Re: Contratto Mls-Sky:ne sapete qualcosa?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
cla75
Rookie
Rookie

Contratto Mls-Sky:ne sapete qualcosa?

Post by cla75 »

Sulla tv di Murdoch non ho visto ancora una partita,sapete se partiranno a breve, oppure aspettano che Beckham scenda a giugno con i Galaxy? Cmq mi piacerebbe vedere l'Mls sopratutto in differita:le attese dell'anno scorso non le augurerei nemmeno al mio peggior nemico!
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

A gennaio Giovanni Bruno (direttore di sky sport) diceva queste cose:

"MLS/NASN
Gentile Direttore, Le volevo chiedere se anche quest'anno avete acquisito i diritti della MLS e se ci sono trattative per fare entrare nel vostro bouquet il famoso canale di sport nordamericani
Grazie anticipatamente
giorgiobax
Ho già rilasciato una lunghissima intervista proprio in merito agli sport americani e al futuro di NASN. In sintesi …..per ora aspettiamo ancora un po’ e poi si vedrà anche perché  dipende da tutta sky e non solo dallo sport decidere l’ingresso all’interno della  piattaforma.
Il nostro primo anno in MLS è stato molto difficile e francamente eviteremo di soffrire ancora. Grazie
"

http://www.skylife.it/html/skylife/spor ... re_17.html
Image Image
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Reverend_Goldberg wrote: A gennaio Giovanni Bruno (direttore di sky sport) diceva queste cose:

"MLS/NASN
Gentile Direttore, Le volevo chiedere se anche quest'anno avete acquisito i diritti della MLS e se ci sono trattative per fare entrare nel vostro bouquet il famoso canale di sport nordamericani
Grazie anticipatamente
giorgiobax
Ho già rilasciato una lunghissima intervista proprio in merito agli sport americani e al futuro di NASN. In sintesi …..per ora aspettiamo ancora un po’ e poi si vedrà anche perché  dipende da tutta sky e non solo dallo sport decidere l’ingresso all’interno della  piattaforma.
Il nostro primo anno in MLS è stato molto difficile e francamente eviteremo di soffrire ancora. Grazie
"

http://www.skylife.it/html/skylife/spor ... re_17.html
Peccato.......Se la situazione è questa dovremo farcene una ragione!Speravo che con l'arrivo di Beckham(e non solo)potesse continuare invece........Cmq su Eurosport una volta ho visto una partita di J-League(il campionato giapponese);mi sorge spontanea una domanda:che i nipponici siano più bravi a vendere il proprio prodotto,di quelli americani? :gazza:
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Sky aveva comprato i diritti della MLS nel 2006 solo perchè gli USA erano nello stesso girone dell'Italia ai Mondiali. E penso che abbia fatto bene a non ricomprarli.
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

gigio82 wrote: Sky aveva comprato i diritti della MLS nel 2006 solo perchè gli USA erano nello stesso girone dell'Italia ai Mondiali. E penso che abbia fatto bene a non ricomprarli.
Non sono d'accordo. La MLS rientra nei diritti che Sky ha già acquistato dalla ESPN e, anche a detta del direttore Giovanni Bruno, quest'anno non viene ritrasmessa a causa dei notevoli problemi tecnici affrontati lo scorso anno. Il peggiore fu durante la finale: il segnale addirittura saltò durante i rigori!!!

Purtroppo anche il Playitino Federico Zancan di Sky mi conferma che non sono previste trasmissioni nemmeno dopo l'arrivo di Beckham. Forse in estate però qualcosa dovrebbe uscire.

Se però Sky non trasmette, spero tanto che SportItalia compri i diritti.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

Sarebbe bello sì.
Anche se poi anche loro credo che prima di spendere dei soldi vaglino l'eventuale appeal che la MLS può avere sul pubblico italiano... e non so quanto possa interessare ad un italiano il campionato statunitense ("lo stesso vale per i campionati sudamericani", mi dirai tu... :D E bom... non avresti tutti i torti... anche se lì il discorso si farebbe più articolato...).

Sarebbe comunque interessante sentire se nell'ambiente di SportItalia qualcuno stia vagliando questa opzione.
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Mahor wrote: Sarebbe bello sì.
Anche se poi anche loro credo che prima di spendere dei soldi vaglino l'eventuale appeal che la MLS può avere sul pubblico italiano... e non so quanto possa interessare ad un italiano il campionato statunitense ("lo stesso vale per i campionati sudamericani", mi dirai tu... :D E bom... non avresti tutti i torti... anche se lì il discorso si farebbe più articolato...).

Sarebbe comunque interessante sentire se nell'ambiente di SportItalia qualcuno stia vagliando questa opzione.

Lo penso anch'io! :figo:
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Se però Sky non trasmette, spero tanto che SportItalia compri i diritti.
Lo spero tanto anch'io, ma ho dei seri dubbi; purtroppo l'Italia è un paese dove si fa del classismo pallonaro (la famosa teoria secondo cui "il campionato italiano è il più bello del mondo", c'è qualcuno che lo pensa ancora), per cui finché si fanno vedere campionati come quello inglese o spagnolo va ancora bene, ma andare a pescare altre realtà non passa nemmeno per l'anticamra del cervello.

Però SportItalia l'anno scorso faceva vedere campionati come quello portoghese (tecnicamente più all'avanguardia, ma dal punto di vista dell'organizzazione e della competitività la MLS può insegnare parecchio), per cui spero che ai piani alti di SI qualcuno ci legga...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Penso che il livello dei primi 10-15 campionati nazionali europei (e anche quello argentino e quello brasiliano) sia comunque più alto della MLS. Quindi non mi sembra giusto deridere Sky o Sportitalia perchè preferiscono comprare i diritti dei campionati francese e argentino...
Mahor

Post by Mahor »

Non mi pare nessuno stia deridendo chicchessia...

