Ma sono l'unico a cui questo calendario sembra fatto da un idiota?
Diavolo non è neanche più un campionato, sono due campionati con una piccola parte di partite incrociate.....
D'accordo l'appeal delle rivalità, ma secondo voi se si giocassero 10 milan-Inter all'anno avrebbero lo stesso peso del derby attuale? Oppure una finale di coppa del mondo di calcio ogni anno.... sai che gusto....

[align=right][snapback]733190[/snapback][/align]
Come darti torto..
le realtà sono molto diverse, ma il succo è quello..
Va detto che la sbandierata motivazione delle rivalità (e di volerle alimentare nonché cercare di sfruttarne al massimo l'appeal) è solo uno degli aspetti.
Onestamente ci sono almeno altri due elementi teoricamente positivi:
meno trasferte coast to coast, quindi meno costi.
meno trasferte coast to coast, quindi meno fusi orari da sopportare x giocatori.
Ma questo rende ancora + iniquo un calendario così sbilanciato.. se x le squadre ad Est che già prima dovevano sobbarcarsi meno viaggi riduce al minimo i cambi di fuso, x le squadre ad Ovest li riduce ma in percentuale la differenza tra le due realtà aumenta. Per dire, se prima una squadra ad ovest cambiava fuso 40 volte contro 20 di una dell'est, ora si passa a 30 contro 10.
a questo si aggiunge ovviamente il privilegio o l'handicap di giocare in una division facile o difficile. Pensiamo a Detroit con Stlouis, chicago e Columbus..
fatto + grave x il tifoso è ke se nn è nativo di Calgary o Edmonton avere 8 scontri diretti tra Flames e Oilers ad esempio risulta del tutto superfluo.
KE DUE PALLE!!
Ke tanto poi le vere rivalità dove le squadre e i giocatori finiscono x detestarsi nascono ai playoff, nn in regular season..
Le squadre delle division dovrebbero incrociarsi massimo 6 volte, di cui 4 nella seconda parte della stagione, quando la lotta x i playoff si fa serrata e gli scontri diretti consentono maggiori possibilità di recupero..
Ma la cosa peggiore con questo calendario è che alcune squadre non si affrontano proprio! Ogni anno una squadra nn affronta le 5 di una delle division dell'altra conference (a rotazione). Le squadre delle altre due division vengono affrontate solo una volta. Questo vuol dire ad esempio che un abbonato degli Sharks ha diritto a vedersi Crosby e Malkin o Ovechkin una volta ogni 3 anni!
Assolutamente demenziale.
Qualcosa cmq bolle in pentola, ecco due articoli di questi gg che cadono a fagiuolo!
http://www.tsn.ca/nhl/news_story/?ID=183227&hubname=nhl
http://www.tsn.ca/nhl/news_story/?ID=183315&hubname=nhl
Sulla questione calendario poi ci sarebbe da parlare anche del numero complessivo di partite della regular season.. 82 sono una controproducente enormità già in assoluto (se nn x gli incassi a breve termine, naturalmente), figuriamoci se nn servono neanke x far incontrare tra loro tutte le squadre...
(P.S. eh, quando avevo cominciato a scrivere prima di cena nn c'era ancora il post di jovo

)