Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
- Cobain88
- Senior
- Posts: 1405
- Joined: 22/05/2008, 23:27
- NBA Team: New York Knicks
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Una pallottola spuntata:Leslie un must del genere,credo.
American Pie:MILF,MILF,MILF
The school of Rock: rimango convinto che questo film tra i musicali ci sarebbe stato di brutto e che in quel contesto avrebbe avuto più fortuna,tuttavia mi ero ripromesso di votarlo nella sua categoria di appartenenza e mantengo fede alla mia promessa
Una settimana da Dio:decisamente il mio Jim Carrey preferito,se rimaniamo nell'ambito comico.
Una notte da leoni:il film che mi ha fatto più ridere negli ultimi anni.La scena di Mike Tyson che balla "In the air tonight" è qualcosa di grottescamente comico.
American Pie:MILF,MILF,MILF
The school of Rock: rimango convinto che questo film tra i musicali ci sarebbe stato di brutto e che in quel contesto avrebbe avuto più fortuna,tuttavia mi ero ripromesso di votarlo nella sua categoria di appartenenza e mantengo fede alla mia promessa
Una settimana da Dio:decisamente il mio Jim Carrey preferito,se rimaniamo nell'ambito comico.
Una notte da leoni:il film che mi ha fatto più ridere negli ultimi anni.La scena di Mike Tyson che balla "In the air tonight" è qualcosa di grottescamente comico.
- AgentZero
- Senior
- Posts: 2573
- Joined: 24/03/2007, 18:54
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- Location: Monza
- Bluto Blutarsky
- Senior
- Posts: 1034
- Joined: 07/12/2011, 16:05
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
AgentZero wrote:Si può aggiungere il Cielo può attendere di Lubistch?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- AgentZero
- Senior
- Posts: 2573
- Joined: 24/03/2007, 18:54
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- Location: Monza
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Sono un cagacazzi lo so, ma se c'e spazio infilerei anche One, tuo, three di Wilder.Bluto Blutarsky wrote:AgentZero wrote:Si può aggiungere il Cielo può attendere di Lubistch?
Scusa e grazie
- LeatherBoy
- Pro
- Posts: 3782
- Joined: 31/10/2011, 9:37
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964, di Stanley Kubrick)
Fusi di testa (1992, di Penelope Spheeris)
Paura e delirio a Las Vegas (1998, di Terry Gilliam)
Altà fedeltà (2000, di Stephen Frears)
Benvenuti a Zombieland (2009, di Ruben Fleischer)
Fusi di testa (1992, di Penelope Spheeris)
Paura e delirio a Las Vegas (1998, di Terry Gilliam)
Altà fedeltà (2000, di Stephen Frears)
Benvenuti a Zombieland (2009, di Ruben Fleischer)
-
- Pro
- Posts: 6284
- Joined: 13/12/2006, 23:15
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Scuola di polizia (1984, di Hugh Wilson)
Paura e delirio a Las Vegas (1998, di Terry Gilliam)
American Pie (1999, di Paul Weitz)
Babbo bastardo (2003, di Terry Zwigoff)
Ted (2012, di Seth MacFarlane) Mi ha fatto crepare di risate e merita un voto.
Paura e delirio a Las Vegas (1998, di Terry Gilliam)
American Pie (1999, di Paul Weitz)
Babbo bastardo (2003, di Terry Zwigoff)
Ted (2012, di Seth MacFarlane) Mi ha fatto crepare di risate e merita un voto.
Last edited by DROGBA86 on 26/03/2013, 17:34, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro
- Posts: 16455
- Joined: 09/09/2002, 8:57
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Location: padova
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Troppo voluminosa come lista e troppi capovalori per sceglierne cinque.
Ne metto 3 tra quelli che sempre mi faranno ridere come un bambino.
Amore e Guerra
Animal House
Balle Spaziali
Ne metto 3 tra quelli che sempre mi faranno ridere come un bambino.
