March Madness

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

March Madness

Post by mr.kerouac »

senza squadre forti? :D

sarà ma mi sono divertito un mondo a vedere tutte queste sorprese. La partita di GM è stata da infarto multiplo, stasera aspetto di vedere Florida (SportItalia in prima serata, almeno così hanno detto). Gioco semplice di GM, due pivot, palla dentro e via, certo se non entrava quella scarica di triple nel secondo tempo difficile che UConn avesse perso. Mi è piaciuto molto Will Thomas (soph), 17 punti, 10 rimbalzi e un paio di canestri in faccia a Boone niente male. Marcus Williams è veramente forte, ha deluso nel finale Guy. Ora voglio la sfida in finale tra le due frontline di LSU e GM: Davis e Thomas vs Lewis e l'altro Thomas  :metal:
[align=right][snapback]467951[/snapback][/align]

si è emozionante per carità... ma prova ad esempio a fare un confronto tra le numero 1 dell'anno scorso (UNC, Illinois, Washington, Duke) con quelle di quest'anno e vedrai che almeno 2 dell'anno scorso (Carolina e Illinois) sono di 5 spanne superiori
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
joesox

March Madness

Post by joesox »

si è emozionante per carità... ma prova ad esempio a fare un confronto tra le numero 1 dell'anno scorso (UNC, Illinois, Washington, Duke) con quelle di quest'anno e vedrai che almeno 2 dell'anno scorso (Carolina e Illinois) sono di 5 spanne superiori
[align=right][snapback]468095[/snapback][/align]

ma e' lo spettacolo del torneo a 64
l'intensita', gli upset, i freshmen
e comunque UConn, Duke e Villanova sono squadre forti.

LSU-UCLA
Florida-George Mason

Come detto e' la prima volta da quando c'e' il formato a 64 (e 65) che non si qualifica nessuna numero 1. Accadde anche nel 1980.
E' la seconda volta che una numero 11 va alle F4, LSU ci ando' nel 1986.
Nel 1979 Indiana State e Penn andarono alle F4, due Cenerentole, anche se una aveva un tale Larry Bird.

UCLA ha 11 titoli, LSU, Florida e George Mason non hanno mai vinto.
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

March Madness

Post by JErving »

si è emozionante per carità... ma prova ad esempio a fare un confronto tra le numero 1 dell'anno scorso (UNC, Illinois, Washington, Duke) con quelle di quest'anno e vedrai che almeno 2 dell'anno scorso (Carolina e Illinois) sono di 5 spanne superiori
[align=right][snapback]468095[/snapback][/align]


Ma che cavolo di discorso è?

Duke e Connecticut hanno perso. George Mason e LSU le hanno battute perchè hanno giocato bene. E quindi sono più forti. Fine.

Dal tuo discorso sembra che la forza di una squadra dipenda esclusivamente dal suo blasone. Maddai. :roll:
Last edited by JErving on 27/03/2006, 15:10, edited 1 time in total.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

March Madness

Post by WhiteManCanJump »

a quando per le final4?
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
percent
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 16/05/2003, 10:01

March Madness

Post by percent »

Adesso basta eh Noah, comincio a salivare sul serio.

Teo fammi un report su Noah, oppure il primo che arriva che l'ha visto qualche volta!

Io l'ho visto forse qualche mezza volta ma senza mai farci caso, e mai in questo torneo, indi necessito di report al più presto.
La cosa che mi preme è: nei vari draftquesto, draftquello lo mettono centro, è così ?

Ti fá mica gola per i tuoi Hawks??? :forza:
Nel qual caso speriamo di scegliere prima di voi... (parlo dei Bulls...)

Comunque dovremmo poterlo vedere stasera su SI in differita o sbaglio?
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

March Madness

Post by all3n »

Ti fá mica gola per i tuoi Hawks???  :forza:
Nel qual caso speriamo di scegliere prima di voi... (parlo dei Bulls...)

