Re: Cambio di nome per i Rapids
-
Ange86
- Senior

Cambio di nome per i Rapids
Ho letto sul sito la notizia che i Rapids hanno cambiato il nome in Arsenal F.C. Letta questa notizia mi domandavo se non è controproducente adottare nomi di altre squadre come Real o i Chivas perchè gli americani potrebbero pensare che la MLS sia un sorta di campionato minore delle squadre europee

- cla75
- Rookie

Altrochè se è controproducente!Agli americani piacciono le squadre con nickname loro e così facendo si identificano con la propria squadra......Che senso ha poi,scopiazzare i nomi delle squadre europee quando queste hanno una storia e una tradizione che gli yankee per adesso si possono solo sognare?Ange86 wrote: Ho letto sul sito la notizia che i Rapids hanno cambiato il nome in Arsenal F.C. Letta questa notizia mi domandavo se non è controproducente adottare nomi di altre squadre come Real o i Chivas perchè gli americani potrebbero pensare che la MLS sia un sorta di campionato minore delle squadre europee
- francospicciariello
- Senior

La notizia sembra sia uscita a causa dell'errore di qualcuno che ha messo online troppo presto il sito con i nuovi colori e il nuovo nome. Un grande annuncio era previsto per il 2 febbraio, ma la fuga di notizie (con le conseguenti proteste) e il Super Bowl hanno fatto rinviare il tutto.
Per quel che riguarda i colori già si sapeva il tutto da tempo. Per quel che riguarda il nome, purtroppo pare che ci si stia indirizzando verso Arsenal Colorado. Il nome in realta deriva dal fatto che il nuovo stadio, il Dick's Sporting Goods Park, è stato costruito sul terreno di riporto proveniente dal Rocky Mountain Arsenal lì vicino, vecchio deposito di armi chimiche ancora in corso di smaltimento (il bello è che i gas nervini che escono li trasportano in Utah!). Infatti ci sono ancora molti che spingono per questo nome, che quanto meno avrebbe un senso e non finirebbe per sembrare solo uno scimmiottamento degli inglesi.
Per certi versi ha più senso l'operazione fatta nella USL (la seconda divisione) dagli inglesi del Crystal palace, che hanno dato vita ad una vera e propria subsidiary, il Crysal palace USA, ai fini di entrare in un nuovo mercato e trovare giovani da importare in Inghilterra.
Arsenal Colorado a me sembra ridicolo quanto Real Salt Lake.
Negli USA mi rispondono che RSL, dal punto di vista del pubblico, è stato unb successo, e hanno ragione. ma non si rendono conto dell'effetto che darebbe all'esterno un secondo nome del genere. in fondo c'era solo il Real Salt lake e aveva anche un accordo col Real Madrid, e poi in fondo chi ha mai saputo che nello Utah giocassero a calcio. ma questo è troppo, oltretutto i Colorado Rapids hanno già cambiato colori una volta. Un po' troppo. Ma lì mi danno dell'Eurosnob! A me?!?
E comunque vi annuncio che i Galaxy stanno studiando un cambio di colori, se non anche di nome! Speriamo bene.
Per quel che riguarda i colori già si sapeva il tutto da tempo. Per quel che riguarda il nome, purtroppo pare che ci si stia indirizzando verso Arsenal Colorado. Il nome in realta deriva dal fatto che il nuovo stadio, il Dick's Sporting Goods Park, è stato costruito sul terreno di riporto proveniente dal Rocky Mountain Arsenal lì vicino, vecchio deposito di armi chimiche ancora in corso di smaltimento (il bello è che i gas nervini che escono li trasportano in Utah!). Infatti ci sono ancora molti che spingono per questo nome, che quanto meno avrebbe un senso e non finirebbe per sembrare solo uno scimmiottamento degli inglesi.
Per certi versi ha più senso l'operazione fatta nella USL (la seconda divisione) dagli inglesi del Crystal palace, che hanno dato vita ad una vera e propria subsidiary, il Crysal palace USA, ai fini di entrare in un nuovo mercato e trovare giovani da importare in Inghilterra.
Arsenal Colorado a me sembra ridicolo quanto Real Salt Lake.
Negli USA mi rispondono che RSL, dal punto di vista del pubblico, è stato unb successo, e hanno ragione. ma non si rendono conto dell'effetto che darebbe all'esterno un secondo nome del genere. in fondo c'era solo il Real Salt lake e aveva anche un accordo col Real Madrid, e poi in fondo chi ha mai saputo che nello Utah giocassero a calcio. ma questo è troppo, oltretutto i Colorado Rapids hanno già cambiato colori una volta. Un po' troppo. Ma lì mi danno dell'Eurosnob! A me?!?
E comunque vi annuncio che i Galaxy stanno studiando un cambio di colori, se non anche di nome! Speriamo bene.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

