Come Limitare Lo Spam?

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
Dino N

Come Limitare Lo Spam?

Post by Dino N »

Avendo l'altro topic preso una piega differente, apro questo perchè sono convinto si possa giungere ad un esito costruttivo.

Parliamo di spam quindi.
Dicevamo che ultimamente si sta esagerando e mi pare indubbia la cosa.
Nessuno pretende un forum privo di spam, ma è indubbio che per usare l'espressione ben riuscita di un forumista "tra il chiudersi in convento e tatuarsi una bestemmia sulla faccia ce ne passa"

Allora.
Come fare per divertirsi uguale cazzeggiando e rendere le conversazioni più leggibili di quanto sono ora?

Parliamone.
Last edited by Dino N on 13/09/2005, 16:57, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Come Limitare Lo Spam?

Post by iL_jAsOne »

Avendo l'altro topic preso una piega differente, apro questo perchè sono convinto si possa giungere ad un esito costruttivo.

Parliamo di spam quindi.
Nessuno pretende un forum privo di spam, ma è indubbio che per usare l'espressione ben riuscita di un forumista "tra il chiudersi in convento e tatuarsi una bestemmia sulla faccia ce ne passa"

Allora.
Come fare per divertirsi uguale cazzeggiando e rendere le conversazioni più leggibili di quanto sono ora?

Parliamone.
[align=right][snapback]272650[/snapback][/align]
pm oppure chat
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Come Limitare Lo Spam?

Post by IL Poz »

Parliamo di spam quindi.

Allora.

Parliamone.
[align=right][snapback]272650[/snapback][/align]
Bel topic Dino...
Allora io sono convinto che lo spam più nocivo siano i "quoto" oppure le faccine senza ulteriori commenti.. la parola ulteriore è molto importante: infatti la mia idea è che quando uno posta deve sempre pensare di poter aggiungere qualcosa alla discussione.. se si quota si argomenta, a me personalmente non piacciono molto le risposte di una riga... mi piacciono tanto "i poemi" lunghi perchè mi incuriosiscono... se ognuno postasse più contenuti non si parlerebbe di spam, ma forse sto parlando di una chimera..
Dino N

Come Limitare Lo Spam?

Post by Dino N »

Bel topic Dino...
Allora io sono convinto che lo spam più nocivo siano i "quoto" oppure le faccine senza ulteriori commenti.. la parola ulteriore è molto importante: infatti la mia idea è che quando uno posta deve sempre pensare di poter aggiungere qualcosa alla discussione.. se si quota si argomenta, a me personalmente non piacciono molto le risposte di una riga... mi piacciono tanto "i poemi" lunghi perchè mi incuriosiscono... se ognuno postasse più contenuti non si parlerebbe di spam, ma forse sto parlando di una chimera..
[align=right][snapback]272693[/snapback][/align]
Primo punto interessante.

1- Pensare prima di postare. Sto postando qualcosa che aggiunge alla discussione o sto solo inserendo una faccina con il classico quoto? Se non aggiungo nulla di nuovo alla discussione allora il mio post non è necessario. Ovvio il post non debba essere per forza di cose lungo ne tantomeno da intellettuale. Ma dovrebbe contenere almeno argomenti. (il tutto senza rendere il postare un incubo invece che un piacere).
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Come Limitare Lo Spam?

Post by IL Poz »

Primo punto interessante.
1- Pensare prima di postare. Sto postando qualcosa che aggiunge alla discussione o sto solo inserendo una faccina con il classico quoto? Se non aggiungo nulla di nuovo alla discussione allora il mio post non è necessario. Ovvio il post non debba essere per forza di cose lungo ne tantomeno da intellettuale. Ma dovrebbe contenere almeno argomenti. (il tutto senza rendere il postare un incubo invece che un piacere).
[align=right][snapback]272698[/snapback][/align]
Aggiungo che se una persona vede una pagina con solo:
"Quoto.."
"Sei un grande.."
" :forza: :forza: :forza: "
"che pirla"
ecc... non viene naturale postare... perchè poi si perde il filo del discorso...e la gente giustamente smette di postare su un topic che magari la pagina prima discuteva di qualcosa di interessante..
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Come Limitare Lo Spam?

