Fino a quando c'è stata la pennant race con i playoff che di fatto erano SOLO le World Series?
Quante formule sono state cambiate?
Ho già detto che voglio le DS best of 7?






non concordo e non perchè hai citato i Cards, o forse si.varrett wrote:Poi con 8 team ai playoff è stata sminuita la stagione regolare fino alla doppia wild card con spareggio(vero Cards??)di quest'anno che trovo insensata.

Certo che si può. Si potrebbe dare un turno di bye alla squadra col miglior record della lega (in maniera da dare importanza anche a quest'ultimo, oltre alla vittoria divisionale) mentre le altre due vincenti divisionali si scontrano. E sarebbe pure più meritocratico.louis wrote: Si torna a dare più valore alla vittoria di Division, dato che comunque dall'avere una non-vincente non si può prescindere

[/align]
Per carità, certo che si. Però avete dibattuto molto per un giorno in piu o in meno tra NYY e DET, mentre così una riposa una settimana e setta la rotazione. Vantaggio non da poco per chi ha il miglior record, che poi non vuol dire miglior squadra. Dipende ovviamente anche dalle avversarie; quando c'era il girone unico si poteva dire che la prima era la migliore adesso è tutto più complicato.rene144 wrote:Certo che si può. Si potrebbe dare un turno di bye alla squadra col miglior record della lega (in maniera da dare importanza anche a quest'ultimo, oltre alla vittoria divisionale) mentre le altre due vincenti divisionali si scontrano. E sarebbe pure più meritocratico.louis wrote: Si torna a dare più valore alla vittoria di Division, dato che comunque dall'avere una non-vincente non si può prescindere

[/align]


150 partite di regular season, poi tutte in postseason con tabellone tennistico e accoppiamenti ovviamente decisi dal record stagionale. Bye alla miglior squadra di entrambe le leghe. I primi tre turni al meglio delle 3, NLCS al meglio delle 5 e WS al meglio delle 7.rene144 wrote:Si, ok, ma le vostre sono soluzioni "sportive". Se volete essere realistici dovete trovare soluzioni sportive che consentano di non perdere soldi rispetto ad ora.

Ai PO no. Ma in RS si. Ci sarebbero 5 mesi circa di amichevoli e la gente non avrebbe motivo di seguire fino ad ottobre. E' vero che poi ottobre sarebbe incredibile, ma fino a quel momento seguirebbero sempre meno.Dodgers fan #7 wrote:Stai sicuro che così i soldi non si perdono.




Secondo me tra la formula della postseason attuale e quella in vigore fino all'anno scorso non cambia molto in termini economici. Però la differenza potrebbe essere fatta nella RS, perchè sostanzialmente ci sono più squadre coinvolte, c'è dunque maggiore seguito da parte dei tifosi. Anche per questioni non legate strettamente al baseball giocato, perchè ci sono più buyers alla deadline, più rumors e quindi vendono di più anche i nostri amici writers.rene144 wrote:La formula attuale è quella che combina meglio entrambe le fasi.
