Southeast Division

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
vieni_127
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Da curatore dei recap settimanali della division del sud est apro questo topic per discutere, con chi ne ha voglia, delle franchigie del sudest partendo magari proprio dai miei puntuali articoli (ovviamente sono accette critiche, consigli e appunti). Che dire?

Hurricanes: Eric Staal si sta consacrando, Gerber sta offrendo prestazioni al di sopra delle aspettative e la blue line si mostra solida (seconda miglior difesa dell'Est dietro i Senators che hanno perso momentaneamente Redden). Però la squadra sta mostrando segni di cedimento: solo a causa dell'infermeria piena?

Lightning: I campioni in carica sono partiti balbettando, orfani di Khabi. Ma ora stanno riprendendo la loro corsa inarrestabile complice anche l'ottimo momento del difensore goleador Boyle e grazie anche alla fortuna: dopo due sconfitte di fila contro i Caps agli shootout proprio ai "rigori" l'hanno spuntata contro i capitolini nell'ultimo match tra le due squadre.

Capitals: Squadra giovane con un futuro davanti a sé. L'hanno detto e l'hanno scritto e sul ghiaccio in parte questa storia ha avuto riscontro: ingenuità difensive alternate a prestazioni convincenti (5-1 a Montreal) per una squadra che offre un mix di esperienza e di gioventù lungo tutta la spina dorsale (Kolzig e Johnson, Witt e Eminger, Halpern e Ovechkin).

Thrashers: Tanti acquisti in estate, buoni propositi e un addio pesante, come quello di Heatley, fin qui a punti in ogni partita. Per cui ai già ottimi Kovalchuk e Savard si sono aggiunti Hossa, Bondra, Mellanby, de Vries (che nell'ultima partita ha però registrato -4 nel plus/minus) e tanti altri. Ma la squadra non vola complice la scarsa concentrazione, le amnesie agonistiche (troppe penalità) e nessun goalie veramente titolare.

Panthers: Pur con risultati striminziti la squadra della Florida era partita forte, anche grazie alla saracinesca Luongo, che era partito con due shutout. Huselius, Kolnik, Jokinen, Weiss e il giovane difensore Van Ryn sembravano una garanzia in zona offensiva ma alla lunga, complice l'uragano Wilma, la squadra è crollata psicologicamente e coach Martin deve ora rispondere a 12 sconfitte di fila.

Non una Division esaltante, ma alla fine sforna sempre le sorprese dei playoff (e non mi riferisco solo a Tampa ma anche a Carolina di tre anni fa con la splendida linea BBC, Brind'Amour-Battaglia-Cole). Per la cronaca io tifo Washington Capitals.

Go CAPS
Go CAPS
Svizzero86

Southeast Division

Post by Svizzero86 »

Per quanto riguarda Gerber: le prestazioni, che sta proponendo non sono così inattese. Nelle ultime due stagioni ad Anaheim aveva fornito prestazioni migliori rispetto a Giguere (a parte il playoff, in cui anaheim ha raggiunto la finale, dove Giguere ha giocato da dio), ed era sempre nelle parti alti nelle diverse statistiche. All'ultimo campionato del mondo si è affermato come uno dei portieri migliori della competizione, tanto che Marco Baron (portiere ex Nhl, ora commentatore della televisione svizzera di lingua italiana) aveva affermato che Gerber era uno dei portieri più forti del mondo, e che ci sarebbe accorti di questo durante la succesiva stagione nhl. Infatti...
RangersFly
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by RangersFly »

Hurricanes: Eric Staal si sta consacrando, Gerber sta offrendo prestazioni al di sopra delle aspettative e la blue line si mostra solida (seconda miglior difesa dell'Est dietro i Senators che hanno perso momentaneamente Redden). Però la squadra sta mostrando segni di cedimento: solo a causa dell'infermeria piena?

[align=right][snapback]346528[/snapback][/align]
ciao, permettimi di non essere proprio d'accordo con te, per quel che riguarda Gerber, per una serie di motivi...

