I 22 Beckham

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
francospicciariello
Senior
Senior

I 22 Beckham

Post by francospicciariello »

Con l'approvazione della "Beckham rule", la MLS ha consentito l'arrivo di due giocatori per squadra fuopri salary cap.
Giochiamo: proviamo a sceglierli noi.

Eastern

Chicago Fire
1. Jerzy Dudek (Polonia - Liverpool)
2. Simone Pepe (Italia - Palermo)

Columbus Crew
1. Giorgos Karagounis (Grecia - Benfica)
2. Ole Gunnar Solskjær (Norvegia - Manchester United)

DC United
1. Samuel Kuffour (Ghana - Livorno)
2. Dwight Yorke (Trinidad - Sunderland)

Kansas City Wizards
1. Luciano (Brasile - Chievo)
2. Christian Manfredini (Italia - Lazio)

New England Revolution
1. Luis Figo (Portogallo - Inter)
2. Davide Bazzani (Italia - Sampdoria)

New York Red Bulls
1. Claudio Reyna (USA - Manchester City)
2. Ronaldo (Brasile - Real Madrid)

Toronto FC
1. Davide Bombardini (Italia - Atlanta)
2. Igor Budan (Croazia - Parma)

Western

Chivas USA
1. Francisco Javier Rodríguez Pinedo (Messico - Guadalajara)
2. Jared Borgetti (Messico - Al Ittihad)

Colorado Rapids
1. Petter Hansson (Svezia - Herenveen)
2. Nuno Gomes (portogallo - Benfica)

FC Dallas
1. Luciano Zauri (Italia - Lazio)
2. Ariel Ortega (Argentina - Newell's Old Boys)

Houston Dynamo
1. Sol Campbell (Inghilterra - Portsmouth)
2. Fabrizio Miccoli (Italia - Benfica)

Los Angeles Galaxy
1. David Beckham (Inghilterra - Real Madrid)
2. DaMarcus Beasley (USA - Manchester City)

Real Salt Lake
1. Scott Severin (Scozia - West Browich Albion)
2. Jon Dahl Tomasson (Danimarca - Stoccarda)

PS: ho immaginato giocatori utili, accessibili, adeguati anche all'etnia maggioritaria in loco e basandomi anche sui rumours. Più un po' di fantasia e realismo,

Che dite? Ci provate anche voi?
Last edited by francospicciariello on 16/11/2006, 18:54, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

I 22 Beckham

Post by NY_Cosmos »

troppo poco cimitero degli elefanti e troppo pochi nomi altisonanti, Beckam Ronaldo van bene ma io metterei anche Vieri, Figo e Nuno Gomez van bene ma gli altri per quanto possano essere bravi non mi sembrano nomi da far saltare il banco come fu nel 1975, certo di Pelé e di Best non ne nascono più però cerchiamo qualche nome più altolocato dai 32 anni in su o qualche situazione di campione tenuto a marcire in panca come può essere Alvaro Recoba nell'inter, poi ti sei basato sulle etnie maggioritarie ma allora perchè nessun italiano a NY??
Last edited by NY_Cosmos on 17/11/2006, 2:34, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

I 22 Beckham

Post by Jakala »

Uhm difficile che i grossi nomi si spostino se non sono alla frutta, visto che altrimenti troverebbero un ingaggio decente anche in europa.

Più utile giocatori stile Miccoli che possono innalzare il tasso tecnico del campionato.
Hope is a lying bitch
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

I 22 Beckham

Post by blackiesan74 »

troppo poco cimitero degli elefanti e troppo pochi nomi altisonanti, Beckam Ronaldo van bene ma io metterei anche Vieri, Figo e Nuno Gomez van bene ma gli altri per quanto possano essere bravi non mi sembrano nomi da far saltare il banco come fu nel 1975, certo di Pelé e di Best non ne nascono più però cerchiamo qualche nome più altolocato dai 32 anni in su o qualche situazione di campione tenuto a marcire in panca come può essere Alvaro Recoba nell'inter

Non sono per niente d'accordo con questa tua visione: la MLS non ha proprio bisogno di assomigliare ad un cimitero degli elefanti.

I giocatori alla frutta che vadano a svernare negli USA ci sono già stati in passato (Matthaus, tanto per dirne uno) e non hanno lasciato un buon ricordo.

