Toronto Raptors - Volume 3°

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Alberto Balsalm »

Non c'entra la febbre, Bargnani è una minkia morta. Devi riconquistarti il posto e la fiducia, non c'è febbre che tiene, devi sbatterti finchè non svieni.
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

fammi entrare coach! wrote:intanto Rudy :notworthy: :notworthy: :notworthy: prenderai un fracco di soldi ma se ci fai vincere anche solo la metà di tutte le partite in cui arriviamo all'ultimo tiro che storicamente perdiamo per me te li meriti :forza:

bball su Andrea non ha tutti i torti anzi ma aspettiamo che torni in uno stato di forma accettabile che gli possa permettere di giocare una almeno una decina di partite buone con questo nuovo assetto e vedremo

è molto difficile che funzioni ma se ci si riuscisse...
Perchè difficile?

Io questo negativismo sul nostro connazionale non lo capisco (posso capire magari che non si creda in Bargnani, ma nella squadra non ci sono di certo ostacoli), adesso ha tutto per poter far bene senza pressioni, non ha più scusanti, se fallisce, allora la sua carriera in NBA prende una brutta piega, magari lo scambiano prima (cosa di cui dubito) senza poter constatare granché, ma se scenderà in campo, entrando dalla panchina o come titolare, secondo me alla fine fa poca differenza, diciamo solo che adesso esce dalla panchina perchè deve riconquistarsi il posto da titolare, ma adesso le strade che lui può percorrere sono 3:

- Diventa un grande 6° uomo, 10 milioni sul contratto ma utilissimo e che può sopperire alle mancanze del resto della nostra panchina e che comunque si gioca i minuti decisivi delle partite (nelle due precedenti partite ha fatto proprio questo aggiungendoci anche una difesa molto attenta e degli aiuti in marcatura importanti)
- Torna titolare e va a rappresentare la nostra 2°-3° opzione in attacco
- Se ne va

Ne più e ne meno.
Bargnani non è inutile in questa squadra, non è un pesce fuor d'acqua e non è incompatibile (lo dico in generale, visto che lo leggo spesso in giro), così come non lo sono DeRozan e Gay insieme, ed ogni giorno che passa lo stanno dimostrando. Se Bargnani dovesse malauguratamente fallire sarà soltanto colpa sua, perchè oh, siamo tutti d'accordo che 21 punti di media a partita non li può più avere, ma neanche 18....praticamente non può avere lo stesso rendimento avuto negli ultimi due anni, però può tranquillamente buttar giù cifre interessanti, e il suo buon numero di tiri se lo continuerà a prendere.
Oggi lo aspetta una partita importante, sperando che abbia totalmente smaltito questa influenza, in genere al MSG si esalta, se sta bene, me lo aspetto tra i migliori marcatori.
Almeno queste sono le mie aspettative.
Go Raptors!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
Posts: 802
Joined: 18/02/2010, 20:12
NBA Team: Toronto Raptors
Location: de bidda

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by fammi entrare coach! »

intanto io nel Mago ci spero sempre e comunque da suo gran tifoso ed estimatore,se tifo i Raptors è per lui almeno inizialmente
ma a prescindere da ciò è proprio da tifoso che mi auguro che si trovi l'alchimia giusta in questo che per me è il roster con maggior talento e potenziale (riferito all'età media di diversi dei nostri uomini in rotazione) che ho mai visto da quando tifo i Raps..
condivido però i dubbi di natura tecnica sull'amalgama della squadra con lui,ben più in difesa che in attacco visto che mi pare bball si riferisse in particolare al non sfruttarlo a dovere in fase offensiva in virtù del nostro attacco ormai sbilanciato sugli esterni e alla necessità perciò di inserire un lungo diverso da ciò che è Andrea.. in questo invece penso come te che lui è uno che sa segnare e si troverebbero comunque i modi per farlo fare a lui e al resto della squadra..
poi che parta da sesto uomo o da titolare alla fine si parla di almeno di una trentina di minuti di suo impiego quindi o si trovano o non si trovano..

