SERIES SCHEDULES Game One Monday, May 14, Devils at Rangers, 8:00 p.m. Rangers Wins 3-0
NYR: Girardi (Kreider, Del Zotto) - Kreider (Anisimov, Girardi) - Anisimov (Boyle, Fedotenko)
Game Two Wednesday, May 16, Devils at Rangers, 8:00 p.m. Devils Wins 3-2
NYR: Staal (B.Richards, Girardi) - Kreider (Stralman, Anisimov)
NJD: Kovalchuk (Zidlicky, Parise) - R.Carter (Salvador, Bernier) - Clarkson (Henrique, Salvador)
Game Three Saturday, May 19, Rangers at Devils, 1:00 p.m. Rangers Wins 3-0
NYR: Girardi (B.Richards) - Kreider (McDonagh, Callahan) - Callahan (Boyle, Fedotenko)
Game Four Monday, May 21, Rangers at Devils, 8:00 p.m. Devils Wins 4-1
NJD: Salvador (Ponikarovsky, Josefson) - Zajac (Parise, Zubrus) - Parise (Kovalchuk, Henrique) - Parise (Salvador, Brodeur)
NYR: Fedotenko (B.Richards, Del Zotto)
Game Five Wednesday, May 23, Devils at Rangers, 8:00 p.m. Devils Wins 5-3
NYR: Prust (Fedotenko, Stepan) - Callahan (Anisimov, Dubinsky) - Gaborik
NJD: Gionta (Fayne, Bernier) - Elias (Henrique, Kovalchuk) - Zajac (Parise, Salvador) - R.Carter (Gionta, Zidlicky) - Parise (Kovalchuk, Fayne)
Game Six Friday, May 25, Rangers at Devils, 8:00 p.m. Devils Wins 3-2 (OT)
NJD: Carter (Gionta, Bernier) - Kovalchuk (Zubrus, Clarkson) - Henrique (Kovalchuk, Ponikarovksy)
NYR: Fedotenko (McDonagh, B.Richards) - Callahan (Girardi, McDonagh)
Per quel che mi riguarda questa è LA SERIE. Sono ormai anni che la battaglia dell'Hudson regala partite durissime. Se giochiamo come contro Philly possiamo battere davvero chiunque, ma la difesa dei Rangers è tostissima e Lundqvist è il miglio portiere della lega. Trovare una breccia sarà davvero dura, Martin dovrà essere perfetto perchè questi segnano e poi si chiudono, avranno vinto un milione di partite con lo scarto di un gol.
Sono assolutamente elettrizzato....
GO DEVILS!!!!!
Serie interessante. I Devils mi hanno sorpreso battendo nettamente Phila, i Rangers hanno sofferto prima vs Ottawa e poi vs dei buoni Caps. Serie equilibrata, dico Rangers in 7.
i Rangers hanno faticato parecchio contro WAS, molto più di quanto ci si aspettasse dato che i Capitals avevano fuori i due G titolari, i devils hanno scherzato contro Phila riducendola in polvere con un attacco molto efficace e con un Brodeaur in gran spolvero, credo che la serie sia più equilibrata di quanto ci si possa aspettare, credo che la differenza la farranno i PP dei Rangers, e le seconde-terze linee di NJ, linee nelle quali i Rangers posso schierare buoni giocatori.
Prima dei playoff avevo detto che i Devils erano la squadra giusta per far fuori NY per il tipo di gioco. Sarà anche vero ma il punto è un altro, i Rags hanno fatto schifo per 2 serie e sarebbe bastato uno sputo per eliminarli, proprio per questo dico che vince NY in 6. Spero di sbagliarmi...
Che cazzo di partita....una di quelle in cui hai la sensazione che anche dopo tre OT non la butterai mai dentro. Sono in 15 davanti a Lundqvist e lui è un muro. Abbiamo giocato secondo me bene, specie il secondo periodo in cui abbiamo dominato, le loro ripartenze sono state pericolose ma Martin sente la serie è si è superato. Il secondo gol viziato da una clamorosa penalità non fischiata a Del Zotto ha chiuso la partita.
Sono fiducioso se non altro perchè non vedo i Devils inferiori, anzi per me giochiamo meglio. Bisogna sfruttare ogni errore (e ieri non l'abbiamo fatto) e trovare spazi più aperti per tirare, ma questi si immolano bloccando i tiri manco fossero dei Mujaheddin.
Vediamo stanotte in gara 2 cosa salta fuori.
Il guaio è che NY mi sembra in netta crescita dopo il disastro di gara-6. Il vostro forecheck ha lavorato ancora bene ma avete anche subito quello dei Rags e ricordo almeno un paio di occasioni in cui Brodeur giocava il disco e sotto pressione avete rischiato parecchio.
Poi beh quando il disco non vuole entrare non c'è un cazzo da fare... Diventa essenziale vincere stanotte.
1-1, molto bene.
Speriamo in una bella serie, lunga, logorante e che finisca a gara7.
Tortorella che sbatte Gaborik nella Doghouse in finale di conference è un appetitoso contorno, tra l'altro.
PS: Qualcuno sa perchè TAP ha aperto un altro thread identico a questo?
Comunque, Gaborik avrà anche commesso un errore, e pure grosso...ma Tortorella è un fottuto idiota.
Parliamo sempre del miglior realizzatore dei Rangers, che senza dubbio sarà utile nelle prossime gare.
Così invece rischia di perderlo.
Serie piuttosto equilibrata, 1a1 più che giusto.
Si sono viste delle redirection pazzesche non solo sui goal (cercate soprattutto da NJ) e special teams decenti rispetto alla sagra del turnover vista in gara-1. Dopo l'incredibile botta di culo del primo goal dei Rags temevo di sentire la solita musica, invece gliel'hanno suonata i Devils...
Forechecking meno asfissiante di NJ ma forse più efficace, comunque pochissima roba i Rags nel terzo periodo, i Devils facevano girare il disco con facilità e non hanno subito grandi reazioni.