Yanks Abroad Overview

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
francospicciariello
Senior
Senior

Yanks Abroad Overview

Post by francospicciariello »

Con il nuovo anno, a partire da questa settimana, ho pensato di dare il via ad un recap settimanale sulle vicende degli Yanks Abroad, i calciatori americani che militano nei vari campionati europei.

Penso che sia importnate mettere in risalto il comportamento e il rendimento di calciatori che danno lustro al movimento calcistico USA e alla MLS, da dove la grande maggioranza arriva (e dove magari ritornerà).

Questa settimana ci sono solo "ingles", visto che i vari campionati del nord dove militano giocatori americani (Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania principalmente sono fermi).

Per avere una lista completa dei giocatori USA all'estero, visitate la pagina players del sito Yanks Abroad.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
CLAUDIO
Newbie
Newbie

Re: Yanks Abroad Overview

Post by CLAUDIO »

Con il nuovo anno, a partire da questa settimana, ho pensato di dare il via ad un recap settimanale sulle vicende degli Yanks Abroad, i calciatori americani che militano nei vari campionati europei.

Penso che sia importnate mettere in risalto il comportamento e il rendimento di calciatori che danno lustro al movimento calcistico USA e alla MLS, da dove la grande maggioranza arriva (e dove magari ritornerà).

Questa settimana ci sono solo "ingles", visto che i vari campionati del nord dove militano giocatori americani (Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania principalmente sono fermi).

Per avere una lista completa dei giocatori USA all'estero, visitate la pagina players del sito Yanks Abroad.
[align=right][snapback]794035[/snapback][/align]
Grande Franco,una pagina così mancava proprio!Continua così :applauso:

P.s: ma Blackie e Nicecca che fine hanno fatto? :penso:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Il calcio americano sta fornendo non pochi giocatori alle leghe professioniste europee, la mia speranza è che tornino con un ricco bagaglio di esperienza per far decollare in modo consistente il livello del gioco...
You'll never walk alone!!
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Bell'idea, complimenti
Hope is a lying bitch
francospicciariello
Senior
Senior

Grande Franco,una pagina così mancava proprio!Continua così :applauso:

[align=right][snapback]794099[/snapback][/align]
blackie è appena tornato con un quadro dei difensori per il SuperDraft '07My Webpage

nicecca dopo il pezzo sugli arbitri sta lavorando su altre cose, ma tornerà presto.
Last edited by francospicciariello on 10/01/2007, 2:15, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

ottima idea Franco, letto stamattina e viene fuori un quadro davvero interessante.....

...se dovrò aggiornare le bio in fretta e furia saprò dove andare a spulciare.... :gogogo:
Image Image
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Ciao a tutti; ho avuto qualche problema in famiglia durante il periodo natalizio (e pensare che mi ero programmato un bel po' di articoli :( ) ma ora sono tornato al ritmo normale.

Ieri sera è stata la volta del focus sui difensori del SuperDraft, oggi arriverà quello sui centrocampisti (a cura di Franco) e giovedì sarà la volta degli attaccanti.

Intanto riprenderò anche la rubrica sulla MISL (a proposito, interessa o no?).

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati NY_Cosmos e Fedele: contiamo di leggervi presto!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Mi sembra strano non ci sia un topic in cui si parli dei calciatori americani all'estero, forse non l'ho visto io e pertanto chiedo venia ai "nostri" solerti amministratori. Ora non dico che dobbiamo realizzare interventi per dire oggi Eddie Johnson era in tribuna con il Cardiff, Guzan in panchina con Friedel titolare che ha preso due gol... oppure non è bastato un gol di Bocanegra al Rennes che ha subito la rimonta e perso per 2-1 dal Guingamp (team della serie b francese) la Coupe de France sabato sera... Ok si potrebbe anche fare... Intanto parto da alcune notizie, poi sarà bene stilare anche un elenco, in work in progress, di questi yankees abroad!

