Re: Fabio Capello

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Fabio Capello

Post by cla75 »

Fonte:www.calciomercato.com

Rabbia Capello:"Se mi cacciano,forse smetto di allenare"

L'allenatore del Real Madrid,Fabio Capello dopo la vittoria della Liga: "Ora vorrei la Champions League,ma se mi cacciano forse smetto di allenare.Soltanto una NAZIONALE STRANIERA potrebbe farmi cambiare idea.Le possibilità che resti a Madrid? Come lanciare in aria una monetina.Quest'anno abbiamo fatto un miracolo,mi sono sentito come un salmone costretto a risalire la corrente" Col presidente Calderon è gelo,lunedì la decisione e Schuster scalpita.

Fonte:La Gazzetta dello sport

Alberto Cerruti:"La Nazionale non le interessa?"
Fabio Capello:"C'è già Donadoni.è bravo,sta facendo bene e sono contento per lui.Caso mai potrebbe intressarmi una Nazionale straniera con obiettivi"

Hai drizzato le orecchie Mr Gulati? Datti una svegliata e prendi subito Capello per disputare la Copa America e iniziare cosi un rapporto di lavoro lungo e duraturo.Ovviamente il tecnico friulano si porterà appresso tutti i suoi collaboratori compresi Italo Galbiati e Franco Tancredi,quindi per Bradley ci sarebbe posto come 3 allenatore.E mi raccomando per il Torneo Sudamericano porta i giocatori che militano in Europa e non quelli della Mls:almeno non si rischierebbe una grande figuraccia!!!!! E tanto per evitare alibi........ Capello parla anche bene l'inglese,quindi a buon intenditor poche parole!!!!!!
Last edited by francospicciariello on 19/06/2007, 23:19, edited 1 time in total.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Fabio Capello

Post by DocJ »

Lo hanno cacciato.
I tempi sono maturi. Non so se da subito.
Lo vedrei, piuttosto, impegnato in un progetto a lungo termine, per i prossim mondiali.
Capello ha bisogno di tempo per ingranare...
Last edited by francospicciariello on 19/06/2007, 23:19, edited 1 time in total.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Fabio Capello

Post by Mahor »

Capello è uno dei migliori allenatori del mondo degli ultimi 20 anni (IMO).
Però, per quanto riguarda le nazionali, è tutto da verificare.

Certo è che sarebbe un gran colpo per tutto questo movimento calcistico.


Anche se non è affatto detto che potrebbe interessargli allenare gli States... con "nazionali straniere" poteva voler intendere solo una delle top mondiali, non una nazionale di secondo livello come quella statunitense.
Last edited by francospicciariello on 19/06/2007, 23:20, edited 1 time in total.
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Fabio Capello

Post by cla75 »

DocJ wrote:Lo hanno cacciato.
I tempi sono maturi. Non so se da subito.
Lo vedrei, piuttosto, impegnato in un progetto a lungo termine, per i prossim mondiali.
Capello ha bisogno di tempo per ingranare...




Infatti io sono per un progetto a lungo termine con gli Usa, mica solo per la Copa America.......e poi vedrai che ingranerebbe bene!!!!
Last edited by francospicciariello on 19/06/2007, 23:20, edited 1 time in total.
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: FABIO CAPELLO

Post by cla75 »

Mahor wrote:Capello è uno dei migliori allenatori del mondo degli ultimi 20 anni (IMO).
Però, per quanto riguarda le nazionali, è tutto da verificare.

Certo è che sarebbe un gran colpo per tutto questo movimento calcistico.


Anche se non è affatto detto che potrebbe interessargli allenare gli States... con "nazionali straniere" poteva voler intendere solo una delle top mondiali, non una nazionale di secondo livello come quella statunitense.



Si ma le nazionali di primo livello sono già...........tutte occupate!!!
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: FABIO CAPELLO

Post by Mahor »

Gli allenatori possono sempre essere cacciati...
E comunque non è affatto detto che, magari, resti fermo un anno...

Tra poco più di 12 mesi potrebbero esserci diverse grandi nazionali a caccia di un allenatore di livello... :naughty:
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: FABIO CAPELLO

Post by cla75 »

Mahor wrote:Gli allenatori possono sempre essere cacciati...
E comunque non è affatto detto che, magari, resti fermo un anno...

