Hall of Fame

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Hall of Fame

Post by rene144 »

E poi succedono cose ridicole, come quest'intervista di Davidoff a Schuerholz:
KD : I have one question, one challenging question for you. You know how much I respect you, but one thing I’ve read that irks me a little. I think you’ve had some ceremonies where the team introduces Hank Aaron as “The real home run king” or “The true home run king.” Am I right on that?
JS : Yeah.
KD : Are you OK with that? Is that your domain?
JS : Listen. If you were in Atlanta and you worked for our organization, you would feel the same way. He’s without dispute, people in baseball would look at him as the guy they say is the quote-unquote real home run champion. There’s no questions about how he hit his home runs.
KD : But he admitted to using amphetamines . He used illegal PEDs, just like Bonds did.
JS : I’m not going to make a big deal out of this. He is for us the real home run champion. It’s our view. He’s our home run king. It’s our opinion. And we honor him for that. And I’m not going to stop saying it about him.
Certo. Per me è Wily Mo Pena.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Hall of Fame

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote:E poi succedono cose ridicole, come quest'intervista di Davidoff a Schuerholz:
KD : I have one question, one challenging question for you. You know how much I respect you, but one thing I’ve read that irks me a little. I think you’ve had some ceremonies where the team introduces Hank Aaron as “The real home run king” or “The true home run king.” Am I right on that?
JS : Yeah.
KD : Are you OK with that? Is that your domain?
JS : Listen. If you were in Atlanta and you worked for our organization, you would feel the same way. He’s without dispute, people in baseball would look at him as the guy they say is the quote-unquote real home run champion. There’s no questions about how he hit his home runs.
KD : But he admitted to using amphetamines . He used illegal PEDs, just like Bonds did.
JS : I’m not going to make a big deal out of this. He is for us the real home run champion. It’s our view. He’s our home run king. It’s our opinion. And we honor him for that. And I’m not going to stop saying it about him.
Certo. Per me è Wily Mo Pena.
Per me è Kevin Mench. Con nessun altro giocatore battevo tanti home run a MVP 05 aggiornato 2008. Una media paurosa, praticamente un HR ogni 2 AB. Non c'erano dubbi sui suoi homer. C'è chi dice che era solo un videogioco, ma non do tanto peso a queste cose. Se tu fossi stato in camera mia quando li battevo con lui, la penseresti come me. Per me è il vero re degli Home Run, la vedo così. Io rendo omaggio a Kevin Mench. Non smetterò di dirlo.
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Hall of Fame

Post by rene144 »

Ricordo quando Mench cambiò le scarpe che usava e batté qualcosa come un fuoricampo per 7 partite consecutive.

Però la parte più interessante dell'intervista è che non provi neanche a difendere Aaron dall'uso dei PED. Siamo a questo livello... ormai non danno neanche spiegazioni e dicono e fanno quello che vogliono completamente. Aaron è il n. 1, non Bonds, ed al tifoso medio queste cose vanno bene. Steroidi = il male. Qualsiasi altra cosa va bene. Nella Hall of Fame ci sono ex dopati, razzisti, assassini, criminali generici, alcolizzati, drogati. Però niente steroidi per favore. Incredibile.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Hall of Fame

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Però la parte più interessante dell'intervista è che non provi neanche a difendere Aaron dall'uso dei PED. Siamo a questo livello... ormai non danno neanche spiegazioni e dicono e fanno quello che vogliono completamente.
Infatti a me pare che ci sia un vistoso controsenso nelle parole di Schuerholz.
rene144 wrote: Nella Hall of Fame ci sono ex dopati, razzisti, assassini, criminali generici, alcolizzati, drogati. Però niente steroidi per favore.
E niente Pete Rose.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Hall of Fame

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: E niente Pete Rose.
Sia chiaro: io metterei anche Joe Jackson, Pete Rose e valuterei Eddie Cicotte. Però questi sono su un piano diverso. Jackson si è venduto le partite. Rose ha scommesso su partite della propria squadra. E' diverso rispetto all'utilizzo anche di steroidi (che bene o male servono a vincere) ed alterano la competizione. Non a caso gli utilizzatori di sostanze dopanti sono comunque eleggibili. Jackson e Rose invece non sono eleggibili neanche volendo, ma sono stati esclusi dal baseball. E' un altro motivo per ritenere ridicola la posizione della BBWAA: se il baseball e la Hall avessero voluto escludere Bonds e Clemens, l'avrebbero fatto come per Rose e Jackson.

Comunque io credo anche che la Hall debba semplicemente includere i più grandi di ogni epoca. Nessuno si dimenticherà le loro macchie, esattamente come nessuno si è dimenticato delle macchie di Slaughter, Anson, Cobb e compagnia. E non mi pare che nessuno proporrà di tenere fuori Miguel Cabrera in futuro, o Tony LaRussa, o abbia voluto togliere Cepeda, Galvin, Ruth, Mantle, Aaron, Perry, ecc, ecc... la gente si ricorderà di quanto accaduto ugualmente, ma fingere di cancellare la storia è patetico.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Hall of Fame

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: E' diverso rispetto all'utilizzo anche di steroidi (che bene o male servono a vincere) ed alterano la competizione.
In realtà mi chiedo se sia diverso. Anche le PED alterano la competizione, in fondo e non credo che sia differente in buona sostanza macchiarsi per vincere o per perdere.
rene144 wrote:
Jackson e Rose invece non sono eleggibili neanche volendo, ma sono stati esclusi dal baseball.
Sì ma alla fine è come se fosse una ulteriore contraddizione. Pete Rose è il giocatore con più valide nella storia della MLB, perchè non l'hanno tolto pure dalle classifiche all-time?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Hall of Fame

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote:Anche le PED alterano la competizione, in fondo e non credo che sia differente in buona sostanza macchiarsi per vincere o per perdere.
Beh, sinceramente credo di si. In un caso quello che vedi è "reale", ossia c'è una competizione per battere l'altro. In che maniera è discutibile, certo, ma si gioca per vincere. Nell'altro caso stai vedendo il wrestling, inteso come qualcosa di spettacolare ma precostituito, una recita.

Premesso questo, come detto ritengo che siano delle macchie da punire, ma cancellare la storia non ha senso.
Sì ma alla fine è come se fosse una ulteriore contraddizione. Pete Rose è il giocatore con più valide nella storia della MLB, perchè non l'hanno tolto pure dalle classifiche all-time?
Andrebbe ricordato comunque che la Hall of Fame sia un'entità privata. Comunque il discorso rimane e sono d'accordo. Inoltre Rose si è macchiato di certe cose (per quanto ne sappiamo) da manager. La sua non inclusione da giocatore è ridicola.
Post Reply