Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: Ciao ciao Napoli Basket... [tristezza]

Post by Red »

Ho visto il Sindaco con la maglia di Milano contro il CSKA: che carattere, che grinta, che personalità.

Quanti rimpianti...
Image
Sir Iverson

Re: Ciao ciao Napoli Basket... [tristezza]

Post by Sir Iverson »

Questo topic mette una tristezza addosso unica.
Chiudete che è meglio...
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Ciao ciao Napoli Basket... [tristezza]

Post by hispanico82 »

Sir Iverson wrote: Questo topic mette una tristezza addosso unica.
Chiudete che è meglio...
Vero, che tristezza assoluta non poter più pensare di andare a vedere il Napoli Basket al Palabarbuto, non guardare il playbyplay la domenica o leggere i commenti al lunedi, passare la domenica mattina a casa perchè c'è l'anticipo alle 12 del Napoli.

Ricordo ancora la radiocronaca della finale di Coppa Italia contro Roma, seguita in auto mentre da Napoli tornavo a Lucca di domenica per lavoro, l'esultanza da solo, ad ogni canestro. Mi fermai da solo a "festeggiare" in autogrill, mandando un messaggio ad un amico a Napoli, per condividere la gioia.

Ricordo ancora le partite dell'allora Di Nola di Donthae Jones, un pazzo scatenato che però sapeva giocare a basket, in A2, entrare con in gruppi organizzati e fare casino, fare le corse dopo l'università per vedere gli allenamenti e scambiare 4 chiacchiere con i giocatori. Gara 2 (se non sbaglio) contro Reggio Emilia dopo un esame (Ricerca Operativa) fatto con il cuore in gola ma non per il voto, ma per la partita che ci aspettava dopo.

Andare a salutare i giocatori prima della partenza per gara 5, ed all'uscita dello spogliatoio, con noi (io ed un amico) un poco defilati mentre davanti c'erano circa 40 ragazzini, Jones ci vide e venne diretto da noi, dandoci anche il numero di telefono di casa sua a Monteruscello per chiamarlo dopo la partita.

Ricordo ancora il primo anno di serie A1, con i primi idoli, Pemberthy, Torres, Conlon, ecc., andando con tutti gli amici a vedere ogni domenica le partite, prendendo a parole Paolo Del Genio che stava in tribuna stampa e nel frattempo faceva il saputello sul Napoli Calcio.

Ricordo ancora l'anno di Greer, Rocca, Morandais e Sesay, quando sognammo fino alla fine, la Coppa Italia, le smadonnate davanti alla televisione per il canestro allo scadere di Bologna ai PO, il topic intasato.

Ricordo ancora lo scorso anno, quando dalle ceneri siamo saliti fino a sognare i PO, la partita vista a bordo campo con uno strepitoso Jumaine Jones, l'entusiasmo che montava ed un'altro paio di partite vinte, l'incontro con Jamel Thomas al ritorno dopo la vittoria con Reggio (se non sbaglio).

Ma purtroppo ricordo anche le vicende di questa estate, ricordo che delle persone incompetenti (si, anche Maione) hanno distrutto tutto, hanno fatto (ri)scomparire il grande basket da Napoli, in 2 anni dall'Eurolega alla distruzione.

E proprio per questo, come detto da Sir Iverson, questo topic non ha più ragione di esistere, lo chiuderò e scivolerà in seconda, terza e quarta pagina, fino ad andare nel dimenticatoio, nella speranza che un nuovo De Laurentiis venga a raccogliere le ceneri e ci doni nuova speranza cestistica, per tutti i tifosi tristi.

:piango:
ImageImageImage
Locked