Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Marco Air Zanelli
Senior
Senior
Posts: 1487
Joined: 17/03/2004, 22:56
NFL Team: Tennessee
Location: Canegrate
Contact:

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by Marco Air Zanelli »

Angyair wrote:
pippo77 wrote:quindi Tebow riesce a "leggere" un blitz e a dare le opportune indicazioni alla linea....
interessante.... :icon_paper:
E va beh...se uno si prende il fastidio di fare dei post del genere, facendo screenshot e spiegando il tutto e poi arrivano post del genere...
Sono tutti in blitz, non è che ho mai detto che Tebow è un deficiente senza cervello che vede il pallone da football per la prima volta! Abbiamo detto che era una chiamata che aveva senso con tanti altri QB ma non con lui per le sue qualità, che devo fare? Devo dire che moltiplica pani e pesci e separa i mari?
Complimenti per il topic :applauso:
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by Peyton_Manning18 »

azazel wrote:
Paperone wrote:la chiamata é stata giusta, e secondo me avrebbe portato all'incompleto contro i 3/4 degli attuali QB titolari

secondo me era una chiamata di corsa, oppure con un blocca e dimentica per Rosario (il TE che blocca Smith) per un poche yard e out per prendere il primo down (e infatti appena lo vede per terra decide di correre)
No pap, non ci siamo: se mi dici che la chiamata era una corsa, come facevano i 3/4 degli attuali QB titolari a fare incompleto?!
La grossa differenza in quel caso mi puoi dire che la gran parte dei QB NFL avrebbe esclusivamente chiuso il down senza arrivare al TD e ci può stare, ma vista la lentezza o la svogliatezza con cui i CB hanno reagito e visto l' errore che comunque commette Eric Smith, le 3 yards per muovere la catene le avrebbero prese in tanti.
Credo che la prima frase sia legata alla chiamata difensiva, la seconda a quella offensiva
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by Paperone »

azazel wrote:
Paperone wrote:la chiamata é stata giusta, e secondo me avrebbe portato all'incompleto contro i 3/4 degli attuali QB titolari

secondo me era una chiamata di corsa, oppure con un blocca e dimentica per Rosario (il TE che blocca Smith) per un poche yard e out per prendere il primo down (e infatti appena lo vede per terra decide di correre)
No pap, non ci siamo: se mi dici che la chiamata era una corsa, come facevano i 3/4 degli attuali QB titolari a fare incompleto?!
La grossa differenza in quel caso mi puoi dire che la gran parte dei QB NFL avrebbe esclusivamente chiuso il down senza arrivare al TD e ci può stare, ma vista la lentezza o la svogliatezza con cui i CB hanno reagito e visto l' errore che comunque commette Eric Smith, le 3 yards per muovere la catene le avrebbero prese in tanti.
erano 2 cose distinte, la chiamata di corsa (del QB) è in questo caso
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
pippo77
Senior
Senior
Posts: 2947
Joined: 27/02/2008, 18:00

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by pippo77 »

Angyair wrote:
pippo77 wrote:quindi Tebow riesce a "leggere" un blitz e a dare le opportune indicazioni alla linea....
interessante.... :icon_paper:
E va beh...se uno si prende il fastidio di fare dei post del genere, facendo screenshot e spiegando il tutto e poi arrivano post del genere...
Sono tutti in blitz, non è che ho mai detto che Tebow è un deficiente senza cervello che vede il pallone da football per la prima volta! Abbiamo detto che era una chiamata che aveva senso con tanti altri QB ma non con lui per le sue qualità, che devo fare? Devo dire che moltiplica pani e pesci e separa i mari?
prendevo solo atto del fatto che è stato notato....
e del fatto che bene o male alla fine sempre di lui si parla...
e prendo atto anche del fatto che l'argomento "scalda"...
dato che effettivamente non gioca manco per la mia squadra da oggi mi astengo dal parlarne tanto non è che la mia assenza toglierà qualcosa al livello tecnico della discussione...
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by chinasky »

Fortuna che c'è Tebow... con Vick che si è "normalizzato" e che comunque con buone probabilità non vincerà mai una sega almeno abbiamo il buon TT...
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by Angyair »

pippo77 wrote:
Angyair wrote: E va beh...se uno si prende il fastidio di fare dei post del genere, facendo screenshot e spiegando il tutto e poi arrivano post del genere...
Sono tutti in blitz, non è che ho mai detto che Tebow è un deficiente senza cervello che vede il pallone da football per la prima volta! Abbiamo detto che era una chiamata che aveva senso con tanti altri QB ma non con lui per le sue qualità, che devo fare? Devo dire che moltiplica pani e pesci e separa i mari?
prendevo solo atto del fatto che è stato notato....
e del fatto che bene o male alla fine sempre di lui si parla...
e prendo atto anche del fatto che l'argomento "scalda"...
dato che effettivamente non gioca manco per la mia squadra da oggi mi astengo dal parlarne tanto non è che la mia assenza toglierà qualcosa al livello tecnico della discussione...
Il topic non è nato per parlare di lui, ma del gioco che ha deciso la partita. Io ho detto che non scriverò più nel topic di Tebow e continuerò a farlo, però a parlare di football non smetterò solo perché qualcuno pensa di dividere le persone in haters e lovers. Ho sempre odiato i discorsi "è meglio questo, no è meglio quest'altro", che coinvolgessero Manning, Brady, Vick, Warner o Steve Young, figurati quanto mi scaldano quelle per Tebow.
Continuo a non capire il senso di un post fatto solo per provocare in un topic che voleva discutere di tecnico, che in molti hanno apprezzato e di cui è stato chiesto anche di fare un articolo, probabilmente sono anch'io come Tebow e su queste questioni ho limiti tecnici.
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by Angyair »

Torno su questo gioco perché dalle immagini della "All 22" si può vedere ancora di più, secondo me, il ritardo con cui reagiscono i due cornerbacks, specialmente Cromartie:

Image


Image


Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by Paperone »

da qua risulta ancora più evidente l'errore di non aver lasciato nessuno a fare la spy
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: Analisi di un gioco: Tebow vs Jets total blitz

Post by Gian Marco »

A parte il fatto che nella NFL di regole generali ce ne dovrebberero essere ben poche, immagino (nel senso che il gioco e' talmente evoluto che tutte le squadre penso abbiano delle regole difensive diverse e specifiche per quella situazione): dalla prima delle due immagine che sono state postate si vede che Tebow era ancora dietro alla LOS. Fino a che il qb non passa la los e' normale che i CBs che stanno giocando a uomo non possono lasciare il loro diretto avversario anche se, come in questo caso, era piu' che probabile che il qb avrebbe corso. Dalla seconda immagine invece, se non vedo male, si denotano un paio di bei stalk blocks da parte dei WR che fanno una bella differenza...
ma ripeto, giudico dalle immagini postate.

Una delle ragioni per cui mi diverto a guardare una partita di college molto piu' che una di NFL e' proprio la natura del gioco. Il football a livello collegiale e' molto piu' lineare e- secondo me- godibile. Nei pro ci sono troppe cose esotiche dal punto di vista tattico... ma ripeto, questa e' solo la mia opinione ed e' da intendersi in maniera generale...
Post Reply