Cine-Sondaggione: STORICI
- Bluto Blutarsky
- Senior
- Posts: 1034
- Joined: 07/12/2011, 16:05
- Contact:
Cine-Sondaggione: STORICI
Ricordo che ogni forumista ha diritto a cinque preferenze tutte di egual valore, con la possibilità di specificare, in caso di saghe e laddove lo ritenga opportuno, a quale episodio sta accordando il suo voto (dove non è chiaramente specificato, il voto va al film capostipite della saga in questione).
Il sondaggio si chiuderà dopo 7 giorni esatti dalla sua apertura: a quel punto i 4 film più votati accederanno ai playoff di categoria (1 vs 4; 2 vs 3): il film vincitore di ogni genere accederà di diritto al tabellone finale, i secondi classificati si spartiranno successivamente i 14 posti rimanenti.
Ovviamente il topic non si limita al solo sondaggio: consigli, dibattiti e litigi furibondi sono i benvenuti. Chiedo soltanto a tutti la cortesia di rendere chiari, evidenti e senza possibilità di dubbi i propri voti. Ok suggerire anche film extra, ma i voti di ognuno devono essere chiari.
Storici:
Cabiria (1914, di Giovanni Pastrone)
Nascita di una nazione (1915, di David Wark Griffith)
Intolerance (1916, di David Wark Griffith)
La corazzata Potemkin (1925, di Sergej Ejzenstejn)
Gli ultimi giorni di Pompei (1926, di Carmine Gallone) e tutto il peplum italiano (Maciste, Ercole, Ursus e Golia)
Faust (1926, di Friedrich Wilhelm Murnau)
Ottobre (1927, di Sergej Ejzenstejn)
Il re dei re (1927, di Cecil B. DeMille)
La passione di Giovanna d'Arco (1928, di Carl T. Dreyer)
L'imperatrice Caterina (1934, di Josef von Sternberg)
Margherita Gauthier (1936, di George Cukor)
Aleksandr Nevskij (1938, di Sergej Ejzenštejn)
Passaggio a Nord-Ovest (1940, di King Vidor)
Ivan il Terribile (1944, di Sergej Ejzenstejn)
Amleto (1948, di Laurence Olivier)
Quo vadis? (1951, di Mervyn LeRoy)
Viva Zapata! (1952, di Elia Kazan)
Giulio Cesare (1953, di Joseph L. Mankiewicz)
La tunica (1953, di Henry Koster)
I sette samurai (1954, di Akira Kurosawa)
Senso (1954, di Luchino Visconti)
I dieci comandamenti (1956, di Cecil B. DeMille)
Il settimo sigillo (1957, di Ingmar Bergman)
Ben Hur (1959, di William Wyler)
Spartacus (1960, di Stanley Kubrick)
La fontana della vergine (1960, di Ingmar Bergman)
Exodus (1960, di Otto Preminger)
Il colosso di Rodi (1961, di Sergio Leone)
Gli ammutinati del Bounty (1962, di Lewis Milestone)
Le quattro giornate di Napoli (1962, di Nanni Loy)
Cleopatra (1963, di Joseph Mankiewicz)
I compagni (1963, di Mario Monicelli)
Tom Jones (1963, di Tony Richardson)
Il gattopardo (1963, di Luchino Visconti)
Il Vangelo secondo Matteo (1964, di Pier Paolo Pasolini)
Il tormento e l'estasi (1965, di Carol Reed)
La battaglia di Algeri (1966, di Gillo Pontecorvo)
Un uomo per tutte le stagioni (1966, di Fred Zinnemann)
Edipo Re (1967, di Pier Paolo Pasolini)
Nell'anno del Signore (1969, di Luigi Magni)
Queimada (1969, di Gillo Pontecorvo)
Sacco e Vanzetti (1971, di Giuliano Montaldo)
Morte a Venezia (1971, di Luchino Visconti)
Aguirre furore di Dio (1972, di Werner Herzog)
Le cinque giornate (1973, di Dario Argento)
Ludwig (1973, di Luchino Visconti)
Allonsanfan (1974, di Paolo e Vittorio Taviani)
Barry Lyndon (1975, di Stanley Kubrick)
