Re: Fanta Yahoo - season 2

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Fanta A&B - season 1 - Palermitano CAMPIONE!!

Post by azazel »

REGOLAMENTO

PUNTEGGI

ATTACCO:
1 punto ogni 20 yard lanciate
+2 di bonus se si superano le 250 yard lanciate
6 punti per td lanciato
-2 per ogni intercetto
-1 per ogni sack subito
1 punto ogni 10 yard corse
+2 di bonus se si superano le 150 yard corse
6 punti per ogni td su corsa
1 punto ogni 10 yard ricevute
+2 di bonus se si superano le 100 yard ricevute
6 punti per ogni td su ricezione
6 punti per ogni td su ritorno (compreso il ritorno da fumble)
2 punti per ogni conversione da 2 punti (ricevuta, corsa, lanciata)
-2 per ogni fumble LOST

KICKER:
2 punti per un FG messo tra le 0-19
3 punti per un FG messo tra le 20-29
4 punti per un FG messo tra le 30-39
5 punti per un FG messo tra le 40-49
6 punti per un FG messo sopra le 50
-3 punti per un FG sbagliato tra le 0-19 (romo rule)
-2 punti per un FG sbagliato tra le 20-29
-1 punto per un FG sbagliato tra le 30-39
1 punto per ogni extra point messo

DIFESA:
1 punto a tackle (sia solo che assist)
3 punti a sack
3 punti a intercetto
2 punti a fumble forzato
1 punto a fumble recuperato
4 punti per una safety
2 per un calcio bloccato
6 per un td

ROSTER

1 QB
1 RB
1 WR/RB
2 WR
1 TE

1 K

3 DL (DE/DT/LB)
3 DB (CB/S)

+8 slot per panchinari, che ognuno si gestisce come meglio credo (se volete a roster 10 qb fate vobis)

DRAFT

l' ordine del primo giro sarà poi ribaltato per il secondo giro e così via, niente di nuovo insomma per chi ha già fatto dei fanta (chi sceglie per primo al primo giro, sceglie per ultimo al secondo giro, per primo ancora nel terzo giro...ecc ecc...). Si svolgerà su questo forum, quando sarà ora saranno aperti 2 topic, uno per lega, il primo post sarà il post con l' ordine che verrà di volta in volta aggiornato dal sottoscritto con i giocatori scelti, voi basterà che farete un post con la scelta. Non c' è limite di tempo per fare una scelta...ma cerchiamo di non metterci troppo :gazza: :gazza:
Il draft si farà su 21giri...son tantini lo so, ma necessari (il numero minimo sarebbe 20...poco di più del minimo...).

PROMOZIONI/RETROCESSIONI

La Regular Season dura 13 partite, poi 3 partite di playoff a eliminazione diretta (in modo da finire prima della 17esima giornata di nfl.)
Retrocedono nella seconda serie le ultime 3 classificate in base al record, a parità di record si guardano i fantapunti totalizzati nell' intero campionato, a parità di fantapunti totali si guardano gli scontri diretti (fantapunti nei soli scontri diretti), a parità di fantapunti negli scontri diretti la si gioca a chi beve più birre in mezz' ora di tempo :truzzo:
Sempre nella massima serie i playoff "scudetto" li fanno i primi 6 (prime due direttamente in semifinale).
In SerieB invece fanno i playoff le prime 8 (il primo anno saranno solo 6): va da sè che salgono in "SerieA" le prime 3 (quindi anche la finale per il terzo posto risulterà decisiva), in più sarà fondamentale arrivare primi rispetto a secondi o terzi perchè questo piazzamento influenzerà l' ordine di scelta l' anno successivo in "serieA".
L' ordine di decisione di scelta sarà questo:
1. vincitore della serieB
2. nono della serieA (quindi quello che si è salvato all' ultimo)
3. ottavo della serieA
4. secondo della serieB
5. settimo della serieA (cioè il primo degli esclusi dai po)
6. quinto della serieA (ovvero colui che ha vinto la finalina per il quinto posto)
7. sesto della serieA (ovvero colui che ha perso la finalina per il quinto posto)
8. terzo della serieA (chi vince la finale del terzo posto)
9. terzo della serieB
10. quarto della serieA (chi perde la finale del terzo e quarto posto)
11. secondo della serieA
12. vincitore della serieA

Per ordine di decisione di scelta si intende che chi vince la "serieB" l' anno prossimo potrà scegliere in che posizione sceglierà nel draft tra tutte, il nono della serieA potrà scegliere tra tutte meno quella già scelta dal vincente della B, e così via.

Per l' ordine del draft per l' anno successivo in serieB invece vige la totale casualità.

----------------------------------------------------------------------------------

SEASON 1

SERIE A
rocky - Ohio Witnesses
palermitano - Clockwork Orange
snake - Dharma Initiative
china - Carpi Wild Dogs
dario - Prato Hard Rockers
punkish - Punkish Seminoles
davelavarra - Vicenza St. Cyclones
island - One of them
angy - Squinzano Pitbulls
matzoid - Rome Ravens
kingkaiv - Parioli 1BallHolders
teo - Anonymous Alcoholics

SERIE B
Multiple - Siena Wolves
Doc. J - Vancuver Shoshoni
Vmfc1987 - Venezia Mariners
Pinen - GramignazSqueezables
Ilya - Ferrara Peasants
Vestanik - Padova 67ers
aza - Vacche al pascolo
Gman - Carpi Bitter Cocks
Matteogb4 - venice packers
Vikings - VB Mountaineers
All3n - All3n Dolphins
Davidyd - Fighting Squirrels
Last edited by azazel on 30/12/2007, 19:07, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