e con una prestazione monstre di Alan Anderson con 6/8 da 3 battiamo i Knicks al Garden :notworthy:
dalle stats gli altri invece hanno fatto tra il male e il pessimo con giusto Lowry a salvarsi
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

fammi entrare coach! wrote:intanto io nel Mago ci spero sempre e comunque da suo gran tifoso ed estimatore,se tifo i Raptors è per lui almeno inizialmente
ma a prescindere da ciò è proprio da tifoso che mi auguro che si trovi l'alchimia giusta in questo che per me è il roster con maggior talento e potenziale (riferito all'età media di diversi dei nostri uomini in rotazione) che ho mai visto da quando tifo i Raps..
condivido però i dubbi di natura tecnica sull'amalgama della squadra con lui,ben più in difesa che in attacco visto che mi pare bball si riferisse in particolare al non sfruttarlo a dovere in fase offensiva in virtù del nostro attacco ormai sbilanciato sugli esterni e alla necessità perciò di inserire un lungo diverso da ciò che è Andrea.. in questo invece penso come te che lui è uno che sa segnare e si troverebbero comunque i modi per farlo fare a lui e al resto della squadra..
poi che parta da sesto uomo o da titolare alla fine si parla di almeno di una trentina di minuti di suo impiego quindi o si trovano o non si trovano..

e con una prestazione monstre di Alan Anderson con 6/8 da 3 battiamo i Knicks al Garden :notworthy:
dalle stats gli altri invece hanno fatto tra il male e il pessimo con giusto Lowry a salvarsi
Certo che i miei discorsi cadono tutti all'istante se uno guarda la partita di ieri...
Bargnani era un morto vivente in campo...solo 11' minuti, 1 su 1 al tiro, ma zero difesa (Casey è arrivato a farlo sedere in panchina, dopo 2 azioni praticamente uguali dove doveva aiutare su Chandler e non l'ha fatto, non l'avrebbe potuto fermare, ma almeno provarci era d'obbligo), in attacco si nasconde e continua ad essere passivo.
Ora, qualcuno a me deve spiegare come possa un giocare subire una trasformazione del genere nel giro di quanto...5-6 giorni? Se Bargnani è quello delle partite con Pacers e Celtics non c'è motivo di scambiarlo, se Bargnani è questo, capirei anche la follia di Colangelo di prendere Boozer giusto per levarmelo di torno.
La fiducia una te la da, ma se tu la ripaghi così, sono problemi tuoi, però davvero la cosa che fa rabbia è che sono problemi tutti di natura mentale, perchè dal punto di vista fisico oggi stava bene, e il talento non si può discutere. Se Bargnani continua ad essere questo non solo andrà via da questa squadra, ma rischia pure di sparire dalla NBA.
Ora c'è la pausa, poi ci sono due partite importantissime prima della deadline, contro Washington e Grizzlies, è atteso a tirar fuori un pò di personalità, perchè questa mi sa che è veramente l'ultima chiamata.
Se Il Mago non verrà scambiato, qui c'è da fare un grande lavoro per motivarlo e spronarlo un po', questo di sicuro. E il discorso di cambiare aria, per lui mi sa che valga meno di zero.
Staremo a vedere, io spero sinceramente di non tornare più su questa vicenda, perché voglio che si dia una svegliata definitiva o che in alternativa se ne vada, uno che non vuole giocare a basket e non aiuta i compagni è l'ultima cosa che voglio in questa squadra.

