Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by Mahor »

Il presidente del club statunitense dei LA Galaxy, Alexi Lalas, ha dichiarato al giornale 'Diario de Noticias' che proverà ad acquistare Figo. L'idea è quella di riunire Beckham e, appunto, Figo in nome dello spettacolo. "Sappiamo che Figo è sul mercato e siamo molto attenti - ha detto Lalas. E' una possibilità da tenere in considerazione anche se sappiamo che interessa a molti... Se è interessato a giocare negli Usa faremo il possibile per prenderlo". L'asso portoghese dell'Inter ha fatto sapere già in varie occasioni che tra circa due settimane deciderà il suo futuro.

[Fonte: calciomercato.com]


Che ne pensate?
Mi suona più come una ricerca di ulteriore visibilità da parte dei Galaxy (che grazie a questa intervista torneranno a far parlare di loro) che come un inizio di trattativa...
Però beh... dopo che Beckham ha accettato gli States non mi stupirei troppo se accadesse che anche qualche altro big del calcio europeo (magari un po' in là con gli anni) si aggregasse allo Spice Boy e lo raggiungesse oltre oceano.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by NY_Cosmos »

Più ne vengono meglio è ma come farebbero con salary cap e beckam rule?
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by francospicciariello »

I Galaxy dovrebbero semplicemente acquistare un Designated Player spot da un'altra squadra
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by blackiesan74 »

francospicciariello wrote:I Galaxy dovrebbero semplicemente acquistare un Designated Player spot da un'altra squadra


OK, proviamo a capire chi potrebbe dare un DP Spot ai Galaxy: evidentemente qualcuno che ancora non ha acquistato giocatori con la Beckham Rule.

E allora mi vengono in mente i Revolution, Dallas e i Dynamo (se ne dimentico qualcuna correggetemi, pls!).

I Revs non cederanno il loro spot a cuor leggero, come minimo vorranno un centrocampista di peso (forse anche Donovan, ma difficilmente il californiano accetterebbe un trasferimento nella fredda Boston) oppure un'allocazione fatta di dollari sonanti (opzione preferita dal patron dei Revs, Robert Kraft).

Le texane potrebbero cedere il loro spot per un difensore di alto livello di cui hanno un bisogno enorme (Houston soprattutto), ma ci sono 2 controindicazioni:
1 - i Galaxy NON hanno difensori di alto livello;
2 - in USA si predilige lo spettacolo, quindi (secondo loro) è più importante acquisire centrocampisti e punte che difnesori o portieri

Forse anche loro potrebbero chiedere un'allocazione, ma dal punto di vista tecnico continuerebbero a rimanere scoperte e dei soldi non se ne farebbero comunque un granché
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by NY_Cosmos »

A quanto pare rimarrà all'Inter a vita....ognuno si rovina come meglio crede!!

[EDITED] Niente sfottò... c'è una sezione apposita del Forum [EDITED]
Last edited by francospicciariello on 11/06/2007, 17:23, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by Mahor »

In effetti è uscita la notizia (mi pare d'aver letto che sia uscita sul sito ufficiale, ma non ho voglia di andare a guardare ora...) che Figo dovrebbe aver rinnovato fino a fine 2008... e che poi entrerà in società.

Se così fosse... addio States.

(Che poi... come detto nel primo post non ci avevo mai creduto a questa notizia... ma sia... :D)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by Mahor »

Nuova interessante dichiarazione di Figo ad O Jogo:
"Giocare negli Stati Uniti? Al momento è solo una possibilità, niente di più. Ma non si sa mai, sarebbe un'esperienza importante per la mia famiglia più che per la mia carriera".
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by francospicciariello »

Mah, io esprimo più che altro una speranza.

Vorrei vedere Luis Figo a Boston. E' un peccato che la squadra di una città così bella sia così priva di fascino a causa delle scelte micragnose del proprietario.

E poi la Boston Area è piena di portoghesi che affollerebbero il gillette, dove peraltro all'interno c'è persino una statua bronzea di Eusebio, che negli anni '70 giocò per una stagione a Boston nella NASL.

