Mls - Perché Sta Sulle Palle?
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Apro un topic apposito perché ho proprio voglia di capire che diamine succede.
Tutto nasce questa mattina quando, dopo essere tornato dal weekend di ferragosto, apro la posta elettronica e trovo dei messaggi che mi avvertono che sono stati postati commenti a una news.
Di solito non do peso ai commenti (sia positivi che negativi) perché ognuno è libero di avere la sua opinone, ma questa volta mi è parso che ci fosse qualcosa di più oltre alle solite considerazioni sulla povertà del soccer americano.
Vado su Playit a cercare i commenti; scopro che sono tutti riferiti alla notizia secondo cui Steve Nash si allenava con i New York Red Bulls.
Apriti cielo, mai avessi scritto una news del genere! Ho osato mischiare il sacro col profano (secondo definizione di Smush), ho mischiato “uno sport bello e genuino” con “la merda schifosa e mafiosa del calcio” (Fabio R); secondo Giuseppe ho contaminato uno spazio riservato “ai soli amanti del vero sport americano”.
Ci sono anche un paio di commenti positivi, ma si perdono nel mare magnum dell’evidente odio e ribrezzo provato nei confronti del calcio italiano, che poi si estende senza motivo pure al calcio americano.
Ora, della cosa può anche non fregarmene di meno, ma siccome già in tempi non sospetti (ossia subito dopo l’eliminazione della Nazionale USA dai Mondiali) ci fu una polemicuccia, sempre a base di commenti incazzosi cui Franco rispose in maniera garbata ma ferma, la domanda si affaccia alla mia mente (probabilmente bacata): MA NOI DELLA REDAZIONE MLS STIAMO COSI’ SUL CAZZO AGLI UTENTI DEL SITO???
No, perché se è così (non credo proprio, ma sinceramente ora qualche dubbio me lo pongo) mi/ci piacerebbe sapere da dove deriva questa antipatia:
- eurosnobismo nei confronti di un calcio ancora povero?
- insofferenza nei confronti della qualità/quantità delle notizie che postiamo?
- percezione di presunta incompetenza dei redattori MLS e implicita convinzione di saper fare meglio?
Nei primi 2 casi la risposta è una sola: NON LEGGETE LE NEWS E GLI ARTICOLI SULLA MLS!
Nel 3° caso chi ritiene di poter fare di meglio scriva a Max e si proponga per una collaborazione.
Nel mio caso la competenza me la sono fatta “sul campo”, nel senso che da una conoscenza “di base” che avevo quando ho iniziato a scrivere 1 anno e mezzo fa ho raggiunto un livello di aggiornamento quasi in tempo reale; è ovvio che non tutto quello che apprendo finisce su queste pagine, perché non tutto è sufficientemente interessante, ma questo portale è l’unico in Italia a raccogliere tutto quello che accade sui campi di calcio al di là dell’Oceano, e solo per questo dovrebbe essere motivo d'orgoglio per tutti, redattori e visitatori.
Denigrare così senza motivo un lavoro che facciamo con passione (come tutti gli altri redattori di Play.it) ha come unico risultato il mandare in vacca proprio tutta questa passione.
Tutto nasce questa mattina quando, dopo essere tornato dal weekend di ferragosto, apro la posta elettronica e trovo dei messaggi che mi avvertono che sono stati postati commenti a una news.
Di solito non do peso ai commenti (sia positivi che negativi) perché ognuno è libero di avere la sua opinone, ma questa volta mi è parso che ci fosse qualcosa di più oltre alle solite considerazioni sulla povertà del soccer americano.
Vado su Playit a cercare i commenti; scopro che sono tutti riferiti alla notizia secondo cui Steve Nash si allenava con i New York Red Bulls.
Apriti cielo, mai avessi scritto una news del genere! Ho osato mischiare il sacro col profano (secondo definizione di Smush), ho mischiato “uno sport bello e genuino” con “la merda schifosa e mafiosa del calcio” (Fabio R); secondo Giuseppe ho contaminato uno spazio riservato “ai soli amanti del vero sport americano”.
Ci sono anche un paio di commenti positivi, ma si perdono nel mare magnum dell’evidente odio e ribrezzo provato nei confronti del calcio italiano, che poi si estende senza motivo pure al calcio americano.
Ora, della cosa può anche non fregarmene di meno, ma siccome già in tempi non sospetti (ossia subito dopo l’eliminazione della Nazionale USA dai Mondiali) ci fu una polemicuccia, sempre a base di commenti incazzosi cui Franco rispose in maniera garbata ma ferma, la domanda si affaccia alla mia mente (probabilmente bacata): MA NOI DELLA REDAZIONE MLS STIAMO COSI’ SUL CAZZO AGLI UTENTI DEL SITO???
No, perché se è così (non credo proprio, ma sinceramente ora qualche dubbio me lo pongo) mi/ci piacerebbe sapere da dove deriva questa antipatia:
- eurosnobismo nei confronti di un calcio ancora povero?
- insofferenza nei confronti della qualità/quantità delle notizie che postiamo?
- percezione di presunta incompetenza dei redattori MLS e implicita convinzione di saper fare meglio?
Nei primi 2 casi la risposta è una sola: NON LEGGETE LE NEWS E GLI ARTICOLI SULLA MLS!
Nel 3° caso chi ritiene di poter fare di meglio scriva a Max e si proponga per una collaborazione.
Nel mio caso la competenza me la sono fatta “sul campo”, nel senso che da una conoscenza “di base” che avevo quando ho iniziato a scrivere 1 anno e mezzo fa ho raggiunto un livello di aggiornamento quasi in tempo reale; è ovvio che non tutto quello che apprendo finisce su queste pagine, perché non tutto è sufficientemente interessante, ma questo portale è l’unico in Italia a raccogliere tutto quello che accade sui campi di calcio al di là dell’Oceano, e solo per questo dovrebbe essere motivo d'orgoglio per tutti, redattori e visitatori.
Denigrare così senza motivo un lavoro che facciamo con passione (come tutti gli altri redattori di Play.it) ha come unico risultato il mandare in vacca proprio tutta questa passione.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
Mago4Mvp
- Rookie