Se poi, come pietra di paragone, mi prendi Recoba e Vieri (giocatore bollito se ne esiste uno) allora forse non ti è ben chiara la politica della MLS.

Non si punta solo al grande nome, ma al giocatore che può far fare alla Lega un salto di qualità tecnico-tattico; la visibilità è importante (il senso dell'ingaggio di un Ronaldo è questo), ma rinforzare le basi lo è ancora di più.

Miccoli è un ottimo giocatore, forse non è un campionissimo, ma è in possesso di ottimi fondamentali, è giovane ma con buona esperienza internazionale. Nella MLS potrebbe fare la differenza.
poi ti sei basato sulle etnie maggioritarie ma allora perchè nessun italiano a NY??
Su quello posso essere d'accordo, ma si tratta di un gioco e magari Franco ha soppesato altre esigenze...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

I 22 Beckham

Post by NY_Cosmos »

Io sono ancora del parere che ci voglia il grande nome per portare la gente allo stadio, ricordiamoci che questa politica aveva dato i suoi frutti poi se le cose sono andate male è perchè le cose erano sfuggite di mano e la spesa andò fuori controllo...ma quei marquee players avevano portato frotte di spettatori allo stadio, poi ovvio deve ancora essere buono e non giusto camminare in campo, ma già lo scrissi, secondo me ci vuole un grosso nome di 34/35 anni e due giocatori stranieri centro-sud americani giovani ed abbastanza veloci che gli passino la palla, come ai tempo nel Brescia 1989/90 potevano essere Nappi e Pierleoni con Altobelli (poi la società li vendette a Novembre e infatti il Brescia scivolò presto dalle prime posizioni della classifica vero i bassifondi ma questa è altra storia) oppure anche di 32 ma con qualche infortunio alle spalle....I vari Miccoli, Bazzani, Luciano ecc ecc si ce li vedo bene nella MLS ma come comprimari dei rispettivi marquee players, spero di essermi spiegato bene....
Last edited by NY_Cosmos on 17/11/2006, 14:32, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
francospicciariello
Senior
Senior

I 22 Beckham

Io sono ancora del parere che ci voglia il grande nome per portare la gente allo stadio, ricordiamoci che questa politica aveva dato i suoi frutti poi se le cose sono andate male è perchè le cose erano sfuggite di mano e la spesa andò fuori controllo...ma quei marquee players avevano portato frotte di spettatori allo stadio, poi ovvio deve ancora essere buono e non giusto camminare in campo, ma già lo scrissi, secondo me ci vuole un grosso nome di 34/35 anni e due giocatori stranieri centro-sud americani giovani ed abbastanza veloci che gli passino la palla, come ai tempo nel Brescia 1989/90 potevano essere Nappi e Pierleoni con Altobelli (poi la società li vendette a Novembre e infatti il Brescia scivolò presto dalle prime posizioni della classifica vero i bassifondi ma questa è altra storia) oppure anche di 32 ma con qualche infortunio alle spalle....I vari Miccoli, Bazzani, Luciano ecc ecc si ce li vedo bene nella MLS ma come comprimari dei rispettivi marquee players, spero di essermi spiegato bene....
[align=right][snapback]741942[/snapback][/align]
Primo, la crescita sarà graduale. Quindi, i nomi arriveranno anche subito (spero) ma sulle piazze importanti (NY, LA; Chi, Bos). Nelle altre forse dopo.

Secondo, la MLS ha già una media spettatori superiore a quella della NASL. Andarsi a vedere le foto di Cruyff e Best con gli Aztecs in stadi praticamente vuoti.. I grandi nomi negli USA non bastano. Il soccer sta acquisendo una credibilità stavolta definitiva. Serve più sostanza che fuffa. Secondo me basterebbe già elevare il livello medio del gioco con giocatori di buona caratura. Poi, coi soldi veri dei proprietari, diciamo in cinque anni, via alle grandi importazioni.

Per ora, ho solo cercato di essere realista e di divertirmi a fare fatntamercato.

