Page 1 of 5

Final Four

Posted: 30/03/2006, 15:32
by nikfiumi
Siamo a 2 giorni dall'inizio delle Final Four e nessuno ha ancora aperto un topic su cui sbizzarrirsi con pronostici su chi vincerà il Torneo?!?
Bene, lo faccio io!
Vado con LSU/Florida, almeno come finale.
Sono le squadre che sotto canestro hanno maggior impatto, anche se si dice che in Ncaa si vince con gli esterni.
Forse a livello di esterni meglio Florida, ma LSU mi ispira più fiducia, per cui vado con loro.
Però mi sto basando solo su quello che ho visto nei Regionals, dove Ucla - Memphis è stata una partita oscena, mentre George Mason ha sfoderato la partita della vita con UConn.
Di UCLA hanno parlato di squadra dominante per tutta la stagione quindi non mi fido, ma sotto conestro contenere Thomas e Big Baby sarà un problemone nonostante Hollins.
Certo che se GMU gioca tutte le Final Four come ha giocato contro Connecticut abbiamo la più grande sorpresa di sempre!

Final Four

Posted: 30/03/2006, 23:33
by F.Sci8
Ciao! Io mi sono cimentato con questo articolo Dance with madness.
Commenti aperti e i pronostici a voi.

(cacchio quant'era che non postavo su questo forum!! :penso: )

Ciao!
Francesco


Il mio pronostico? Vorrei LSU, temo UCLA, sarebbe simpatico George Mason. Vincerà Florida? :lol:

Final Four

Posted: 30/03/2006, 23:40
by MP3
allora...
GMU sarà il college x cui tiferò(non xkè è la cenerentola ma xkè allenata da larranaga's dad)...anche se le sue possibilità sono molto poche
ucla campione non mi dispiacerebbe così come florida

Final Four

Posted: 31/03/2006, 3:02
by mr.kerouac
intanto Redick e Morrison sono stati nominati co-players of the year... prima volta nella storia
L'anno scorso il riconoscimento era andato a Bogut definito dal sottoscritto in sede pre-draft un mediocre giocatore (e per questo ho preso una valanga di critiche... in particolare da un milanista tifoso di UCLA di cui non ricordo il nome :penso: :penso: ). Tutti vediamo come sta andando l'australiano... Quest'anno purtroppo sono obbligato a ripetermi. Redick in NBA a mio parere non andrà mai oltre il ruolo di specialista (se va bene...) e Morrison lo vedo un pò meglio, ma non così tanto, credo che potrà essere un'ala piccola da doppia-cifra ma nulla più in quanto troppo poco atletico e troppo poco tiratore puro (uno alla steve kerr) per ritargliarsi un ruolo da protagonista... sulla fase difensiva preferisco non esprimermi

Final Four

Posted: 31/03/2006, 8:22
by Teo
intanto Redick e Morrison sono stati nominati co-players of the year... prima volta nella storia
L'anno scorso il riconoscimento era andato a Bogut definito dal sottoscritto in sede pre-draft un mediocre giocatore (e per questo ho preso una valanga di critiche... in particolare da un milanista tifoso di UCLA di cui non ricordo il nome :penso:  :penso: ). Tutti vediamo come sta andando l'australiano...
[align=right][snapback]472214[/snapback][/align]
E infatti sta andando abbastanza bene, ma tu sei uno di quelli che guarda i box score? :penso:

Se si', allora capisco tutto, poi ti ricordo che e' nell'anno da rookie, ci sono due-tre nomi molto importanti dell'NBA che ci han messo 3 anni a venir fuori dai DNP..

Final Four

Posted: 31/03/2006, 10:46
by ale23
spero nella finale LSU-George Mason (ma non ci sarà). Florida parte favorita contro George Mason, UCLA è squadra tosta e, se riesce a contenere l'atletismo di LSU, fa un altro scherzetto.

Due parole su Bogut: per me, a fin dei conti, è stata una buona prima scelta. Ai bucks serviva un giocatore così, di play ne hanno già abbastanza, perciò non serviva scegliere Paul e dargli pochi minuti. Bogut poi è una prima scelta che è sempre in quintetto base, si prende pochissimi tiri a partita e tira con più del 50%, forma una solida coppia con Magloire. Si sapeva che non era il prossimo Shaq, ma di centri, bianchi, sopra i 2.10 che fanno così bene a me viene in mente solo Kaman (che tra l'altro al primo anno non era neanche in quintetto base). Redick-Morrison non mi esprimo, vedremo l'anno prossimo.