Tutta la mia solidarietà e quella dello Juventus Club Playit.
Credo che denigrare il lavoro di una parte di redazione di questo sito sia assolutamente meschino.
Personalmente sono qui dentro da poche settimane ma leggevo il sito da qualche mese e devo dire che seppur relativamente interessato gli articoli sulla MLS sono di buona fattura secondo me.
Poi che il calcio americano possa interessare meno di questo è fisiologico, però non
bisogna mai sputare sul lavoro altrui soprattutto se di qualità come il vostro.
Credo che denigrare il lavoro di una parte di redazione di questo sito sia assolutamente meschino.
Personalmente sono qui dentro da poche settimane ma leggevo il sito da qualche mese e devo dire che seppur relativamente interessato gli articoli sulla MLS sono di buona fattura secondo me.
Poi che il calcio americano possa interessare meno di questo è fisiologico, però non
bisogna mai sputare sul lavoro altrui soprattutto se di qualità come il vostro.
Ok. Pulizia è stata fatta.
E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.
Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
[align=right][snapback]630860[/snapback][/align]
-
BigO
- Senior

Il calcio americano non mi interessa ma tu hai tutto il diritto di incazzarti. Buon lavoro!

FEAR THE OWLS!!!
- mookie#22
- Senior

Onestamente leggo raramente la sezione MLS per pigrizia (non riesco a stare dietro a tutto..) eppure quando mi sono fatto un giro dalle vostre parti ho trovato articoli davvero interessanti, scritti molto bene e decisamente competenti. Ne ho parlato (bene) anche con alcuni amici drogati di calcio...Denigrare così senza motivo un lavoro che facciamo con passione (come tutti gli altri redattori di Play.it) ha come unico risultato il mandare in vacca proprio tutta questa passione.
[align=right][snapback]637553[/snapback][/align]
Non so se sia giusto o meno cancellare i messaggi che citi: in un certo senso si qualificano da soli, però mi mette tristezza leggerli. A me, figuriamoci a voi che ci mettete tanta passione.
Fosse per me li cancellerei, ma non si risolve il problema, perché le madri degli incivili sono sempre in stato interessante...
In conclusione, fai finta di niente. Pensa che comunque ci sono più persone che apprezzano il vostro lavoro di quelle che scrivono quelle fesserie.
Ah dimenticavo...
utenti? bè direi che il discorso è simile a quello di certi delinquenti che si dichiarano tifosi...MA NOI DELLA REDAZIONE MLS STIAMO COSI’ SUL CAZZO AGLI UTENTI DEL SITO???
[align=right][snapback]637553[/snapback][/align]
non credo ci siano reali problemi con gli "utenti".
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Credo che prendersela per dei commenti di dementi non sia sensato.
Non farti del sangue amaro.
Non farti del sangue amaro.
Hope is a lying bitch
-
Dazed and Confused
Ho letto adesso la news incriminata. :gazza: Suvvia, non mi sembra il caso di prendersela per qualche sciocco commento, non mi pare che nessuno abbia messo in dubbio la professionalità o le competenze del canale MLB e francamente anche questo topic mi sembra un'esagerazione.
Non prenderlo come un rimprovero, il mio è solo un consiglio: è inutile scaldarsi tanto per qualche insulso commento e soprattutto mi rifiuto di credere che bastino queste stronzate per "mandare in vacca" la vostra grande ed apprezzatissima passione.
