Milano Contro Livorno 1989

la pallacanestro europea ed italiana
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Milano Contro Livorno 1989

Post by koufax75 »

L'ultima finale scudetto è stata decisa da un tiro all'ultimo secondo: l'arbitro ha visto il replay e ha convalidato il canestro.

16 anni fa avvenne un episodio simile nella finale tra Livorno e Milano: ma quel canestro era da convalidare oppure no?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Raja Bell
Newbie
Newbie
Posts: 94
Joined: 10/09/2002, 12:59

Milano Contro Livorno 1989

Post by Raja Bell »

No, canestro giustamente annullato.
mfabiolik75
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 01/06/2004, 21:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brescia

Milano Contro Livorno 1989

Post by mfabiolik75 »

No, canestro giustamente annullato.
[align=right][snapback]214861[/snapback][/align]


Confermo, il canestro non era valido. Se non ricordo male Carlo Sassi lo dimostrò alla moviola...
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Milano Contro Livorno 1989

Post by Thurman Thomas »

Ho un ricordo molto vago. E non vidi mai la moviala,quindi mi affido alla gente che se lo ricorda bene e che ha visto la moviola.

Dispiace per Livorno,anche perchè un'occasione così quando le capiterà mai di nuovo?

Mi ricordo che gli stranieri della Don Bosco erano il grande Joe Binion :notworthy: e Alexis!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Milano Contro Livorno 1989

Post by giokn90 »

Me ne hanno parlato...ma com'è andata in sintesi??
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Milano Contro Livorno 1989

Post by BruceSmith »

che partita!
tra l'altro, finale con rissa clamorosa tra premier e un tifoso livornese.
ma il canestro (che era da annullare) fu inizialmente convalidato per paura del pubblico?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Milano Contro Livorno 1989

Post by Da Brawl »

...Mi ricordo che gli stranieri della Don Bosco erano il grande Joe Binion :notworthy: e Alexis!.....
[align=right][snapback]215243[/snapback][/align]


Avevano anche un grande come Forti :ok: ....
Che poi fu colui che tirò l'ultimo tiro...
Image - Image
User avatar
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
Posts: 898
Joined: 01/03/2004, 13:56
Location: Cagliari città del sole

Milano Contro Livorno 1989

Post by sonofuoridaltunnel »

canestro nullo tutta la vita.
che partitona!
a qualcuno sarà sfuggito: chi di spada ferisce...
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Arvidas
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 23/01/2004, 6:56

Milano Contro Livorno 1989

Post by Arvidas »

Mi ricordo che gli stranieri della Don Bosco erano il grande Joe Binion :notworthy: e Alexis!
[align=right][snapback]215243[/snapback][/align]

Madonna che bestemmie che hai tirato! :forza:

Dalle parti di Livorno,accostare il Don Bosco alla Libertas (la squadra in questione) o alla PL,viene considerato tale.Il Don Bosco era la terza squadra,quella da cui è nata l'attuale BL,più o meno a dire il vero...la storia è molto ingarbugliata da quelle parti e gira molto attorno alla figura di Massimo Faraoni...

Joe Binion fu lo straniero fino a quando non fu sostituito da David Wood,che peraltro partiva dalla panchina come sesto uomo tattico che sostituiva entrambe le ali ma non solo...in quintetto come ali partivano Tonut e Alexis,con Fantozzi e Forti dietro e Carera centro.

Ai tempi ero piccolino,ma la partita in questione me la ricordo benissimo e secondo me il canestro che Zeppilli annullò era più che regolare.
Last edited by Arvidas on 07/07/2005, 9:14, edited 1 time in total.
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Milano Contro Livorno 1989

Post by diavolino »

Ero piccolo anch'io, ma la partita la ricordo bene perchè la vidi in diretta TV sulla RAI (!!); il canestro secondo me fu segnato a tempo scaduto.....
Ma ricordo soprattutto il mitico Roberto Premier con calzettone fin sotto il ginocchio (beh quello ce l'aveva sempre!) che durante la partita tira un asciugamano in faccia a Decleva mentre fa la telecronaca e poi, a partita finita in mezzo ai livornesi che festeggiano, esce dal campo facendo il dito medio con entrambe le mani.....
Ricordo anche il grande Bob McAdoo che in tuffo porta via la palla a un livornese lanciato in contropiede!!!! Che partita! Ovviamente io tifavo Milano.......
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
User avatar
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
Posts: 898
Joined: 01/03/2004, 13:56
Location: Cagliari città del sole

Milano Contro Livorno 1989

Post by sonofuoridaltunnel »

Ricordo anche il grande Bob McAdoo che in tuffo porta via la palla a un livornese lanciato in contropiede!!!! Che partita! Ovviamente io tifavo Milano.......[align=right][snapback]228917[/snapback][/align]

grande bob! e senza nemmeno fare fallo!
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Milano Contro Livorno 1989

Post by Thurman Thomas »

Madonna che bestemmie che hai tirato! :forza:

Dalle parti di Livorno,accostare il Don Bosco alla Libertas (la squadra in questione) o alla PL,viene considerato tale.Il Don Bosco era la terza squadra,quella da cui è nata l'attuale BL,più o meno a dire il vero...la storia è molto ingarbugliata da quelle parti e gira molto attorno alla figura di Massimo Faraoni...

Joe Binion fu lo straniero fino a quando non fu sostituito da David Wood,che peraltro partiva dalla panchina come sesto uomo tattico che sostituiva entrambe le ali ma non solo...in quintetto come ali partivano Tonut e Alexis,con Fantozzi e Forti dietro e Carera centro.

Ai tempi ero piccolino,ma la partita in questione me la ricordo benissimo e secondo me il canestro che Zeppilli annullò era più che regolare.
[align=right][snapback]228911[/snapback][/align]

Non mi ricordavo che era la Libertas e che Binion fu sostituito da Wood! Ero piccolo :lol:

Cmq,nei post precedenti avevo detto che lasciavo decidere agli altri perchè non mi ricordavo bene l'azione e soprattutto non vidi la moviola,ma molti miei amici che se la ricordano bene mi hanno detto che era regolare il canestro!
Last edited by Thurman Thomas on 07/07/2005, 21:56, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Milano Contro Livorno 1989

Post by Thurman Thomas »

Ricordo anche il grande Bob McAdoo che in tuffo porta via la palla a un livornese lanciato in contropiede!!!! Che partita! Ovviamente io tifavo Milano.......
[align=right][snapback]228917[/snapback][/align]

Stupenda!

Ma come cavolo fece! Stava di dietro e gliela rubò senza fare fallo,se non mi sbaglio il giocatore di Livorno era Fantozzi!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Milano Contro Livorno 1989

Post by Ciombe »

L'ultima finale scudetto è stata decisa da un tiro all'ultimo secondo: l'arbitro ha visto il replay e ha convalidato il canestro.

16 anni fa avvenne un episodio simile nella finale tra Livorno e Milano: ma quel canestro era da convalidare oppure no?
[align=right][snapback]214845[/snapback][/align]


No... ma c'è Andrea Forti che se glielo ricordi ancora è lì a bestemmiare!!!!!
Mago4Mvp
Rookie
Rookie
Posts: 126
Joined: 13/07/2006, 10:52
Location: Albizzate

Milano Contro Livorno 1989

Post by Mago4Mvp »

Canestro valido.
Image
Ok. Pulizia è stata fatta.

E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.

Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
[align=right][snapback]630860[/snapback][/align]
Post Reply