Il vento e il leone (1975, di John Milius)
Novecento (1976, di Bernardo Bertolucci)
Il Casanova (1976, di Federico Fellini)
I duellanti (1977, di Ridley Scott)
In nome del Papa Re (1977, di Luigi Magni)
L'albero degli zoccoli (1978, di Ermanno Olmi)
Io, Caligola (1979, di Tinto Brass)
I cancelli del cielo (1980, di Michael Cimino)
Ragtime (1981, di Milos Forman)
Reds (1981, di Warren Beatty)
E la nave va (1983, di Federico Fellini)
Heimat (1984, di Edgar Reitz)
Ran (1985, di Akira Kurosawa)
Mission (1986, di Roland Joffé)
Il nome della rosa (1986, di Jean-Jacques Annaud)
L'ultimo imperatore (1987, di Bernardo Bertolucci)
Good Morning Babilonia (1987, di Paolo e Vittorio Taviani)
L'ultima tentazione di Cristo (1988, di Martin Scorsese)
Le relazioni pericolose (1988, di Stephen Frears)
L'età dell'innocenza (1993, di Martin Scorsese)
Rapa Nui (1994, di Kevin Reynolds)
Il sole ingannatore (1994, di Nikita Mikhalkov)
Jefferson in Paris (1995, di James Ivory)
Braveheart (1995, di Mel Gibson)
Poeti dall'inferno (1995, di Agnieszka Holland)
Rob Roy (1995, di Michael Caton-Jones)
La seduzione del male (1996, di Nicholas Hytner)
Hamlet (1996, di Kenneth Branagh)
Sette anni in Tibet (1997, di Jean-Jacques Annaud)
Amistad (1997, di Steven Spielberg)
Kundun (1997, di Martin Scorsese)
I piccoli maestri (1997, di Daniele Luchetti)
Elizabeth (1998, di Sherkhar Kapur)
La leggenda del pianista sull'oceano (1998, di Giuseppe Tornatore)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
Vatel (2000, di Roland Joffé)
Il destino di un cavaliere (2001, di Brian Helgeland)
Gangs of New York (2002, di Martin Scorsese)
Arca russa (2002, di Aleksandr Sokurov)
Zatoichi (2003, di Takeshi Kitano)
Cantando dietro i paraventi (2003, di Ermanno Olmi)
The libertine (2004, di Laurence Dunmore)
Troy (2004, di Wolfgang Petersen)
La passione di Cristo (2004, di Mel Gibson)
The new world (2005, di Terrence Malick)
Le crociate (2005, di Ridley Scott)
Marie Antoinette (2006, di Sofia Coppola)
Apocalypto (2006, di Mel Gibson)
Nuovomondo (2006, di Emanuele Crialese)
300 (2007, di Zack Snyder)
L'altra donna del re (2008, di Justin Chadwick)
La battaglia dei tre regni (2008, di John Woo)
La duchessa (2008, di Saul Dibb)
North Face (2008, di Philipp Stölzl)
Agora (2009, di Alejandro Amenabar)
L'uomo che verrà (2009, di Giorgio Diritti)
Vincere (2009, di Marco Bellocchio)
La papessa (2009, di Sonke Wortmann)
Bright Star (2009, di Jane Campion)
Il discorso del re (2010, di Tom Hooper)
Noi credevamo (2010, di Mario Martone)
Faust (2011, di Aleksandr Sokurov)
Sono aperte le votazioni.
Il sondaggio si chiuderà dopo 7 giorni esatti dalla sua apertura: a quel punto i 4 film più votati accederanno ai playoff di categoria (1 vs 4; 2 vs 3): il film vincitore di ogni genere accederà di diritto al tabellone finale, i secondi classificati si spartiranno successivamente i 14 posti rimanenti.
Ovviamente il topic non si limita al solo sondaggio: consigli, dibattiti e litigi furibondi sono i benvenuti. Chiedo soltanto a tutti la cortesia di rendere chiari, evidenti e senza possibilità di dubbi i propri voti. Ok suggerire anche film extra, ma i voti di ognuno devono essere chiari.