Post by Angyair »

Penso che prima di tutto bisogna capire che non si diventa un buon forumista o un forumista figo quanti più post si fanno. E' la qualità che conta, non la quantità!
Magari potremmo eliminare il conteggio dei post o almeno renderlo invisibile....
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Come Limitare Lo Spam?

Post by Rocky »

Magari potremmo eliminare il conteggio dei post o almeno renderlo invisibile....
[align=right][snapback]272712[/snapback][/align]
Se non sbaglio questa pratica fu già utilizzata tempo fà, quando si passò sul Forum precedente a questo se non ricordo male... Ma non mi sembrava avesse portato ai risultati sperati, però si può sempre tentare. ;)

Comunque, al momento, sono d'accordo con la proposta di Poz (finalmente siamo in sintonia su qualcosa... :forza: ). Quello è il punto più importante, secondo me, per limitare lo Spam.
Last edited by Rocky on 13/09/2005, 17:56, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Bobbea
Rookie
Rookie

Come Limitare Lo Spam?

Post by Bobbea »

credo che si debba far capire che se non hai niente da dire non devi postare, piuttosto di mettere i quoto ecc. non posti.

ps: so che dovrei essere l'ultimo a parlare
kobeinnocent
Rookie
Rookie

Come Limitare Lo Spam?

Post by kobeinnocent »

ps: so che dovrei essere l'ultimo a parlare
[align=right][snapback]272777[/snapback][/align]
Penso di no, perchè apparte quel topic inglorioso non mi sembri uno spammer...o almeno credo :penso:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Come Limitare Lo Spam?

Post by chinasky »

Se non sbaglio questa pratica fu già utilizzata tempo fà, quando si passò sul Forum precedente a questo se non ricordo male... Ma non mi sembrava avesse portato ai risultati sperati, però si può sempre tentare. ;)

Comunque, al momento, sono d'accordo con la proposta di Poz (finalmente siamo in sintonia su qualcosa...  :forza: ). Quello è il punto più importante, secondo me, per limitare lo Spam.
[align=right][snapback]272716[/snapback][/align]

Eliminare il post counter non serve a nulla, ricordo che alcuni si misero in firma il numero post e lo aggiornavano tutti i giorni. :lol:

Inutile.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
kobeinnocent
Rookie
Rookie

Come Limitare Lo Spam?

Post by kobeinnocent »

Eliminare il post counter non serve a nulla, ricordo che alcuni si misero in firma il numero post e lo aggiornavano tutti i giorni.  :lol:

Inutile.
[align=right][snapback]272800[/snapback][/align]
Grandissimi! :forza: :lol:

EDIT: Me ne sono accorto adesso: Ma questo è spam?

Se è cosi :imbarazzo:
Last edited by kobeinnocent on 13/09/2005, 19:03, edited 1 time in total.
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Come Limitare Lo Spam?

Post by mfabiolik75 »

Grandissimi! :forza:  :lol:

EDIT: Me ne sono accorto adesso: Ma questo è spam?

Se è cosi :imbarazzo:
[align=right][snapback]272806[/snapback][/align]
Adesso non esageriamo, anche se quello che hai scritto viene considerato spam non mi sembra che dobbiamo censurare tutti i post come il tuo. Il tuo commento alla frase di chinasky secondo me ci sta, il problema nasce quando dopo il tuo post intervengono altri utenti che continuano a postare faccine oppure fanno perdere il filo del discorso cambiando completamente il contenuto del topic originale.

