Page 1 of 4

2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 0:08
by Sberl
Scusate, ma vedendo Controcampo un tizio ha tirato fuori il fatto che nel 2004 ci sono stati morti dopo un Red sox yankees....siccome non sono a conoscenza del fatto, chiedo lumi.

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 0:28
by Mr. October
Sberl wrote: Scusate, ma vedendo Controcampo un tizio ha tirato fuori il fatto che nel 2004 ci sono stati morti dopo un Red sox yankees....siccome non sono a conoscenza del fatto, chiedo lumi.
Forse ci saranno stati qualche centinaio di suicidi per l'incredibile modo in cui abbiamo perso :lol2:
A parte gli scherzi non saprei dirti niente..........in quel periodo ero talmente depresso che per qualche mese non ho più voluto sentir parlare di baseball :disgusto:

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 1:02
by Gio
Sberl wrote: Scusate, ma vedendo Controcampo un tizio ha tirato fuori il fatto che nel 2004 ci sono stati morti dopo un Red sox yankees....siccome non sono a conoscenza del fatto, chiedo lumi.
Notizia becera e priva si senso. Bah..... Forse si rifeiscono alla ragazza uccisa durante i festeggiamenti per la vittoria nella Word Series a Boston.


Gio

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 1:08
by spoonman1981
Gio wrote: Notizia becera e priva si senso. Bah..... Forse si rifeiscono alla ragazza uccisa durante i festeggiamenti per la vittoria nella Word Series a Boston.


Gio
Victoria Snelgrove studentessa 21 enne colpita da un proiettile di plastica pieno di peperoncino usato dalla polizia per disperdere la folla in caso di incidenti, ma mi sembra proprio che le due cose non siano paragonabili

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 6:37
by rene144
ho già risposto estensivamente a Sberl in privato (visto che mi aveva contattato così). Non c'entra niente, ed hanno voluto fare del qualunquismo. Probabilmente si riferiscono alla Snelgrove morta nei festeggiamenti, ma si devono vergognare. Fra l'altro, mi sembra che la povera Victoria fosse una sola.

Sberl, se vuoi metti qui il PM, giusto per chiarire senza farmi riscrivere tutto. In ogni caso, certe parole sono una schifezza ed una bugia che dimostra o ignoranza o malafede, e non so quale sia peggio.

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 7:46
by Sberl
Allora, il riferimento mi sembra sia stato fatto da Casarin dicendo che ci furono dei morti ma non ha specificato nulla...non vi dico nemmeno il modo in cui ha letto Red Sox-Yankees perchè altrimenti non sapreste se ridere o piangere.

Ecco la spiegazione di Rene
In realtà i disordini ci furono, e ci fu una vittima, successivamente alla vittoria dell'American League pennant (con gara 7 che si tenne a New York). I tifosi rimasti a Boston fecero festa intorno a Fenway Park, con alcuni che, dopo essersi ubriacati, fecero caos. La polizia sparò dei colpi al pepe per disperdere la folla, colpendo molte persone, senza causare danni ingenti. Una ragazza però venne sfortunatamente colpita all'occhio, ed essendo una parte molle, il colpo penetrò, ferendola a morte. La ragazza si chiamava Victoria Snelgrove, ed aveva 21 anni.

Detto questo, precisiamo:
- Fu un incidente, e nè un tentativo di difesa, nè un tentativo di uccidere. Quei proiettili non sono letali. Molti vennero colpiti, alcuni anche in faccia, senza alcun danno rilevante. E' stata una fatalità che venisse colpita proprio nell'occhio.
- Non ci fu contatto tra le tifoserie (partita a New York, disordini a Boston)
- Non ci fu scontro con la polizia
- Il caos fu causato dai festeggiamenti. Un po' come quando si scende in strada a festeggiare lo scudetto o la vittoria dei mondiali. Non erano scontri, ma festeggiamenti esagerati insomma.
- I disordini erano causati da poca gente, ma inebriata d'alcool. La polizia infatti voleva solo disperderli appunto col pepe (neanche coi lacrimogeni). Alcuni sono stati colpiti nelle "buttocks" (chiappe) appunto per questo motivo, per fargli bruciare i fondelli, letteralmente.

Successe e fu un momento molto triste, ma quella tragedia non c'entra assolutamente niente coi disordini organizzati contro le forze dell'ordine, che ci sono stati a Catania. Io odio le generalizzazioni (della serie: non credo che abbiamo sempre da imparare dagli altri), ma il caso specifico c'entra meno di niente, ed indica una pura voglia di fare demagogia. Chi ha parlato ha semplicemente voluto indicare un morto in America, sapendo che nessuno sarebbe stato in grado di ribattere. Ne ha trovato uno, ha modificato i fatti e buonanotte. In America ogni tanto i disordini ci sono ovviamente, come in tutte le parti del mondo, ma mai ci sono state guerre tra tifoserie o contro le forze dell'ordine (che anzi sono rispettate molto più che in Italia). Di solito, quando accade qualcosa, è perchè festeggiano in maniera troppo vibrante perchè brilli, come in quell'occasione.

Mi spiace sapere che gente del genere abbia il permesso di parlare impunemente in tv. Ma come si permette? Chi è stato?

Comunque qui c'è il link di uno degli articoli del Globe:
http://www.boston.com/news/local/articl ... s_mourned/
E trovo particolarmente interessante il fatto che durante i suoi funerali ci sia stata una critica nei confronti di chi abbia scatenato il caos, e non nei confronti della polizia, come invece probabilmente sarebbe accaduto da noi.