Tra poco più di 12 mesi potrebbero esserci diverse grandi nazionali a caccia di un allenatore di livello... :naughty:



Io spero davvero che alleni gli Usa, sarebbe una grande sfida per lui e sopratutto avrebbe la possibilità di
lavorare in pace senza troppe pressioni da parte dei media americani.E poi sono sicuro che riuscirebbe
a costruire un gran bel gruppo!!!! :forza: :figo:
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: FABIO CAPELLO

Post by Mahor »

Ah... tra l'altro ho parlato di 12 mesi riferendomi al dopo-Europeo...
Ma, in realtà, tra un mese, qualora giocassero una Copa catastrofica, Argentina e Brasile potrebbero ritrovarsi senza allenatori...
Certo... per entrambi credo che valga il discorso che difficilmente si affiderebbero ad un coach così... ma non c'è nulla di scritto nel calcio.

Poi, al di là di questo, già alla fine delle qualificazioni potrebbe esserci qualche nazionale illustre che può decidere di cambiare (o perché magari non qualificata o perché delusa dal proprio C.T.)...
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: FABIO CAPELLO

Post by DocJ »

Mahor wrote:Ah... tra l'altro ho parlato di 12 mesi riferendomi al dopo-Europeo...
Ma, in realtà, tra un mese, qualora giocassero una Copa catastrofica, Argentina e Brasile potrebbero ritrovarsi senza allenatori...
Certo... per entrambi credo che valga il discorso che difficilmente si affiderebbero ad un coach così... ma non c'è nulla di scritto nel calcio.

Poi, al di là di questo, già alla fine delle qualificazioni potrebbe esserci qualche nazionale illustre che può decidere di cambiare (o perché magari non qualificata o perché delusa dal proprio C.T.)...


Secondo me, la sfida USA è più accattivante, sul piano culturale, umano e tecnico...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: FABIO CAPELLO

Post by Mahor »

ACCATTIVANTE... mhm... aggettivo interessante.

Il problema è che ciò che accattivante è MOLTO soggettivo... e dato che penso qui nessuno conosca personalmente Capello non possiamo sapere cosa può essere o meno accattivante per lui...

Viste le sue ultime scelte (Juventus e Real) pare che trovi accattivante allenare "i migliori"... :hehe:


Non so... al momento la trovo veramente poco plausibile come soluzione... però, mi ripeto, per il calcio U.S.A. sarebbe UN COLPACCIO.
Diciamo che al momento vedo Capello un po' come Figo (un bel sogno, in parole povere...)
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: FABIO CAPELLO

Post by cla75 »

Cmq Calderon prenderà una decisione lunedì:proseguire con Capello oppure rendere effettivo il passaggio di
Schuster..........staremo a vedere
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Fabio Capello

Post by NY_Cosmos »

ho un'ottima opinione del Capello professionista quanto pessima del Capello persona, se fosse stato un vero uomo avrebbe allenato la Juventus anche in serie B!!! (e lo dice un milanista fate un poco voi)
You'll never walk alone!!
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Fabio Capello

Post by cla75 »

NY_Cosmos wrote:ho un'ottima opinione del Capello professionista quanto pessima del Capello persona, se fosse stato un vero uomo avrebbe allenato la Juventus anche in serie B!!! (e lo dice un milanista fate un poco voi)




Hai perfettamente ragione!Come allenatore non si discute,ma come persona lasciamo perdere........Ricordo ancora
quando andò via dalla Roma........sto [EDITED]! :angry: :disgusto:

[NdBlackiesan74] In questo forum non sono tollerati insulti di nessun genere verso nessuno! Siete pregati di moderare il linguaggio!
Last edited by blackiesan74 on 21/06/2007, 11:12, edited 1 time in total.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Fabio Capello

Post by Mahor »

Credo che i valori nella società moderna abbiano un valore sempre minore...
Ed il calcio non è che uno dei tasselli di quella stessa società....


Si antepone sempre guadagno e successo a sentimenti e valori... quindi non c'è da stupirsi per quanto Capello abbia fatto... e proprio la sua sete di successi mi porta a pensare che potrebbe preferire una nazionale in grado di portarlo a vincere un mondiale piuttosto che una nazionale espressione di un movimento calcistico tutt'altro che "formato".
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Fabio Capello

Post by Gio »

NY_Cosmos wrote:ho un'ottima opinione del Capello professionista quanto pessima del Capello persona, se fosse stato un vero uomo avrebbe allenato la Juventus anche in serie B!!! (e lo dice un milanista fate un poco voi)


Probabilmete no, allenerebbe ancora la Roma o forse sarebbe rimasto a Real.


E comunque non credo che sarebbe un buon candidato per il ruolo di commissario tecnico di una nazzionale, sopratuto in una nazzionale dove deve far cresce e "curare" i propri giocatori..... non e` quello il suo punto forte.

Gio
Last edited by Gio on 20/06/2007, 18:30, edited 1 time in total.
Locked