Figo darebbe a Boston quel qualcosa di tecnico e quella mentalità vincente che ha impedito ai revs di vincere quanto avrebbero meritato in questi anni.

Un messaggio al presidente Kraft: se porti Figo a Boston giuro che ricomincio a mangiare le sottilette come quando ero bambino  :stralol:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by Mahor »

Allora ti auguro che Figo non arrivi a Boston, se saresti capace di arrivare a tanto... :lmao:
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by Gio »

Anche perche tecnicamente dovrebbe mangiare buste fatte di carta da pacchi. I Kraft delle sottilette erano canadesi.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Figo raggiungerà Beckham a Los Angeles?

Post by francospicciariello »

Gio wrote:Anche perche tecnicamente dovrebbe mangiare buste fatte di carta da pacchi. I Kraft delle sottilette erano canadesi.


:stralol: e c'hai ragione. allor ami sa che figo boston al massimo la vedrà dall'aereo
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Figo nella MLS

Post by The Special One »

Luis Figo la prossima stagione giocherà in MLS, il campionato professionistico statunitense. Secondo quanto scrive oggi il "Correio da Manha", l'interista avrebbe firmato un accordo con la Anschutz Entertainment Group (AEG) e guadagnerà sete milioni di dollari per due stagioni. Il centrocampista portoghese dell'Inter giocherà in una squadra tra Chicago Fire, Houston Dynamo o Los Angeles Galaxy, tutte di proprietà della AEG.

Ora tocca a Rivaldo.
Sono stato sempre un estimatore di Figo, e sono certo che nella MLS sarà di gran lunga il giocatore più forte della lega nonostante l'anno prossimo avrà 36 anni (Beckham è stato un ottimo calciatore, ma Figo era altra cosa).
Però questo la dice lunga sulla MLS che va ad acquistar un giocatore che era prossimo al campionato del Dubai (entrambe le leghe pescano nello stesso mercato).

E' chiaro che la MLS è un cimitero degli elefanti.
La MLS secondo me rischia di fossilizzarsi come la NASL o la J-League che compravano i giocatori finiti.

Se la MLS vuole richiamare grandi calciatori deve prendere giocatori di grido, ma non ex calciatori.
Perchè non prendevano Riquelme che era trattabile?

La verità è che un calciatore di fama o prospettiva non andrà mai in USA, nemmeno per tutto l'oro del mondo perchè sono consapevoli che usicrebbero dal calcio che conta.
E probabilmente quelli che investono nella MLS lo sanno e per questo prendono giocatori di talento ma che ormai hanno "chiuso" col calcio.Ma infatti non critico queste scelte, perchè secondo me c'è poco o nulla da fare, ma almeno portano un po di curiosità in un campionato che rimarrà sempre mediocre. Questo è l'unico motivo per spiegarmi perchè non aprono i portafogli per pagare i cartellini........forse sarà inutile! E quindi è più facile destinarli verso un grande nome che ormai ha poco o nulla da dare al calcio europeo , ma che in USA porta attrattiva; ma attenzione l'attrattiva la porta allo spettatore (anche europei) e ai calciatori che ormai sono in totale declino, ma non ai calciatori che sono sulla cresta dell'onda (kaka,cristiano ronaldo,rooney,messi etc).
Riconsoco che così portano curiosità e interesse proprio perchè ci sono questi nomi, ma questo non ne fa una lega di caratura.

Il calcio del vecchio continente ha un altro fascino.

Sono certo che arriveranno altri grandi nomi finiti: non mi sorpenderei se i prossimi colpi abbiano i nomi di Rivaldo,Shevechenko e Ronaldo (anche se Ronaldo forse è più difficile perchè è un tipo orgoglioso e verrebbe negli USA solo se - ed  è probabile- si capisce che ha chiuso col grande calcio causa i problemi fisici).