Per quanto riguarda la partita di ieri, si è toccato il ridicolo, si sa, i Knicks non sono una grande squadra e non sono minimamente al livello degli Heat, e vabbè, però farsi mettere i piedi in testa da Anderson e Lucas (che hanno giocato molto bene, questo è giusto dirlo), per una squadra che ha un gran record è comunque impietoso.
E' abbastanza triste anche per noi eh, perché Bargnani non pervenuto totalmente e Gay è sembrato il Bargnani di inizio stagione, 4 su 21 al tiro, è un qualcosa di inaccettabile da chiunque...coloro che dovrebbero trainare la squadra vengono sostituiti da due dei giocatori più ai margini del nostro Roster e riesci a vincere da una delle squadre con il miglior record NBA. Surreale è surreale, non c'è che dire.
Ora tutte le partite sono una finale, e questa striscia di 4 vittorie di fila, vale oro, e la possiamo estendere, forza! Fin quando non c'è la matematica a tagliarci fuori, è lecito provarci a credere!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Winnipeg Jets »

A me pare fondamentalmente che Bargnani non ne abbia più voglia e alcuni indizi raccolti parlando con gente che lo conosce avvalorano la mia tesi.
User avatar
bball
Rookie
Rookie
Posts: 787
Joined: 07/09/2002, 22:27
Location: Capaci - Palermo- Sambuca di S.
Contact:

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by bball »

concordo, anzi, durante l'all star week end mi aspetto una (spero per lui) bella trade.
User avatar
Paolo8k
Rookie
Rookie
Posts: 114
Joined: 26/11/2011, 14:11
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Sonics-Toronto Raptors

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Paolo8k »

una delle peggiori partite di Bargnani.. e questo già vuol dire tante cose..
spento in attacco, ridicolo in difesa(non tanto nell'uno contro uno ma in tutto il resto) e a rimbalzo.. ormai la trade credo sia inevitabile, sempre che abbia un senso logico salariale e tecnico. Visto che sembri ci siano solo i bulls alla finestra, non vedo tutti questi spazi di manovra.

Comunque vittoria al MSG che fa sempre piacere, contro una squadra tutt'altro che brillante, ma sempre piena di talento.. soprattutto altra partita sporca come a indianapolis, tecnici contatti espulsioni... e se in una settimana giochiamo e vinciamo 2 partite del genere, vuol dire che le cose stanno finalmente andando meglio.. il che a prescindere dalla improbabile corsa ai playoff, è sempre piacevole..

ancora la strana coppia lucas-anderson (soprattutto il secondo, partita che non si scorderà) ci ha trascinato.. abbiamo giocato duro, ma non granchè bene..attacco stantio, palla spesso congelata nelle mani di Rudy che ha forzato e sparacchiato alla grande. IMHO bella partita anche per derozan, non ho visto le cifre ma sicuro 10/10 ai tiri liberi e belle responsabilità prese nel quarto periodo quando abbiamo fatto l'allungo decisivo.
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

Sources: Raptors Can Accept Bargnani-Boozer Deal Whenever They Choose

The Toronto Raptors were told last week that they can accept the Andrea Bargnani and John Lucas III trade for Carlos Boozer and Nate Robinson from the Chicago Bulls whenever they wanted it, according to league sources.


Io ci credo sempre poco sinceramente...visto che stanno scrivendo tutto questo quelli di Chicago, a Toronto silenzio totale.
Io dico questo, prima di prendere Boozer, andrei a bussare alla porta di qualsiasi squadra, prenderei veramente qualsiasi giocatore...
Vedere Bargnani giocare così male è uno strazio, me ne rendo conto, e sarei d'accordissimo a scambiarlo ma per un giocatore migliore di lui, a costo anche di sacrificare dei giovani interessanti.
Poi magari Bargnani non recuperà più e allora sarà giusto scambiarlo ora e per il primo che capita, ma ad oggi mi verrebbe da dire che ci sono 3 opzioni migliori di questa:

- Tenere Andrea, se si trova bene con il resto del team, tutto di guadagnato per il futuro;
- Gioca male per il resto della Stagione, valore al minimo, e amnesty utilizzata su di lui;
- Gioca così e così, a Luglio ti ritrovi con più tempo da utilizzare e più giocatori da poter trattare, e se ti va male, trovi comunque un'offerta migliore di questa.