Italiano a NY? Hai ragione. ma Reyna pare arrivi sicuro (e costa...) e poi se c'è Ronaldo. Magari prendono qualcun'altro a meno di 400.000.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
CLAUDIO
Newbie
Newbie

I 22 Beckham

Post by CLAUDIO »

Scusate ragazzi ma non sono d'accordo con voi!Perchè vi ostinate a voler vedere
nella Mls,giocatori che hanno una certa età(dai 34 anni in sù)come Ronaldo,Beckam,etc i quali verrebero solo a prendersi la pensione d'oro e a finire la carriera in un modo o nell'altro.Se la lega vuole fare quel salto di qualità tanto atteso dovrebbe evitare di commettere gli errori passati(v.Matthaus)e formare team di scout da sguinzagliare in giro per il mondo(Europa,Africa,Asia,Sud america)alla ricerca di giovani campioni dai 17 ai 30 anni e non matusalemme pensionati famosi;sennò si rischia di assomigliare al Giappone e agli Emirati Arabi!
nicecca
Newbie
Newbie

I 22 Beckham

Post by nicecca »

Il grande nome finalizzato a se stesso non serve a niente. Sinceramente se dovesse arrivare a NY Ronaldo non sarei molto contento. Io sono dell'idea che il calcio è fatto di programmazione, quindi preferirei costruire la squadra piano piano, magari con persone non famosissime e garantire una certa continuità, piuttosto che il grande nome . Il soccer negli Usa è già fallito una volta per la smania di portare giocatori ormai alla frutta, quindi sono convintissimo che gli attuali manager non ripeteranno lo stesso errore.

Giustamente come dice Claudio io inizierei a potenziare un team di scout per la ricerca di nuovi talenti, sia negli Steats (i college sono una miniera inesauribile) che per il mondo.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

I 22 Beckham

Post by Jakala »

Giustamente come dice Claudio io inizierei a potenziare un team di scout per la ricerca di nuovi talenti, sia negli Steats (i college sono una miniera inesauribile) che per il mondo.
Senza offesa, ma io credo che i talenti sudamericani, se posso scegliere preferiscono o un'avventura europea o rimangono sempre nell'ambito sudamericano, visto il livello dei tecnici e del campionato.
Va invece approfondito il discorso college visto la vastita di offerta su cui pescare talenti nuovi.
Hope is a lying bitch
francospicciariello
Senior
Senior

I 22 Beckham

Senza offesa, ma io credo che i talenti sudamericani, se posso scegliere preferiscono o un'avventura europea o rimangono sempre nell'ambito sudamericano, visto il livello dei tecnici e del campionato.
Va invece approfondito il discorso college visto la vastita di offerta su cui pescare talenti nuovi.
[align=right][snapback]743224[/snapback][/align]
Personalmente credo poco nei college. Si esce ad un'età in cui si dovrebbe avere già esperienza a livello professionistico, inoltre i coach lasciano a desiderare. non per niente i migliori giocatori USA sono usciti dal Project 40, senza passare per il college. Spesso i giocatori ce arrivano da lì hanno grossi limiti tecnici.
CLAUDIO
Newbie
Newbie

I 22 Beckham

Post by CLAUDIO »

[align=right][snapback]743224[/snapback][/align]
Ti quoto in pieno ma in Europa ci vanno anche per i soldi!Gli States per essere una nazione calcistica avanzata dovrebbe:

1-creare un centro tecnico come quello di Coverciano dove ad un ottima prepara-
ne seria e rigorosa ci sia un interscambio costante nel tempo con gli altri centri
federali di Europa e Sudamerica;

2-ricordarsi che il calcio è nato dall'altra parte dell'oceano e come tale va trattato,
quindi le americanate tipo draft,play-off e compagnia bella lasciamole ad altri
sport a stelle e strisce;in più l'Mls deve assolutamente iniziare la stagione a set_
tembre e finirla a giugno una stagione di soli 6 mesi è ridicola!

3-la federazione americana dovrebbe poi prendere ad esempio quello che ha fatto
l'Australia:oltre ad esportare i migliori talenti nelle migliori leghe europee ha fatto
ancora di più:se ne andata dalla Confederazione Oceanica(che dal punto di vista
mondiale è una delle peggiori in assoluto)e si è accasata presso l'AFC che ma_
gari non sarà l'UEFA ma ti permette di giocare tornei interessanti(Coppa d'Asia e
Afc Champions League) e di confrontarsi con altre realtà interessanti come il
Giappone,la Corea.Così gli USA potrebbero andarsene dalla Concacaf ed entrare
nella Combebol la quale fra le altre cose ha la Copa America,la Copa Libertado_
res e la Copa Sudamericana che in termini di visibilità sono un'ottima cassa di
risonanza per i club e il pubblico statunitense;