Amore e Guerra
Animal House
Balle Spaziali
[align=left][/align]
-
- Pro
- Posts: 4378
- Joined: 30/12/2004, 20:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- Location: Brianza
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Una pallottola spuntata
L'aereo più pazzo del mondo
Il grande Lebowski
Scuola di Polizia
Paura e delirio a Las Vegas
L'aereo più pazzo del mondo
Il grande Lebowski
Scuola di Polizia
Paura e delirio a Las Vegas
-
- Pro
- Posts: 3883
- Joined: 28/04/2005, 3:10
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Per ora lavorando di tante esclusioni sono arrivato a questo:
Vogliamo vivere! (1942, di Ernst Lubitsch)
Prendi i soldi e scappa (1969, di Woody Allen)
M.A.S.H (1970, di Robert Altman)
Frankenstein Junior (1974, di Mel Brooks)
Animal House (1978, di John Landis)
Brian di Nazareth (1979, di Terry Jones)
L'aereo più pazzo del mondo (1980, di Zucker)
Monty Python - Il senso della vita (1983, di Terry Gilliam e Terry Jones)
Clerks - Commessi (1994, di Kevin Smith)
Il grande Lebowski (1997, di Joel e Ethan Coen)
Paura e delirio a Las Vegas (1998, di Terry Gilliam)
Ogni cosa è illuminata (Liev Schreiber, 2005)
5 è impossibile.
Non so come escludere qualcun altro senza fare torti.
Vogliamo vivere! (1942, di Ernst Lubitsch)
Prendi i soldi e scappa (1969, di Woody Allen)
M.A.S.H (1970, di Robert Altman)
Frankenstein Junior (1974, di Mel Brooks)
Animal House (1978, di John Landis)
Brian di Nazareth (1979, di Terry Jones)
L'aereo più pazzo del mondo (1980, di Zucker)
Monty Python - Il senso della vita (1983, di Terry Gilliam e Terry Jones)
Clerks - Commessi (1994, di Kevin Smith)
Il grande Lebowski (1997, di Joel e Ethan Coen)
Paura e delirio a Las Vegas (1998, di Terry Gilliam)
Ogni cosa è illuminata (Liev Schreiber, 2005)
5 è impossibile.
Non so come escludere qualcun altro senza fare torti.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- RashardLewis
- Senior
- Posts: 2059
- Joined: 08/07/2004, 19:13
- NBA Team: Seattle Sonics
- Location: Roma
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
La guerra lampo dei Fratelli Marx (1933, di Leo McCarey) - I fratelli Marx Dal forum non si direbbe, ma io dal vivo parlo esattamente come Groucho Marx, facendo freddure proprio di quel tipo. Tra l'altro proprio in questi mesi mi stavo riguardando in ordine cronologico la loro filmografia e tra poco mi toccava proprio a questo qui.
