A Chi Interessa La Legadue?

la pallacanestro europea ed italiana
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

A Chi Interessa La Legadue?

Post by iL_jAsOne »

mancherebbe un centro giovane di talento...

cmq entrambi i ragazzi dal Pila....

childress e tutti italiani

fenomeno :gazza:
DUKE
Rookie
Rookie
Posts: 171
Joined: 01/05/2006, 15:09

A Chi Interessa La Legadue?

Post by DUKE »

ho sbagliato il pronostico ma sono contento che M.Granaro abbia raggiunto la promozione.
complimenti a coach Pillastrini ed alla società che ha dimostrato che si può vincere anche con una squadra formata da giocatori italiani e giovani promettenti
:applauso:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

A Chi Interessa La Legadue?

Post by rene144 »

Questa serie consacra 2 giovani talenti Italiani: Luca Vitali ('86 ormai pronto alla serieA1) e Valerio Amoroso, da king of playground a giocatore di tutto rispetto(nonostante il problema alla mano nei PO ha tirato da cecchino; occhio che noi siamo in carenza di ali piccole e non escluderei la maglia azzurra in caso di ulteriori passi avanti)
[align=right][snapback]545088[/snapback][/align]



Amoroso è stato convocato in nazionale, in attesa di essere scartato quando arriveranno i giocatori dai playoffs...
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

A Chi Interessa La Legadue?

Post by Manu Ginobili »

E pensare che qualche anno fa con montegranaro il mio potenza si combatteva la promozione in B d'eccellenza, insieme con l'Avellino :piango:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mavs Maniac
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 24/05/2006, 18:35
Location: Novara!
Contact:

A Chi Interessa La Legadue?

Post by Mavs Maniac »

Sono molto contento che Montegranaro e' arrivata in A1; per noi tifosi della cimberio(novara) e' stata un'altra stagione opaca, risolta da una classifica che ci ha vietato i playoff per soli 2 punti!! Devo dire che e' giusto, perche' dopo la stagione da schifo che abbiamo fatto, arrivare ai pkayoffs sarebbe stato anti-sportivo!!
DALLAS MAVERICKS RULE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
User avatar
bianchig
Rookie
Rookie
Posts: 255
Joined: 13/07/2006, 15:22
Location: Nato in collina, studente nella City..

A Chi Interessa La Legadue?

Post by bianchig »

di dov'è montegranaro?

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
masietesicuri??

A Chi Interessa La Legadue?

Post by masietesicuri?? »

vicino osimo..gioca a porto san giorgio, presente?
poco sotto ancona...si vede dall'a14 il pala savelli, anche se tra poco ci sarà un palazzo nuovo a montegranaro.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

A Chi Interessa La Legadue?

Post by tzara »

Tra le squadre della prossima stagione io vedo bene Sassari, sta costruendo una ottima base di italiani (Rotondo, Vanuzzo, Busca, Grappasonni, De Vecchi) e se azzecca gli stranieri potrà dire la sua anche per la promozione, dopo tanti anni in legaDue con qualche puntata anche più giu...

Addirittura su basketnet.it sta scritto che tratta Jamison e Martinez per il urolo di centro titolare...
Last edited by tzara on 28/07/2006, 21:07, edited 1 time in total.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

A Chi Interessa La Legadue?

Post by Sancho Panza »

Uppiamo, che dite?
Io quest´anno sono di un´ignoranza cosmica sulle squadre, per cui vengo a sapere la composizione della maggior parte di esse oggi, dai tabellini...
Imola mi ha stupito, con Gentile in panca, 2 americani, 2 comuntiari piú Piazza, Aradori e Bonessio: tutti e tre i bocia hanno giocato tanto e questo mi lascia buone speranze. Aradori si conferma tutto fuorché timido, esordio in lega2 a nemmeno 18 anni e subito sparakkianza da fuori con 2/10 da tre punti, e comunque 17 punti a referto. Ah, tanto per parlare di nepotismo, evviva Nando che si é portato a Imola il figlio. Anche se, considerando che ha solo 17 anni, non é una cosa poi cosí terribile. :pollicesu:
Last edited by Sancho Panza on 02/10/2006, 10:34, edited 1 time in total.
Image
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

A Chi Interessa La Legadue?

Post by Mike »

io credevo cominciassero domenica prossima :forza:

comunque ottima vittoria casalinga per Caserta (la squadra che preferisco nella cadetteria) per 81 a 66; con un ottimo McKie (tutto buono a partire dagli 11 falli subiti e i 0 fatti fino ai 27 punti col 50% dal campo e i 28 di valutazione, una sola nota negativa le 5 perse a fronte di 0 recuperi), supportato da un Migliori ispirato al tiro (2/3 sia dentro che fuori l'arco), Elton Tyler e Chris Heinrich buoni sia a rimbalzo che sotto canestro (12+8+3 recuperi per il primo, 12+5+5 recuperi per il secondo, entrambi con una stoppata).

sulle altre squadre aggiornatemi voi :gogogo:
Last edited by Mike on 02/10/2006, 11:10, edited 1 time in total.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
masietesicuri??

A Chi Interessa La Legadue?