Final Four

Posted: 31/03/2006, 13:07
by joesox
Vince George Mason.

Final Four

Posted: 31/03/2006, 14:11
by F.Sci8
Tyrus Thomas (LSU) dopo il Regional giocato alla grandissima è balzato in vetta al mock draft 2006 di Nbadraft.net scalzando un deludente Gay (UConn) (dalla 1 alla 3) e un deludentissimo Aldridge (Texas) (dalla 2 alla 4). Balzo in avanti per Morrison. Secondo me alla fine, al Draft reale, qualora dovesse dichiararsi, salirebbe, e di molto, Glen Davis (LSU) !! 8)

Final Four

Posted: 31/03/2006, 23:59
by davelavarra
Per me vanno in finale Florida e Lsu, poi tiferò per Glen Davis e Tyrus Thomas, a modo loro già due fenomeni.
La chicca della diretta di Sportitalia dovrebbe far riflettere quei perdenti di Sky (che io pago naturalmente).

Final Four

Posted: 01/04/2006, 2:40
by Bandini
Per me vanno in finale Florida e Lsu, poi tiferò per Glen Davis e Tyrus Thomas, a modo loro già due fenomeni.
La chicca della diretta di Sportitalia dovrebbe far riflettere quei perdenti di Sky (che io pago naturalmente).
[align=right][snapback]472986[/snapback][/align]
Ma qualcuno sa se Thomas ha recuperato dall'infortunio della scorsa settimana e giocherà nella semifinale? :penso:
perchè avevo letto che forse non ce la faceva a recuperare per sabato!
se Thomas gioca, io vado con finale Lsu-Florida, anche se spero in UCLA-George MAson.
E la finale la vince LSU, con MVP delle finali:Glen Davis, in probabile coabitazione con Thomas (tanto ora va di moda dare i riconoscimenti individuali a coppie )

Final Four

Posted: 01/04/2006, 4:08
by Lilpol
Ma voi dove vedete la NCAA?

Final Four

Posted: 01/04/2006, 10:27
by Rocky
Io vado con LSU, ormai la loro favola si deve concludere con il titolo. Se lo meritano proprio... Glen Davis MVP del Torneo e "T Time" prima scelta del prossimo Draft.

Comunque secondo ESPN è Redick il "Player of the Year" e non c'è stato nessun pareggio ("A repeat first-team All-America, Redick received 43 votes from the 72-member national media panel that selects the weekly Top 25. Adam Morrison of Gonzaga, who beat Redick in a season-long, bi-coastal scoring race, got the other 29 votes in the balloting conducted before the NCAA Tournament.")... Mi sono perso qualcosa?

Final Four

Posted: 01/04/2006, 11:04
by joesox
INDIANAPOLIS (AP) -- North Carolina and Duke can get along.
Roy Williams, the coach of the Tar Heels, and J.J. Redick, the star guard of the Blue Devils, had good things to say about each other Friday when they received awards from The Associated Press as the national coach and player of the year.


corretto Rocky...qui c'e' gente che posta senza citare le fonti - tra l'altro e' una regola del forum. ma e' offtopic ;)

Final Four

Posted: 01/04/2006, 11:20
by Varro
Io ho paura che George Mason arrivi scarica alle Final Four, quindi punto sù Florida. UCLA-LSU sarà una partita a punteggi bassissimi, e secondo me la spunterà UCLA, che poi si prenderà l'ennesimo titolo nazionale. :bagatta:
Su Tyrus Thomas non ho trovato niente, il preview di espn non ne parla, quindi spero sia in condizione di giocare.

Comunque Morrison e Redick sono stati nominati co-player of the year dalla United States Basketball Writers Association (link), mentre Redick è stato nominato player of the year dalla Associate Press (link).

Final Four

Posted: 01/04/2006, 13:59
by The Real Answer
George Mason vince e fra un anno faranno anche un documentario sulla loro vittoria che verrà ricordata per sempre.