Matteo Sereni

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
cla75
Rookie
Rookie

Matteo Sereni

Post by cla75 »

Questo ragazzo a mio avviso è un gran bel giocatore.Ha  32 anni e giocava  in porta nella ss lazio......anzi a dire il vero sta facendo la schiuma in quella squadra,tanto che nel roster della compagine romana(che ha cinque portieri)è considerato il quarto estremo difensore!Secondo voi un portiere così,potrebbe diventare titolare in qualche squadra Mls,considerato che poi ha anche giocato in passato in Inghilterra(quindi nemmeno ha problemi di lingua)e non costa nemmeno tanto?Visto che poi la sua richiesta sarebbe(oltre ai soldi)solo quella di giocare un pò di più.......Voi cosa ne pensate? :penso:
mamba
Rookie
Rookie

Re: Matteo Sereni

Post by mamba »

Sereni lo reputo un buonissimo portiere,se ha il posto garantito, sopratutto riesce a rendere al massimo,senza incappare in errori evidenti.però da quel che so,sta attendendo il ritiro di Peruzzi,perchè dalla Lazio ha avuto garanzie che sarà lui il sostituto del campione del mondo
22-01-2006:e Kobe disse 81
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

mamba wrote: Sereni lo reputo un buonissimo portiere,se ha il posto garantito, sopratutto riesce a rendere al massimo,senza incappare in errori evidenti.però da quel che so,sta attendendo il ritiro di Peruzzi,perchè dalla Lazio ha avuto garanzie che sarà lui il sostituto del campione del mondo
Io fossi in lui a 32 anni smetterei di aspettare garanzie e mi cercherei altro... il tempo stringe...
ottimo portiere lo ricordo ai tempi di piacenza. Imho ha ancora mercato sia in Italia che in Europa. La vedo dura per un suo eventuale approdo in MLS
Image Image
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

mamba wrote: Sereni lo reputo un buonissimo portiere,se ha il posto garantito, sopratutto riesce a rendere al massimo,senza incappare in errori evidenti.però da quel che so,sta attendendo il ritiro di Peruzzi,perchè dalla Lazio ha avuto garanzie che sarà lui il sostituto del campione del mondo
Sempre che la lazio non scelga........nonno Ballotta! :lol2:
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Sereni è un ottimo portiere, mi ricordo che di lui si diceva un gran bene una decina d'anni fa, poi però non ha mai spiccato il salto definitivo.

Se è adatto alla MLS? Sicuramente, tutto sta a vedere se lo cercano e se lui sia disponibile ad andarci... cosa di cui dubito.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

blackiesan74 wrote: Sereni è un ottimo portiere, mi ricordo che di lui si diceva un gran bene una decina d'anni fa, poi però non ha mai spiccato il salto definitivo.

Se è adatto alla MLS? Sicuramente, tutto sta a vedere se lo cercano e se lui sia disponibile ad andarci... cosa di cui dubito.
Se ne parlava bene perchè era un giovane promettente ed era secondo portiere, non quarto come adesso!La lazio poi ha scelto Peruzzi,non a torto perchè cosidero "cinghialone" uno dei migliori portieri del nostro campionato (prova ne è il fatto che era secondo di Buffon agli ultimi mondiali,tra l'altro).Poi però hanno scelto Ballotta come secondo,il quale ha dimostrato anche di saperci fare e a Sereni non è andata molto giù.Cmq anche se tifo per l' AS ROMA,non mi dispiacerebbe vedere questo giovane portiere titolare in quella squadra,dopo il ritiro di Peruzzi!
Mahor

Post by Mahor »

cla75 wrote: Se ne parlava bene perchè era un giovane promettente ed era secondo portiere, non quarto come adesso!La lazio poi ha scelto Peruzzi,non a torto perchè cosidero "cinghialone" uno dei migliori portieri del nostro campionato (prova ne è il fatto che era secondo di Buffon agli ultimi mondiali,tra l'altro).Poi però hanno scelto Ballotta come secondo,il quale ha dimostrato anche di saperci fare e a Sereni non è andata molto giù.Cmq anche se tifo per l' AS ROMA,non mi dispiacerebbe vedere questo giovane portiere titolare in quella squadra,dopo il ritiro di Peruzzi!
Perdonami... di Sereni se ne parlava bene già BEN PRIMA che arrivasse a far panchina alla Lazio...
Esordì in A a cavallo dei suoi vent'anni... all'epoca era il secondo di un certo Walter Zenga...
Da subito si dimostrò come giovane interessante, ma a Genova era chiuso.
Successivamente due bei campionati tra Piacenza ed Empoli lo riportarono a Genova, come titolare.
Dopo altre due stagioni (e a questo punto era diventato una sicurezza... certo non un fenomeno ma un portiere di livello) la decisione di emigrare andando all'Ipswich Town per andarsi a giocare la UEFA (forse ricorderai che finirono fuori ai sedicesimi contro l'Inter)... qui, purtroppo, retrocesse e decise di tornare in Italia.
Un anno a Brescia e, finalmente, l'approdo in una "grande".
Percui... Sereni si mise in mostra BEN PRIMA di andare a fare la riserva alla Lazio. ;)