Balle spaziali (1987, di Mel Brooks) - E' il film comico della mia infanzia ed il mio (e qui mi prendono a sassate)preferito di Brooks
Ricomincio da capo (1993, di Harold Ramis) - Geniale e divertente
Quasi famosi (2000, di Cameron Crowe) - Lo voto, ma per me sarebbe dovuto stare nella categoria music/musicali. E' uno dei miei film preferiti in assoluti e lo amo per le emozioni che mi trasmette. Per qualche motivo però non lo identifico con una commedia
Good Bye, Lenin! (2003, di Wolfgang Becker) - Delicato e un modo originale per far sorridere. Da riscoprire :)
Citazioni per:
Hellzapoppin' (1941, di Henry C. Potter),Harvey (1950, di Henry Koster), Il dittatore dello stato libero di Bananas (1971, di Woody Allen), Amore e guerra (1975, di Woody Allen), , Altà fedeltà (2000, di Stephen Frears) The school of rock (2003, di Richard Linklater), Un topolino Sotto Sfratto (Verbisnki)
Balle spaziali (1987, di Mel Brooks) - E' il film comico della mia infanzia ed il mio (e qui mi prendono a sassate)preferito di Brooks
Ricomincio da capo (1993, di Harold Ramis) - Geniale e divertente
Quasi famosi (2000, di Cameron Crowe) - Lo voto, ma per me sarebbe dovuto stare nella categoria music/musicali. E' uno dei miei film preferiti in assoluti e lo amo per le emozioni che mi trasmette. Per qualche motivo però non lo identifico con una commedia
Good Bye, Lenin! (2003, di Wolfgang Becker) - Delicato e un modo originale per far sorridere. Da riscoprire :)
Citazioni per:
Hellzapoppin' (1941, di Henry C. Potter),Harvey (1950, di Henry Koster), Il dittatore dello stato libero di Bananas (1971, di Woody Allen), Amore e guerra (1975, di Woody Allen), , Altà fedeltà (2000, di Stephen Frears) The school of rock (2003, di Richard Linklater), Un topolino Sotto Sfratto (Verbisnki)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
- Senior
- Posts: 2478
- Joined: 31/10/2008, 19:00
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- Location: Taranto-Milano
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
RashardLewis wrote: Balle spaziali (1987, di Mel Brooks) - E' il film comico della mia infanzia ed il mio (e qui mi prendono a sassate)preferito di Brooks)
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
- Senior
- Posts: 2478
- Joined: 31/10/2008, 19:00
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- Location: Taranto-Milano
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
La guerra lampo dei Fratelli Marx (1933, di Leo McCarey) e tutti i film dei Marx bros.
Hollywood Party (1968, di Blake Edwards)
Balle spaziali (1987, di Mel Brooks)
Una pallottola spuntata (1988, di David Zucker)
Il grande Lebowski (1997, di Joel e Ethan Coen)
Hollywood Party (1968, di Blake Edwards)
Balle spaziali (1987, di Mel Brooks)
Una pallottola spuntata (1988, di David Zucker)
Il grande Lebowski (1997, di Joel e Ethan Coen)
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
- Pro
- Posts: 10494
- Joined: 03/02/2009, 17:22
- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
- Location: Romagna che non è emilia
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Una poltrone per due (1983, di John Landis)
Hot Shots! (1991, di Jim Abrahams)
Ace Ventura - L'acchiappanimali (1994, di Tom Shadyac)
Full Monty – squattrinati organizzati (1997, di Peter Cattaneo)
Giù al nord (2007, di Dany Boom)
Hot Shots! (1991, di Jim Abrahams)
Ace Ventura - L'acchiappanimali (1994, di Tom Shadyac)
Full Monty – squattrinati organizzati (1997, di Peter Cattaneo)
Giù al nord (2007, di Dany Boom)
-
- Pro
- Posts: 19883
- Joined: 24/02/2007, 0:49
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- Location: Sondrio, valle di Lacrime
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
M.A.S.H (1970, di Robert Altman)
Frankenstein Junior (1974, di Mel Brooks)
Animal House (1978, di John Landis)
L'aereo più pazzo del mondo (1980, di Zucker)
Fuori orario (1985, di Martin Scorsese)
Good morning Vietnam (1987, di Barry Levinson)
Un pesce di nome Wanda (1988, di Charles Crichton)
Una pallottola spuntata (1988, di David Zucker)
Hot Shots! (1991, di Jim Abrahams)
Fusi di testa (1992, di Penelope Spheeris)
Clerks - Commessi (1994, di Kevin Smith)
Austin Powers - il controspione (1997, di Jay Roach)
Gatto nero Gatto bianco (1998, di Emir Kusturica)
Happiness (1998, di Todd Solondz)
American Pie (1999, di Paul Weitz)
The big Kahuna (1999, di John Swanbeck)
L'estate di Kikujiro (1999, di Takeshi Kitano)
Fratello, dove sei? (2000, di Joel e Ethan Coen)
Quasi famosi (2000, di Cameron Crowe)
E morì con un felafel in mano (2001, di Richard Lowenstein)
Good Bye, Lenin! (2003, di Wolfgang Becker)
Sideways - In viaggio con Jack (2004, di Alexander Payne)
Thank you for smoking (2005, di Jason Reitman)
Little Miss Sunshine (2006, di Jonathan Dayton)
Il treno per il Darjeeling (2007, di Wes Anderson)
Soul Kitchen (2009, di Fatih Akin)
Visto che va di moda postare la lista dalla quale si è scelto, lo faccio anche io.
