 ora inglese,il Liverpool alle 12,45 e l'Arsenal alle 13,30.
Da noi polemiche per il troppo caldo della prima giornata, polemiche per i posticipi invernali,...
Non si potrebbe essere un pò più flessibili, le prime giornate magari alle 18 , magari i posticipi invernali alle 17,30 o 18,30 senza dover aspettare le 20,30 con la gente che torna dallo stadio (vedete che penso anche a voi) un pò prima e non a mezzanotte, il sabato alle 18 a me fa un pò schifo, non si potrebbe introdurre anche da noi un match alle 13 magari della domenica (Galliani lo aveva proposto)
Attendo proposte,considerazioni,insulti

Per forza, siamo in Italia ..
ImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Orari delle partite

Post by shaq2002 »

shilton wrote:Non si potrebbe essere un pò più flessibili, le prime giornate magari alle 18 , magari i posticipi invernali alle 17,30 o 18,30 senza dover aspettare le 20,30 con la gente che torna dallo stadio (vedete che penso anche a voi)


ma dovresti pensare SOLO a quelli che vanno allo stadio... :D
comunque sinceramente a me personalmente non cambia moltissimo, non ho mai avuto molti problemi in quasi nessun orario (penso di averli passati tutti o quasi, forse mi manca il martedì mattina :D), la cosa che mi fa girare i coglioni è quando cambiano orari e giorni delle partite con un preavviso di circa un giorno, li divento nervoso...
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Orari delle partite

Post by Sberl »

La domenica alle 15 è un ottimo orario, se avessimo degli stadi confortevoli si potrebbe pensare all'anticipo delle 12.30 o delle 13. Attualmente però questo è impossibile visto che sapete sicuramente cosa vuol dire mangiare allo stadio: spendere un sacco di soldi per mangiare qualcosa di indigeribile al freddo e senza nemmeno il posto per sedersi. L'orario sarebbe splendido, ma le condizioni attuali non permettono l'anticipo a quest'ora. Altre modifiche sugli orari non le farei, giocare il sabato pomeriggio è assolutamente fuori discussione in Italia (per la B ci sono continue polemiche, anche se giocare il sabato pomeriggio alle 16 o alle 17 per me sarebbe un ottimo orario, meglio che l'anticipo alle 18) per via della nostra cultura.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Orari delle partite

Post by Spree »

Tutte le partite alle 15 della domenica, come una volta. Eventualmente 1 posticipo alla domenica sera, fine. Questa sarebbe la mia disposizione ideale.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Orari delle partite

Post by Mahor »

Il fatto di avere anticipi e posticipi non mi spiace affatto... così non fosse potrei vedermi solo una partita a settimana, invece delle 4 che mi vedo con la disposizione attuale del calendario...
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Orari delle partite

Post by shilton »

tento la riesumazione di questo topic che torna d'attualità
che ne pensate del tentativo di spalmatura?? noi esperti di sport Usa ne potremmo sapere di più di chi segue solo il calcio
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Orari delle partite

Post by The goat »

stamattina il corriere titolava che era uno scandalo spostare il derby della capitale alle 21.15, facendo notare che un altro po' e lo giocavano di notte.
io sinceramente non capisco queste lamentele... a partire dalle società a finire ai calciatori.

c'è chi paga e chi prende i soldi.
chi paga ha diritto di spalmare più partite possibili nel corso della due giorni calcistica (sabato e domenica) per aumentare gli introiti. chi prende i soldi, tanti soldi (società e calciatori), deve attenersi a queste decisioni.
può non essere bello, può essere dispersivo, può andare a danno di chi ancora frequenta lo stadio, ma la realtà è questa.
ormai gli introiti provenienti dai botteghini sono una percentuale molto bassa rispetto a quello dei diritti televisivi, quindi il pubblico dal vivo pagante conta come il due di picche.

e quando i calciatori il 27 del mese vanno a vedere il conto in banca mica si lamentano.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Orari delle partite

Post by shilton »

The goat wrote:stamattina il corriere titolava che era uno scandalo spostare il derby della capitale alle 21.15, facendo notare che un altro po' e lo giocavano di notte.
io sinceramente non capisco queste lamentele... a partire dalle società a finire ai calciatori.

c'è chi paga e chi prende i soldi.
chi paga ha diritto di spalmare più partite possibili nel corso della due giorni calcistica (sabato e domenica) per aumentare gli introiti. chi prende i soldi, tanti soldi (società e calciatori), deve attenersi a queste decisioni.
può non essere bello, può essere dispersivo, può andare a danno di chi ancora frequenta lo stadio, ma la realtà è questa.
ormai gli introiti provenienti dai botteghini sono una percentuale molto bassa rispetto a quello dei diritti televisivi, quindi il pubblico dal vivo pagante conta come il due di picche.

e quando i calciatori il 27 del mese vanno a vedere il conto in banca mica si lamentano.




hai perfettamente ragione niente da dire, il calcio ormai è un prodotto che va venduto quindi cìè poco da lamentarsi e farsi prendere dalla nostalgia, è un falso che il problema sia per i tifosi visto che negli altri paesi gli orari sono spalmati e gli stadi sempre pieni
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Orari delle partite

Post by Mikele »

Io non ci vedo niente di male...
ma a Roma la metro chiude sempre alle 11? :penso:
ImageImageImage
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Orari delle partite

Post by Teo »

Negli altri Stati giocano a tutti gli orari possibili, non vedo il problema di farlo qui in Italia. Anzi lo vedo, negli altri Stati la gente va allo stadio lo stesso, qui non ci andrà nessuno(tolte le grandi squadre), o meglio ci andranno solo gli animali da tafferugli.
[align=left][/align]ImageImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Orari delle partite

Post by shaq2002 »

The goat wrote:c'è chi paga e chi prende i soldi.
chi paga ha diritto di spalmare più partite possibili nel corso della due giorni calcistica (sabato e domenica) per aumentare gli introiti. chi prende i soldi, tanti soldi (società e calciatori), deve attenersi a queste decisioni.
può non essere bello, può essere dispersivo, può andare a danno di chi ancora frequenta lo stadio, ma la realtà è questa.
ormai gli introiti provenienti dai botteghini sono una percentuale molto bassa rispetto a quello dei diritti televisivi, quindi il pubblico dal vivo pagante conta come il due di picche.


a mio parere certe cose non possono essere "snaturate", altrimenti lo stesso prodotto perde molto... anche se giustamente le televisioni fanno i loro interessi come tutti...


Teo wrote:Negli altri Stati giocano a tutti gli orari possibili, non vedo il problema di farlo qui in Italia. Anzi lo vedo, negli altri Stati la gente va allo stadio lo stesso, qui non ci andrà nessuno(tolte le grandi squadre), o meglio ci andranno solo gli animali da tafferugli.


ma, stando alle niùs dell'ultimo anno, non c'erano 56 milioni di persone con una voglia matta di stadio? :D
light killer

Re: Orari delle partite

Post by light killer »

secondo me gli orari attuali vanno bene escluso il sabato alle 18 ......
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Orari delle partite

Post by Teo »

shaq2002 wrote:
ma, stando alle niùs dell'ultimo anno, non c'erano 56 milioni di persone con una voglia matta di stadio? :D


In Italia?  :lmao:
[align=left][/align]ImageImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Orari delle partite

Post by shaq2002 »

Teo wrote:In Italia?  :lmao:


beh, specialmente nell'ultimo anno non erano tutti vogliosi di nuove leggi per poter andare/tornare allo stadio? si cambia in fretta opinione a quanto pare da ste parti... :D
Post Reply