Post by masietesicuri?? »

precisiamo due o tre cose su imola.
in legadue gli extra sono 2, più un comunitario, e questo vale per tutte le squadre. nel caso di imola, kelly e jacobson extracomunitari, mike williams comunitario (gioca nella nazionale irlandese)..
tutti gli altri devono essere italiani. per l'andrea costa, ramelli e zito (che non ha giocato a casale perchè l'iter di nazionalizzazione è ancora un po' in ritardo) sono naturalizzati, mentre tutti gli altri son giovani. c'è contaldo che è un pretoriano di gentile, classe 75, come cambio del centro, gli altri son tutti under 20.
aradori è dell'88, piazza e bonessio dell'87, silimbani dell'86.
gentile ha giocato perchè mancava il decimo uomo (zito...) ma dovrebbe far tribuna sempre, a meno che, per sbaglio, non vada a fregare il posto a silimbani, che è un giovane prodotto del vivaio prima virtus bologna e poi andrea costa.

mi ha stupito molto di più la debacle di pesaro a montecatini, giocando con zukauskas 5 e michael hicks da 4. pazzia assoluta.

altra cosa da segnalare...avrà anche perso di 31 a rieti, ma drake diener ha avuto un gran tabellino alla voce recuperi e a quello delle stoppate.
il giovane ha la mia stessa malattia (morbo di krohn, all'intestino...niente di che, ma se a uno normale viene mal di pancia, chi ce l'ha si rotola per il letto mezza giornata dal male. ci son vari gradi, il mio è il primo, il suo uno dei peggiori...però mi sta simpatico per quello...) e viene da 2 anni di stop, ha debuttato bene, con l'intensità di cui tutti parlano.

per quanto riguarda fabriano, gran partita di mauro bonaiuti. guardia di 1.92, ha giocato tanto in b1, prima all'ora scomparsa virtus imola (la metà giallonera di imola, sparita due anni fa...se qualcuno se la ricorda, ha dato molti giocatori alla attuale legadue) poi due anni a latina...ora, da cambio degli esterni, fa 13 punti in 27 minuti al debutto in a2. bravo...sopperisce all'obrobrio di collins (2 in 17 minuti).
dall'altra parte (novara), clamoroso il -10 di valutazione di steve thomas. se gli americani gli scelgono così, siamo ben a posto...15 in 25 minuti di bolzonella, sceso in legadue a fare esperienza.

pavia espugna sassari con 29 punti di monroe...l'ho visto in amichevole contro la virtus. bravino...si intendeva già alla grande con stanic (altra novità, finalmente a pavia hanno preso un playmaker vero...). guardia di 1.91 o giù di lì, penetra che è una meraviglia. sassari senza uno straniero (victor e figueroa c'erano, mancava un comunitario...ma yango non lo volevano più...mah...). bravo rotondo, che ne fa 20, dimostrandosi sempre di più l'anima di sassari.

rimini batte, come previsto, una viola ancora apertamente alla ricerca dell'amalgama necessario per giocare insieme. squadra messa su all'ultimo, e si vede. bunn e williams perdono 7 palloni a testa...ma se il primo rimedia con 21 punti, williams ne mette solo 3.
per rimini, 24 di pickett, e 17 di omar thomas. per lui storia curiosa: arrivato in prova, ha battuto tanti nomi importanti e ha firmato un contratto per il girone d'andata con opzione per tutto il campionato. è un 3-4 alla odartey blankson, a quanto pare un po' più bravo...e ha cominciato con 17 punti, 5 rimbalzi e 4 recuperi (7/11 da 2 e 0/1 da 3..ma si sapeva benissimo che da 3 nn ci prendeva mai...). rimini forse è meno forte degli anni scorsi, ma credo che in ottica playoff saprà farsi sentire come sempre.

caserta poi batte jesi (in replica dopo la supercoppa, su raisat per chi ci ha guardato)...con 27 di mckie. la guardia ex andrea costa è stata grandissima...11 falli subiti o 0 commessi tra l'altro.
jesi, che debuttava coi nuovi colori (da gialloverde si è passati a arancio blu...che erano i colori "originari", pre alfiero latini) le ha prese dappertutto.
maggioli in particolare, contro chris heinrich, sembrava un pivellino...
se poi casini e rossini, guardie titolari, ti mettono 5 punti in due, la partita è un tantinello in salita...

ultima partita con la sorpresa soresina che batte ferrara in casa. i bianconeri hanno fatto una fatica clamorosa in precampionato, con marigney infortunato e sostituito, almeno per il prossimo mese, da jason parker (8 in 31 minuti)..ma si erano rotti anche tanti altri. buona la prova di cusin, lungo classe 84 di 2.11 in prestito da biella..con 8+10 in 24 minuti, senza particolari problemi di falli.
a soresina, 14 di langford (l'ex kansas, proprio lui) e portaluppi, e 15 di quadre lollis. mica male...occhio che forse ci sta qualcosa in più della salvezza...e bastano i nomi degli americani per farlo capire forte e chiaro. a parte sergio drovandi, argentino di nascita che gioca in italia da italiano da 4 anni, gli altri son tutti italiani veri. manca un comunitario, ma il progetto soresina (che di fatto gioca a cremona) non mi dispiace per niente.
DUKE
Rookie
Rookie
Posts: 171
Joined: 01/05/2006, 15:09

A Chi Interessa La Legadue?

Post by DUKE »

c'è il topic nuovo che riguarda la Legadue... :gazza:
White Rabbit

A Chi Interessa La Legadue?

Post by White Rabbit »

Piuttosto ho notato che a Novara sta giocando Lee Melchionni, ex walk on di Duke. Posto che era un walk on particolare (gli offrirono borse di studio Kansas, Villanova, Notre Dame ma scelse Duke pur offrendosi di pagare di tasca sua la retta, visto che le scolarships eran finite a Duke ed era un top 100 recruit) però dopo averlo visto al college non avrei mai scommesso su una sua carriera da professionista, nemmeno a basso livello europeo, invece vedo che nelle prime due gare se l'è cavata.
Post Reply