Questo film l'ho già visto e si chiamava NASL
Last edited by The Special One on 31/12/2007, 15:52, edited 1 time in total.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Figo nella MLS

Post by chinasky »

Pare che la moglie di Sheva stia spingendo molto per andare negli USA. Del resto lui si trasferì a Londra per far imparare l'inglese ai suoi figli, no? Si vede che hanno già imparato tutto e ora possono portarli a Disneyland.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Figo nella MLS

Post by blackiesan74 »

The Special One wrote:Luis Figo la prossima stagione giocherà in MLS, il campionato professionistico statunitense. Secondo quanto scrive oggi il "Correio da Manha", l'interista avrebbe firmato un accordo con la Anschutz Entertainment Group (AEG) e guadagnerà sete milioni di dollari per due stagioni. Il centrocampista portoghese dell'Inter giocherà in una squadra tra Chicago Fire, Houston Dynamo o Los Angeles Galaxy, tutte di proprietà della AEG.


Vedremo. Il quotidiano in questione in Portogallo non è famoso per l'attendibilità dei suoi scoop.

The Special One wrote:Ora tocca a Rivaldo.


Ma anche no. Lui sì è un ex-giocatore.

The Special One wrote:
Sono stato sempre un estimatore di Figo, e sono certo che nella MLS sarà di gran lunga il giocatore più forte della lega nonostante l'anno prossimo avrà 36 anni (Beckham è stato un ottimo calciatore, ma Figo era altra cosa).
Però questo la dice lunga sulla MLS che va ad acquistar un giocatore che era prossimo al campionato del Dubai (entrambe le leghe pescano nello stesso mercato). E' chiaro che la MLS è un cimitero degli elefanti.


E il campionato italiano, allora? Moratti ha spinto fino alla nausea per fare firmare a Figo un contratto pluriennale. Secondo il tuo ragionamento tenere un giocatore di 36 è indice di essere sull'orlo del fallimento? Prepariamoci a decretare la fine della Serie A...

The Special One wrote:La MLS secondo me rischia di fossilizzarsi come la NASL o la J-League che compravano i giocatori finiti.


A me Beckham e Figo sembrano tutt'altro che finiti, ma è questione di opinioni.

The Special One wrote:Se la MLS vuole richiamare grandi calciatori deve prendere giocatori di grido, ma non ex calciatori.
Perchè non prendevano Riquelme che era trattabile?


Forse perché Riquelme non voleva andare negli USA: non bastano i soldi, ci vuole anche la volontà del giocatore

The Special One wrote:La verità è che un calciatore di fama o prospettiva non andrà mai in USA, nemmeno per tutto l'oro del mondo perchè sono consapevoli che usicrebbero dal calcio che conta.


E per supportare questo fatto mi parli di Riquelme che è una vita che è iun giro e ancora non ha dimostrato nulla???

The Special One wrote:E probabilmente quelli che investono nella MLS lo sanno e per questo prendono giocatori di talento ma che ormai hanno "chiuso" col calcio.Ma infatti non critico queste scelte, perchè secondo me c'è poco o nulla da fare, ma almeno portano un po di curiosità in un campionato che rimarrà sempre mediocre. Questo è l'unico motivo per spiegarmi perchè non aprono i portafogli per pagare i cartellini........forse sarà inutile! E quindi è più facile destinarli verso un grande nome che ormai ha poco o nulla da dare al calcio europeo , ma che in USA porta attrattiva; ma attenzione l'attrattiva la porta allo spettatore (anche europei) e ai calciatori che ormai sono in totale declino, ma non ai calciatori che sono sulla cresta dell'onda (kaka,cristiano ronaldo,rooney,messi etc).
Riconsoco che così portano curiosità e interesse proprio perchè ci sono questi nomi, ma questo non ne fa una lega di caratura.

Il calcio del vecchio continente ha un altro fascino.


E chi lo ha mai negato?



The Special One wrote:Sono certo che arriveranno altri grandi nomi finiti: non mi sorpenderei se i prossimi colpi abbiano i nomi di Rivaldo,Shevechenko e Ronaldo (anche se Ronaldo forse è più difficile perchè è un tipo orgoglioso e verrebbe negli USA solo se - ed  è probabile- si capisce che ha chiuso col grande calcio causa i problemi fisici).

