Il post-olimpiadi dei Campioni

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: Il post-olimpiadi dei Campioni

Post by Red »

HOUSTON84 wrote: Vero anche questo.
Peccato che spesso e volentieri, più praticanti ha uno sport e più campioni possono emergere.
Se io taglio fuori dai media e dalle scuole uno sport, hai voglia ad attirare il pubblico.
Le fortune degli sport dipendono da noi stessi.Se ai ragazzi venissero proposti tanti sport nelle scuole, la musica cambierebbe.Tutto stà nell' approccio.Se non dai la possibilità ad un ragazzo di provare uno sport, questo non verrà mai apprezzato.
Io pratico da anni il golf, ma me lo sono dovuto andare a cercare.
Dopo averlo scoperto, ho fatto provare molti miei amici e.....................come per magia hanno cominciato a praticare.
Questo vale per molti altri sport.
Diciamo che il golf è uno "sport" che in questo periodo gode di ottima stampa, ma è per definizione elitario, difficilmente accessibile per praticanti meno abbienti.
Comunque, l'Italia continua a primeggiare in sport che hanno poco spazio in scuole e media (scherma, tiro con l'arco, skeet, lotta libera, judo, ecc.).
Vuol dire che la tradizione conta ancora molto...
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il post-olimpiadi dei Campioni

Post by rene144 »

Ma Red, dove li vedi i moralisti? Non mi sembra che nessuno qui abbia contestato la scelta in sè, ma l'incoerenza a brevissimo termine da giudizi diametralmente opposti (e del solo Tagliariol infatti).
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: Il post-olimpiadi dei Campioni

Post by Red »

é iniziata la tristissima passerella in tv dei nostri medagliati...dalla Granbassi, a Russo, a Tagliariol....che ne pensate? Io sinceramente ne sono un po' schifato....
Tutto è iniziato così...

Io poi dico: W l'incoerenza, che dicano quello che vogliano... fatti loro...
Mi preoccupa l'incoerenza di chi pretende di governarci. Questo, si, che è un problema.
Image
Post Reply