JS_53 wrote:
Rangers 4/1
Kings 5/1
Penguins 6/1
Sarebbe interessante recuperare a quanto erano dati i Kings 14-15 mesi fa! Ma sui primi tre posti la penso esattamente allo stesso modo, forse metterei alla pari NY e LA e un paio di gradini sotto i Pens...
È vero che una stagione più breve e più condensata può dare spazio ad una sorpresa, però proprio per il formato penso possa uscire una sorpresa con una base più consolidata e penso che squadre come Carolina e Minneosota abbiano bisogno di più tempo, quindi tra le possibili sorprese penserei come Vic a una squadra come i Caps (hanno pescato Forsberg, escono da ottimi PO, e se Ovi torna ai suoi livelli...)...
I Rangers hanno di gran lunga la squadra più profonda e più completa, già potevano esserlo lo scorso anno, ma in più sono riusciti a dar via i pochi scarti per Nash(!), se non vincono quest'anno... Di sicuro sono una squadra da Presidents' Trophy, ma non penso che ai PO faranno schifo come lo scorso anno.
I Kings li vedo veramente alla grande. Soprattutto perché paradossalmente penso che il meglio debbano ancora esprimerlo, il cambio di coach è arrivato molto tardi e i mesi di lockout possono solamente giovato ad assorbire l'hangover effect; sono una squadra, sono vincenti... Beh favoritissimi rispetto alle tante squadre che dovranno ancora trovare l'alchimia.
I Pens penso che abbiano perso un ingranaggio chiave per il loro equilibrio (J.Staal), ma se Malkin e Crosby stanno bene si giocano facilmente il titolo, soprattutto in postseason.