In questa trade a me piace praticamente solo Robinson, che dalla panchina è sicuramente più utile di Lucas.
Ad ogni modo io non credo che Colangelo andrà a pagare la luxury senza neanche sapere se la squadra possa migliorare nell'immediato, quel tanto per raggiungere i PO, perchè se crede ai PO, li può raggiungere anche con questo team...
Tra l'altro pagherebbe la luxury già da quest'anno, insomma direi proprio che le possibilità che accada una cosa del genere sono veramente poche...
Piuttosto:

RaptorsMR ‏@RaptorsMR
James White and Gerald Green telling media Terrence Ross is the favourite to win #slamdunkcontest. #mindgames. #RossShallDunk
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
ste001
Rookie
Rookie
Posts: 298
Joined: 25/09/2010, 21:13
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by ste001 »

se la notizia è effettivamente vera, non vedo il senso di non accettare

il fatto è che non solo prenderemmo un Boozer che ultimamente non sta giocando male, anche se è un buco nero in difesa, ma arriverebbe pure Robinson, un'ottima point guard dietro a Lowry per portare tanta energia, ossia il sostituto ideale per Lucas

Andrea secondo me non ha più delle forti motivazioni per stare qua, e uno scambio con destinazione Chicago gli gioverebbe parecchio... e anche per Lucas nessun rimpianto direi

ti prego Colangelo, ti prego, se è vero fallo immediatamente
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

ste001 wrote:se la notizia è effettivamente vera, non vedo il senso di non accettare

il fatto è che non solo prenderemmo un Boozer che ultimamente non sta giocando male, anche se è un buco nero in difesa, ma arriverebbe pure Robinson, un'ottima point guard dietro a Lowry per portare tanta energia, ossia il sostituto ideale per Lucas

Andrea secondo me non ha più delle forti motivazioni per stare qua, e uno scambio con destinazione Chicago gli gioverebbe parecchio... e anche per Lucas nessun rimpianto direi

ti prego Colangelo, ti prego, se è vero fallo immediatamente
Colangelo ha già detto che non vuole pagare la Luxury quest'anno, se le condizioni sono queste e non ci sono altre trade in ballo, è praticamente impossibile che faccia questa trade, sempre che non abbia cambiato idea e la società abbia intenzione di pagare la luxury per più anni di fila (tant'è che per il prossimo anno ha detto che sono disponibili a pagare cifre importanti).
Posto che per me, farla sarebbe sbagliato a prescindere.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
bball
Rookie
Rookie
Posts: 787
Joined: 07/09/2002, 22:27
Location: Capaci - Palermo- Sambuca di S.
Contact:

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by bball »

Free Andrea! Free Andrea! Free Andrea!






:laughing: :laughing:
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

The Raptors have also engaged the Sixers in conversations centered on Bargnani, sources said. No word on what the Sixers would need to offer in return, although a Western Conference executive suspects it would involve center Spencer Hawes.

Si parla di Ivey + Hawes per Bargnani, questa sarebbe una buona soluzione per noi.
Hawes dalla panchina non è malaccio, ed ha un contratto abbastanza regolare...
Se non ci sono trade migliori, ci si può pensare attentamente.

E apprendo con piacere anche questa notizia:

A league source said talks with the Raptors regarding a potential Carlos Boozer for Andrea Bargnani trade have ended and it's unlikely Boozer will be moved before Thursday's trade deadline.

Pur di non vedere Boozer con la nostra casacca, qualsiasi cosa...
Pericolo scampato.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

[align=center]Go Ross!!

Image

http://www.youtube.com/watch?v=RrxqJpZnWkY[/align]
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

Image

:notworthy:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Scorpyon »

Vi prego, concedetemelo, vi prego... è una cosa noiosissima da sentir dire e da leggere ma vi prego.....

VE LO AVEVO DETTO CHE T-ROSS CI FACEVA DIVERTIRE :notworthy: :notworthy: :notworthy:



Ora mi auguro solo che possa mostrare anche le sue abilità da giocatore NBA con maggiore spazio dalla panchina, il ragazzo merita e va sostenuto :notworthy:
Image
Post Reply