Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Saranno delle olimpiadi di propaganda e nulla di più....ma quanto è bella la cina, ma quanto è brava la Cina. Niente di più
Most improved forumist 2009
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Beh, a me sinceramente di questo me ne frega poco o nulla anche perchè sono sicuro che tutta sta propaganda pro-cina poi non avrà alcun effetto positivo, ed anzi forse pure negativo!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Beh, a me sinceramente di questo me ne frega poco o nulla anche perchè sono sicuro che tutta sta propaganda pro-cina poi non avrà alcun effetto positivo, ed anzi forse pure negativo!
Io spero che gli atleti facciano sentire la loro voce come han fatto nella storia con i gesti simbolici che tutti ricordiamo.
Quello che non mi piace assolutamente è il fatto che si facciano proclami a destra e a manca e poi coi fatti si smentisca tutto quello che di buono è stato detto.
Most improved forumist 2009
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Sberl wrote: Io spero che gli atleti facciano sentire la loro voce come han fatto nella storia con i gesti simbolici che tutti ricordiamo.
Quello che non mi piace assolutamente è il fatto che si facciano proclami a destra e a manca e poi coi fatti si smentisca tutto quello che di buono è stato detto.
Sono gesti che appartengono ad altre epoche. Oggi lo sport è sempre più business.
E dubito che ci siano molti atleti disposti a rischiare in proprio per manifestare la fedeltà a valori umani e sociali.
Comunque, vedremo...
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

La scelta della sede olimpica è ormai business, la Cina è un mercato interessante e si va là. Dovrebbe essere l'opposto, ossia tu paese X ti metti al passo coi tempi per i diritti umani e io CIO ti assegno l'Olimpiade. Non così com'è oggi, affinché tu possa farmi vedere quanto sei bravo a organizzare l'evento... del resto però, se nel '38 le diedero alla Berlino di Hitler vuol dire che le cose non sono poi così tanto cambiate forse (il centenario ad Atlanta resta però il vero capolavoro dello show-biz).

La cosa che preoccupa è la lealtà dei giochi comunque. A livello di doping sarà certamente un passo indietro rispetto alle ultime edizioni che, da Barcellona, sono state certamente molto ben controllate. Nelle discipline a "voto umano" prepariamoci a una serie di torti infiniti: qualcuno potrebbe dire "come sempre", ma qui temo sarà peggio. E, per il doping, di nuovo, auspico una Cina in testa al medagliere con fior di atleti mediocri che poi spariranno dalle competizioni importanti immediatamente dopo Pechino.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Credo che saranno le Olimpiadi con il più basso valore sportivo della storia...

Vedendo il recente passato della Cina, posso immaginare che stiano costruendo dei super atleti...

Vabbè... Farò altro...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Le olimpiadi sono le olimpiadi.
Non si può fare altro...
Lasciamo perdere i cinesi e dedichiamoci agli atleti veri degli altri paesi: alla fine i valori sportivi emergeranno sempre...
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

vedo molto poco sport in queste olimpiadi, sarà che manca ancora un anno, sarà che la decisione di assgnarle a pechino mi sembra quasi più politica delle olimpiadi di monaco durante il periodo nazista, sarà per tanti altri motivi ma queste olimpiadi già non mi piacciono :disgusto: :disgusto: :disgusto:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

quanta ipocrisia,......
Image
chinasky

Post by chinasky »

MP3 wrote: vedo molto poco sport in queste olimpiadi, sarà che manca ancora un anno, sarà che la decisione di assgnarle a pechino mi sembra quasi più politica delle olimpiadi di monaco durante il periodo nazista, sarà per tanti altri motivi ma queste olimpiadi già non mi piacciono :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Durante il nazismo fu Berlino. Per quel che riguarda la politica/business fu così anche per Atlanta (centenario) e il conseguente risarcimento ad Atene (2004). Nove su dieci il 2016 è Chicago.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

chinasky wrote: La scelta della sede olimpica è ormai business, la Cina è un mercato interessante e si va là. Dovrebbe essere l'opposto, ossia tu paese X ti metti al passo coi tempi per i diritti umani e io CIO ti assegno l'Olimpiade. Non così com'è oggi, affinché tu possa farmi vedere quanto sei bravo a organizzare l'evento... del resto però, se nel '38 le diedero alla Berlino di Hitler vuol dire che le cose non sono poi così tanto cambiate forse (il centenario ad Atlanta resta però il vero capolavoro dello show-biz).

