L'NFL che non si può vedere
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
L'NFL che non si può vedere
C'è una parte di NFL che i tifosi non possono vedere, tranne se non si trovano direttamente allo stadio. Cosa? La visuale dalla "All 22"!
Cos'è? Come spiega questo articolo è una telecamera che permette di vedere contemporaneamente tutto il campo, e quindi di poter analizzare meglio lo svolgimento dell'azione, vedere le traiettorie fatte dai ricevitori, la disposizione della difesa, etc.
Queste immagini, in alta definizione, sono a disposizione di tutte le franchigie NFL ma è fatto divieto loro di mostrarle a chiunque. Tempo fa l'NFL stava pensando di darle anche alla TV ma le stesse squadre e i coach si rifiutarono. Perché?
Charley Casserly, a former general manager who was a member of the NFL's competition committee, says he voted against releasing All-22 footage because he worried that if fans had access, it would open players and teams up to a level of criticism far beyond the current hum of talk radio. Casserly believed fans would jump to conclusions after watching one or two games in the All 22, without knowing the full story.
"I was concerned about misinformation being spread about players and coaches and their ability to do their job," he said. "It becomes a distraction that you have to deal with."
In pratica perché i tifosi potrebbero criticare troppo i giocatori e i coach perché vedrebbero una parte più cospicua della storia ma non proprio tutta e quindi questo potrebbe essere una "distrazione" di troppo per i protagonisti in campo.
Detto che invece io sarei felicissimo se queste immagini fossero messe a disposizione di tutti per poter capire meglio lo svolgimento del gioco, qualche tempo fa mi arrivo via mail un sondaggio dell'NFL in cui si chiedeva proprio se si era interessati a queste immagini e fino a quando uno era disposto a pagare per vederle. Diciamo che qualcosa si sta muovendo...
Cos'è? Come spiega questo articolo è una telecamera che permette di vedere contemporaneamente tutto il campo, e quindi di poter analizzare meglio lo svolgimento dell'azione, vedere le traiettorie fatte dai ricevitori, la disposizione della difesa, etc.
Queste immagini, in alta definizione, sono a disposizione di tutte le franchigie NFL ma è fatto divieto loro di mostrarle a chiunque. Tempo fa l'NFL stava pensando di darle anche alla TV ma le stesse squadre e i coach si rifiutarono. Perché?
Charley Casserly, a former general manager who was a member of the NFL's competition committee, says he voted against releasing All-22 footage because he worried that if fans had access, it would open players and teams up to a level of criticism far beyond the current hum of talk radio. Casserly believed fans would jump to conclusions after watching one or two games in the All 22, without knowing the full story.
"I was concerned about misinformation being spread about players and coaches and their ability to do their job," he said. "It becomes a distraction that you have to deal with."
In pratica perché i tifosi potrebbero criticare troppo i giocatori e i coach perché vedrebbero una parte più cospicua della storia ma non proprio tutta e quindi questo potrebbe essere una "distrazione" di troppo per i protagonisti in campo.
Detto che invece io sarei felicissimo se queste immagini fossero messe a disposizione di tutti per poter capire meglio lo svolgimento del gioco, qualche tempo fa mi arrivo via mail un sondaggio dell'NFL in cui si chiedeva proprio se si era interessati a queste immagini e fino a quando uno era disposto a pagare per vederle. Diciamo che qualcosa si sta muovendo...
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: L'NFL che non si può vedere
Diciamo che sarebbe una cosa fantastica se si potessero avere...ci ho giocato con Madden anni ed anni fa, la visuale è pazzesca, totale. E' frustrante sentire i commentatori lodare un DB dopo una grande partita, perchè comunque dal televisore non capisci perchè questo ha fatto una grande partita, perchè se ti va bene ti becchi uno o due replay e basta. Vedere cosa fa un corner per tutta la gara (possibile solo allo stadio) dà l'idea reale di quanto valga un giocatore. Non so di cosa abbiano paura divulgando queste immagini, hanno sempre timori cospirativi o sbaglio? Sembra la CIA più che la NFL.

