Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Nuove leghe

Post by chinasky »

Mentre la Nfl si prepara a invedere con calma il terreno europeo e mondiale con idee più o meno accettabili, spuntano all'orizzonte nuovi progetti. Sappiamo di quello di Mark Cuban (United Football League), proprietario dei Dallas Mavericks nella NBA, del quale si è letto qualcosa su wikipedia, che tenderebbe a tasformare la neonata lega in una sorta di circo e per la quale, a dire il vero, per ora non si è mosso tantissimo visto che la partenza è prevista per il 2008. Cuban spiegava così l'idea nel suo blog:

Competing with the NFL

May 30th 2007 7:31PM

is it crazy to try to compete with the NFL ?

I don't think so. Here is why:

1. There is obviously demand for top level professional football. That is exactly what the UFL hopes to be someday, an equal of the NFL, if not more.

2. The NFL wants and needs competition. They have grown so big and powerful that every move they make is scrutinized by local or federal officials. A competitor allows them to point to us and explain that their moves are for competitive reasons rather than the move of a monopoly.

3. They just extended their CBA. Their CBA structure is not designed for a competitive environment. Competition for top players, even if the UFL gets just a few, increases prices at the top end for all teams. Every star will get paid more, but still have to fit under the cap. That forces teams to use more low cost players, at the expense of signing the middle of the roster. That gives us access to quite a few very, very good NFL players. The downside is that it will significantly impact small market NFL teams and its unclear how the NFL would respond to that and what the impact would be on the UFL.

4. There are a lot of markets that are bigger than some current NFL markets that do not have teams that would love to have a pro football team.

5. There are a lot of smart people involved in the UFL

6. Its a great TV product.

These are just my personal reasons for having an interest in being involved with the UFL. They still have a ton of work to do before a game can be played. Like all good ideas with a great opportunity available to it, the hard part is in the execution.

Hopefully they can get it done.

Poi però girovagavo per la rete e ho scoperto che qualche mese fa sarebbe dovuta partire la All American Football League, che però ha posticipato il tutto al 2008.
Tale lega sembra messa in piedi da gente che qualcosa ne sa, il commissioner è Cedric W. Dempsey, ex presidente della NCAA e conta questo staff tra i dirigenti:

# Doug Dickey, former AD at the University of Tennessee, former Head Coach at the University of Tennessee and former Head Coach at the University of Florida.
# Dr. Martin Massengale, former Chancellor and President of the University of Nebraska.
# Dr. Charles Young, former president at the University of California, Los Angeles and the University of Florida.
# Gene Corrigan, former athletic director of the University of Notre Dame and Commissioner of the Atlantic Coast Conference.
# Marcus Katz, former student loan executive.
# Pete Dalis, retired Athletic Director at UCLA.
# Jack Lengyel, former AD at the U.S. Naval Academy and President of the National Association of College Athletic Directors. Former Head Coach at Marshall University.
# Gary Roberts, Dean of the School of Law of Indiana University and former Vice Dean, Professor of Law and Director of Sports Law at Tulane University.
# Charles Wethington, former President of the University of Kentucky and Chairman of the NCAA Executive Committee.

La Lgea ha già un sito, basi dove giocherà e pensa di sfruttare tutti quegli atleti che, dopo l'anno da senior, non troveranno posto in Nfl retribuendoli in media con 100.000 dollari annui, a quanto pare il miglior ingaggio offerto da una lega "non Nfl". I giocatori, inoltre, non saranno di proprietà delle squadre, ma della Lega stessa che, a questo punto, penso potrà gestirne ogni cosa.

L'idea è comunque quella di dare una continuità alle università, praticamente facendo giocare queste nuove squadre negli impianti degli atenei, anche se si tratterà di professionismo e di legare i team a uno stato. Hanno già dato disponibilità per i propri impianti Purdue University, University of Tennessee, North Carolina State University, University of Florida e Florida State University, più, tra gli altri, il Ford Field di Detroit, l'Alamodome in Texas, e il Legion Field in Alabama. Mentre le squadre già create e che in parte stanno costruendo il proprio roster abbiamo Alabama, Arkansas, Florida, Michigan, Tennessee e Texas.

Questa l'idea di partenza

Teams will initially operate as divisions of League whose football operations will be run by a quasi-independent board and General Manager. Some of the League's teams will be hosted by universities with Division IA football programs and other teams will play in independent venues. Games will be scheduled in the spring and early summer.

