Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Tasco »

La butto lì come proposta: perchè non allargare i minor system della dinasty? Propongo un allargamento a 20 giocatori, non dovrebbe comportare molto lavoro in più per il commish e neanche per noi giocatori, a parte che si avranno 5 giocatori da scegliere in più al prossimo draft.
Anzi ci dà più flessibilità con i nostri minors e permette di prenderne di più, visto che ci sono ancora moltissimi giovani interessanti FA, che nessuno prende per via di mancanza di spazio nelle minors.

Ovviamente sarebbe una proposta per l'anno prossimo. Cosa dite?
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Pablets »

Che hai bevuto troppo :penso:

Per me va bene :01:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Spike83 »

personalmente non sono contrario all'idea...però credo che fatto com'è ora rispecchi proprio il 40-man roster MLB (anche se alla fine la gestione è totalmente diversa dalla MLB)...
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Sberl »

Io voto no perchè credo che 15 giocatori nelle minors siano sufficienti.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Tasco »

beh il topic era inteso più come discussione, non come sondaggio.  :naughty:

15 possono essere anche sufficienti, ma dato che non vedo molti problemi ad attuare un cambiamento (anche dal punto di vista del tempo dedicato sia da parte del commish sia da parte di noi giocatori), pensavo che potesse sicuramente far comodo, perchè trovo, come già detto nel 1° post, che molti giovani forti ed interessanti siano ancora liberi e con l'avanzare della dinasty lo spazio nel farm system si restringe.

Credo che di questo passo prima o poi potremmo avere un draft annuale forse di 3 o 4 giri (il che non è assolutamente una cosa negativa); allargando il farm system avremmo più flessibilità nelle manovre sia in-season sia durante l'offseason ed anche nella pianificazione strategica futura.

Con 15 minors si tende a dar spazio e rilevanza solo ai top prospects oppure a quelli molto vicini al MLB, dimenticandosi completamente di quelli che sono ancora più lontani dalle majors, ma che teoreticamente potrebbero anche avere un potenziale molto più grande di qualche top prospect dell' ultima ora.
Insomma, così si toglie un pò l'aspetto lungimirante che una dynasty dovrebbe avere (perchè scegliere prospetti dei quali so con sicurezza che debutteranno tra qualche mese o tra 1 anno al massimo, non lo trovo molto lungimirante).

Però forse la penso solo io così, dato che trovo i prospetti/i farm system gli aspetti nettamente più interessanti e divertenti della dynasty...perchè che c'è di meglio di avere un prospetto nel proprio farm system, vederlo crescere, diventare un regular o una star e sapere che parecchio tempo fa avevi visto/valutato bene?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by rene144 »

Anche io trovo la farm il lato migliore del fanta ed ho insistito per metterla. Alcuni erano contrari, anche perchè quelli che seguono solo le Majors fanno molta fatica.

Quindici uomini ci sono per mutuare l'aspetto del roster da 40, come detto, ma anche perchè se da un lato credo che il fascino della farm sia importante, dall'altro non credo sia il caso di penalizzare eccessivamente chi (per qualsivoglia motivo) non segue a fondo la Sally. Alcuni manco sanno di cosa stia parlando probabilmente.

Tenere il numero a 15 per certi versi è limitativo, ma crea questa situazione che hai spiegato:
Con 15 minors si tende a dar spazio e rilevanza solo ai top prospects oppure a quelli molto vicini al MLB
E' un aspetto che per molti non è negativo, ma positivo. Cosa intendo? Che anche chi segue solo le Majors sa chi sia Rick Porcello o David Price o Evan Longoria (prima di questa stagione). Sarebbe giusto allargare a 25 il roster delle minors? Allargherebbe troppo la forbice in termini di competenza e tra 2-3 anni non ci sarebbe più gara probabilmente tra i più forti ed i più deboli.

Chiariamo, non sto tirando per niente acqua al mio mulino. Noi avevamo una depth chart di 150-200 prospetti prima del draft di quest'anno, e dovevamo solo riempire mi pare 5 slot. Non credo che sia qualcosa alla portata di tutti, perchè sono (credo) pochi quelli che si interessano di minors quanto noi in questo fantasy, e non possiamo pretendere che tutti allarghino violentemente ed improvvisamente i propri orizzonti.

