Re: Calendario e Classifica 2008

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by lephio »

thx
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Aggiornata anche la diciassettesima giornata. Ho messo la corsa alla Wild Card. Ricordo che si qualificano le prime 3 di questa speciale graduatoria. Al momento c'è piena corsa per il terzo posto.

Infine, i record divisionali finali (visto che d'ora in poi si gioca solo all'interno delle divisioni) sono:
Atlantic .509
Central .516
Pacific .473
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by Tisiano »

Renè se clicco si Vancouver Vs. Winnemucca viene fuori Oklahoma Vs. Winnemucca...
Puoi sistemare?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Fatto.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Aggiornata la classifica. I mancati IP di Winnemucca trasformano sia la Pacific (dove è corsa apertissima e si deciderà il titolo nello scontro diretto) che la Wild Card Race.
Improvvisamente l'Atlantic che era la più ravvicinata è diventata la corsa meno equilibrata dopo lo scontro diretto.
Risale forte Chicago nella Central.

A questo punto i titoli divisionali sono tutti affari a 2, ed il clamoroso risultato di Vancouver ha messo 9.5 partite tra la terza della WC e la prima delle escluse, prospettando la qualificazione delle prime 2 di ogni girone. Immagino la felicità di Boston, Oklahoma ed Ontario che si stavano scannando lì dietro, anche se 9.5 GB sono fattibilissimi in 4 settimane.

Le terze sono tutte ad almeno 20 partite dalla prima in classifica del loro girone, e tutte le squadre hanno tra .400 e .600 di record.

Io domani parto. Dovevo partire oggi, ma ho avuto un contrattempo, quindi fino a venerdi dovrei avere giusto la possibilità di controllare la posta, ma almeno ho aggiustato la classifica. In caso riscontriate errori, segnalatemeli.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Ok, aggiornata la classifica. L'ho fatto in fretta e furia, spero che non ci siano stati errori. Segnalatemeli in privato, che sono poco presente sul forum per motivi strettamente lavorativi.

A tre settimane dalla fine non abbiamo ancora escluse ufficiali dai playoffs. L'ultima, Escondido, è a meno di 60 GB dalla terza per la WC. E' fuori, ma non ancora aritmeticamente direi.

Purtroppo i rovesci catastrofici di Winnemucca stanno condizionando in maniera clamorosa tutta la corsa, soprattutto alla Wild Card (per la division non credo, se continueranno in questa maniera con tutte) e potrebbero anche condizionare i seedings per i playoffs. E' un peccato. Purtroppo non posso interessarmene direttamente dato che non ho proprio tempo. Qualcuno provi a scrivere a rua e joesox magari per vedere che cosa stia accadendo. Non fare gli IP per 2 settimane di fila è pesante.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Correzione, dopo la penalità i Flames sono ufficialmente fuori da tutto con 3 settimane di RS da giocare.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Ok, ho sistemato l'ultima giornata (non quella in corso!). Il tempo è quello che è, quindi avvisatemi in caso di possibilissimi errori.
Il salto da notare è quello di Arizona, 35-5-0 (passata da 153-164-43 a 188-169-43) nelle ultime 2 settimane grazie a 2 squadre che non fanno gli IP. Erano molto dietro, ora hanno superato una valanga di squadre e sono i primi potenziali esclusi dai PO, ad uno sputo da Seattle (che a sua volta si è suicidata non facendo gli IP). Oltre ad Escondido e Seattle, neanche Miami ha fatto gli IP.
In questo momento le WC sarebbero Maine, Chicago e Seattle.
E' ufficiale, a due settimane dalla fine, che Ohio, Cleveland, San Francisco, Maryland, Winnemucca ed Escondido non faranno i PO. Realisticamente Miami e New York sono pure fuori. Le altre dovrebbero giocarsi il terzo posto per la WC di Seattle, specie se i Bombers non dovessero fare gli IP di nuovo come la settimana scorsa.

Certo che i ribaltoni dovuti agli IP sono stati notevolissimi nelle ultime settimane...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Aggiornata di nuovo la classifica.

Alla vigilia dell'ultima settimana la situazione è questa:
- Springfield ha vinto l'Atlantic.
- Al centro Detroit è strafavorita, e nella Pacific è strafavorita Vancouver.

Nella WC Race, Chicago e Maine hanno un piede e mezzo dentro, a meno di tracolli clamorosi.
Arizona e Seattle si giocano l'ultimo posto, con 4.5 GB di differenza. Oklahoma, Ontario e Boston hanno possibilità a livello matematico, ma la vedo dura per loro.

Ci sono 15 GB tra Springfield e Detroit per il miglior record di RS ed il fattore campo per i PO, e quasi certamente saranno queste 2 squadre ad avere il bye al primo turno dei PO.

In bocca al lupo a tutti e segnalatemi gli errori!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Ok, fatto l'aggiornamento finale. Arizona prova il miracolo, ma alla fine l'unico scossone è quello di Seattle che va a prendersi il titolo divisionale in extremis, guadagnando dunque il fattore campo nella Wild Card Week contro gli stessi Vancouver Black Cats. Come l'anno scorso, nella Wild Card Week si scontrano 2 squadre della stessa division. Forse dovremmo pensare ad un paletto per l'anno prossimo, anche se a me non crea problemi (inoltre evita l'imbarazzo di mandare la vincitrice divisionale a giocare fuori casa). Comunque, come detto, se a qualcuno da' fastidio possiamo parlarne in off-season.
Le altre 2 Wild Cards, Chicago e Maine, si scontreranno sul campo di questi ultimi (che hanno superato gli Underpants nell'ultima giornata). Ricordo che chi ha il fattore campo si "prende" il pareggio e dunque vince in caso di parità.

Ho messo anche le Consolation Brackets. Ricordo che il tabellone è condizionale, quindi gli abbinamenti della Divisional Week dipendono da chi vince la Wild Card Week. Le squadre meglio piazzate prendono sempre quelle col peggior record tra quelle che passano.

Buoni playoffs a tutti, anche se 6 squadre riposano questa settimana.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by Sberl »

Rispetto allo scorso anno chiudiamo a .450, leggero miglioramento!
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Oggi completerò la classifica con gli ultimi risultati. Se notate errori, fatemeli sapere subito.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Calendario e Classifica 2008

Post by rene144 »

Completati anche i playoffs. La stagione è finita, ci ritroviamo per l'anno prossimo!
Locked