Storici:
Cabiria (1914, di Giovanni Pastrone)
Nascita di una nazione (1915, di David Wark Griffith)
Intolerance (1916, di David Wark Griffith)
La corazzata Potemkin (1925, di Sergej Ejzenstejn)
Gli ultimi giorni di Pompei (1926, di Carmine Gallone) e tutto il peplum italiano (Maciste, Ercole, Ursus e Golia)
Faust (1926, di Friedrich Wilhelm Murnau)
Ottobre (1927, di Sergej Ejzenstejn)
Il re dei re (1927, di Cecil B. DeMille)
La passione di Giovanna d'Arco (1928, di Carl T. Dreyer)
L'imperatrice Caterina (1934, di Josef von Sternberg)
Margherita Gauthier (1936, di George Cukor)
Aleksandr Nevskij (1938, di Sergej Ejzenštejn)
Passaggio a Nord-Ovest (1940, di King Vidor)
Ivan il Terribile (1944, di Sergej Ejzenstejn)
Amleto (1948, di Laurence Olivier)
Quo vadis? (1951, di Mervyn LeRoy)
Viva Zapata! (1952, di Elia Kazan)
Giulio Cesare (1953, di Joseph L. Mankiewicz)
La tunica (1953, di Henry Koster)
I sette samurai (1954, di Akira Kurosawa)
Senso (1954, di Luchino Visconti)
I dieci comandamenti (1956, di Cecil B. DeMille)
Il settimo sigillo (1957, di Ingmar Bergman)
Ben Hur (1959, di William Wyler)
Spartacus (1960, di Stanley Kubrick)
La fontana della vergine (1960, di Ingmar Bergman)
Exodus (1960, di Otto Preminger)
Il colosso di Rodi (1961, di Sergio Leone)
Gli ammutinati del Bounty (1962, di Lewis Milestone)
Le quattro giornate di Napoli (1962, di Nanni Loy)
Cleopatra (1963, di Joseph Mankiewicz)
I compagni (1963, di Mario Monicelli)
Tom Jones (1963, di Tony Richardson)
Il gattopardo (1963, di Luchino Visconti)
Il Vangelo secondo Matteo (1964, di Pier Paolo Pasolini)
Il tormento e l'estasi (1965, di Carol Reed)
La battaglia di Algeri (1966, di Gillo Pontecorvo)
Un uomo per tutte le stagioni (1966, di Fred Zinnemann)
Edipo Re (1967, di Pier Paolo Pasolini)
Nell'anno del Signore (1969, di Luigi Magni)
Queimada (1969, di Gillo Pontecorvo)
Sacco e Vanzetti (1971, di Giuliano Montaldo)
Morte a Venezia (1971, di Luchino Visconti)
Aguirre furore di Dio (1972, di Werner Herzog)
Le cinque giornate (1973, di Dario Argento)
Ludwig (1973, di Luchino Visconti)
Allonsanfan (1974, di Paolo e Vittorio Taviani)
Barry Lyndon (1975, di Stanley Kubrick)
Il vento e il leone (1975, di John Milius)
Novecento (1976, di Bernardo Bertolucci)
Il Casanova (1976, di Federico Fellini)
I duellanti (1977, di Ridley Scott)
In nome del Papa Re (1977, di Luigi Magni)
L'albero degli zoccoli (1978, di Ermanno Olmi)
Io, Caligola (1979, di Tinto Brass)
I cancelli del cielo (1980, di Michael Cimino)
Ragtime (1981, di Milos Forman)
Reds (1981, di Warren Beatty)
E la nave va (1983, di Federico Fellini)
Heimat (1984, di Edgar Reitz)
Ran (1985, di Akira Kurosawa)
Mission (1986, di Roland Joffé)
Il nome della rosa (1986, di Jean-Jacques Annaud)
L'ultimo imperatore (1987, di Bernardo Bertolucci)
Good Morning Babilonia (1987, di Paolo e Vittorio Taviani)
L'ultima tentazione di Cristo (1988, di Martin Scorsese)
Le relazioni pericolose (1988, di Stephen Frears)
L'età dell'innocenza (1993, di Martin Scorsese)
Rapa Nui (1994, di Kevin Reynolds)
Il sole ingannatore (1994, di Nikita Mikhalkov)
Jefferson in Paris (1995, di James Ivory)
Braveheart (1995, di Mel Gibson)
Poeti dall'inferno (1995, di Agnieszka Holland)
Rob Roy (1995, di Michael Caton-Jones)
La seduzione del male (1996, di Nicholas Hytner)
Hamlet (1996, di Kenneth Branagh)
Sette anni in Tibet (1997, di Jean-Jacques Annaud)
Amistad (1997, di Steven Spielberg)
Kundun (1997, di Martin Scorsese)
I piccoli maestri (1997, di Daniele Luchetti)