League teams will employ only those players who have both completed their college football eligibility and earned a four-year degree. This policy is expected to have a very positive impact on universities’ NCAA Graduation Success Rate and their Academic Progress Rate. To the extent practical, graduates of host universities will play for the team hosted by their alma mater.

The League intends that each League team will sell memberships to its fans and supporters. Members may be entitled to renewable season tickets in preferred locations, preferred parking, and other “insider” benefits. The League also hopes to provide Members access to high-definition private broadcasts of League games.

Pare che la morte della Nfl Europa abbia spinto più di una persona aprovarci, ce la faranno stavolta?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Nuove leghe

Post by vikings11 »

Questa All American League sembra interessante....anche perchè promette davvero bene....secondo me dovrebberro cercare di imitare la USFL e giocare quando è fermo il campionato NFL....lascerebbe + spazio...

comunque notavo all'opera vecchie conoscenze:

Alabama : Reggie Myles (ex Cinci)
Arkansas : Cedric Washington (ex BC Eagles)
Florida: Jacquez Green (ex Tampa e Wash) - Willie Jackson (ex Saints) - Shane Matthews (ex Bears)

Ragazzi....che dite?? Andiamo a fare il tryout?? http://www.allamericanfootballleague.com/players.html :forza: :forza: :forza:
Image Image
chinasky

Post by chinasky »

vikings11 wrote:Questa All American League sembra interessante....anche perchè promette davvero bene....secondo me dovrebberro cercare di imitare la USFL e giocare quando è fermo il campionato NFL....lascerebbe + spazio...

comunque notavo all'opera vecchie conoscenze:

Alabama : Reggie Myles (ex Cinci)
Arkansas : Cedric Washington (ex BC Eagles)
Florida: Jacquez Green (ex Tampa e Wash) - Willie Jackson (ex Saints) - Shane Matthews (ex Bears)

Ragazzi....che dite?? Andiamo a fare il tryout?? http://www.allamericanfootballleague.com/players.html :forza: :forza: :forza:

Sì, secondo me può uscire qualcosa di buono perchè non ha né l'ambizione di sostituire la Nfl, né quella di fare anche solo una forte concorrenza. Vuole essere un'alternativa per la off season e per chi nella Lega dei grandi non riesce a stare. Per me può risultare in qualcosa di buono. Per quanto riguarda il tryout credo di essere impegnato quel giorno...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

chinasky wrote:Poi però girovagavo per la rete e ho scoperto che qualche mese fa sarebbe dovuta partire la All American Football League, che però ha posticipato il tutto al 2008.
L'idea è comunque quella di dare una continuità alle università, praticamente facendo giocare queste nuove squadre negli impianti degli atenei, anche se si tratterà di professionismo e di legare i team a uno stato.
Questa l'idea di partenza
Pare che la morte della Nfl Europa abbia spinto più di una persona aprovarci, ce la faranno stavolta?

Questa mi sembra una grande idea, ci sono moltissimi giocatori dei college che sono degli idoli locali anche se non continuano la carriera coi professionisti ed avrebbero il pubblico assicurato. Poi anche il fatto di voler creare una sorta di campionato nazionale tra gli stati secondo me funziona perchè sfrutterebbe le rivalità già esistenti tra colleges e città.

Per la lega di Cuban invece ho dei dubbi. E' vero che ci sono dei mercati grossi con una forte richiesta di pro football ma è anche vero che la NFL ha raggiunto delle dimensioni tali da non temere concorrenza. Purtroppo per Cuban i tempi di Lamar Hunt sono finiti, all' epoca era più semplice entrare in questo progetto.

chinasky wrote:2. The NFL wants and needs competition. They have grown so big and powerful that every move they make is scrutinized by local or federal officials. A competitor allows them to point to us and explain that their moves are for competitive reasons rather than the move of a monopoly.