Quello da cui, invece, vorrei iniziare io è un aggiornamento dei tesseramenti e del mercato dei calciatori Usa in Europa (e nel mondo).
Franco ha scritto un bell'articolo sulla curiosa vicenda di Anton Peterlin che in estate si trasferirà all'Everton (cmq si aggregherà al team riserve), ma di storie curiose ve ne sono tante e tante ne avremo con l'apertura del mercato. Per esempio in questo forum non ricordo sia mai stato menzionato il terzo yankees dell'Aston Villa, ovvero il difensore centrale Eric Lichaj, giovanne colonna della squadra riserve dei Villans e nel giro della prima squadra.

Anzi, il mercato è già aperto in vista della prossima stagione per quei calciatori a scadenza contrattuale, per esempio è il caso del "misterioso" Kamani Hill (mai visto giocare...), il cui contratto con i tedeschi del Wolfsburg è prossimo alla sua naturale fine, ed il club tedesco ha autorizzato il calciatore a sostenere un provino con i portoghesi del Vitoria Guimaraes. Hill è piaciuto ed ha firmato un contratto triennale con il team lusitano. Altri americani in cerca di squadra visti i contratti in scadenza sono Zimmerman (giocava in Austria) ed il forte nazionale Oguchi Onyewu dello Standard Liegi, e su cui esiste l'interesse di molti club europei.

http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

sognando california wrote: Mi sembra strano non ci sia un topic in cui si parli dei calciatori americani all'estero, forse non l'ho visto io e pertanto chiedo venia ai "nostri" solerti amministratori.

Venia accettata  :D in realtà era decisamente vecchio.
sognando california
Senior
Senior

Ecco un elenco update... :gazza: sarà il nostro canovaccio per i futuri aggiornamenti!  :fischia:

off topic : mi scuso perchè non sono riuscito ancora a renderlo di facile lettura schematica... 

Italy
Szetela, Danny Midfielder              Brescia Serie B
Ferrari, Gabriel Forward              Perugia        Serie C1

England
Friedel, Brad Goalkeeper      Aston Villa Premiership
Guzan, Brad Goalkeeper              Aston Villa Premiership
Lichaj, Eric            Defender              Aston Villa                        Premiership      
Howard, Tim Goalkeeper              Everton Premiership
Dempsey, Clint Mid/Fwd              Fulham Premiership
Spector, Jonathan Defender      West Ham United         Premiership
Johnson, Eddie Forward              Cardiff City Championship
Simek, Frank Defender      Sheffield Wednesday Championship
Hahnemann, Marcus Goalkeeper              Reading         Championship
DeMerit, Jay Defender              Watford         Championship
Grella, Mike Forward              Leeds United League One
Whitbread, Zak Defender              Millwall         League One
Johnson, Jemal Forward              Milton Keynes Dons                 League One
Joyce, Ian Goalkeeper              Southend United League One

Scotland
Beasley, DaMarcus Mid/Fwd              Rangers Premier League
Edu, Maurice Midfielder      Rangers
Cervi, Dominic          Goalkeeper               Celtic reserve 

Ireland
Guy, Ryan Midfielder                  St. Patrick's Athletic Premier Division

France
Adu, Freddy Mid/Fwd                      Monaco Ligue 1
Bocanegra, Carlos Defender              Rennes
Westberg, Quentin Goalkeeper              Troyes Ligue 2

Spain
Altidore, Josmer Forward              Xerez CD         Segunda Division

Belgium
Jeffrey, Jared Midfielder              Club Brugge Eerste Klasse
Lane, Patrick Goalkeeper              Cercle Brugge
Onyewu, Oguchi Defender              Standard Liege