- Andrea Campagna
- Rookie

Per me sarebbe un sogno ma, a mio parere, è destinato a rimanere tale, almeno a livello televisivo. Dubito che abbia il sufficiente appeal spettacolare per essere introdotta nelle telecronache, anche se per determinati replay sarebbe l'ideale.
Ritengo più plausibile, invece, che possa essere integrata nelle piattaforme online tipo GP o comunque in sistemi di fruizione interattiva, svincolandola dal commento della telecronaca "ufficiale". Ma mi sento di poter dire che chi è interessato alla All 22 può anche fare a meno del commento...
Per quanto riguarda le giustificazioni sul suo non utilizzo, boh... mi sembrano campate un po' per aria.
Ritengo più plausibile, invece, che possa essere integrata nelle piattaforme online tipo GP o comunque in sistemi di fruizione interattiva, svincolandola dal commento della telecronaca "ufficiale". Ma mi sento di poter dire che chi è interessato alla All 22 può anche fare a meno del commento...
Per quanto riguarda le giustificazioni sul suo non utilizzo, boh... mi sembrano campate un po' per aria.
- Peccio89
- Rookie

Sarebbe veramente una figata perchè ci si renderebbe conto di come si schierano le secondarie e di come si comportano i db in copertura; cosa di cui ci si rende conto guardando le partite allo stadio ma non in televisione, se non grazie ai replay che però non possono coprire tutto.
- Angyair
- Pro

Ricordo bene che nella prima prova che facevo del gamepass di quest'anno, per curiosare, selezionai la voce "Plays" e ne scelsi uno, oltre alla telecronaca normale c'era anche il replay proprio dalla All 22. Se fosse una prova o altro non lo so, perché dopo non mi è sembrato di rivederla più, anche se ho usato poco la funzione "play", ma ricordo che era veramente bello!Andrea Campagna wrote:Per me sarebbe un sogno ma, a mio parere, è destinato a rimanere tale, almeno a livello televisivo. Dubito che abbia il sufficiente appeal spettacolare per essere introdotta nelle telecronache, anche se per determinati replay sarebbe l'ideale.
- DarkLink
- Senior

ma che figata!
sarebbe splendido poterne disporre. concordo con Andrea Campagna, su GP una cosa del genere sarebbe perfetta e non "invasiva". chi vuole la seleziona chi non si gode una telecronaca più ortodossa.
sarebbe splendido poterne disporre. concordo con Andrea Campagna, su GP una cosa del genere sarebbe perfetta e non "invasiva". chi vuole la seleziona chi non si gode una telecronaca più ortodossa.
- NFL Rules!
- Rookie

Ringrazio Angyair per aver chiarito un dei dilemmi che da anni non trovava risposta, anche se quella di Casserly lascia il tempo che trova.
Avere questa possibilità durante la partita sarebbe fantastico, mi dispiacerebbe dover eventualmente spendere di più per poterlo usufruire.
Dopo che il GP ha esaudito uno dei miei desideri cioè avere le partite "compresse", introdurre la visuale "All 22" sarebbe proprio la ciliegina sulla torta.
Magari per il superbowl potrebbe introdurla.
Avere questa possibilità durante la partita sarebbe fantastico, mi dispiacerebbe dover eventualmente spendere di più per poterlo usufruire.
Dopo che il GP ha esaudito uno dei miei desideri cioè avere le partite "compresse", introdurre la visuale "All 22" sarebbe proprio la ciliegina sulla torta.
Magari per il superbowl potrebbe introdurla.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Un po' di all-22 la fanno vedere su NFL Network sul programma "Playbook". Poi se cercate sui siti delle squadre magari trovate qualcosa, ad esempio ogni settimana sul sito dei Patriots c'è Belichick che spiega 3 o 4 giochi decisivi con quella visuale lì.
- Angyair
- Pro

Segnalo comunque che nelle partite della scorsa settimana, per alcuni giochi in particolare, di possono vedere le immagini da queste telecamere tramite la voce "Coaches film".
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Le motivazioni per cui queste immagini rimangono segretate sono incomprensibili... sarebbe interessante, oltre che utile, poterle utilizzare. Credo abbia ragione suclò, almeno inserite in GP o robe simili ci potrebbe stare.
- pippo77
- Senior

che devo cercare?GoPats wrote:Un po' di all-22 la fanno vedere su NFL Network sul programma "Playbook". Poi se cercate sui siti delle squadre magari trovate qualcosa, ad esempio ogni settimana sul sito dei Patriots c'è Belichick che spiega 3 o 4 giochi decisivi con quella visuale lì.
sono curioso di vedere se sono le visuali che ho capito io....