Detto questo... Sicuramente è un portiere che in un campionato come la MLS ci starebbe tutto (a dir la verità io credo che, a meno che non si sia troppo arruginito, potrebbe tranquillamente cercarsi una squadra che lo faccia giocare titolare in serie A...). Detto questo... non so però quanto potrebbe interessargli andarsene a chiudere la carriera in America, soprattutto tenendo conto che, finendo alla Lazio, ha passato gli ultimi 4 anni praticamente senza mai giocare... forse prima di prendere in considerazione una destinazione "esotica" vorrà rimettersi in gioco per dimostrare di valere qualcosa qui...
Ma queste, non conoscendolo personalmente, sono tutte solo mie supposizioni. :)
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Il problema è che nella MLS i portieri non vengono pagati più di 150/200 l'anno. persino una leggenda del soccer USA come Kasey Keller ha problemi a tornare a casa perchè gli vengono offerte cifre ridicole.

Le squadre MLS son disposte a pagare bene solo per centrocampisti offensivi o attaccanti. Spettacolo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

E, per quella che è la situazione del soccer, li capisco, in un certo qualmodo.

Difatti trovo molto difficile che Sereni possa approdare in America...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sereni a mio avviso in MLS non ha molto senso per il fatto che può guadagnare di più qua ed ha già fatto un'esperienza fuori dall'Italia. Non vedo perchè dovrebbe rinunciare a dei soldi per andare a giocare negli States.
Chi dall'Europa va negli States oggi deve andarci per guadagnare di più, non certo per guadagnare di meno, altrimenti tecnicamente e a livello di visibilità, il palcoscenico europeo almeno per ora offre molte più garanzie.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma arrivato ad un certo punto della carriera della visibilità che ti può dare fare il titolare al Catania (la butto lì... e con tutto il rispetto) cosa te ne fai?

La MLS è un'avventura... ovvio... non deve pensare ad andarci né in quanto "mi guadagno la nazionale" né in quanto "mi coprono d'oro"...

Probabilmente lui non ci andrà mai, ma di giocatori sui 30 (quindi non ancora pensionati) in grado di dare qualcosa al calcio statunitense ce ne sono... qualcuno con un po' di spirito avventuriero ci sarà anche...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Sì ma arrivato ad un certo punto della carriera della visibilità che ti può dare fare il titolare al Catania (la butto lì... e con tutto il rispetto) cosa te ne fai?

La MLS è un'avventura... ovvio... non deve pensare ad andarci né in quanto "mi guadagno la nazionale" né in quanto "mi coprono d'oro"...

Probabilmente lui non ci andrà mai, ma di giocatori sui 30 (quindi non ancora pensionati) in grado di dare qualcosa al calcio statunitense ce ne sono... qualcuno con un po' di spirito avventuriero ci sarà anche...
Io penso che di giocatori in grado di dare al campionato MLS ce ne siano tantissimi, ma deve essere anche la MLS a dare qualcosa a loro che altrove non potrebbero avere. Per quale motivo un Sereni o un over 30 come lui dovrebbero lasciare la serie A italiana per andare nella MLS? Beckham lo riempiono di soldi, ci va soltanto per quello, ma un bravo professionista italiano cosa ci ricaverebbe? Se mai potrebbe andarci uno come Pagliuca, che dopo questa annata ad Ascoli rischia di non avere più mercato in serie A. E' un personaggio popolare e di notevole levatura. Il problema è che al tempo stesso se la MLS inizia a riempirsi di gente che va li a ritardare la pensione, non ne guadagna di certo a livello di immagine.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

La MLS ti da quell'avventura che in Serie A al Messina non avresti.
Post Reply