A occhio e croce giugno è un po' prestino. :gazza:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Angyair wrote: A occhio e croce giugno è un po' prestino. :gazza:
Boh l'ho chiesto io ad aza fine giugno...perchè poi a Luglio vado fuori Palermo, e non vorrei fare la stessa fine dello scorso anno dove non ho potuto fare il draft e mi sono ritrovato con qualcosa che poco somigliava ad una squadra (che poi grazie al cielo ho migliorato, ma non abbastanza).
Lo scorso anno il draft fu fatto intorno al 15 Luglio o giù di lì, imo non vedo cosa cambi farlo 2 settimane prima..., fine giugno io ho chiesto ad aza anche l'ultimo giorno di giugno, o magari i primi giorni di Luglio, tanto i training camp non sono iniziati ne a fine giugno, ne al 15 Luglio, solitamente iniziano le ultime settimane di Luglio, quindi se infortuni devono esserci, possono esserci COMUNQUE anche dopo il 15 Luglio (periodo dello scorso anno).
Io comunque come detto ad aza, ci sono, e preferire un draft a fine giugno (anche l'ultimo giorno) in modo di poter partire finalmente alla pari con gli altri....
Image Image Image
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Io ci sono.

Per il draft....boh...è sicuramente presto, però mi adeguo.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

I'm in.  :gazza:

PS: Con la 4a scelta vinco a mani basse.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

The Answer Palermitano wrote: Boh l'ho chiesto io ad aza fine giugno...perchè poi a Luglio vado fuori Palermo, e non vorrei fare la stessa fine dello scorso anno dove non ho potuto fare il draft e mi sono ritrovato con qualcosa che poco somigliava ad una squadra (che poi grazie al cielo ho migliorato, ma non abbastanza).
Lo scorso anno il draft fu fatto intorno al 15 Luglio o giù di lì, imo non vedo cosa cambi farlo 2 settimane prima..., fine giugno io ho chiesto ad aza anche l'ultimo giorno di giugno, o magari i primi giorni di Luglio, tanto i training camp non sono iniziati ne a fine giugno, ne al 15 Luglio, solitamente iniziano le ultime settimane di Luglio, quindi se infortuni devono esserci, possono esserci COMUNQUE anche dopo il 15 Luglio (periodo dello scorso anno).
Io comunque come detto ad aza, ci sono, e preferire un draft a fine giugno (anche l'ultimo giorno) in modo di poter partire finalmente alla pari con gli altri....
Ho detto mi sembra prestino, non che è impossibile farlo. E comunque il mio nome non c'è neanche tra i partecipanti... :fischia:
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

Angyair wrote: Ho detto mi sembra prestino, non che è impossibile farlo. E comunque il mio nome non c'è neanche tra i partecipanti... :fischia:
sei il solito deprecabile...
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Mi adeguo anch'io, anche se non capisco perchè Aza sceglie con la 9 e anche con la 10 :fischia:
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Se c'e' posto io ci sono: per il draft non lo faccio live, lascio la lista, quindi fate pure quando volete
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ci sono, ma protesto immediatamente per Mike alla prima... non consegnando mai la squadra è per forza arrivato ultimo, qui c'è puzza di complotto :azazopoli: :bossoloinbustachiusa: :lapagherete:  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

presente
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Io sono praticamente ignorante di tutto ciò, ma se qualche anima pia mi spiega i rudimenti sarei parecchio interessato! :penso:
Se poi a Fastweb si degnassero di allacciarmi con sta benedetta ADSL sarei anche molto più presente on line! :disgusto:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

chinasky wrote: Ci sono, ma protesto immediatamente per Mike alla prima... non consegnando mai la squadra è per forza arrivato ultimo, qui c'è puzza di complotto :azazopoli: :bossoloinbustachiusa: :lapagherete:  :gazza:
piano ragazzi...piano, non spingete..mike modano essendo un loooooser, adducendo scuse puerili del tipo "yahoo non mi piace", "i free agent lì li prende chi primo arriva", "gne gne, gne gne", pare che non voglia giocare l' anno prossimo, quindi punto primo: davelavarra avrà la scelta numero1 (anche se non se la meriterebbe viste le ultime insinuazioni :disgusto: :lol2: ) con cui sceglierà santana "who?!" moss., palermitano 2 (prenderà T.O. :figo: ), rocky 3 (roethlisbiker :forza: ). punto secondo: ci saranno 5 new entry [già contattate e che presto saranno rese pubbliche....previsto anche the mistery man (no no...evitate battute, non sarà un altro mio fake :moon: )] che saranno inserite nell' ordine del draft tramite sorteggio tra la 4 e la 13 (la quattordici è di island, comunque.), sorteggio che come avvenuto già per il fantanba.com (rocky sa) sarà visibile a chi vorrà tramite webcam su msn :D in una data ancora da stabilire....

Rispetto all' anno scorso quest' anno giocheremo anche con i difensori.

ps. qualcuno di voi ha già organizzato leghe su yahoo? sa per caso se il commish può modificare l' ordine del draft? penso e spero di sì, ma ne vorrei la conferma diretta.
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

azazel wrote:

ps. qualcuno di voi ha già organizzato leghe su yahoo? sa per caso se il commish può modificare l' ordine del draft? penso e spero di sì, ma ne vorrei la conferma diretta.
Sì, si può. Me lo ha detto un mio amico.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

c'è un numero chiuso alle iscrizioni oppure posso farmi avanti?

P.S.:il commissioner può riordinare a piacimento l'ordine di draft su yahoo,di questo sono certo,ma non ti posso dare altre info xchè quando c'ho giocato non ero io il comm.
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Post Reply