Certo è che per rimpolpare un po' il proprio palinsesto per SI non sarebbe male acquistare la MLS...
Capisco Sky perché vabbè... trasmette tutti i maggiori eventi calcistici esistenti... ma dato che SI raccoglie le briciole... potrebbe essere una mossa interessante per loro.
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

gigio82 wrote: Penso che il livello dei primi 10-15 campionati nazionali europei (e anche quello argentino e quello brasiliano) sia comunque più alto della MLS. Quindi non mi sembra giusto deridere Sky o Sportitalia perchè preferiscono comprare i diritti dei campionati francese e argentino...
Io non sto deridendo nessuno: dico solo che i network istituzionali sono colpevoli di una cieca ottusità.

In merito ai primi 10-15 campionati europei, quali sarebbero?

Abbiamo Italia, Inghilterra, Spagna, Germania, Francia che sono superiori sotto tutti gli aspetti.

Altri campionati possono essere più attraenti dal punto di vista tecnico (penso a Portogallo e Olanda, per esempio), ma in merito all'organizzazione nno ce ne sono molti messi meglio della MLS.

E il conto è fermo a 7: gli altri campionati quali sarebbero: quello della Repubblica Ceca? o della Scozia? o dell'Ungheria? (3 nomi a  caso)

Nel continente sudamericano gli unici campionati meritevoli sono quello argentino e brasiliano, ma siamo già in territorio extra-europeo
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Il ranking UEFA (ufficiale, ottenuto con i punteggi fatti dalle singole nazioni nelle manifestazioni europee e serve per assegnare i posti nelle varie coppe) dice:
1°Spagna
2°Inghilterra
3°Italia
4°Francia
5°Germania
6°Portogallo
7°Olanda
8°Grecia
9°Russia
10°Romania
11°Turchia
12°Scozia
Penso che in questi paesi il livello tecnico (dei club, non della nazionale) sia superiore a quello Usa. Anche a livello di "fama", andate a chiedere a chiunque sia interessato al calcio (non un super-appassionato...) se gli dicono di più nomi come "Sparta Praga", "Glasgow Rangers" o "Chicago Fire" e "Real Salt Lake"?
Con questo non voglio attaccare voi che siete appassionati di MLS, ma voglio dire che comprendo la scelta delle televisioni di preferire il calcio europeo...
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Fino al 7° posto può anche andare bene, ma non sarei così sicuro che il campionato turco o romeno siano davvero migliori della MLS tecnicamente parlando...
L'Allenatore nel Pallone
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Mahor wrote: Non mi pare nessuno stia deridendo chicchessia...

Certo è che per rimpolpare un po' il proprio palinsesto per SI non sarebbe male acquistare la MLS...
Capisco Sky perché vabbè... trasmette tutti i maggiori eventi calcistici esistenti... ma dato che SI raccoglie le briciole... potrebbe essere una mossa interessante per loro.

Non dimentichiamoci poi che Sportitalia nasce da una costola di Eurosport e che quindi potrebbe essere un ottimo affare prendersi i diritti Mls,anche perchè trasmettono anche la J-League giapponese che non penso sia assolutamente superiore alla Lega pro americana.Detto questo sarei felicissimo se mettessero le partite su Sportitalia,ma ad una condizione:che siano in differita!!!Uno dei limiti di Sky era proprio questo......partite trasmesse in ritardo,stacchetti fissi quando la Espn trasmetteva gli......spot!!!!!  :nono:L'unica nota positiva era il commento molto professionale del "nostro" Federico Zancan :applauso:
Last edited by cla75 on 06/06/2007, 23:12, edited 1 time in total.
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

gigio82 wrote: Il ranking UEFA (ufficiale, ottenuto con i punteggi fatti dalle singole nazioni nelle manifestazioni europee e serve per assegnare i posti nelle varie coppe) dice:
1°Spagna
2°Inghilterra
3°Italia
4°Francia
5°Germania
6°Portogallo
7°Olanda
8°Grecia
9°Russia
10°Romania
11°Turchia
12°Scozia
Penso che in questi paesi il livello tecnico (dei club, non della nazionale) sia superiore a quello Usa. Anche a livello di "fama", andate a chiedere a chiunque sia interessato al calcio (non un super-appassionato...) se gli dicono di più nomi come "Sparta Praga", "Glasgow Rangers" o "Chicago Fire" e "Real Salt Lake"?
Con questo non voglio attaccare voi che siete appassionati di MLS, ma voglio dire che comprendo la scelta delle televisioni di preferire il calcio europeo...

I campionati stranieri che seguo di più sono,nell'ordine:

1-Premier League
2-Liga Spagnola
3-Eredivisie
4-Bundesliga
5-Superliga portghese
6-Scottish Premier League
7-Ligue 1
8-Uefa Champions League
9-Supercoppa Europea
10-Coppa Uefa

Fra quelli Extra-Europei scelgo:

1-Campionato Argentino
2-Campionato brasiliano
3-Campionato Uruguaiano
4-Campionato Messicano
5-Mls
6-Copa Libertadores
7-Copa Sudamericana
8-Coppa Intercontinentale
9-Interliga(fra squadre messicane)

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Last edited by cla75 on 06/06/2007, 23:11, edited 1 time in total.
Post Reply