Bowl 2006-07

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Bowl 2006-07

Post by darioambro »

mi farebbe piacere ssapere da voi cosa ne pensate, chi credete che arrivera alle varie finali, e chi vincerà il titolo?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Bowl 2006-07

Post by Rocky »

Il titolo nazionale Ohio State difficilmente lo perderà. Per gli altri Bowls credo sia ancora un pò presto. Se vanno avanti così comunque sarà bellissima l'ultima giornata, quasi un Bowl, con lo scontro tra Ohio State e Michigan (tra l'altro potrebbero arrivarci entrambe da imbattute).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Bowl 2006-07

Post by darioambro »

come ritengo che Ohio state arriveraà in fondo senza patemi, ama ricordate che le soprese non sono mai mancate, mi spiace solo per i miei Sooners che a causa dell'infortunuio di Peterson non saranno in grado di arrivare in fondo e lottare per il titolo( magari non lo erano anche prima).

inoltre per i veri appassionato di college football vorrei segnalare questo sito
http://cfn.scout.com/

una vera miniera di articoli, stats, storie :forza:
Last edited by darioambro on 29/10/2006, 0:00, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Degeneration-X
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 04/11/2005, 23:57
Location: Venezia
Contact:

Bowl 2006-07

Post by Degeneration-X »

...una domanda da inesperto...

ma tutti i bowl che si giocano...a cosa servono?

cioè, in finale, chi è il più forte? il vincente del rose bowl?


scusandomi per mia ignoranza... :imbarazzo:
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Bowl 2006-07

Post by chinasky »

...una domanda da inesperto...

ma tutti i bowl che si giocano...a cosa servono?

cioè, in finale, chi è il più forte? il vincente del rose bowl?
scusandomi per mia ignoranza... :imbarazzo:
[align=right][snapback]724648[/snapback][/align]



Beh, da quest'anno il campione nazionale sarà semblicemente quello che vincerà la finale nazionale, partita aggiunta ai quattro più tradizionali e conosciuti Bowls (fiesta, orange, sugar e rose). Il Rose è stato il primo e spesso lo chiamano Il nonno di tutti i Bowls.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
joesox

Bowl 2006-07

Post by joesox »

...una domanda da inesperto...

ma tutti i bowl che si giocano...a cosa servono?

cioè, in finale, chi è il più forte? il vincente del rose bowl?
scusandomi per mia ignoranza... :imbarazzo:
[align=right][snapback]724648[/snapback][/align]

Pensa che fino al 1968 il campione nazionale veniva votato PRIMA della disputa dei bowls che erano pertanto un premio per le migliori universita' (squadre) ed anche una grossa fonte di guadagno.
Ad esempio tradizionalemnete la vincente della BIG TEN e della PAC-10 giocavano il Rose Bowl.
Dal 1968 in poi il Campione nazionale viene votato DOPO i Bowls. Ciò li ha fatti diventare quindi decisivi ai fini della classifica finale.
Sono sempre delle enormi fonti di entrate per le universita'.
Spesso i Bowl fanno parte di altre festivita' ed eventi come la parata delle rose di pasadena o la settimana di capodanno a New Orleans per il Sugar Bowl, ecc..
Inoltre sono anche collegati a tornei di college basketball che prendono lo stesso nome.
Ora il CN esec dalle BCS...qui ti spiegano tutto...
http://www.bcsfootball.org/bcsfootball/
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Bowl 2006-07

Post by koufax75 »

..una domanda da inesperto...
ma tutti i bowl che si giocano...a cosa servono?

cioè, in finale, chi è il più forte? il vincente del rose bowl?


Ti consiglio questo mio vecchio articolo. E' datato (2002) e ci sono alcune differenze con il sistema attuale. Però è una buona introduzione.

Clicca
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Bowl 2006-07

Post by koufax75 »

..una domanda da inesperto...
ma tutti i bowl che si giocano...a cosa servono?

cioè, in finale, chi è il più forte? il vincente del rose bowl?


Ti consiglio questo mio vecchio articolo. E' datato (2002) e ci sono alcune differenze con il sistema attuale. Però è una buona introduzione.

Clicca
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Degeneration-X
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 04/11/2005, 23:57
Location: Venezia
Contact:

Bowl 2006-07

Post by Degeneration-X »

Pensa che fino al 1968 il campione nazionale veniva votato PRIMA della disputa dei bowls che erano pertanto un premio per le migliori universita' (squadre) ed anche una grossa fonte di guadagno.
Ad esempio tradizionalemnete la vincente della BIG TEN e della PAC-10 giocavano il Rose Bowl.
Dal 1968 in poi il Campione nazionale viene votato DOPO i Bowls. Ciò li ha fatti diventare quindi decisivi ai fini della classifica finale.
Sono sempre delle enormi fonti di entrate per le universita'.
Spesso i Bowl fanno parte di altre festivita' ed eventi come la parata delle rose di pasadena o la settimana di capodanno a New Orleans per il Sugar Bowl, ecc..
Inoltre sono anche collegati a tornei di college basketball che prendono lo stesso nome.
Ora il CN esec dalle BCS...qui ti spiegano tutto...
http://www.bcsfootball.org/bcsfootball/



Ti consiglio questo mio vecchio articolo. E' datato (2002) e ci sono alcune differenze con il sistema attuale. Però è una buona introduzione.

Clicca


Grazie a tutti! :forza:

(dunque i campioni in carica non sono i longhorns vero? e se lo fossero, non lo sono solo perchè hanno vinto il rose bowl...giusto?)
Last edited by Degeneration-X on 03/11/2006, 23:28, edited 1 time in total.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Bowl 2006-07

Post by chinasky »

Grazie a tutti!  :forza:

(dunque i campioni in carica non sono i longhorns vero? e se lo fossero, non lo sono solo perchè hanno vinto il rose bowl...giusto?)
[align=right][snapback]726884[/snapback][/align]



Il Rose Bolw lo scorso anno assegnava il titolo. Fino alla stagione 2005 i quattro Bowls principali a rotazione assegnavano anche il titolo nazionale, ergo le due prime squadre del ranking giocavano il Bowl per il titolo. Quindi se una stagione il Fiesta Bowl assegnava il titolo l'anno seguente toccava allo Sugar, poi all?orange e infine al Rose. Lo scorso anno Texas ha vinto il titolo nazionale vincendo il Rose Bowl mentre, da quest'anno, il titolo viewne assegnato in una gara a parte lasciando ai Bowl "solo" la tradizionale passerella di fine anno. Rimangono importantissimi, per carità, ma il campione nazionale uscirà da una partita mai giocata finora direi.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Degeneration-X
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 04/11/2005, 23:57
Location: Venezia
Contact:

Bowl 2006-07

Post by Degeneration-X »

Il Rose Bolw lo scorso anno assegnava il titolo. Fino alla stagione 2005 i quattro Bowls principali a rotazione assegnavano anche il titolo nazionale, ergo le due prime squadre del ranking giocavano il Bowl per il titolo. Quindi se una stagione il Fiesta Bowl assegnava il titolo l'anno seguente toccava allo Sugar, poi all?orange e infine al Rose. Lo scorso anno Texas ha vinto il titolo nazionale vincendo il Rose Bowl mentre, da quest'anno, il titolo viewne assegnato in una gara a parte lasciando ai Bowl "solo" la tradizionale passerella di fine anno. Rimangono importantissimi, per carità, ma il campione nazionale uscirà da una partita mai giocata finora direi.
[align=right][snapback]727410[/snapback][/align]


perfetto, il fatto è che dall'articolo e le mie conoscenze frammentarie pensavo un'altra cosa.

cmq adesso mi è tutto + chiero, grassie :forza:
joesox

Bowl 2006-07

Post by joesox »

Tu lo credi perche' a complicare il tutto ci pensa l'AP!
Infatti...
L'AP (associated press) vota la sua classifica (ranking) a fine anno dopo tutti i Bowl mentre la BCS con le sue statistiche/computer/ranking decide le due migliori squadre per la finale (non necessariamente la prima e la seconda del ranking AP). Poniamo che Ohio State batta Michigan nell'ultima giornata e che con una serie di risultati favorevoli Notre Dame arrivi seconda nella BCS. difficile ma ancora possibile.
La finale nazionale sarebbe OSU-ND mentre Michigan dovrebbe "accontentarsi" di giocare il Rose Bowl contro, poniamo, California. A quel punto ND batte OSU e Michigan vince con Cal.
La BCS assegnerebbe il titolo a ND in quanto vincente della finale, ma l'AP potrebbe darlo a Michigan in quanto (entrambe con una sconfitta) ha vinto lo scontro diretto con ND. Chiaro, vero?
User avatar
nzwarrior
Rookie
Rookie
Posts: 342
Joined: 03/06/2004, 20:53
Location: Padova

Bowl 2006-07

Post by nzwarrior »

Il titolo nazionale Ohio State difficilmente lo perderà. Per gli altri Bowls credo sia ancora un pò presto. Se vanno avanti così comunque sarà bellissima l'ultima giornata, quasi un Bowl, con lo scontro tra Ohio State e Michigan (tra l'altro potrebbero arrivarci entrambe da imbattute).
[align=right][snapback]720401[/snapback][/align]


A me sarebbe piaciut un Ohio State vs USC ma la vedo dura per south cal. Che dite?
PatriotsNation
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Bowl 2006-07

Post by chinasky »

Tu lo credi perche' a complicare il tutto ci pensa l'AP!
Infatti...
L'AP (associated press) vota la sua classifica (ranking) a fine anno dopo tutti i Bowl mentre la BCS con le sue statistiche/computer/ranking decide le due migliori squadre per la finale (non necessariamente la prima e la seconda del ranking AP). Poniamo che Ohio State batta Michigan nell'ultima giornata e che con una serie di risultati favorevoli Notre Dame arrivi seconda nella BCS. difficile ma ancora possibile.
La finale nazionale sarebbe OSU-ND mentre Michigan dovrebbe "accontentarsi" di giocare il Rose Bowl contro, poniamo, California. A quel punto ND batte OSU e Michigan vince con Cal.
La BCS assegnerebbe il titolo a ND in quanto vincente della finale, ma l'AP potrebbe darlo a Michigan in quanto (entrambe con una sconfitta) ha vinto lo scontro diretto con ND. Chiaro, vero?
[align=right][snapback]727531[/snapback][/align]



Se ti vuoi complicare la vita... il campione nazionale è chi vince il NC, la AP è persino uscita dai ranking BCS, che importa chi vota di fatto?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
joesox

Bowl 2006-07

Post by joesox »

Comunque la AP assegna un titolo nazionale...in effetti hai ragione tu.
Dall'anno scorso la NCAA non riconosce più alcuna delle sigle che un tempo dvano il titolo.

2005
Texas: BCS

2004
Southern California : AP, BCS, Berryman, Billingsley, Colley, DeVold, Dunkel, Eck, FACT, FB News, FW, Massey, Matthews, NFF, NY Times, Sagarin, Seattle Times, Sporting News, USA/ESPN, Wolfe

2003
LSU: BCS, Billingsley, Colley, DeVold, Dunkel, FACT, Massey, NFF, Sagarin, Seattle Times, USA/ESPN
Oklahoma: Berryman
Southern California: AP, Eck, Matthews, NY Times

2002
Ohio State: AP, BCS, Berryman, Billingsley, Colley, DeVold, Eck, FACT, FB News, FW, Massey, NFF, NY Times, Seattle Times, Sporting News, USA/ESPN, Wolfe
Southern California: Dunkel, Matthews, Sagarin

2001
Miami (Fla.): AP, BCS, Berryman, Billingsley, Colley, DeVold, Dunkel, Eck, FACT, FB News, FW, Massey, Matthews, National Championship Foundation, NFF, NY Times, Sagarin, Seattle Times, Sporting News, USA/ESPN, Wolfe
Post Reply