Comunque dovremmo poterlo vedere stasera su SI in differita o sbaglio?
[align=right][snapback]468307[/snapback][/align]


Non sbagli.
A JC ormai fa gola qualsiasi cosa vicina ai 7 piedi che potrebbe giocare centro. Ah, comunque ho visto un pò di immagini di Noah: cacchio se è bravo, due mani molto dolci, piedi abbastanza veloci e atletismo da paura; gli manca forse qualche chilo, ma quello non penso sia un grosso problema.
percent
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 16/05/2003, 10:01

March Madness

Post by percent »

Non sbagli.
A JC ormai fa gola qualsiasi cosa vicina ai 7 piedi che potrebbe giocare centro. Ah, comunque ho visto un pò di immagini di Noah: cacchio se è bravo, due mani molto dolci, piedi abbastanza veloci e atletismo da paura; gli manca forse qualche chilo, ma quello non penso sia un grosso problema.
[align=right][snapback]468321[/snapback][/align]

Allora io e JC stiamo messi uguali... :pollicesu:
Io di Noah invece non ho ancora visto nulla...spero proprio di porre rimedio questa sera...
Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie
Posts: 71
Joined: 22/10/2004, 16:30
Location: Vaginopoli

March Madness

Post by Pippo Cannelunghe »

ma e' lo spettacolo del torneo a 64
l'intensita', gli upset, i freshmen

e comunque UConn, Duke e Villanova sono squadre forti.

LSU-UCLA
Florida-George Mason

Come detto e' la prima volta da quando c'e' il formato a 64 (e 65) che non si qualifica nessuna numero 1. Accadde anche nel 1980.
E' la seconda volta che una numero 11 va alle F4, LSU ci ando' nel 1986.
Nel 1979 Indiana State e Penn andarono alle F4, due Cenerentole, anche se una aveva un tale Larry Bird.

UCLA ha 11 titoli, LSU, Florida e George Mason non hanno mai vinto.
[align=right][snapback]468174[/snapback][/align]

Esattamente, il fascino della partita secca che non permette di sbagliare neanche una gara, le emozioni che regala la March Madness non è quantificabile con quasi nessun altro evento.....

Poi finalmente(per me e gli altri tifosi dei Bruins) quest'anno UCLA è tornata competitiva e vedere George Mason far fuori North Carolina e UConn è stato veramente bello (e forse è anche la storia più bella degli ultimi anni)...
Last edited by Pippo Cannelunghe on 27/03/2006, 15:39, edited 1 time in total.
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.


Image
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

March Madness

Post by mr.kerouac »

Ma che cavolo di discorso è?

Duke e Connecticut hanno perso. George Mason e LSU le hanno battute perchè hanno giocato bene. E quindi sono più forti. Fine.

Dal tuo discorso sembra che la forza di una squadra dipenda esclusivamente dal suo blasone. Maddai. :roll:
[align=right][snapback]468293[/snapback][/align]

perchè Illinois è più blasonata di UConn magari???? ragazzi basta vedere i giocatori in campo nelle final 4 dell'anno scorso e vedere quelli che sono in campo quest'anno. Oppure i giocatori delle 4 teste di serie n.1:
anno scorso: Felton, McCants, May, Marvin Williams, Deron Williams, Dee Brown, Luther Head, Redick, Shelden Williams, Nate Robinson e Brandon Roy
quest'anno: gli stessi per Duke, Gay, Marcus Williams, Rodney Carey e Shawne Williams

mi sembra abbastanza squilibrata la situazione...
poi non sto dicendo che quest'anno non è bello il torneo, per carità, c'è sempre la solita intensità, voglia di vincere, emozioni, dramma e tanti upset che secondo me denotano uno scarso livello delle squadre vittime dell'upset
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

March Madness

Post by Teo »

Adesso basta eh Noah, comincio a salivare sul serio.

Teo fammi un report su Noah, oppure il primo che arriva che l'ha visto qualche volta!

Io l'ho visto forse qualche mezza volta ma senza mai farci caso, e mai in questo torneo, indi necessito di report al più presto.
La cosa che mi preme è: nei vari draftquesto, draftquello lo mettono centro, è così ?
P.S. Florida alle Final Four è l'unica delle 4 che ho azzeccato!  :forza:
[align=right][snapback]467983[/snapback][/align]


Allora, io l'ho visto 5 volte quest'anno e mi ha dato sempre un'eccellente impressione.