Holland
Kazlauskas, Charles Def/Fwd              TOP Oss Eerste Divisie

Germany
Arguez, Bryan Def/Mid              Hertha Berlin Bundesliga
Bradley, Michael Midfielder      Borussia Mönchengladbach
Cherundolo, Steve             Defender              Hannover 96
Zizzo, Sal Mid/Fwd              Hannover 96
Hill, Kamani Forward              VfL Wolfsburg
Robles, Luis Goalkeeper Kaiserslautern 2 Bundesliga
Taylor, Matt Forward              TuS Koblenz 2 Bundesliga
Yelldell, David             Goalkeeper TuS Koblenz 2 Bundesliga
Pearce, Heath Def/Mid              Hansa Rostock 2 Bundesliga
Gibson, Grover Midfielder Rot-Weiß Ahlen 2 Bundesliga
Ellis McLoughlin                  Forward              Hertha BSC II
Alfredo Morales                  Defender              Hertha BSC II
Marcus Storey                  Forward              SV Wilhelmshaven
Jake Rennie                      Forward              Bonner SC                                      Oberliga Nordrhein-Westfalen

Austria
Wilson, Damon Forward             Kapfenberg SV Bundesliga
Zimmerman, Preston Forward             Kapfenberg SV

Slovakia
John, Will Mid/Fwd             MSK Zilina              1. Liga

Finlandia
Lawrence Smith                Forward              Vaasan Palloseura                              Fin/1

Sweden
Bedoya, Alejandro       Midfielder                  Örebro SK Allsvenskan
Davies, Charlie Forward             Hammarby IF Allsvenskan
Raybould, Ryan Defender                    Gefle IF         Allsvenskan
Brill, Sam Defender                    Ljungskile SK                Superettan
Burns, Colin         Goalkeeper                  Ljungskile SK Superettan
Tabe, Etchu (Cam/Usa) Def/Fwd             Ljungskile SK Superettan

Denmark
Califf, Danny Defender             FC Midtjylland Superligaen
Tracy, Marcus Forward             Aalborg BK Superligaen
Feilhaber, Benny Midfielder                  AGF Aarhus Superligaen
White, Jeremiah         Mid/Fwd             AGF Aarhus Superligaen
Parkhurst, Michael Defender                    FC Nordsjælland         Superligaen
Fearrington, Jamil Defender                    BK Frem         1. Division

Norway
Allen, Matthew Goalkeeper     Sandefjord Eliteserien
Brown, Adin Goalkeeper     Aalesunds FK
Diskerud, Mikkel Midfielder             Stabæk
Freeman, Hunter Defender     IK Start
Goodson, Clarence Defender             IK Start
Perkins, Troy Goalkeeper             Vålerenga
Waltrip, Brian Mid/Fwd             Molde
Needham, Jay Defender             Alta IF 1. Division
Rodd, Chris  Defender             Bryne FK         1. Division

Greece
Philipakos, Peter Mid/Fwd             Ethnikos Piraeus Beta Ethniki Katigoria

Israel
Hort, Erik Defender             Maccabi Tel-Aviv         Premier League

Mexico
Orozco, Michael Defender             San Luis         Primera Division
Torres, Jose Francisco Midfielder             Pachuca         Primera Division
Vidal, Marco Midfielder             Indios Primera Division
Last edited by sognando california on 31/05/2009, 20:15, edited 1 time in total.

sognando california
Senior
Senior

Premier League 2008/09 : ultimo atto
Europa League centrata per gli americani in forza alle inglesi Everton (Howard), Aston Villa (Friedel, Guzan e Lichaj), e Fulham (Dempsey)... Insperata la qualificazione della formazione di Roy Hogdson che nonostante la sconfitta interna subita dall'Everton nell'ultimo turno centrano la qualificazione a discapito di Tottenham e del West Ham di Zola (e del nazionale Usa Spector). Come noto in Champions vanno le solite quattro: i campioni del Manchester Utd, il Liverpool, il Chelsea e l'Arsenal. Retrocedono in Championship oltre il W.B.A., non senza sorprese il Middlesbrough ed il Newcastle (espulso nell'ultimo turno il canadese Edgar...). Sabato 30 maggio Howard e l'Everton sfideranno il Chelsea nella finale della FA CUP.