4-aumentare il salary cap mettendolo al pari di quello delle altre leghe professionis-
tiche così da attirare investitori di grosso calibro(v.classifica Forbes)e fare così
due sessioni di CalcioMercato una a luglio e l'altra a gennaio tenendo a bada i
costi,ovviamente;

5-creare nelle squadre un ottimo settore giovanile perchè i college da questo punto
di vista non sono granchè;

6-costruire stadi per il calcio con capienza minima di 50.000 posti;
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

I 22 Beckham

Post by TheFan17 »

Chicago Fire
1. Jerzy Dudek (Polonia - Liverpool)
2. Simone Pepe (Italia - Palermo)

Columbus Crew
1. Giorgos Karagounis (Grecia - Benfica)
2. Ole Gunnar Solskjær (Norvegia - Manchester United)

DC United
1. Samuel Kuffour (Ghana - Livorno)
2. Dwight Yorke (Trinidad - Sunderland)

Kansas City Wizards
1. Luciano (Brasile - Chievo)
2. Christian Manfredini (Italia - Lazio)

New England Revolution
1. Luis Figo (Portogallo - Inter)
2. Davide Bazzani (Italia - Sampdoria)

New York Red Bulls
1. Claudio Reyna (USA - Manchester City)
2. Ronaldo (Brasile - Real Madrid)

Toronto FC 
1. Davide Bombardini (Italia - Atlanta)
2. Igor Budan (Croazia - Parma)

Western

Chivas USA
1. Francisco Javier Rodríguez Pinedo (Messico - Guadalajara)
2. Jared Borgetti (Messico - Al Ittihad)

Colorado Rapids
1. Petter Hansson (Svezia - Herenveen)
2. Nuno Gomes (portogallo - Benfica)

FC Dallas
1. Luciano Zauri (Italia - Lazio)
2. Ariel Ortega (Argentina -  Newell's Old Boys)

Houston Dynamo
1. Sol Campbell (Inghilterra - Portsmouth)
2. Fabrizio Miccoli (Italia - Benfica)

Los Angeles Galaxy
1. David Beckham (Inghilterra - Real Madrid)
2. DaMarcus Beasley (USA - Manchester City)

Real Salt Lake
1. Scott Severin (Scozia - West Browich Albion)
2. Jon Dahl Tomasson (Danimarca - Stoccarda)
[align=right][snapback]741076[/snapback][/align]
Boss, i nomi sono improponibili. Senza offesa eh ;). Pepe fa fatica a Cagliari, si gioca il posto con D'Agostino adirittura, uno che un paio di anni fa giocava nella primavera della Roma. I gemelli Derrick, Luciano-Manfredini sono da vietare ai minori di 14 anni, un mostro a due teste. Bombardini è un giocatore da Serie B, Zauri è mediocre... e Ortega è il Maradona del calcio femminile e se non sbaglio ha già appeso le scarpe al chiodo. Ma sembra che nessuno ne senta la mancanza.
nicecca
Newbie
Newbie

I 22 Beckham

Post by nicecca »

3-la federazione americana dovrebbe poi prendere ad esempio quello che ha fatto
  l'Australia:oltre ad esportare i migliori talenti nelle migliori leghe europee ha fatto
  ancora di più:se ne andata dalla Confederazione Oceanica(che dal punto di vista
  mondiale è una delle peggiori in assoluto)e si è accasata presso l'AFC che ma_
  gari non sarà l'UEFA ma ti permette di giocare tornei interessanti(Coppa d'Asia e
  Afc Champions League) e di confrontarsi con altre realtà interessanti come il
  Giappone,la Corea.Così gli USA potrebbero andarsene dalla Concacaf ed entrare
  nella Combebol la quale fra le altre cose ha la Copa America,la Copa Libertado_
  res e la Copa Sudamericana che in termini di visibilità sono un'ottima cassa di
  risonanza per i club  e il pubblico statunitense;

[align=right][snapback]743335[/snapback][/align]
Non credo che l'accasarsi al Combebol si una mossa azzeccata. Ne gioverebbe solo in fatto di visibilità. E poi sarebbe come dire all'Italia di partecipare alle qualificazioni per i mondiali nel continente africano!!
I problemi,a mio avviso, sono altri.
Basti pensare che non si sa chi sarà il prossimo allenatore della nazionale....a gennaio c'è la prima amichevole!!
CLAUDIO
Newbie
Newbie