La cosa che preoccupa è la lealtà dei giochi comunque. A livello di doping sarà certamente un passo indietro rispetto alle ultime edizioni che, da Barcellona, sono state certamente molto ben controllate. Nelle discipline a "voto umano" prepariamoci a una serie di torti infiniti: qualcuno potrebbe dire "come sempre", ma qui temo sarà peggio. E, per il doping, di nuovo, auspico una Cina in testa al medagliere con fior di atleti mediocri che poi spariranno dalle competizioni importanti immediatamente dopo Pechino.
va bene essere prevenuti, ma qui si scade oltremodo nell'inattendibilità più assoluta, con tanto di valutazioni forzate ed anacronistiche.
ImageImage
defense is only way
chinasky

Post by chinasky »

francilive wrote: va bene essere prevenuti, ma qui si scade oltremodo nell'inattendibilità più assoluta, con tanto di valutazioni forzate ed anacronistiche.
Contesta l'errore, cosa c'è di sbagliato? Non sono prevenuto, mi baso su quello che tifosi, appassionati e, alcuni, addetti ai lavori dicono da sempre.

Nelle discipline "a voto" c'è sempre polemica, figuriamoci in una delle nazioni col più alto tasso di corruzione e che in buona parte di quegli sport avrà atleti in gara (nuoto sincronizzato, ginnastica, tuffi) e saprà far pesare la propria "presenza". In alcuni di questi eventi sono certamente già forti, ma se le polemiche arrivano a ogni edizione non vedo perchè qui dovrebbe essere da meno. Si va in Cina, mica a Fantasilandia.

Per il doping tutti sanno quello che fanno i cinesi, nessuno lo nega, a denti stretti lo dicono anche gli addetti ai lavori, non vedo proprio cosa ci sia di forzato. Anche qui non si può negare il valore di certi atleti, ma anche qui, i controlli, se ben seguiti dal cio, saranno in mano a personaggi "amici". Infine, a meno che tu non veda come forzato il fatto di dire che le olimpiadi sono assegnate a paesi con certi interessi e certi poteri attraverso politiche di business non capisco dove sia l'errore. Io penso che a paesi come la Cina i Giochi non andrebbero assegnati, ma questa è una mia opinione ovviamente. La Cina è l'economia che avanza, la Coca Cola il maggior sponsor, il più grande peso sulla decisione. Fine della discussione
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Veniamo allo sport vero che è quello che interessa delle Olimpiadi:

Pechino 2008, si qualifica la nostra nazionale di ginnastica

ROMA - La nazionale italiana maschile di ginnastica impegnata nei Mondiali di Stoccarda ha conquistato la qualificazione per le Olimpiadi di Pechino. Si trova infatti al settimo posto nella classifica delle fase eliminatoria del torneo iridato quando devono ancora esibirsi tre nazionali. Gli azzurri nella peggiore delle ipotesi possono quindi ritrovarsi al decimo posto, e cio' vuol dire aver staccato il biglietto per i Giochi, alla cui competizione a squadre venivano ammesse le prime dodici dei Mondiali. Quello di oggi e' un risultato storico per la ginnastica italiana, che in Cina sara' presente per la prima volta alle Olimpiadi sia nel torneo a squadre maschile che in quello femminile. (Agr)
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Come sport di squadra siamo messi male anzichenò!

Gli sport che hanno già avuto il primo step di qualificazioni olimpiche dovrebbero essere:
Calcio: qualificato
Basket M: eliminato
Baseball: eliminato
Softball: eliminato
Pallavolo M: strarimandata (andranno direttamente alla fase di qualifacazione europea senza passare dal primo step, la World Cup, per cui bisognava arrivare sul podio all'Europeo)
Pallanuoto M: rimandata
Pallanuoto F: rimandata
Image
Image

Post Reply