Ps: certo se in realtà lo scopo del topic era solo farvi un po' di pubblicità
:lol: vi assicuro che con me avete centrato il bersaglio: sono subito andato a leggere la news! 
Non prenderlo come un rimprovero, il mio è solo un consiglio: è inutile scaldarsi tanto per qualche insulso commento e soprattutto mi rifiuto di credere che bastino queste stronzate per "mandare in vacca" la vostra grande ed apprezzatissima passione.
Ps: certo se in realtà lo scopo del topic era solo farvi un po' di pubblicità

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
LorDQ
- Rookie

ho letto solo ora l'articolo e i commenti.. si commentano da soli!!!
Lasciali perdere e continua a fare il tuo lavoro, non ti preoccupare dei commenti di qualche "genio" che crede di saperne di più o che è bravo solo a criticare, perchè ci sono persone che il vostro lavoro lo apprezzano eccome.
Lasciali perdere e continua a fare il tuo lavoro, non ti preoccupare dei commenti di qualche "genio" che crede di saperne di più o che è bravo solo a criticare, perchè ci sono persone che il vostro lavoro lo apprezzano eccome.

-
Mago4Mvp
- Rookie

Semplicemente vergognoso, minimizzare e anzi tacciare di esagerazione e stronzata è inqualificabile.Ho letto adesso la news incriminata. :gazza: Suvvia, non mi sembra il caso di prendersela per qualche sciocco commento, non mi pare che nessuno abbia messo in dubbio la professionalità o le competenze del canale MLB e francamente anche questo topic mi sembra un'esagerazione.
Ps: certo se in realtà lo scopo del topic era solo farvi un po' di pubblicità:lol: vi assicuro che con me avete centrato il bersaglio: sono subito andato a leggere la news!
[align=right][snapback]637598[/snapback][/align]
Ti stimo, te l'ho detto via pm anche, ma questa volta sono in totale disaccordo con te.
E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.
Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Semplicemente vergognoso, minimizzare e anzi tacciare di esagerazione e stronzata è inqualificabile.
Ti stimo, te l'ho detto via pm anche, ma questa volta sono in totale disaccordo con te.
[align=right][snapback]637630[/snapback][/align]
Beh, questa risposta mi pare un pochino esagerata.
Va bene (anzi, è il minimo ed è doveroso) il rispetto nei confronti delle idee e delle passioni di tutti, specialmente verso chi queste passioni le esterna sotto forma di articoli, ma non esageriamo. Nessuno ha minacciato nessuno.
-
Mago4Mvp
- Rookie

Ho semplicemente detto che non sono d'accordo e che trovo scandaloso ciò che ha detto.Beh, questa risposta mi pare un pochino esagerata.
Va bene (anzi, è il minimo ed è doveroso) il rispetto nei confronti delle idee e delle passioni di tutti, specialmente verso chi queste passioni le esterna sotto forma di articoli, ma non esageriamo. Nessuno ha minacciato nessuno.
[align=right][snapback]637645[/snapback][/align]
.......
ciao.
- Vic Vega
- Senior

Sì, ma parole come "vergognoso" e "scandaloso" non sono affatto gentili se riferite all'intervento di un altro utente.Ho semplicemente detto che non sono d'accordo e che trovo scandaloso ciò che ha detto.
[align=right][snapback]637648[/snapback][/align]
Ci sono altri modi di esprimere il proprio disaccordo.
-
Mago4Mvp
- Rookie