I 22 Beckham

Post by CLAUDIO »

Non credo che l'accasarsi al Combebol si una mossa azzeccata. Ne gioverebbe solo in fatto di visibilità. E poi sarebbe come dire all'Italia di partecipare alle qualificazioni per i mondiali nel continente africano!!
I problemi,a mio avviso, sono altri.
Basti pensare che non si sa chi sarà il prossimo allenatore della nazionale....a gennaio c'è la prima amichevole!!
[align=right][snapback]743403[/snapback][/align]
E ti pare poco?Anche se inizialmente potrebbero prendere delle batoste con squadre+blasonate(come il River Plate,il Boca o il Sao paulo)l'importante è metterci un piede e migliorarsi anno dopo anno!Per la seconda cosa che hai detto
sbagli a confrontare l'Italia agli Usa perchè:

1-calcisticamente parlando abbiamo una storia una tradizione e una lega che gli
americani si sognano;

2-siamo nella Uefa quindi uno dei continenti più avanzati a livello mondiale in fatto
di tecnica,tattica e gioco.Quindi non abbiamo bisogno di spostamenti in altre
Confederazioni;

Se poi il problema sono i fusi orari tra i due continenti amerindi,ricordati che anche l'Australia deve sopperire a questi problemi.
Per chiudere lasciami dire altre cose che vanno a integrarsi nel post precedente e che mi sono dimenticato di dire:

7-la Lega se vuole essere chiamata ancora così deve evitare di essere una società
per azioni a soggetto unico con gli azionisti che sono i proprietari dei club e sop_
pratutto di occuparsi di cessioni giocatori,riallocazioni ecc.Piuttosto pensasse a
dare delle regole di comportamento e a gestire al meglio l'immagine della Lega
a livello nazionale e internazionale;

8-capitolo squadre:togliere succursali di lusso come il Chivas Usa che non ha niente
a che spartire con il cugino messicano a parte il nome e lo stesso proprietario) e
rimpiazzarlo con città che abbiano un buon mercato televisivo come:Atlanta,New
York City,Philadelphia,Cleveland,Milwaukee,Rochester,San Antonio,Portland,
Seattle,Montreal,Vancouver,St.Louis,Miami,Orlando,Indianapolis,Minnesota.Ov_
viamente niente succursali di squadre estere;

9-creazione di una lega di seconda divisione professionale;

10-cambiare il nome alla Us open cup chiamandola Us Presidential cup coinvolgen_
do direttamente il Presidente degli Stati Uniti e la creazione di una Coppa di
Lega sulla falsariga di quanto succede in Inghilterra con la F.A Cup e la Carling
Cup;

11-redigere il campionato senza conference a 40 partite a girone unico all'italiana
match di andata e ritorno;

12-creare anche un campionato giovanile come quelli che ci sono in Europa per sve
zzare i settori giovanili Under 18;

Se gli Usa cominciassero a pensare in questa maniera forse il calcio sarebbe un
sport nazionale invece che di nicchia, superato dal golf,dalle corse automobilistiche
e dal wrestling!
nicecca
Newbie
Newbie

I 22 Beckham

Post by nicecca »

Il problema è che secondo me (me compreso) cerchiamo sempre di paragonare la MLS ai vari campionati europei o al sistema che abbiamo sott'occhio. E questo a mio avviso è sbagliatissimo, perchè gli USA sotto tutti gli aspetti sono una realtà a parte. Il soccer è l ultimo arrivato, ma piano piano sta muovendo i suoi passi, si sta consolidando e sviluppando. Ma tutto questo deve essere fatto con la loro mentalità quindi è inutile proporre retrocessioni/promozioni eliminare draft....perchè questa è la loro mentalità. Facendo così si andrebbe a snaturalizzare un qualcosa che sentono loro.

Diamo tempo al tempo e vedrai che la lega aumenterà il proprio spessore come ha già fatto quest'anno per quanto riguarda il pubblico e la televisione

Non sono daccordo quando dici che l'Europa ha da insegnare, o meglio diciamo una parte dell'Europa calcistica può considerarsi superiore al continente americano in fatto di tattica/tecnica/gioco. Ma per l'altra parte lasciamo stare, perchè in fatto di preparazione atletica gli americani non sono secondi a nessuno.
Post Reply