Elizabeth (1998, di Sherkhar Kapur)
La leggenda del pianista sull'oceano (1998, di Giuseppe Tornatore)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
Vatel (2000, di Roland Joffé)
Il destino di un cavaliere (2001, di Brian Helgeland)
Gangs of New York (2002, di Martin Scorsese)
Arca russa (2002, di Aleksandr Sokurov)
Zatoichi (2003, di Takeshi Kitano)
Cantando dietro i paraventi (2003, di Ermanno Olmi)
The libertine (2004, di Laurence Dunmore)
Troy (2004, di Wolfgang Petersen)
La passione di Cristo (2004, di Mel Gibson)
The new world (2005, di Terrence Malick)
Le crociate (2005, di Ridley Scott)
Marie Antoinette (2006, di Sofia Coppola)
Apocalypto (2006, di Mel Gibson)
Nuovomondo (2006, di Emanuele Crialese)
300 (2007, di Zack Snyder)
L'altra donna del re (2008, di Justin Chadwick)
La battaglia dei tre regni (2008, di John Woo)
La duchessa (2008, di Saul Dibb)
North Face (2008, di Philipp Stölzl)
Agora (2009, di Alejandro Amenabar)
L'uomo che verrà (2009, di Giorgio Diritti)
Vincere (2009, di Marco Bellocchio)
La papessa (2009, di Sonke Wortmann)
Bright Star (2009, di Jane Campion)
Il discorso del re (2010, di Tom Hooper)
Noi credevamo (2010, di Mario Martone)
Faust (2011, di Aleksandr Sokurov)
Sono aperte le votazioni.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- mr.kerouac
- Pro
- Posts: 7292
- Joined: 25/01/2005, 6:32
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
- Location: Chapel Hill, N.C.
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Nascita di una nazione (1915, di David Wark Griffith)
perchè, gira e rigira, senza di lui non ci sarebbe stato null'altro
La corazzata Potemkin (1925, di Sergej Ejzenstejn)
fantozzi deve morire al più presto e questo aveva dipinto forma prima che il mondo si rendesse conto di esistere
Ottobre (1927, di Sergej Ejzenstejn)
vedi sopra
I dieci comandamenti (1956, di Cecil B. DeMille)
simbolo di una Hollywood troppo affascinante per non essere votata
Ben Hur (1959, di William Wyler)
film pomposo, eccessivamente retorico e probabilmente americano nel senso più deteriore del termine, ma se tutti abbiamo negli occhi quella sequenza un motivo ci sarà pure
perchè, gira e rigira, senza di lui non ci sarebbe stato null'altro
La corazzata Potemkin (1925, di Sergej Ejzenstejn)
fantozzi deve morire al più presto e questo aveva dipinto forma prima che il mondo si rendesse conto di esistere
Ottobre (1927, di Sergej Ejzenstejn)
vedi sopra
I dieci comandamenti (1956, di Cecil B. DeMille)
simbolo di una Hollywood troppo affascinante per non essere votata
Ben Hur (1959, di William Wyler)
film pomposo, eccessivamente retorico e probabilmente americano nel senso più deteriore del termine, ma se tutti abbiamo negli occhi quella sequenza un motivo ci sarà pure
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Pro
- Posts: 16712
- Joined: 14/08/2003, 8:18
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- Location: Brescia
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Da ignorante
Ben Hur
I dieci comandamenti
Gangs of New York
Il gladiatore
Braveheart
Ben Hur
I dieci comandamenti
Gangs of New York
Il gladiatore
Braveheart
Most improved forumist 2009
- Rakim
- Senior
- Posts: 1953
- Joined: 09/12/2011, 13:40
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
No va be, se ha avuto la forza di vedersi tutto Nascita di una nazione il mio voto non può valere quanto quello di kerouac.
- mr.kerouac
- Pro
- Posts: 7292
- Joined: 25/01/2005, 6:32
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
- Location: Chapel Hill, N.C.