E' stata dura, e molti di quelli rimasti fuori gridano vendetta.
Frankestein Jr. e Gatto Nero Gatto bianco sono semplicemente meravigiosi e catalogabili per me nella sezione capolavori, Little Miss Sunshine ha un Alan Arkin indimenticabile.
Fuori orario strano a dirlo per la categoria mi ha provocato spesso profonda angoscia.
E l'areo più pazzo del mondo è semplicemente l'aereo più pazzo del mondo.
Tolta la pellicola di Scorsese i quattro prescelti sono film che avrò visto come minimo 8 volte
Frankenstein Junior (1974, di Mel Brooks)
Animal House (1978, di John Landis)
L'aereo più pazzo del mondo (1980, di Zucker)
Fuori orario (1985, di Martin Scorsese)
Good morning Vietnam (1987, di Barry Levinson)
Un pesce di nome Wanda (1988, di Charles Crichton)
Una pallottola spuntata (1988, di David Zucker)
Hot Shots! (1991, di Jim Abrahams)
Fusi di testa (1992, di Penelope Spheeris)
Clerks - Commessi (1994, di Kevin Smith)
Austin Powers - il controspione (1997, di Jay Roach)
Gatto nero Gatto bianco (1998, di Emir Kusturica)
Happiness (1998, di Todd Solondz)
American Pie (1999, di Paul Weitz)
The big Kahuna (1999, di John Swanbeck)
L'estate di Kikujiro (1999, di Takeshi Kitano)
Fratello, dove sei? (2000, di Joel e Ethan Coen)
Quasi famosi (2000, di Cameron Crowe)
E morì con un felafel in mano (2001, di Richard Lowenstein)
Good Bye, Lenin! (2003, di Wolfgang Becker)
Sideways - In viaggio con Jack (2004, di Alexander Payne)
Thank you for smoking (2005, di Jason Reitman)
Little Miss Sunshine (2006, di Jonathan Dayton)
Il treno per il Darjeeling (2007, di Wes Anderson)
Soul Kitchen (2009, di Fatih Akin)
Visto che va di moda postare la lista dalla quale si è scelto, lo faccio anche io.
E' stata dura, e molti di quelli rimasti fuori gridano vendetta.
Frankestein Jr. e Gatto Nero Gatto bianco sono semplicemente meravigiosi e catalogabili per me nella sezione capolavori, Little Miss Sunshine ha un Alan Arkin indimenticabile.
Fuori orario strano a dirlo per la categoria mi ha provocato spesso profonda angoscia.
E l'areo più pazzo del mondo è semplicemente l'aereo più pazzo del mondo.
Tolta la pellicola di Scorsese i quattro prescelti sono film che avrò visto come minimo 8 volte
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Mr. Sloan
- Pro
- Posts: 4702
- Joined: 30/05/2004, 16:29
- NBA Team: Utah Jazz
- Location: Bos en Lommer
Re: Cine-Sondaggione: COMICI \ COMMEDIE
Mi chiedo se la maggior parte dei forumisti non abbia mai visto Il dottor Stranamore e pensi che ci si riferisca ad un film con Alberto Castagna, oppure il mondo gira alla rovescia e io non ho capito un cazzo nella vita. Il dottor Stranamore e':
- la migliore commedia
- il miglior film drammatico
- il miglior film di guerra
- il miglior film storico
- il miglior thriller
e finora l'hanno votato in due o tre.