Gerber sta ampiamente dimostrando ciò che vale, non ritengo le sue prestazioni delle sorprese o al di sopra delle aspettative, e lo spiego:

2 anni fa, ad anaheim, era considerato il più forte backup di tutta la lega (aveva ottime medie, sia come percentuale di parate che come GAA...)... 3 anni fa (se non sbaglio) ha praticamente portato di peso la sua squadra per tutto il campionato in svezia, da solo, era considerato il miglior portiere di tutta la SEL, ai mondiali con la nazionale svizzera, ha tenuto in piedi la baracca più di Abby, quindi, secondo me, la sua é una naturale evoluzione, o meglio, ha una continuità di rendimento impressionante... per me non é assolutamente una sorpresa...

per quel che riguarda la difesa dei Canes, ti dico che, purtroppo, sembra abbiano messo sotto contratto Jason York, 36 anni (forse qualcuno se lo ricorda...),che attualmente sta giocando a.... Lugano (aihmé... :piango: ), quindi secondo me hanno urgenza di difensori difensivi e buoni per il power play (York é l'uomo giusto, secondo me... ripeto, purtroppo...)

Ciao

Fly

let's go Rangers
RangersFly
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by RangersFly »

Per quanto riguarda Gerber: le prestazioni, che sta proponendo non sono così inattese. Nelle ultime due stagioni ad Anaheim aveva fornito prestazioni migliori rispetto a Giguere (a parte il playoff, in cui anaheim ha raggiunto la finale, dove Giguere ha giocato da dio), ed era sempre nelle parti alti nelle diverse statistiche. All'ultimo campionato del mondo si è affermato come uno dei portieri migliori della competizione, tanto che Marco Baron (portiere ex Nhl, ora commentatore della televisione svizzera di lingua italiana) aveva affermato che Gerber era uno dei portieri più forti del mondo, e che ci sarebbe accorti di questo durante la succesiva stagione nhl. Infatti...
[align=right][snapback]346611[/snapback][/align]
mi hai anticipato di poco... :applauso: :metal:
vieni_127
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Oh ragazzi calmatevi... sono opinioni, i numeri non sono tutto nella vita... io non ci avrei scommesso un fico secco su Carolina e su Gerber dopo l'addio di Weekes... quindi magari avrei dovuto scrivere "sopra le aspettative per me" però che caspita... che pedanti che siete...
Go CAPS
RangersFly
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by RangersFly »

Oh ragazzi calmatevi... sono opinioni, i numeri non sono tutto nella vita... io non ci avrei scommesso un fico secco su Carolina e su Gerber dopo l'addio di Weekes... quindi magari avrei dovuto scrivere "sopra le aspettative per me" però che caspita... che pedanti che siete...
[align=right][snapback]346635[/snapback][/align]

:hehe: :hehe: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che non c'é mica problemi.... ci mancherebbe... era solo una precisazione :fischia:
Svizzero86

Southeast Division

Post by Svizzero86 »

3 anni fa (se non sbaglio)
[align=right][snapback]346623[/snapback][/align]
Sbagli: 3 anni fà giocava già in nhl! Questo a conferma del fatto della pedanteria, di cui si diceva prima... :gazza:
RangersFly
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by RangersFly »

Sbagli: 3 anni fà giocava già in nhl! Questo a conferma del fatto della pedanteria, di cui si diceva prima... :gazza:
[align=right][snapback]346814[/snapback][/align]
scusa???

ho sbagliato una data, o un dato fai tu... infatti ho fatto la precisazione ("se non sbaglio"...)

non ti scaldare però neh.... :nono:

che fenomeno... :lmao: :lmao: un po' ridicolo nella tua arroganza...
Last edited by RangersFly on 26/11/2005, 0:41, edited 1 time in total.
Svizzero86

Southeast Division

Post by Svizzero86 »

scusa???

ho sbagliato una data, o un dato fai tu... infatti ho fatto la precisazione ("se non sbaglio"...)

non ti scaldare però neh....  :nono:

che fenomeno...  :lmao:  :lmao: un po' ridicolo nella tua arroganza...
[align=right][snapback]346985[/snapback][/align]
Infatti non ero completamente serio, vedi battuta sulla pedanteria... non mi stavo scaldando, compatriota :incazzato: ... già, però, se stai a sud del ceneri :incazzato:
RangersFly
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by RangersFly »