Bundesliga
Il Wolfsburg si laurea campione di Germania per la prima volta nella sua storia, e sebbene ai margini della squadra da tempo vi è anche la firma di Kamani Hill (ha già firmato per un team portoghese in vista della prossima stagione). L'Hertha Berlino (1 presenza per Arguez, oltre Morales e McLoughlin nella squadra giovanile) centra l'Europa League. Metà classifica (11° posto) per l'Hannover di Cherundolo e Zizzo (entrambi condizionati da problemi fisici, rispettivamente 17 e 7 presenze in campionato), e miracolosamente salvo il Borussia Mönchengladbach di Micheal Bradley (5 gol per lui) e dei canadesi Paul Stalteri e Rob Friend (7 centri per il centravanti).

francospicciariello
Senior
Senior

Matt Taylor dopo una bella stagione con TuS Koblenz in Germania ha firmato per il Frankfurt (non l'Eintract) sempre in Zweite Bundesliga.
Ecco l'intervista che gli ho fatto qualche mese fa: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8208
francospicciariello
Senior
Senior

Gli USA sono in Sudafrica, come dicevamo, ma le news interessanti arrivano dall'Europa e dal Messico. La prima è da Gelsenkirchen, dove - deluso per la mancata convocazione a Euro 2008 con la Germania - Jermaine Jones ha deciso di cambiare Nazionale. Se convocato, d'ora in poi giochera' con gli USA. Jones, che ha il doppio passaporto (è figlio di un soldato americano), fu escluso dal CT tedesco Joachim Loew dalla fase finale dell'Europeo in Austria e Svizzera. Se convocato dagli Usa Jones, 27 anni, - centrocampista dello Schalke 04, tra i migliori della Bundesliga - sara' uno dei primi beneficiari della decisione della Fifa che aveva stabilito l'abolizione di ogni limite di età. La Fifa. che prima imponeva la scelta entro i 21 anni, ha infatti stabilito che si può optare per un'altra Nazionale di cui si ha il passaporto, a qualsiasi età, a patto di non aver disputato gare ufficiali.
E la norma in questione potrebbe forse risolvere un problema al CT USA Bob Bradley. Non è infatti da escludere che il terzino sinistro dei messicani del Club America, Edgar Castillo, possa tornare sui suoi passi. Castillo - nato negli Stati uniti - ha infatti optato per il Messico puntando alle Olimpiadi 2008 (per le quali però non è stato convocato). Essendo però stato ignorato prima da Hugo Sanchez e Sven Goran Eriksson, e ora da Javier Aguirre, per i match di qualificazione mondiale, non è da esludere che possa andare a coprire il ruolo più scoperto della Nazionale a stelle e a strisce.

A parte le considerazioni sul "patriottismo" delle scelte in questione, per gli USA c'è però il precedente non proprio positivo della naturalizzazione del terzino della Martinica (con moglie americana) David Regis (ex Valenciennes e Karlsruhe). Portato in Nazionale dal CT Steve Sampson nel ritiro prima dei Mondiali 1998, giocò - bene - solo 2 match prima della Coppa del Mondo senza integrarsi realmente con la squadra, che fu eliminata al primo turno.

http://mlsitaly.blogspot.com/2009/06/mls-west-dc-in-testa-jermaine-jones-in.html
sognando california
Senior
Senior

Il Wolverhampton, neopromosso in Premier League, ha ufficializzato l'ingaggio dell'esperto portiere americano Marcus Hahnemann. L'estremo difensore, fresco 37enne, lascia il Reading dopo una lunga militanza (dal 2001) complice il mancato rinnovo del contratto, e stipula un contratto con i Wolves della durata di un anno con opzione per un secondo.
Last edited by sognando california on 17/06/2009, 16:26, edited 1 time in total.

andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ci sono molti giocatori americani nei campionati scandinavi, qual'è una motivazione? si guadagna meglio o il livello tecnico è maggiore? o semplicemente c'è maggior visibilità in una medio bassa squadra scandinava che in una top mls?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Post Reply