La mia cinquina:
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964, di Stanley Kubrick). Perche' e' il film piu' bello di tutti, semplicemente. Kubrick al top, Peter Sellers al top, ci manca giusto Charlize Theron che ti fa un pompino ogni volta che infili il DVD nel lettore per avere l'esperienza definitiva.
Hollywood Party (1968, di Blake Edwards). Again, Peter Sellers che trasforma un filmetto in un capolavoro.
Frankenstein Junior (1974, di Mel Brooks). La madre di tutte le parodie. Persino il doppiaggio in italiano non e' riuscito a sputtanare le grassissime risate che si fanno con personaggi del calibro di Igor e frau Blucher. Schvanstucka a tutti. (questo vince il ballottaggio con Balle spaziali e Mezzogiorno e mezzo di fuoco come rappresentante di Mel Brooks nella cinquina. Tre gemme, nel mio cuore prevale Balle spaziali ma una vale l'altra)
Zoolander (2001, di Ben Stiller). L'elogio dell'idiozia. Tranquillamente il numero uno, due e tre nella classifica delle commedie demenziali americane, genere bistrattato (anche giustamente) ma che sotto sotto piace a tutti, perche' ogni tanto fa bene spegnere il cervello e ridere per delle stupidaggini.
Mio cugino Vincenzo (1992, di Jonathan Lynn). Di sicuro non é una delle 5 commedie piu' belle della storia, ma e' l'esempio perfetto di come dev'essere un film di intrattenimento: una storia semplice, lineare, senza particolari pretese; ma raccontata con il ritmo giusto, le battute giuste, gli attori giusti. E Marisa Tomei era una gran figa.
Comunque ho fatto piu' fatica a scegliere solo 5 commedie che soli 5 film drammatici. Ho persino dovuto lasciare fuori Woody
- la migliore commedia
- il miglior film drammatico
- il miglior film di guerra
- il miglior film storico
- il miglior thriller
e finora l'hanno votato in due o tre.
La mia cinquina:
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964, di Stanley Kubrick). Perche' e' il film piu' bello di tutti, semplicemente. Kubrick al top, Peter Sellers al top, ci manca giusto Charlize Theron che ti fa un pompino ogni volta che infili il DVD nel lettore per avere l'esperienza definitiva.
Hollywood Party (1968, di Blake Edwards). Again, Peter Sellers che trasforma un filmetto in un capolavoro.
Frankenstein Junior (1974, di Mel Brooks). La madre di tutte le parodie. Persino il doppiaggio in italiano non e' riuscito a sputtanare le grassissime risate che si fanno con personaggi del calibro di Igor e frau Blucher. Schvanstucka a tutti. (questo vince il ballottaggio con Balle spaziali e Mezzogiorno e mezzo di fuoco come rappresentante di Mel Brooks nella cinquina. Tre gemme, nel mio cuore prevale Balle spaziali ma una vale l'altra)
Zoolander (2001, di Ben Stiller). L'elogio dell'idiozia. Tranquillamente il numero uno, due e tre nella classifica delle commedie demenziali americane, genere bistrattato (anche giustamente) ma che sotto sotto piace a tutti, perche' ogni tanto fa bene spegnere il cervello e ridere per delle stupidaggini.
Mio cugino Vincenzo (1992, di Jonathan Lynn). Di sicuro non é una delle 5 commedie piu' belle della storia, ma e' l'esempio perfetto di come dev'essere un film di intrattenimento: una storia semplice, lineare, senza particolari pretese; ma raccontata con il ritmo giusto, le battute giuste, gli attori giusti. E Marisa Tomei era una gran figa.
Comunque ho fatto piu' fatica a scegliere solo 5 commedie che soli 5 film drammatici. Ho persino dovuto lasciare fuori Woody