Infatti non ero completamente serio, vedi battuta sulla pedanteria... non mi stavo scaldando, compatriota :incazzato: ... già, però, se stai a sud del ceneri :incazzato:
[align=right][snapback]346991[/snapback][/align]
"compatriota" questa é per te...

pe|dàn|te
agg., s.m. e f.
1 s.m. e f. OB maestro, pedagogo
2 agg., s.m. e f. CO estens., spreg., che, chi ostenta con presunzione la propria erudizione e si mantiene ottusamente ligio alle regole: un accademico p. | che, chi è eccessivamente pignolo e costantemente propenso a criticare, a sottilizzare
3 agg. CO pedantesco: osservazioni pedanti

e poi comunque, se tu stai nel sopraceneri, il problema ce l'hai tu (come quella tristezza della tua squadra del cuore :lol: :lol: ), non io di sicuro... tsé... :hehe: :figo: :fischia:
Svizzero86

Southeast Division

Post by Svizzero86 »

"compatriota" questa é per te...

pe|dàn|te
agg., s.m. e f.
1 s.m. e f. OB maestro, pedagogo
2 agg., s.m. e f. CO estens., spreg., che, chi ostenta con presunzione la propria erudizione e si mantiene ottusamente ligio alle regole: un accademico p. | che, chi è eccessivamente pignolo e costantemente propenso a criticare, a sottilizzare
3 agg. CO pedantesco: osservazioni pedanti

e poi comunque, se tu stai nel sopraceneri, il problema ce l'hai tu (come quella tristezza della tua squadra del cuore  :lol:  :lol: ), non io di sicuro... tsé...  :hehe:  :figo:  :fischia:
[align=right][snapback]347016[/snapback][/align]
Infatti, avevo scritto quel messaggio, per confermare al nostro amico "vieni", che ero veramente pedante... senza contare che ho scritto, con una quantità di vodka non indifferente in corpo...
Certo che se tieni a una squadra ricca non puoi che vincere. La mia squadra è in A da cinquantanni, mentre la tua è in A da quando Mantegazza ha deciso. Con Mantegazza è nata, con Mantegazza morirà (non avesse una familia dietro)....
Senza Rancore :figo:
RangersFly
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by RangersFly »

Infatti, avevo scritto quel messaggio, per confermare al nostro amico "vieni", che ero veramente pedante... senza contare che ho scritto, con una quantità di vodka non indifferente in corpo...
Certo che se tieni a una squadra ricca non puoi che vincere. La mia squadra è in A da cinquantanni, mentre la tua è in A da quando Mantegazza ha deciso. Con Mantegazza è nata, con Mantegazza morirà (non avesse una familia dietro)....
Senza Rancore :figo:
[align=right][snapback]347085[/snapback][/align]
il lugano vivrà sempre e comunque, c'é sempre gente interessata ad entrare insocietà (vedi quantità industriale di sponsor, cosa a voi sconosciuta...), non ti preoccupare... anche se il Geo dovesse mancare (c'é sempre la famiglia...), piuttosto quelli che rischiano, e seriamente, siete voi, se non ci fosse l'omino del caffé...

per il resto, se hai scritto una frase sensata (é vero...) con una quantità enorme di vodka in corpo, allora complimenti... :metal: :evvai: a me sarebbe già andata insieme la vista... :figo: :hehe:

comunque lo abbiamo un po' bastonato con la storia di Gerber :hehe: :hehe: , vabbé spero che non se la sia presa più di quel tanto, e per questo mi voglio scusare con vieni_127

ciao bel

Fly
vieni_127
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Ragazzi, si doveva parlare di SE Division di NHL, non dei vostri rancori che avevate in corpo da mesi ma che non vi eravate mai detto... e comunque io che non capisco d'altro fuorché di NHL (sono della provincia di Salerno) non sono riuscito a seguirvi...
Go CAPS
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Southeast Division

