Specie strana, fin troppo: a volte ti capita gente che sembra lo faccia apposta ad arbitrare alla cazzo di cane, altre (e quest'anno fortunatamente mi è capitato abbastanza spesso) trovi ragazzi abbastanza competenti e che sanno tenere in mano una partita. Credo che un segreto ci sia: se non fai clamorose cazzate e spieghi quello che hai fischiato e perchè, ei già un buon arbitro, perchè calmi la collera di gente come me per esempio che ha una pentola a pressione al posto della testa mentre gioca.
Nelle ultime due partite, però la qualità è un attimino discesa: contropiede, rallento per prendere fallo, passaggio a livello sulle braccia "Niente, non ho visto!" al che la mia risposta è stata abbastanza sorpresa... ma dove cazzo guardava sto qui?
Sabato scorso invece gestione atroce della partita in lungo e in largo. ok, facciamo pena noialtri, ma se l'altra squadra piena di facce da cazzo (san pietro merda) inizia a smanacciarti appena hai la palla in mano non è fallo? Beh, per loro no, a meno che non urlavi (trucchetto fantastico sul quale molti arbitri cascano :hehe:)
In ogni modo, alcuni si apprezzano, altri si odiano. Ma sono da apprezzare, le soddisfazioni son poche o nulle, ma noi senza di loro non potremmo giocare e quindi apprezziamo lo sforzo che fanno!