Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: Japanese Baseball

Post by Sheasmylove »

per simpatia nei confronti del logo e perche' mi danno l'impressione di essere un po' sfigati, scelgo gli Hiroshima Toyo Carp... :forza:
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Japanese Baseball

Post by lephio »

2) giacchè ho accennato all'Impero del Male, a lephio-san farà piacere sapere che Chono sembra uscito dallo slump e ha battuto il suo 10° HR stagionale, 2° rookie della storia di Yomiuri a raggiungere la doppia cifra entro giugno);
..è perchè ad allenamento ho cominciato ad usare i polsini con scritto "Chono" che mi ha regalato ai mondiali.  :truzzo:
Orioles
Rookie
Rookie
Posts: 373
Joined: 07/09/2009, 16:33
Location: Seoul

Re: Japanese Baseball

Post by Orioles »

Sheasmylove wrote: per simpatia nei confronti del logo e perche' mi danno l'impressione di essere un po' sfigati, scelgo gli Hiroshima Toyo Carp... :forza:

Benvenuto nel nostro triste Club!

E saluto tutti, scusate se sono scomparso ma tra trasloco e morte del pc non ci son stato per 2-3 settimane!
ImageImageImage
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Sheasmylove wrote: per simpatia nei confronti del logo e perche' mi danno l'impressione di essere un po' sfigati, scelgo gli Hiroshima Toyo Carp... :forza:
Aggiunto nello "schemino" all'inizio di pag. 20...benvenuto Sheas!  :D

(E i Carps allungano, 3 tifosi su 7!  :shocking: :lol2: )
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

lephio wrote: ..è perchè ad allenamento ho cominciato ad usare i polsini con scritto "Chono" che mi ha regalato ai mondiali.  :truzzo:
Fammi capire...stai dicendo che tramite qualche misterioso fluido eterico-baseballistico, attraverso i polsini lo slump è passato a te e Chono ne è uscito?  :naughty:  :lol2:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Orioles wrote:
Benvenuto nel nostro triste Club!

E saluto tutti, scusate se sono scomparso ma tra trasloco e morte del pc non ci son stato per 2-3 settimane!
Bentornato!  :gogogo:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Intanto, con 2 vittorie su 3 nell'ultima serie contro i Giants, abbiamo accorciato le distanze, siamo secondi 3 behind Yomiuri e 4.5 above Chunichi.. :figo:

Premesso che dell'All Star Game, lo confesso, m'importa molto relativamente  :fischia: ...ciò detto, notizie buone e notizie cattive, per i tigrotti, dalle selezioni pubblicate:

1) da un lato fa molto piacere vedere che è stato selezionato Murton (primo gaijin dei Tigers negli ultimi 50 anni ad essere scelto per l'ASG alla sua rookie season in NPB)  :applauso:

2) d'altro lato però mi fa incazzare come una biscia (e non sono il solo, a quanto leggo da yakyubaka) vedere che Brazell è stato lasciato fuori... :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Quanto questo sia assurdo basta vederlo dal confronto tra le stats sue e dei due 1B selezionati:

Image

OPS: .997 per Brazell, .807 per Kurihara, 829 per Blanco... :disgusto:




p.s.
Altri Tigers convocati: Fujikawa (Kyuji ovviamente), Johjima, Hirano e Kubo
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

...E intanto zitti zitti ci siamo portati ad appena 0.5 GB Yomiuri (con ancora due partite giocate in meno di loro), e con Chunichi 4.0 GB noialtri (e rispetto a loro, le partite giocate in meno sono 4)...

...Brazell sempre in testa alla classifica HR di CL a quota 30...

...Murton sempre in testa alla classifica H di CL a quota 118...


Image
Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Japanese Baseball

Post by lephio »

giants ancora in testa, ma la division è stretta. con tigrotti e dragoncini dentro le 6 partite.

chono nella prima metà, considerando che è un Rookie, mi sembra che abbia messo giù ottimi numeri.

kiyota invece, dopo un paio di su e giù, sta facendo fatica con i Marines.

qualcuno ci dice qualcosa sull'all star game giapponese?
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

lephio wrote: giants ancora in testa, ma la division è stretta. con tigrotti e dragoncini dentro le 6 partite.
Ehm..."division"...?  :penso:
Intendevi "lega", sì?  :fischia:

Comunque l'elastico si è accorciato, ora noi siamo secondi a mezza partita, e i Dragons terzi a -4...