Io vorrei parlare anche di quei topic che sono dedicati solo allo spam che sono presenti nella sezione Off-Topic, non è il caso di creare una sezione dedicata? Magari con il titolo tipo chiacchiere da bar o qualcosa del genere, in questo modo gli utenti che amano quel genere di topic possono continuare a farlo mentre quelli che li detestano li ignorano. Ovvio che ora qualcuno dirà che questo genere di topic può essere ignorato già adesso ma ultimamente il loro numero è aumentato notevolmente e quindi credo sia giunto il momento di dedicargli uno spazio tutto loro.
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Come Limitare Lo Spam?

Post by therussianrocket »

nello spam l'abilità sta nel capire che c'è chi puo e chi non puo. L'untente deve avere una predisposizione tale da mantenere sempre un certo modo di postare e non deve forzatamente andare a fare cose di cui non ne è capace. é lo spam di questo tipo di utente che secondo me irrita (è capitato a bobbea a quanto ho capito, anche se non ho letto).
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Bobbea
Rookie
Rookie

Come Limitare Lo Spam?

Post by Bobbea »

nello spam l'abilità sta nel capire che c'è chi puo e chi non puo. L'untente deve avere una predisposizione tale da mantenere sempre un certo modo di postare e non deve forzatamente andare a fare cose di cui non ne è capace. é lo spam di questo tipo di utente che secondo me irrita (è capitato a bobbea a quanto ho capito, anche se non ho letto).
[align=right][snapback]272863[/snapback][/align]
io ho fatto una giornata di solo spam per scommessa, che poi ho riversato in un unico topic creato da me apposta per l'occasione ma chiuso subito al termine della sfida. io non mi ritengo uno spammer, anche perché piuttosto di scrivere una cagata non scrivo niente e intervengo solo quando ho una opinione da esprimere
Wildthink

Come Limitare Lo Spam?

Post by Wildthink »

[align=right][snapback]272863[/snapback][/align]
Il punto centrale è questo,lo spam di per se nn è un male se è comunque limitato a pochi post e in ogni modo controllato e se sopratutto è fatto in maniera intelligente.
Rende il forum più allegro,altrimenti ci sarebbero discussioni di un grigiore indicibile.
Purtroppo quelli in grado di farlo sono pochissimi e infatti eccone la logica conseguenza.
Il problema sta nel buon sensodel forumista che deve accorgersi da SE che la faccina e la cazzatella detta così una tantum vanno bene ma che diventano fastidiose alla lunga.

Causa che ha portato alla degenerazione:

Tanti nuovi utenti che nn hanno capito cos'è la realtà del forum.Gente che pensa che scrivendo un numero di messaggi inverosimile sia possibile farsi conoscere e far parte della comunità integrandosi a pieno.
Stupidaggine mostruosa visto che la maggior parte degli utenti più "conosciuti e rispettati" (passatemela questa perchè nn riesco a rendere meglio il concetto) nn arrivano a 6000 post nonostante siano qui dall'inizio dei tempi o a 3000/4000 se si si sono iscritti più recentemente rispetto ai veterani.
Adesso c'è gente che in un anno ha 5000 post!!Ma dico,siamo matti?
Se leggo quel che scrive un forumista bado ai contenuti e agli spunti che offre,se mi accorgo che dice SOLO scempiaggini lo catalogo come spammer e i suoi post li salto(come faccio per tanti utenti)

Soluzione:
Bisogna capire che tra quantità e qualità qui si propende per la seconda.
Purtroppo nn è facile perchè quando ci si affida alla coscienza si arriva quasi sempre a risolvere ben poco.
Se i nuovi nn si responsabilizzano autonomamente è una causa persa fin dal principio.

Moderare ulteriormente il forum è impossibile
Mi spiego meglio:se si accetta un certo tipo di spam e in quantità moderata chi è in grado di stabilire se in una discussione si è superato il limite?Chi potrebbe stabilire se un utente merita o no un richiamo?

O ci salva un miracolo oppure abituatevi perchè mi sa tanto che siamo entrati in un tunnel dal quale difficilmente usciremo.

Ps Non per te Dino ma nn ti aspettare nulla da questo topic
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Post Reply