Io stasera una mail a Italia 1 la mando, se non altro perchè ho visto la trasmissione e ho visto cosa è stato detto.

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 8:00
by Curt Ace
Sberl wrote:


Io stasera una mail a Italia 1 la mando, se non altro perchè ho visto la trasmissione e ho visto cosa è stato detto.
Come al solito Italia1 prima di tirare fuori notizie false dovrebbe informarsi, ma daltronde cosa predenti da questi hanno Studio Aperto ....

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 10:27
by dicmod
E' stata una cosa vergognosa, io mi sono sentito offeso. Se non sbaglio tirando fuori un bigliettino ha letto in maniera a dir poco schifosa i due nomi delle squadre (questa gente che non sa neanche leggere i nomi di due città americane "abbastanza" famose è in tv a parlare e fare giornalismo?) dicendo che i morti sono stati ben 3.
Questo è lo schifo della situazione italiana. Io provo disgusto c'è un'ignoranza mostruosa. Anche in tv c'è gente che è allo stesso livello del teppista allo stadio solamente che lui il sasso lo lancia a livello mediatico.
Ho sentito Piccinini dire che ci sono ultrà "buoni" che infrangono solo alcune leggi ma che in fondo sono parte fondamentale del calcio ci sono così tanti interessi che alla fine conviene fare i moralizzatori per due settimane e poi tirare avanti come si è sempre fatto.
Più del morto che fa scalpore si deve parlare degli oltre 200 feriti solo nelle forze dell'ordine (perché un ultrà mica è così fesso da andare subito all'ospedale se si rompe un braccio) da inizio campionato.
Sono scoraggiato. Più che italia 1 sapete se il tizio in questione ha un sito o un posto dove sia possibile scrivere qualcosa?
In usa ogni hanno aumenta il numero degli spettatori del baseball ed è questo l'unico problema che hanno ad inizio stagione, dare stadi sempre più belli ed accoglienti per poter soddisfare la richiesta. Da noi invece i problemi sono altri e gli stadi vengono fatti sempre più piccoli perché la gente allo stadio è un problema e poi ancora la bufala che non si va più allo stadio perchè le partite sono trasmesse in tv è ora che mi fermi perchè sono cose che sappiamo tutti e la situazione è così marcia che ci sarebbe da scrivere un giorno.

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 13:48
by Bobbea
tento di inviare una mai a italia1, ma non esce il tasto invia....

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 15:04
by mattew88
Bobbea wrote: tento di inviare una mai a italia1, ma non esce il tasto invia....
Abbiamo già tempestato di email la casella di studio aperto, quando infangò il nome del povero Darrent-Williams ucciso durante una sparatoria, ma non è servito a niente, non abbiamo avuto nessun tipo di risposta.

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 20:38
by Shinryu
sberl non ricordi il nome del tizio? o l'hai visto da qualche altra parte?

comunque un'ulteriore dimostrazione di come in italia ognuno distorce i fatti per tirare acqua al suo mulino...magari i nostri stadi di calcio fossero come i ballpark americani

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 21:07
by mattew88
Shinryu wrote: sberl non ricordi il nome del tizio? o l'hai visto da qualche altra parte?

comunque un'ulteriore dimostrazione di come in italia ognuno distorce i fatti per tirare acqua al suo mulino...magari i nostri stadi di calcio fossero come i ballpark americani
Questa è la pura verità.
In America non ricordo nessuno scontro tra le due tifoserie, che comunque sono tutte assieme e non ci sono i settori riservati agli opsiti, oppure nessuno scontro tra i tifosi ed i poliziotti. Ogni evento sportivo lì è visto come una festa, qui invece è visto come una attaglia.

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 21:44
by all3n
Per puntualizzare, le idiozie sono state dette da Franco Rossi, che con tutto il rispetto è un emerito idiota, che si atteggia da persona saccente. Per farvi capire la statura del personaggio, vi dico che dopo i Mondiali di Corea e Giappone quest'idiota disse che Paolo Maldini era un giocatore finito e che avrebbe dovuto ritirarsi per non rovinare una gloriosa carriera. Non sto io a dirvi cos'ha fatto Maldini poi....
Scusate l'OT, anche io ero molto arrabbiato ieri sera quando l'ho sentito ma da lui, onestamente, mi aspetto cose di queste genere, banalità buttate lì o invenzione di fatti....

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 22:14
by Bobbea
all3n wrote: Per puntualizzare, le idiozie sono state dette da Franco Rossi, che con tutto il rispetto è un emerito idiota, che si atteggia da persona saccente. Per farvi capire la statura del personaggio, vi dico che dopo i Mondiali di Corea e Giappone quest'idiota disse che Paolo Maldini era un giocatore finito e che avrebbe dovuto ritirarsi per non rovinare una gloriosa carriera. Non sto io a dirvi cos'ha fatto Maldini poi....
Scusate l'OT, anche io ero molto arrabbiato ieri sera quando l'ho sentito ma da lui, onestamente, mi aspetto cose di queste genere, banalità buttate lì o invenzione di fatti....
effettivamente mi sembrava strano che l'avesse detto casarin, non sembra il tipo che dice cose se non è informato... va beh, franco rossi ha dei limiti... sarebbe da radiare dalla tv

Re: 2004 Red Sox Yankees

Posted: 05/02/2007, 23:23
by Peyton_Manning18
MODE OT ON

Per chi segue il calcio, Franco Rossi ha sempre detto che Vampeta è un fenomeno...
:lmao: :lmao: :lmao:

MODE OT OFF