Operazione Occhi Dolci - Un aiuto per chi soffre ricordando chi non c'è più

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Operazione Occhi Dolci - Un aiuto per chi soffre ricordando chi non c'è più

Post by Teo »

Probabilmente a più di qualcuno non interesserà, ma volevo farvi conoscere questa iniziativa benefica che è legata alla memoria del ragazzo scomparso l'anno scorso, che io allenavo, di cui vi avevo parlato al momento della morte avvenuta in seguito ad incidenti in monto, a 18 anni appena compiuti.

E' un'iniziativa patrocinata da una fondazione benefica chiamata CBM Italia Onlus – Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo, che ha come scopo prevenire e curare le malattie degli occhi nei paesi del terzo mondo, soprattutto in Africa.

L'anno scorso la stessa iniziativa ha fruttato un ottimo risultato che ha permesso di acquistare un microscopio medico per un ospedale africano, in grado di curare le varie malattie della vista.

Questo è il messaggio di uno dei responsabili dell'iniziativa, a cui vanno aggiunti anche e soprattutto i genitori di Marco, il ragazzo morto.

Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2010, a Padova, un'iniziativa di raccolta fondi in memoria di Marco Lovison.

Giovedì 14 ottobre, in occasione della XI Giornata Mondiale della Vista, si ripresenta a Padova l'Operazione Occhi dolci. Un impegno concreto ricordando Marco. Un'iniziativa benefica a favore di CBM Italia Onlus – Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo. L'Operazione occhi dolci nasce dalla volontà della famiglia e degli amici di ricordare Marco attraverso un gesto concreto di solidarietà. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Padova, prevede, nelle giornate di giovedì 14, sabato 16 e domenica 17 ottobre, la distribuzione di vasetti di miele attraverso i banchetti che saranno allestiti in centro a Padova e in altri comuni Padovani, presso le scuole e parrocchie della città che hanno aderito al progetto. I punti di raccolta fondi saranno organizzati e gestiti dagli amici di Marco e da altri volontari che hanno
aderito all'iniziativa. Il miele, distribuito in barattoli da 250g. a fronte di un'offerta minima di 5 euro, è fornito dalla Cooperativa Sociale "La Ginestra", promotrice di attività finalizzate all'inserimento lavorativo di persone disabili e sostenuta dall'Associazione "Amici del Graticolato".
I fondi raccolti saranno devoluti a CBM Italia Onlus, Organizzazione Non Governativa (ONG) impegnata in progetti di prevenzione e cura della cecità nei Paesi in Via di Sviluppo. CBM destinerà il ricavato dell'iniziativa al sostegno, per l'anno 2010, del Reparto Oftalmico dell'Ospedale St Luke a Wolisso, in Etiopia, uno dei 65 progetti sostenuti da CBM Italia in 28 Paesi tra i più poveri del mondo.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare qst sito:
http://www.occhidolci.it/miele-2010.html


Se qualcuno è interessato la mia intenzione sarebbe di raccogliere le adesioni per i vasetti (ricordo miele naturale fatto dalla cooperativa), raccogliere i vasetti, anticipare i soldi e dare il tutto al meeting per chi ci fosse.

Per altri che magari non sono interessati al vasetto o non vengono al meeting, c'è la possibilità di fare una piccola offerta


Anche se non potrai essere partecipe alle iniziative puoi donare il tuo contributo mediante le seguenti modalità:

C/C BANCARIO
Credito Artigiano Milano - IBAN IT22I 03512 01601 0000 0000 2926
Intestato a: CBM Italia Onlus
Ricordati di specificare i tuoi dati personali e di scrivere nella causale 00MPO (il codice associato all'Operazione Occhi Dolci)

C/C Postale 1354 2261
intestato a: CBM Italia Onlus
Via Melchiorre Gioia, 72
20125 Milano
Ricordati di specificare i tuoi dati personali e di scrivere nella causale 00MPO (il codice associato all'Operazione Occhi Dolci)

Con carta di credito
Collegandoti alla pagina http://www.cbmitalia.org/donaora.asp e specificando, nella causale, il codice 00MPO, assegnato all'Operazione Occhi Dolci.



E' un'iniziativa che mi sta molto a cuore, visto a chi è dedicata, sarebbe bello contribuire anche con questa comunità di amici e di giovani.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Operazione Occhi Dolci - Un aiuto per chi soffre ricordando chi non c'è più

Post by francilive »

Ho presente la CBM. Mia mamma è da anni una sostenitrice, infatti in casa abbiamo sistematicamente il calendario.
Credo sia una Onlus di quelle davvero serie (purtroppo ce ne sono di fanfarone...) e meriti il giusto sostegno.
Mi associo all'incoraggiamento dell'iniziativa.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Operazione Occhi Dolci - Un aiuto per chi soffre ricordando chi non c'è più

Post by Teo »

nessuno interessato al miele per una giusta causa?
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Operazione Occhi Dolci - Un aiuto per chi soffre ricordando chi non c'è più

Post by doc G »

Io potrei essere interessato, più tardi faccio un bonifico ai numeri indicati. Se mi mandi la tua email per PM ti mando la copia dell'operazione, per i vasetti ne parleremo, non sarà quello il problema. Al meeting credo di venire, ma non dovessi eventualmente li mangerete alla mia salute!
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Operazione Occhi Dolci - Un aiuto per chi soffre ricordando chi non c'è più

Post by Teo »

Si, scusate se sono sembrate un po' rompiscatole, ma ho parecchio a cuore l'iniziativa, le offerte vanno benissimo, magari ditemi se le avete fatte così chi organizza il tutto può gestire il tutto.

Grazie  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply