Giovani Italiani
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Giovani Italiani
Mi sembra doveroso aprire un topic per segnalare le prestazioni dei giovani italiani che stanno emergendo nei campionati maggiori.
Comincierei con Pietro Aradori, classe 88', la stessa di Gallinari, guardia di 1.95 che gioca ad Imola in Legadue, la squadra allenata da Nando Gentile. Segnalatosi durante gli europei di categoria con partite sopra i venti punti Aradori ha cominciato in maniera super la stagione con quasi 14 punti a partita in 33 minuti di gioco. Classico scorer, ben piazzato fisicamente (1.94 x 95 chili) potrebbe seguire un percorso simile a quello di Gallinari lo scorso anno nell'Edimes Pavia. Sono convintissimo che diventerà un super anche lui.
Nella stessa squadra milita Alessandro Piazza di cui il Jasone parlerà meglio di me. Giocatore minuscolo (1,75 cm, molto meno secondo me) classe 87' buonissimo penetratore bravo negli scarichi ma soprattutto miracoloso nei recuperi (4 a partita) Quest'anno in 26 minuti sta viaggiando ad 8 punti di media. Peccato che l'altezza gli precluda molte porte, può essere già adesso un buonissimo backup in serie A1..
Meno bene di quello che mi aspettavo sta facendo Daniele Bonessio (88'), l'anno scorso a Roma ha fatto vedere buone cose, per ora a Imola nonostante il buon minutaggio sta facendo poco (4 punti a partita) può dare molto di più (DreamTim può confermare..)
In serie A oltre a Gallinari e Belinelli che pero' ha bucato la seconda partita a Capo d'Orlando, sta emergendo il talento di Luca Vitali (86') play guardia di 2 metri per 85 chili che sta dimostrando una maturità pazzesca nelle prime due gare.
Ora tocca a voi, commentate e chiedete informazioni, teniamo in alto questo topic anche se saranno soprattutto le prestazioni dei giovani italiani l'ago della bilancia del successo di questo topic..
Comincierei con Pietro Aradori, classe 88', la stessa di Gallinari, guardia di 1.95 che gioca ad Imola in Legadue, la squadra allenata da Nando Gentile. Segnalatosi durante gli europei di categoria con partite sopra i venti punti Aradori ha cominciato in maniera super la stagione con quasi 14 punti a partita in 33 minuti di gioco. Classico scorer, ben piazzato fisicamente (1.94 x 95 chili) potrebbe seguire un percorso simile a quello di Gallinari lo scorso anno nell'Edimes Pavia. Sono convintissimo che diventerà un super anche lui.
Nella stessa squadra milita Alessandro Piazza di cui il Jasone parlerà meglio di me. Giocatore minuscolo (1,75 cm, molto meno secondo me) classe 87' buonissimo penetratore bravo negli scarichi ma soprattutto miracoloso nei recuperi (4 a partita) Quest'anno in 26 minuti sta viaggiando ad 8 punti di media. Peccato che l'altezza gli precluda molte porte, può essere già adesso un buonissimo backup in serie A1..
Meno bene di quello che mi aspettavo sta facendo Daniele Bonessio (88'), l'anno scorso a Roma ha fatto vedere buone cose, per ora a Imola nonostante il buon minutaggio sta facendo poco (4 punti a partita) può dare molto di più (DreamTim può confermare..)
In serie A oltre a Gallinari e Belinelli che pero' ha bucato la seconda partita a Capo d'Orlando, sta emergendo il talento di Luca Vitali (86') play guardia di 2 metri per 85 chili che sta dimostrando una maturità pazzesca nelle prime due gare.
Ora tocca a voi, commentate e chiedete informazioni, teniamo in alto questo topic anche se saranno soprattutto le prestazioni dei giovani italiani l'ago della bilancia del successo di questo topic..
Last edited by IL Poz on 16/10/2006, 15:27, edited 1 time in total.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Giovani Italiani
Luca Vitali è un big e sarà una colonna importante della nazionale italiana è 2 metri ed è un playmaker ok non è jaric e nemmeno magic ma se si impegnerà sarà un buon giocatore da nazionale italianaMi sembra doveroso aprire un topic per segnalare le prestazioni dei giovani italiani che stanno emergendo nei campionati maggiori.
[align=right][snapback]708183[/snapback][/align]
Beh Piazza è alla sua seconda vera "stagione" nel campionato italiano , ha fatto molto bene a Brindisi l'anno scorso ora giocherà insieme a Stefano Gentile (89') a imola , dotato di rapidità e visione di gioco , gli manca la statura e il fisico....può essere un buon giocatore per la lega2 in attesa di esplosione per giocare in a , ma la lega2 e la serie a sono 2 cose diverse.....
-
MavsMANIAC
Giovani Italiani
quelli buoni che conosco da abbastanza vicino sono Riccardo Truccolo '89(edimes Pavia), Filiberto Dri '89(Snaidero Udine) Fabio Vignando(2.05 del portogruaro '88 presente agli ultimi europei under 18) e se volgiamo andare a quelli ancora più giovani gente come Andrea Muner '90 dela Benetton, guardia-ala di 2.00(anche lui in nazionale under 16 però)..
- Bonner
- Rookie

Giovani Italiani
ok, conosci giocatori forti e stiamo tutti mangiucchiando il mouse per l'invidia..quelli buoni che conosco da abbastanza vicino sono Riccardo Truccolo '89(edimes Pavia), Filiberto Dri '89(Snaidero Udine) Fabio Vignando(2.05 del portogruaro '88 presente agli ultimi europei under 18) e se volgiamo andare a quelli ancora più giovani gente come Andrea Muner '90 dela Benetton, guardia-ala di 2.00(anche lui in nazionale under 16 però)..
[align=right][snapback]708446[/snapback][/align]
però personalmente mi interesserebbe avere qualche informazione su costoro, e non intendo le amicizie

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
Giovani Italiani
Aradori mi ricorda il primo Andrea Niccolai, anche se ovviamente Nick faceva quello che fa ora Pietro a 16 anni...
Anche se è da dire che Andrea Niccolai a 19 anni era molto più esplosivo e rapido di Aradori.
Per il resto hanno la solita attitudine al canestro, palle quadrate, buoni fondamentali.
Spero vivamente che Pietro non si faccia prendere troppo dai complimenti che riceve ed eviti le calssiche "americanate" ma che si metta d'impegno ad allenarsi per migliorare le sue lacune tecniche, e fisiche (poca esplosività in primis). Uno come lui potrebbe diventare un grande scorer con un palleggio arresto e tiro in più...
Bonessio è un giocatore di complemento, non un realizzatore ne un tiratore... mi sembra possa evolversi alla De Pol, ovvero lavoro sporco, difesa, qualche zampata in attacco ma fondamentalmente un giocatore di squadra senza picchi e senza nemmeno troppi bassi...
Piazza tutti lo paragonano al Poz se non per l'altezza, la velocità, la faccia tosta e il gioco spericolato in traffico. Cmq a dispetto del Poz mi sembra più sotto controllo, conscio dei suoi limiti in entrata e sicuro nel tiro (che non è proprio bello da vedere, sembra che a lasciare il pallone perda 1 anno di vita dallo sforzo, ma efficace). Un giocatore però che lotta, in campo è un peperino e può costruirsi una solida carriera, a medio alto livello...
Gallinari è di un altro pianeta, gioca con la naturalezza di un veterano, è 206 cm di puro talento con tasso tecnico elevato, ottime mani... con il tempo imparerà anche ad usare il corpo in modo appropriato e sfruttare il mismacht che crea contro ogni guardia ed anche ala piccola avversaria, il suo limite è il cielo...
Nessuno l'ha citato, ma Lorenzo D'Ercole, larcianese di Siena, ex montecatini, dal prossimo anno potrebbe entrare in pianta stabile nelle rotazioni di Siena. Trattasi una comboguard rapida, fuliminea, dal tiro piazzato letale ma anche dalle ottime capacità di penetrazione. Schierabile sia da PG che da SG (ovviamente come soluzione tattica, visto che è 190 cm per forse 75 kg), un giocatore alla Pecile.
Se mette su fisico e migliora le letture può diventare proprio un bel giocatore.
La scorsa primavera salì alla ribalta per averne messi 30 e più al CSKA juniores...
Anche se è da dire che Andrea Niccolai a 19 anni era molto più esplosivo e rapido di Aradori.
Per il resto hanno la solita attitudine al canestro, palle quadrate, buoni fondamentali.
Spero vivamente che Pietro non si faccia prendere troppo dai complimenti che riceve ed eviti le calssiche "americanate" ma che si metta d'impegno ad allenarsi per migliorare le sue lacune tecniche, e fisiche (poca esplosività in primis). Uno come lui potrebbe diventare un grande scorer con un palleggio arresto e tiro in più...
Bonessio è un giocatore di complemento, non un realizzatore ne un tiratore... mi sembra possa evolversi alla De Pol, ovvero lavoro sporco, difesa, qualche zampata in attacco ma fondamentalmente un giocatore di squadra senza picchi e senza nemmeno troppi bassi...
Piazza tutti lo paragonano al Poz se non per l'altezza, la velocità, la faccia tosta e il gioco spericolato in traffico. Cmq a dispetto del Poz mi sembra più sotto controllo, conscio dei suoi limiti in entrata e sicuro nel tiro (che non è proprio bello da vedere, sembra che a lasciare il pallone perda 1 anno di vita dallo sforzo, ma efficace). Un giocatore però che lotta, in campo è un peperino e può costruirsi una solida carriera, a medio alto livello...
Gallinari è di un altro pianeta, gioca con la naturalezza di un veterano, è 206 cm di puro talento con tasso tecnico elevato, ottime mani... con il tempo imparerà anche ad usare il corpo in modo appropriato e sfruttare il mismacht che crea contro ogni guardia ed anche ala piccola avversaria, il suo limite è il cielo...
Nessuno l'ha citato, ma Lorenzo D'Ercole, larcianese di Siena, ex montecatini, dal prossimo anno potrebbe entrare in pianta stabile nelle rotazioni di Siena. Trattasi una comboguard rapida, fuliminea, dal tiro piazzato letale ma anche dalle ottime capacità di penetrazione. Schierabile sia da PG che da SG (ovviamente come soluzione tattica, visto che è 190 cm per forse 75 kg), un giocatore alla Pecile.
Se mette su fisico e migliora le letture può diventare proprio un bel giocatore.
La scorsa primavera salì alla ribalta per averne messi 30 e più al CSKA juniores...
- Ciombe
Giovani Italiani
Aradori mi ricorda il primo Andrea Niccolai, anche se ovviamente Nick faceva quello che fa ora Pietro a 16 anni...
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Giovani Italiani
Veramente l'idea di Pianigiani è quella di farlo giocare già quest'anno, verso metà stagione... Lorenzo è l'unico play puro nel roster di Siena e il coach ha detto che servirà molto già quest'anno... Speriamo bene...Nessuno l'ha citato, ma Lorenzo D'Ercole, larcianese di Siena, ex montecatini, dal prossimo anno potrebbe entrare in pianta stabile nelle rotazioni di Siena. Trattasi una comboguard rapida, fuliminea, dal tiro piazzato letale ma anche dalle ottime capacità di penetrazione. Schierabile sia da PG che da SG (ovviamente come soluzione tattica, visto che è 190 cm per forse 75 kg), un giocatore alla Pecile.
[align=right][snapback]708761[/snapback][/align]
Larciano regna...