Post by therussianrocket »

allora: molti esperti ad inizio stagione avevano detto che per nessun motivo tampa bay avrebbe ripetuto la stagione dell'anno scorso. La cosa mi sembrava strana, nel senso che la squadra è rimasta all'incirca quella, ma è proprio quanto si sta verificando. I Lightning stanno facendo piu fatica del previsto. Secondo è possibile che gli avversari abbiano finalmente preso le misure a St. Louis (non era lui quello che doveva avvantaggiarsi maggiormente con le nuove regole?) e compagni e non c'è da sorprendersi che l'unico che stia emergendo è proprio colui che l'anno scorso non c'era, ovvero il ritrovato Vaclav Prospal. Non credo che il rendimento inferiore dipenda esclusivamente dall'assenza di Khabibulin, del quale hai giustamente sottolineato la mancanza. In ogni caso vista la momentanea frenata degli Hurracanes (squadra sorpresa della Lega in assoluto), Tampa Bay dista solo 4 punti dalla vetta, quindi non c'è nulla di compromesso, anche se è ovvio che difficilmente vedremo gli stessi punti dell'anno scorso. :figo:

Saltando le altre squadre passo a Florida dalla quale sinceramente mi attendevo qualcosa di più. L'uragano credo centri gran poco, striscia di 12 sconfitte interrotta grazie ad una hat-trick di Jokinen e nuova sconfitta pesante subita per mano dei Trashers. Secondo me all'inizio c'è stata una grossa dose di sfiga, partite perse nell'ultimo periodo forse per inesperienza, all'ultimo secondo addirituttura (vedi Philadelphia) o all'overtime. Ultimamente le cose vanno peggio, la squadra ha smesso di lottore forse perchè definitivamente tagliata fuori. Di talento c'è ne molto, bisogna tenerlo compatto. Giocatori come quelli che ha Florida rappresentano il futuro della Lega, permettimi di dire, più di quelli di Washington. Ora viaggiamo in fondo alla division e nelle ultime 10 abbiamo fatto anche peggio dei San Jose Sharks :piango:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
vieni_127
Newbie
Newbie

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Saltando le altre squadre passo a Florida dalla quale sinceramente mi attendevo qualcosa di più. L'uragano credo centri gran poco, striscia di 12 sconfitte interrotta grazie ad una hat-trick di Jokinen e nuova sconfitta pesante subita per mano dei Trashers. Secondo me all'inizio c'è stata una grossa dose di sfiga, partite perse nell'ultimo periodo forse per inesperienza, all'ultimo secondo addirituttura (vedi Philadelphia) o all'overtime. Ultimamente le cose vanno peggio, la squadra ha smesso di lottore forse perchè definitivamente tagliata fuori. Di talento c'è ne molto, bisogna tenerlo compatto. Giocatori come quelli che ha Florida rappresentano il futuro della Lega, permettimi di dire, più di quelli di Washington. Ora viaggiamo in fondo alla division e nelle ultime 10 abbiamo fatto anche peggio dei San Jose Sharks :piango:
[align=right][snapback]348018[/snapback][/align]
Permettimi di non essere d'accordo con te. La sfortuna c'entra poco nello sport nel senso che può esserci in una, due partite ma alla fine viene sempre compensata (i Caps che ne avevano vinte tre su tre agli SO vengono da due sconfitte di fila proprio ai tiri finali). E Florida benché sfortunata contro i Rangers o contro i Flyers aveva vinto le prime partite con prestazioni di Luongo stratosferiche (parliamoci chiaro, non ha mai mostrato una grande vena realizzativa) e anche fortunose, se vogliamo. Poi c'è stato l'uragano e in contemporanea un road-trip e Florida è crollata: la concentrazione dei giocatori che pensavano ai propri familiari è venuta meno e la proverbiale compattezza dei Cats s'è sfaldata. Per quanto riguarda i giocatori, infine, non posso contraddirti in maniera oggettiva perché ognuno la pensa un po' come vuole: sono opinioni e in quanto tali personali. Ma Ovechkin e Eminger non li cambierei con nessuno dei giovani di Florida. A noi comunque non va meglio per cui... piangiamo insieme!
Last edited by vieni_127 on 27/11/2005, 15:22, edited 1 time in total.
Go CAPS
Post Reply