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
perchè? sono solo due ore della vita alla fine... certo, qualcuno le ha spese vedendo avatar o trainspotting, però ognuno ha le sue crociRakim wrote:No va be, se ha avuto la forza di vedersi tutto Nascita di una nazione il mio voto non può valere quanto quello di kerouac.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- joesox
- Pro
- Posts: 5957
- Joined: 04/11/2008, 10:10
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- Location: Friuli
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
La corazzata Potemkin (1925, di Sergej Ejzenstejn)
Ben Hur (1959, di William Wyler)
Mission (1986, di Roland Joffé)
Il nome della rosa (1986, di Jean-Jacques Annaud)
Il discorso del re (2010, di Tom Hooper)
Ben Hur (1959, di William Wyler)
Mission (1986, di Roland Joffé)
Il nome della rosa (1986, di Jean-Jacques Annaud)
Il discorso del re (2010, di Tom Hooper)
The rare occurence of the expected.
- Mo_Pete
- Senior
- Posts: 1189
- Joined: 02/11/2005, 19:20
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- Location: Olbia
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Questa la mia cinquina, con qualche escluso eccellente...
- I dieci comandamenti
- Sacco e Vanzetti
- Mission
- Braveheart
- Novecento..
ripensandoci ho cambiato l'ultimo voto, mettendo novecento al posto del gladiatore...
- I dieci comandamenti
- Sacco e Vanzetti
- Mission
- Braveheart
- Novecento..
ripensandoci ho cambiato l'ultimo voto, mettendo novecento al posto del gladiatore...
Last edited by Mo_Pete on 28/03/2013, 18:10, edited 1 time in total.
- Pove
- Pro
- Posts: 7168
- Joined: 02/11/2005, 11:00
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Venaria Reale (To)
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Ben Hur (1959, di William Wyler)
L'ultimo imperatore (1987, di Bernardo Bertolucci)
Braveheart (1995, di Mel Gibson)
La leggenda del pianista sull'oceano (1998, di Giuseppe Tornatore)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
L'ultimo imperatore (1987, di Bernardo Bertolucci)
Braveheart (1995, di Mel Gibson)
La leggenda del pianista sull'oceano (1998, di Giuseppe Tornatore)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
- Angyair
- Pro
- Posts: 9813
- Joined: 06/07/2003, 19:24
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- Location: Disadattato
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Sinceramente ho proprio poca esperienza in questo genere, nonostante sia appassionato di Storia ma, forse proprio per questo, preferisco di più i documentari che i film....
Ben Hur (1959, di William Wyler)
L'ultimo imperatore (1987, di Bernardo Bertolucci)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
Ben Hur (1959, di William Wyler)
L'ultimo imperatore (1987, di Bernardo Bertolucci)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
- Jamal Crawford
- Posts: 3413
- Joined: 23/02/2004, 19:14
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Dato che in lista avete messo Zatoichi, che comunque io penso sia lì per la rappresentazione del periodo, forse mi concederete di mettere anche un suo analogo cinese...ci provo, mal che vada me lo boccerete.
Il fatto è che diversi dei film in questa lista non li ho visti, ma ritengo di avere comunque 5 titoli degnissimi e che a miei gusti meritino le zone alte delle classifiche.
Eccoli:
I sette samurai (1954, di Akira Kurosawa) - uno dei miei 2 preferiti di Kurosawa (l'altro è "La sfida del samurai"), il fatto che dopo quasi 60 anni sia rimasto ineguagliato penso che la dica lunga.
La 36a camera dello Shaolin (1978, di Liu Chia-Liang) - è il film che non so se mi darete per buono. Se non va bene, potete sostituirlo con Apocalypto.
Di quegli anni ci sono tantissimi film che sono molto simili tra loro, ma questo spicca nettamente per il fascino e per come ricostruisce gli allenamenti nel tempio Shaolin, non so quanto in maniera realistica, ma sicuramente super suggestiva.
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott) - beh, trasuda "epicità" dovunque, è una pietra miliare. Trovo che sia stato superato nel suo sub-genere dal telefilm Spartacus, ma è una serie tv, dunque qua non conta...
Zatoichi (2003, di Takeshi Kitano) - io ho visto solo uno dei film originali di Zatoichi, ma trovo che il modo in cui l'ha rifatto Kitano abbia nettamente una marcia in più.
La battaglia dei tre regni (2008, di John Woo) - John era il capo di altri generi, ma quando si è cimentato in questo direi che ha comunque lasciato un bel marchio. Da appassionato, trovo che sia più interessante di molti altri film sui 3 regni e peraltro a livello di azione lo trovo molto più godibile, con un'impronta diversa da quei wuxiapian con cavi usati per far volare la gente e far far loro altre acrobazie di cui non sono troppo ammiratore. Visivamente poi è una gioia.
Il fatto è che diversi dei film in questa lista non li ho visti, ma ritengo di avere comunque 5 titoli degnissimi e che a miei gusti meritino le zone alte delle classifiche.
Eccoli:
I sette samurai (1954, di Akira Kurosawa) - uno dei miei 2 preferiti di Kurosawa (l'altro è "La sfida del samurai"), il fatto che dopo quasi 60 anni sia rimasto ineguagliato penso che la dica lunga.
La 36a camera dello Shaolin (1978, di Liu Chia-Liang) - è il film che non so se mi darete per buono. Se non va bene, potete sostituirlo con Apocalypto.
Di quegli anni ci sono tantissimi film che sono molto simili tra loro, ma questo spicca nettamente per il fascino e per come ricostruisce gli allenamenti nel tempio Shaolin, non so quanto in maniera realistica, ma sicuramente super suggestiva.
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott) - beh, trasuda "epicità" dovunque, è una pietra miliare. Trovo che sia stato superato nel suo sub-genere dal telefilm Spartacus, ma è una serie tv, dunque qua non conta...
Zatoichi (2003, di Takeshi Kitano) - io ho visto solo uno dei film originali di Zatoichi, ma trovo che il modo in cui l'ha rifatto Kitano abbia nettamente una marcia in più.
La battaglia dei tre regni (2008, di John Woo) - John era il capo di altri generi, ma quando si è cimentato in questo direi che ha comunque lasciato un bel marchio. Da appassionato, trovo che sia più interessante di molti altri film sui 3 regni e peraltro a livello di azione lo trovo molto più godibile, con un'impronta diversa da quei wuxiapian con cavi usati per far volare la gente e far far loro altre acrobazie di cui non sono troppo ammiratore. Visivamente poi è una gioia.
-
- Pro
- Posts: 6284
- Joined: 13/12/2006, 23:15
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Troy e 300 ci stavano tutti qui.
- Bonaz
- Pro
- Posts: 6265
- Joined: 22/12/2005, 11:28
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Location: Mantua - Brixia a/r
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Ma infatti. Non ci sono?DROGBA86 wrote:Troy e 300 ci stavano tutti qui.
Precisazione
se 300 e Troy sono inseriti in altri elenchi io voto i seguenti film:
Braveheart (1995, di Mel Gibson)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
Quo vadis? (1951, di Mervyn LeRoy)
Ben Hur (1959, di William Wyler)
Gangs of New York (2002, di Martin Scorsese)
se invece posso metterli qua scelgo:
Braveheart (1995, di Mel Gibson)
Il gladiatore (2000, di Ridley Scott)
Ben Hur (1959, di William Wyler)
300
Troy
Menzione speciale per:
La corazzata Potemkin (1925, di Sergej Ejzenstejn)
Cleopatra (1963, di Joseph Mankiewicz)
Il nome della rosa (1986, di Jean-Jacques Annaud)
Il discorso del re (2010, di Tom Hooper)
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- T-Time
- Senior
- Posts: 1591
- Joined: 24/02/2008, 18:53
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Location: Milano
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Qui sono parecchio ignorante, per cui ne voto solo 2:
-Il mio regista preferito (o giù di lì) con
Barry Lyndon
-Un grande Tim Roth in
La leggenda del pianista sull'oceano
-Il mio regista preferito (o giù di lì) con
Barry Lyndon
-Un grande Tim Roth in
La leggenda del pianista sull'oceano
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
- Pro
- Posts: 8173
- Joined: 05/02/2008, 20:09
- Location: Owen Meaney
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
dopo tanti supposti scandali visti nei topic precedenti (che in realtà erano solo scaramucce su film che sostanzialmente si equivalgono) temo che qui si vedranno veramente delle robe da seppuku immediato.
- Bluto Blutarsky
- Senior
- Posts: 1034
- Joined: 07/12/2011, 16:05
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: STORICI
Nessun problema per Troy e 300.Bonaz wrote:Ma infatti. Non ci sono?DROGBA86 wrote:Troy e 300 ci stavano tutti qui.
Finora non li aveva segnalato nessuno, ma li aggiungiamo
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"