-
thetruth34
- Rookie

Giovani Italiani
Io metto il solito nome...Stefano Spizzichini...guardia a tutti gli effetti di 2,00 del '90. Preso ad agosto dal Montegranaro, fa parte del roster, però ancora non è stato mai convocato. Agli europei under '16 ha fatto il mostro, compreso 24 punti e qualcosa tipo 15 rimbalzi nella finale contro la Turchia (per il 5° posot mi pare
). Speriamo abbia un pochino di spazio, comunque è un ottimo prospetto, con un fisico da paura.
Per quanto riguarda Bonessio, vi dirò che a me non ha mai fatto impazzire. Molto grosso (pensate che viene dalla pallanuoto!), con un bel tiro da tre, però un trattamento di palla niente più che discreto, non una grandissima visione di gioco e soprattutto a livelli Under 18, Under 21 dominava per via del fisico, ora che non può più farlo credo sia normale faccia fatica. Comunque staremo a vedere, sono solo due gare e poi spero per lui, dato che lo conosco un po', che possa far bene.
Per quanto riguarda Bonessio, vi dirò che a me non ha mai fatto impazzire. Molto grosso (pensate che viene dalla pallanuoto!), con un bel tiro da tre, però un trattamento di palla niente più che discreto, non una grandissima visione di gioco e soprattutto a livelli Under 18, Under 21 dominava per via del fisico, ora che non può più farlo credo sia normale faccia fatica. Comunque staremo a vedere, sono solo due gare e poi spero per lui, dato che lo conosco un po', che possa far bene.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)
Chi vince gode, chi perde spiega.
Chi vince gode, chi perde spiega.
-
MavsMANIAC
Giovani Italiani
ok, conosci giocatori forti e stiamo tutti mangiucchiando il mouse per l'invidia..
però personalmente mi interesserebbe avere qualche informazione su costoro, e non intendo le amicizie
[align=right][snapback]708626[/snapback][/align]
-
DUKE
- Rookie

Giovani Italiani
nessuno conosce un certo Goppas ? 
-
pio3011
- Rookie

Giovani Italiani
ionessuno conosce un certo Goppas ?
[align=right][snapback]709174[/snapback][/align]
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
epico!
Giovani Italiani
ho visto giocare spizzichini diverse volte lo scorso anno.. è grosso, gran fisico, sa anche portare palla, ma deve maturare molto nelle scelte di gioco...del resto parliamo di un '90, è anche normale che sia così per uno che giocava in c2 e aveva a che fare con gente di 10 anni più grande...
-
iL_jAsOne
Giovani Italiani
cmq quest anno come squadra giovanile imola è di un altro pianeta....
gentile piazza aradori e co
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Giovani Italiani
E Bonessio..cmq quest anno come squadra giovanile imola è di un altro pianeta....
[align=right][snapback]711218[/snapback][/align]
Beh Gentile non ha ancora fatto vedere niente, ma Aradori sta facendo cose assurde..
Invece qualcuno mi dice per quale motivo Daniele Cinciarini che ventelleggiava in lega2 con Repesa a Roma non fa neanche un minuto in campo??
- Ciombe
Giovani Italiani
Semplicemente perchè la legadue è galassie indietro la legaA, ed alcuni giocatori, come nel caso di Cinciarini, in squadre di vertice ci stanno come il cavolo a merenda.E Bonessio..
Beh Gentile non ha ancora fatto vedere niente, ma Aradori sta facendo cose assurde..
Invece qualcuno mi dice per quale motivo Daniele Cinciarini che ventelleggiava in lega2 con Repesa a Roma non fa neanche un minuto in campo??
[align=right][snapback]711370[/snapback][/align]
il Cincia lo vedo il classicio giocatore di categoria, Legadue per l'appunto. In un contesto più competitivo ed organizzato credo che per lui vi siano ostacoli insormontabili...
Non è una questione tecnica o fisica, è per lo più un impressione che mi dà, a livello mentale il giocatore.