Le ho usate semplicemente perchè mi sembravano le più adatte a descrivere un post che minimizzava oltrechè apostrofava("stronzate") il giustificato malcontento dell'amico che ha aperto questo topic.Sì, ma parole come "vergognoso" e "scandaloso" non sono affatto gentili se riferite all'intervento di un altro utente.
Ci sono altri modi di esprimere il proprio disaccordo.
[align=right][snapback]637651[/snapback][/align]
Poi ciò non cambia assolutamente la profonda stima e simpatia che nutro nei confronti di Dazed&Confused, persona con cui ho avuto modo di parlare via pm nei giorni scorsi e che ho trovato di grande valore umano.
Last edited by Mago4Mvp on 16/08/2006, 21:11, edited 1 time in total.
.......
ciao.
- Vic Vega
- Senior

Forse sei incorso in un qui pro quo, D&C ha definito "stronzate" le critiche becere ricevute dalla redazione che si occupa di MLS.:Le ho usate semplicemente perchè mi sembravano le più adatte a descrivere un post che minimizzava oltrechè apostrofava("stronzate") il giustificato malcontento dell'amico che ha aperto questo topic.
Poi ciò non cambia assolutamente la profonda stima e simpatia che nutro nei confronti di Dazed&Confused, persona con cui ho avuto modo di parlare via pm nei giorni scorsi e che ho trovato di grande valore umano.
[align=right][snapback]637656[/snapback][/align]
"è inutile scaldarsi tanto per qualche insulso commento e soprattutto mi rifiuto di credere che bastino queste stronzate per "mandare in vacca" la vostra grande ed apprezzatissima passione".
Per come l'interpreto io "stronzate" è riferito a" qualche insulso commento".
-
Dazed and Confused
Nessun problema, il mondo è bello perché è vario e grazie a Dio non la pensiamo tutti allo stesso modo.Semplicemente vergognoso, minimizzare e anzi tacciare di esagerazione e stronzata è inqualificabile.
[align=right][snapback]637630[/snapback][/align]
Però direi che Vic ha interpretato più che correttamente. :hehe:Forse sei incorso in un qui pro quo, D&C ha definito "stronzate" le critiche becere ricevute dalla redazione che si occupa di MLS.:
"è inutile scaldarsi tanto per qualche insulso commento e soprattutto mi rifiuto di credere che bastino queste stronzate per "mandare in vacca" la vostra grande ed apprezzatissima passione".
Per come l'interpreto io "stronzate" è riferito a" qualche insulso commento".
[align=right][snapback]637661[/snapback][/align]
Le stronzate non sono certo quelle scritte dall'autore del topic, ci mancherebbe. :lol: Solo ci tenevo a sottolineare come fosse a mio avviso un'esagerazioni prendersela tanto per via della natura stessa di quei commenti. Tutto qui. :D

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Dazed, hai più che ragione; un topic del genere può apparire esagerato e forse lo è (anche perché io di natura sono un po' permaloso, anche se a 32 anni dovrei scaldarmi di meno...), ma ti assicuro che non è la prima volta che succede una cosa del genere. Già Franco ebbe uno scambio di opinioni con un simpatico visitatore che lo/ci accusava di "invadere" troppo il sito con le notizie sui Mondiali di calcio mentre erano in corso i play-off NBA; ovviamente il simpatico visitatore di cui sopra si guardò bene dal rispondere alle osservazioni di Franco.Nessun problema, il mondo è bello perché è vario e grazie a Dio non la pensiamo tutti allo stesso modo.![]()
Però direi che Vic ha interpretato più che correttamente. :hehe:
Le stronzate non sono certo quelle scritte dall'autore del topic, ci mancherebbe. :lol: Solo ci tenevo a sottolineare come fosse a mio avviso un'esagerazioni prendersela tanto per via della natura stessa di quei commenti. Tutto qui. :D
Quello che più dà fastidio è vedere come questo tipo di persone "getti il sasso e nasconda la mano", perché ti postano il loro commentino cretino e poi, quando ci sarebbe da argomentare, non si fanno più sentire.
È questa vigliaccheria di fondo che irrita; è chiaro che la passione non viene mai meno...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone