dicmod wrote:
Bel link[ot]sembra genovese[/ot], ma a questo punto voglio saper come mai
Sean Casey, Tigers 1B.....46%
Jim Thome, White Sox DH.....7%
vince così a mani basse?
Casey è considerato fantastico come essere umano. Ha sempre una parola di conforto per chiunque. Aiuta i giovani, rispetta gli esperti. Gioca duramente, ma sempre secondo le regole. Legge la Bibbia tutti i giorni, si da' da fare nel sociale, si impegna sempre per rendere migliore la vita di tutti. A Cincinnati lo chiamavano "The Mayor" (il sindaco) perchè cercava sempre di fare il bene di chi gli stava attorno, dentro e fuori dal campo. Una persona splendida insomma.
Ange86 wrote:
Prendo spunto da
questo link postato da bambinazo sul topic dei Red Sox sui giocatori più pagati rispetto al rendimento. Che ne pensate?
Mi piace come scrive Passan, ma questa colonna è piena di incongruenze. Partiamo dall'All Overpaid. Lugo e Drew hanno giocato appena 2 mesi, sono appena arrivati in una nuova squadra e ci sta che partano male. Se avesse parlato a fine anno, sarebbe stato diverso. Ma come si fa a giudicare un giocatore con un contratto quadriennale "overpaid" per uno slump o una controprestazione di 40 partite? Se gli errori più grandi dei GM fossero giocatori che giocano male le prime 40 partite su 648 per le quali hanno firmato il contratto, allora sono tutti fenomeni.
Altro errore l'inclusione di BJ Ryan. Non era un giocatore "a rischio" (tipo Gagne). Era sanissimo e si è rotto. Può succedere a chiunque, ma questo non lo rende un cattivo contratto. Anzi, ha dimostrato di valerlo finchè è rimasto sano. E' ingiusto nei confronti di Ricciardi (che di errori ne ha fatti parecchi, ma sicuramente non questo).
Se vogliamo anche Delgado sicuramente non è overpaid quanto Sexson.
Escluderei anche Barry Zito. Sicuramente è overpaid in assoluto (credo che anche le pietre sappiano ciò che penso di lui), ma non in questo 2007 in cui prende "solo" 10 milioni, cifra ancora tollerabile.
Gli altri invece ci stanno davvero tutti, con qualche minima attenuante generica qui e lì (i veri colpevoli di Kendall e Hampton sono Pittsburgh e Colorado che ancora ne pagano metà stipendio, e non Oakland ed Atlanta).
Gli underpaid invece sono fatti in maniera abbastanza tendenziosa. Dico questo perchè non può includermi gente come Reyes, Sizemore o Wright, che hanno quel tipo di contratto solo perchè con l'arbitration avrebbero avuto molto meno. Non ci sta assolutamente. E gente come Redmond o Carlos Pena è solo l'opposto di Drew o Lugo, ossia gente che è partita bene e che si ridimensionerà.
Un contratto non può essere valutato in 2 mesi, ma in tutta la sua durata. Se Polanco si rompe passa nell'altra squadra improvvisamente? Se Lugo segna 115 punti a fine stagione, è l'affare del secolo? Boh... io ho già scritto di quelli che secondo me erano i 10 peggiori contratti attivi in MLB. Fare una squadra valutando l'intero contratto pluriennale e misurarlo contro la prestazione di 2 mesi (che per lui è indicativa per i prossimi 4 anni, come quando parla del contratto di Drew) mi sembra una forzatura incredibile. Così come è una forzatura includere gente che non ha firmato da free agent, ma che l'ha fatto per coprire i propri arbitration years.