Lo avevo letto su wikipedia questo fatto dell'arsenale chimico, mi hai battuto sul tempo, comunque Rocky Mountains Arsenal sarebbe molto più bello di Colorado Arsenal...
You'll never walk alone!!
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Imho, non solo il cambio di nome (perdipiù ridicolo come questo) genera confusione e perdita di credibilità, ma anche il cambio di colori sociali.
Nel 2005 i Dallas Burn cambiarono nome in FC Dallas (non molto fantasioso, ma almeno non scimmiotta nessuno) ma i colori sociali rimasero gli stessi, cioé il bianco e il rosso.
Purtroppo c'è anche l'esempio contrario dei NY Red Bulls, che oltre a cambiare nome (da MetroStars a Red Bull appunto) virarono i colori dal rossonero al biancorosso.
Se poi pensiamo che con lo stesso abbinamento di colori ci sono anche i Chivas USA e il Toronto FC, direi che i nostri amici americani hanno proprio poca fantasia...
Nel 2005 i Dallas Burn cambiarono nome in FC Dallas (non molto fantasioso, ma almeno non scimmiotta nessuno) ma i colori sociali rimasero gli stessi, cioé il bianco e il rosso.
Purtroppo c'è anche l'esempio contrario dei NY Red Bulls, che oltre a cambiare nome (da MetroStars a Red Bull appunto) virarono i colori dal rossonero al biancorosso.
Se poi pensiamo che con lo stesso abbinamento di colori ci sono anche i Chivas USA e il Toronto FC, direi che i nostri amici americani hanno proprio poca fantasia...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
Ange86
- Senior

In più come diceva una volta Franco che cosa significa quel FC nei nomi. In Europa sta per football club ma in america il calcio viene identificato come soccer.blackiesan74 wrote: Imho, non solo il cambio di nome (perdipiù ridicolo come questo) genera confusione e perdita di credibilità, ma anche il cambio di colori sociali.

-
Gio
- Senior

Beh, io l'ho sempre saputo.francospicciariello wrote: ....... in fondo c'era solo il Real Salt lake e aveva anche un accordo col Real Madrid, e poi in fondo chi ha mai saputo che nello Utah giocassero a calcio. ........
Gio
P.S I gas nervini sono uno degli ultimi problemi che abbiamo qui, in primavea dovrebbero testare una nuova bomba (atomica) nel deserto dl Nevada, non molto lontano al confine on lo Utah. Oltre agli effetti della bomba in se, si anticipa che un bel po di polvere e terra radiottiva (da esplosioni passate) potrebbe finire anche a Salt Lake City...... Bei tempi!!
- Elwood
- Newbie

Per fortuna i Colorado Rapids tali erano e tali sono rimasti... dispiace per i vari "cambi di colore" (e di stemma) che hanno subito nel corso degli anni... si è passati al bianco-nero-verde dei bei tempi di Dely Valdes, Balboa e DiGiamarino all'attuale (orribile) granata, passando per il nerazzurro (be', gia quello mi gustava di più :figo: ...).
Quello che non capisco è perchè i Colorado abbiano conservato il vecchio sito internet (insieme ai NE), al contrario delle altre squadre: raccomandati?!? :lol2:
Quello che non capisco è perchè i Colorado abbiano conservato il vecchio sito internet (insieme ai NE), al contrario delle altre squadre: raccomandati?!? :lol2:
Greetings from Eagle, ID - Elwood "Fabrizio" Blues
- NY_Cosmos
- Rookie

Io preferisco i nuovi colori e per il cambio di nome Colorado Arsenal non sarebbe andato bene ma Rocky Mountains Arsenal si direi, per quello che riguarda le polveri e la radioattività, è dal 1950 che in Nevada fanno esplodere bombe nucleari....
- Elwood
- Newbie

Il meraviglioso stemma:

Sarà per le testate nucleari, ma c'è anche il fiume Colorado, e le sue rapide... :D
L'importante è che non mi tocchino la ciurma di Colombo...

Sarà per le testate nucleari, ma c'è anche il fiume Colorado, e le sue rapide... :D
L'importante è che non mi tocchino la ciurma di Colombo...
- NY_Cosmos
- Rookie

Non te la toccano, però la famiglia Hunt deve vendere secondo me, perchè i figli non hanno l'abilità del defunto patriarca per cui Dallas e Columbus dovrebbero avere nuovi proprietari
- Elwood
- Newbie

Io aspetterei la fine della stagione 2007... la preseason è andata abbastanza bene, e l'unica cosa che finora mi è dispiaciuta è stata la partenza di Busch... nel caso si dovesse ripresentare la stessa - orribile - situazione dell'anno scorso (tanto di peggio non si può fare), allora forse sarebbe meglio vendere... ma speriamo di agganciare il treno playoff...
-
Gio
- Senior

NY_Cosmos wrote: ..........., per quello che riguarda le polveri e la radioattività, è dal 1950 che in Nevada fanno esplodere bombe nucleari....
Dal 1951 per essere precisi, ma le esplosioni "atmosferiche" sono terminate nel 1962. Dal 62 fino all'ultima nel 1992 sono state tutte, ufficiali e non, sotteranee.
Nel 1997 il National Cancer Institute ha publicato un rapporto in cui determinava che il test degli anni 50 hanno depositato larghe quantita di iodio-131 (5.5 exabecquerels) in una larga parte degli Stati Uniti, in quantita sufficienti a causare dai 10,000 ai 75,000 casi di cancro alla tiroide. La quantita di polvere e terreno radioattivo nel sito non e` determinabile in maniera accurata, ma si suppone che sia "significativamente di piu" della polvere depositata e spostata dal vento durante gli esperimenti.
Dal gennaio 2006, sono stati rimorsati 10,500 casi di cancro direttamente legati agli esperimenti, per un totale di 525 milioni di dollari, molti di piu sono stati negati o sono ancora pendenti.
Puoi capire che quando si parla di riaprire il sito per nuovi test che hanno la potenzialita di smuovere ultriori quantita di polveri raioattive e spargerle su gran partedel sud west degli Stat Uniti, incluso dove abito, la cosa mi rende prticolarente nervoso e ansioso.
Comunque cedendo ala pressione public e privata il test e` stao cancellato, almeno per ora.
Gio