Questo sarebbe come dire che i clan camorristi delle ns. zone hanno piacere quando qualcuno crea un clan rivale così le forze dell' ordine si concentrano anche sugli altri. :lol2:
Image Image Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

E' positivo l'ingresso di entrambe le leghe se non altro per permettere ai non scelti dalla Nfl di continuare la carriera senza andare in Cfl o Afl, potendosi così fare pubblicità per il salto nella lega maggiore anche in caso di trascuratezza in fase di draft. Bella l'idea dell'All American di accettare solo giocatori che abbiano finito il college, così si spinge chi vuole partecipare a terminare gli studi.
Ma mentre la All-American mi sembra, ad occhio, una positivissima lega per conto suo disposta ad ospitare gli atleti che non ce la fanno a fare la Nfl, l'idea di Cuban di mettere una seria rivale al monopolio della Nfl non mi sembra attuabile con facilità, fossi in lui ridimensionerei un pò il tiro.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Secondo me, potrebbe riuscire bene se raccogliesse tutti gli epurati dallo sceriffo. Già quest'anno potrebbe annoverare Pacman, Vick, Tank Johnson...  :lol2:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

rowiz wrote:Secondo me, potrebbe riuscire bene se raccogliesse tutti gli epurati dallo sceriffo. Già quest'anno potrebbe annoverare Pacman, Vick, Tank Johnson...  :lol2:

magari preparare un bel ritorno anche per Whizzinator.... :forza:
Image Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

io spero nel "second coming" di Ryan Leaf...

... come contentino, mi basterebbe rivedere "Dumbo" Jay Fiedler  :metal:
chinasky

Post by chinasky »

March 13, 2008

ATLANTA, GA -- The All American Football League® (AAFL) announced today the postponement of its inaugural season until 2009. The League will continue to build upon the foundation that has been established, and will continue to discuss opportunities with potential investors.

AAFL sponsors have committed to remain on board for the 2009 season. Currently, the League has corporate partnerships with New Balance, Baden Sports and Rogers Athletic. Also still in place for the 2009 season are a national radio partnership with Touchdown Radio & SportsDay Productions, and an internet broadcast partnership with PlayOn! Sports, a division of Turner Broadcasting.

"We are so very fortunate to have built partnerships with companies who are partners in the truest sense of the word," said Keenan Davis, AAFL VP of League Operations and COO. "We sincerely appreciate their support as we progress toward our new goal of a 2009 inaugural season."

All fans who have purchased tickets to 2008 AAFL games will receive a full refund. Credit cards will be credited and any checks received will be returned.

Additional details regarding the AAFL's postponement are forthcoming.

La AAFC posticipa la partenza di un anno, al di là delle frasi di rito credo che il problema sia non avere ancora un accordo televisivo, fondamentale per sopravvivere oggi. Almeno avranno tempo di tirare su un paio d i squadre ancora...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

chinasky wrote:
All fans who have purchased tickets to 2008 AAFL games will receive a full refund. Credit cards will be credited and any checks received will be returned.
ma hanno venduto dei biglietti senza avere squadre, calendari, rosters, ecc.?
Image Image Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

cecaro wrote: ma hanno venduto dei biglietti senza avere squadre, calendari, rosters, ecc.?
Non avevano già fatto il draft? Non è la lega delle 8 squadre con i nomei degli stati? Se non sbaglio era già pronto il calendario e sarebbero dovuti partire ad inizio aprile.
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

Angyair wrote: Non avevano già fatto il draft? Non è la lega delle 8 squadre con i nomei degli stati? Se non sbaglio era già pronto il calendario e sarebbero dovuti partire ad inizio aprile.
Ah Ok, allora mi sono perso io qualche news. :ok:
Hai un link veloce-veloce per leggere qualcosa? :D
Image Image Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

cecaro wrote: Ah Ok, allora mi sono perso io qualche news. :ok:
Hai un link veloce-veloce per leggere qualcosa? :D
Su wikipedia mi sembra che c'era qualcosa......e tempo fa l'avevo pure linkato....ora cerco.

Edit: http://en.wikipedia.org/wiki/All_Americ ... all_League

il sito ufficiale è http://www.allamericanfootballleague.com/
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

Angyair wrote: Su wikipedia mi sembra che c'era qualcosa......e tempo fa l'avevo pure linkato....ora cerco.

Edit: http://en.wikipedia.org/wiki/All_Americ ... all_League

il sito ufficiale è http://www.allamericanfootballleague.com/
thank you :forza:
Image Image Image
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

rowiz wrote: Secondo me, potrebbe riuscire bene se raccogliesse tutti gli epurati dallo sceriffo. Già quest'anno potrebbe annoverare Pacman, Vick, Tank Johnson...  :lol2:
La si potrebbe ribattezzare la Alcatraz Football League.. :gazza:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]