E' un 2.08 secondo me, che conosce gia' bene il basket, a livello mentale, sa stare in campo come pochi, ha due ottime mani con range fino ai 4 metri, sa passare molto bene dalla punta dell'area e trovare la penetrazione o lo scarico quando e' in post, ma quello che piu' impressione e' l'assoluta capacità di aiuto in difesa, stoppatore sublime in aiuto ed eccellente nei raddoppi o cambi sul p&r, aiutato da due buoni piedi.

In USA iniziano a paragonarlo a Kirilenko, secondo me per giocare centro dovrebbe capitare in una squadra tipo Phoenix, ma lui e' un 4 fatto e finito, un po' meno penetratore del Russo, ma per il resto molto simile, anche come conoscenza diretta del gioco.

Leggevo alcuni mock che lo davano proprio a Utah in Lottery se esce quest'anno, ma era prima del Torneo, e penso che le quotazioni siano salite.
[align=left][/align]ImageImageImage
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie
Posts: 52
Joined: 21/03/2006, 22:21
Location: Morgantown, WV

March Madness

Post by WestVirginiaRules »

a quando per le final4?
[align=right][snapback]468295[/snapback][/align]

La notte tra sabato 1 aprile e domenica 2 ci sono le semifinali e la notte tra lunedì 3 e martedì 4 la finalissima.
Image
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

March Madness

Post by Rocky »

Si è aperta un'autostrada per Villanova..... :figo:  :figo:
[align=right][snapback]467710[/snapback][/align]

:stralol:

Sarò anche esagerato ma secondo me siamo davanti ad una delle Final Four più "scarse" degli ultimi anni, degli ultimi 30 anni... :fischia:

Comunque è questo il bello del Torneo, che tra l'altro si chiama March Madness mica per niente. A questo punto fare dei pronostici è ancora più difficile di prima, sinceramente però mi viene difficile pensare che una squadra come George Mason possa battere anche Florida in una situazione come quella che ci sarà sabato sera.
Dall'altra, a mio modo di vedere, ci sono le 2 migliori squadre della 4 ancora in corsa. Tutto dipenderà da come UCLA riuscirà a contenere Davis, LSU vive e muore con il suo C...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie
Posts: 52
Joined: 21/03/2006, 22:21
Location: Morgantown, WV

March Madness

Post by WestVirginiaRules »

Florida fino ad adesso nel torneo ha giocato meglio di 'Nova, per cui non mi stupirei di vedere i Gators a Indianapolis, anzi, vedo la squadra di coach Donovan come lievemente favorita. Può essere che Noah e Horford diano fastidio in mezzo ai lunghi di Villanova.
[align=right][snapback]466643[/snapback][/align]

Come previsto, con 33 punti e 30 rimbalzi della coppia di lunghi, i Gators avanzano alle Final 4...
A mio parere Villanova era la numero 1 più scarsa delle 4, poi c'è anche stata la sfiga di avere un Allan Ray negativo per la seconda partite in fila e di avere indisponibile Curtis Sumpter nell'anno migliore in cui forse potevano lanciare l'attacco al titolo...
Image
Image
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

March Madness

Post by chinasky »

Si è aperta un'autostrada per Villanova..... :figo:  :figo:
[align=right][snapback]467710[/snapback][/align]



Lavori in corso, autostrada chiusa. :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
joesox

March Madness

Post by joesox »

Sarò anche esagerato ma secondo me siamo davanti ad una delle Final Four più "scarse" degli ultimi anni, degli ultimi 30 anni...  :fischia:
[align=right][snapback]468518[/snapback][/align]

da cosa lo stabilisci?
se domani Folarin Campbell diventa il nuovo, e sparo a caso, Kobe Bryant saremo tutti a dire: ah vedi perche' George Mason e' arrivata alle 4.

il mio post; ci sono molti freshmen intendeva appunto che non sappiamo il potenziale di questi ragazzi...vedremo chi diventera' Baha a Moute, il camerunense di UCLA e il Thomas di LSU, vedremo

George Mason PATRIOTS :forza:
Last edited by joesox on 29/03/2006, 16:57, edited 1 time in total.
Post Reply