Per il resto, se dipendesse da me, permetterei anche l'estensione illimitata delle farm, magari anche a 50 o 100 giocatori (capirai che mi frega, dal punto di vista lavorativo non è certo un problema). Oppure una roba pseudo-assurda (ma affascinante secondo me), ossia tipo 15 per ogni livello (15 di AAA, 15 di AA, 15 di A+, ecc), con tagli obbligatori una volta che uno viene promosso, permettendo di acquisire gente nell'altro livello. Sarebbe divertentissimo, ma forse un po' oltre gli interessi di molti.
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Tasco »

rene144 wrote:
E' un aspetto che per molti non è negativo, ma positivo. Cosa intendo? Che anche chi segue solo le Majors sa chi sia Rick Porcello o David Price o Evan Longoria (prima di questa stagione).
Certo, non la vedo come cosa negativa neanche io, per me è solo un pò restrittivo per una dynasty a lungo termine come la nostra.
Sarebbe giusto allargare a 25 il roster delle minors? Allargherebbe troppo la forbice in termini di competenza e tra 2-3 anni non ci sarebbe più gara probabilmente tra i più forti ed i più deboli.
Questo può essere sicuramente vero, ecco perchè avevo proposto solo un allargamento minore, pensavo a 3-5 minors in più.
Per il resto, se dipendesse da me, permetterei anche l'estensione illimitata delle farm, magari anche a 50 o 100 giocatori (capirai che mi frega, dal punto di vista lavorativo non è certo un problema). Oppure una roba pseudo-assurda (ma affascinante secondo me), ossia tipo 15 per ogni livello (15 di AAA, 15 di AA, 15 di A+, ecc), con tagli obbligatori una volta che uno viene promosso, permettendo di acquisire gente nell'altro livello. Sarebbe divertentissimo, ma forse un po' oltre gli interessi di molti.
Vedi sopra, un allargamento così mi sembra molto eccessivo (so che ha esagerato volutamente). Però un minor system da 18-20 giocatori lo troverei adeguato, perchè permette cmq anche di prendere anche giocatori che non vado a pescare in una qualsiasi lista di prospetti di qualche sito.

Cmq se agli altri la proposta non piace, non c'è problema, infatti volevo solo far partire una discussione in vista dell'anno prossimo
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by darioambro »

anche se non è un sondaggio dico già NO è un modo come un altro per complicare le cose anche se l'idea di base è carina.
sarebbe meglio migliorare quello che già abbiamo anzichè aggiungere altra carne al fuoco.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Meccanodonte »

Parlo per me, non per Beetle: secondo me non è necessario. Anche in considerazione del fatto che, giunti a 20, qualcuno potrebbe proporre di arrivare a 25 e così di 5 in 5 non si smette più.
Visto che molti il farm system lo curano poco, perchè non interessati o perchè sprovvisti di tempo, allargarlo significherebbe allargare la forbice tra alcune organizzazioni e altre col risultato che chi già segue poco il farm e la squadra probabilmente seguirebbe ancor meno visti i risultati.
Però capisco anche Tasco che è infoiato di brutto con le minors e allora vorrebbe ampliarle  :D
Per me sarebbe un no, cmq..
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by darioambro »

Meccanodonte wrote: Parlo per me, non per Beetle: secondo me non è necessario. Anche in considerazione del fatto che, giunti a 20, qualcuno potrebbe proporre di arrivare a 25 e così di 5 in 5 non si smette più.
Visto che molti il farm system lo curano poco, perchè non interessati o perchè sprovvisti di tempo, allargarlo significherebbe allargare la forbice tra alcune organizzazioni e altre col risultato che chi già segue poco il farm e la squadra probabilmente seguirebbe ancor meno visti i risultati.
Però capisco anche Tasco che è infoiato di brutto con le minors e allora vorrebbe ampliarle  :D
Per me sarebbe un no, cmq..
infatti, io nemmeno ne ho 15 perchè davvero non ho il tempo di andare a cercare i due che mi mancano, filtrando poi quelli che sono già nelle farm di altri.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
joesox

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by joesox »

Quindici uomini ed una bottiglia di rum.
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Re: Proposta Dynasty - Allargare il minor system

Post by Tisiano »

joesox wrote: Quindici uomini ed una bottiglia di rum.
non era mica...

"quindici uomini,quindici uomini... sulla cassa del morto!"
:lol2:

Per me è indifferente... ogni tanto mi ricordo di dare un occhio anche alla farm e qualche volta no...
fate vobis...  :gazza:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Locked