Chono nella prima metà, considerando che è un Rookie, mi sembra che abbia messo giù ottimi numeri.
Con 11 HRs e 11 SB finora, è già il vostro miglior rookie di sempre dopo Shigeo Nagashima (29 HRs e 37 SB per lui nel suo rookie year, nel 1958)



Kiyota invece, dopo un paio di su e giù, sta facendo fatica con i Marines.
http://bis.npb.or.jp/eng/players/91795131.html
Vedo comunque che ha giocato molto poco...


qualcuno ci dice qualcosa sull'all star game giapponese?
Porta pazienza, si giocherà la prossima settimana, per l'esattezza il primo match venerdì 23.07 allo Yahoo Dome a Fukuoka (Hakata-san, per caso ci andrai?), e il secondo match il giorno dopo a Niigata (non sono sicuro ma immagino che dovrebbero giocare in questo stadio da poco inaugurato)

Quanto alle formazioni le avevo già postate segnalando lo scandalo dell'esclusione di Brazell, che però è rientrato in extremis stravincendo il voto del "Plus One" che sceglieva un ulteriore giocatore per ogni lega (il prescelto in PL è invece Kensuke Tanaka dei Fighters).
Inoltre, visto l'infortunio a Kenta Kurihara, il suo posto sarà preso dal suo compagno di squadra a Hiroshima, Jun Hirose.

(notizia di colore: sembra che Brazell e Ramirez stiano studiando una speciale "danza celebrativa" in caso uno dei due la butti fuori - cosa peraltro abbastanza possibile - in fondo hanno 61 HRs in due finora)

:figo:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Finito il 1° match del "Ooru Sutaa Geemu"  :D

Vittoria della CL per 4-1!  :gogogo:

14 a 4 il conto delle valide, non so chi sia stato eletto "Hero" ma così a spanne propenderei per Abe (2/3, 2 RBI).

Quanto ai tigrotti, 1/2 per Brazell, 1/5 per Murton, 0/2 per Hirano.

Spettacolare Fujikawa che ha chiuso il match con un 9° perfetto (3 K!)  :applauso:

Domani il 2° match a Niigata (ho controllato, sì, lo stadio è quello che pensavo)

p.s.
Ah, ieri avevano giocato l'ASG dei "farm teams", ha vinto la Western League (quella dove giocano i tigrotti, of course!  :figo: )
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Finita anche la 2a partita di ASG, pareggio 5-5 (la PL vinceva 5-4 a metà dell'8°, poi Brazell con un solo HR ha pareggiato i conti  :gogogo: ).

MVP della partita Kataoka dei Lions, con 4/5.

p.s.
Per la cronaca: la "danza celebrativa" di Brazell e Ramirez era piuttosto tremenda... :lol2:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

E intanto zitti zitti da settimana scorsa siamo in testa (prima di appena mezza partita, poi di una, e dopo il pareggio di ieri contro Chunichi - terzi a 4 GB - ancora di appena mezzo game davanti a Yomiuri).

Giova ricordare che abbiamo giocato 3 partite in meno rispetto ai Giants e ben 6 in meno rispetto ai Dragons.

Murton sempre in testa alla classifica CL delle H con 130; Brazell sempre in testa alla classifica degli HR (a parimerito con lo yomiuresco Ramirez) a quota 33.

(tra l'altro, stando ai media giapponesi, la nostra dirigenza vuole fare tutto il possibile per tenere entrambi i nostri migliori gaijin, pare offrendo ai due dei contratti pluriennali che possano magari convincerli a restare da questa sponda del Pacifico)

Altre news sparse:
- Fossum ha collezionato brutti risultati pure nel ni-gun, e pare che vogliano provare a salvare il salvabile convertendolo in RP...mah...
- Mayumi sembra sarà confermato kantoku anche per l'anno prossimo, sebbene la decisione definitiva dovrebbe venir presa solo a fine stagione...
- Nohmi ha ricominciato a lanciare, a questo punto potrebbe tornare disponibile entro questo mese...
- Indovinate quale squadra di NPB ha raggiunto per prima la cifra di 2 mln. di spettatori... :figo:


Image


p.s.
Finiti i match odierni, vinciamo di misura sui Dragons, vincono anche i Giants che ci restano incollati dietro...
Last edited by ht_fan on 01/08/2010, 14:58, edited 1 time in total.
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

@ Hakata-san (e a tutti quelli cui interessa anche il baseball liceale):

Leggo su quest'altro ottimo blog che siamo ormai quasi in dirittura d'arrivo coi tornei prefetturali e buona parte delle squadre che si affronteranno nel prossimo Koushien sono già venute fuori:

http://spreadsheets.google.com/pub?key= ... utput=html

Come sempre tiferò in primis per le squadre del Kansai (quelle in verde brillante nella lista) e poi per le varie "cenerentole"... :gogogo:
Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Japanese Baseball

Post by lephio »

a proposito del liceo, dove trovo info sulle squadre della città di Komono?
Locked