Questo film l'ho già visto e si chiamava NASL


Shevchenko è finito? Allora Galliani non capisce nulla di calcio se tenta di riportarlo a Milano un giorno sì e l'altro pure.

Per il resto continua pure nella tua analisi calcistica, mi diverot molto ogni volta che vedo un post del genere...


[/quote]
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: Figo nella MLS

Post by The Special One »

blackiesan74 wrote:1-Ma anche no. Lui sì è un ex-giocatore.


2-E il campionato italiano, allora? Moratti ha spinto fino alla nausea per fare firmare a Figo un contratto pluriennale. Secondo il tuo ragionamento tenere un giocatore di 36 è indice di essere sull'orlo del fallimento? Prepariamoci a decretare la fine della Serie A...


3-A me Beckham e Figo sembrano tutt'altro che finiti, ma è questione di opinioni.


4-Forse perché Riquelme non voleva andare negli USA: non bastano i soldi, ci vuole anche la volontà del giocatore

5-E per supportare questo fatto mi parli di Riquelme che è una vita che è iun giro e ancora non ha dimostrato nulla???

6-Shevchenko è finito? Allora Galliani non capisce nulla di calcio se tenta di riportarlo a Milano un giorno sì e l'altro pure.

7- Per il resto continua pure nella tua analisi calcistica, mi diverot molto ogni volta che vedo un post del genere...




1-Perchè Figo che è?

2-Discorso di bassissima lega.Qui non si tiene un giocatore ma lo si va ad acquistare, come volevano fare gli arabi. Non tenere ma acquistare.La serie A (che come  dovresti sapere io apprezzo tantissimo con Premier e Liga) sotto un profilo dell'appeal è (sfortunatamente) in crisi. E' dal 2000 che non arriva un giocatore in ascesa e conteso da mezzo mondo nel nostro campionato (Trezeguet). E' vero che sono arrivati Kaka e Ibra , ma quando sono arrivati non erano quelli che sono adesso.Oggi i lidi d'oro sono Spagna e Inghilterra.Ma in ogni caso abbiamo la squadra di club campione del mondo e d europa e la nazionale campione del mondo. Cmq non hai  capito una mazza del mio ragionamento.

3-Per la MLS sono ancora dei fenomeni,lo penso anch'io.

4-Appunto, un giocatore di caratura non ci va.

5-Riquelme non ha dimostrato nulla???? Tu ti esalti con scarpari che giocano nella MLS e  i critichi Riquelme :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:....troppo divertente.
2007 Coppa Libertadores (Boca Juniors)
2005 Nomination per il FIFA World Player
2006 Porta il Villareal in semifinale Champions Lague
2005 Porta il Villareal in Champions League
2001 Pallone d'oro Sudamericano
2001 Coppa Libertadores (Boca Juniors)
2000 Campionato di Apertura (Boca Juniors)
2000 Coppa Intercontinentale (Boca Juniors)
2000 Coppa Libertadores (Boca Juniors)
1999 Campionato di Clausura (Boca Juniors)
1998 Campionato di Apertura (Boca Juniors)
1997 Mondiale FIFA Under-20

Effettivamente i vari De Rosario,Donovan e compagnia sono di altra categoria.Ma se riquelme ti pare uno che non ha dimostrato nulla perchè ti vedi la MLS dove i giocatori che ci giocano sono di almeno 6 categorie piu' scarsi di JR?

6-Si questo è quello che ti fanno credere. Il Milan e la stampa ti fa credere che i rossoneri fanno di tutto per riportarlo in Italia..........ma quando mai? Venduto 41 mln di euro,il Milan non lo riprenderà mai perchè non lo vuole.

7-E ti credo,io parlo di calcio tu di soccer..........che ne devi capire, è normale che ti viene da ridere.

Comunque spero in interventi più sensati e costruttivi, per poter con gli altri lettori affrontare la problematica "se e in che modo Figo possa o meno risultare utile alla crescita della MLS"
Last edited by The Special One on 01/01/2008, 19:03, edited 1 time in total.
Post Reply