Page 1 of 5

Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 12:37
by Giorgio88
Ragazzi a malincuore vi annuncio (sempre se già non lo sapete) che RASHEED WALLACE si ritira dopo 15 anni di Nba.
Mi mancherà tantissimo sia il giocatore sia il personaggio che ha sempre regalato "perle" di saggezza come la filosofia della "palla che non mente" e la "mossa della gru" che usa solo nei playoffs  :lmao:
Si conclude con la sconfitta contro i lakers in gara 7 di queste finali la carriera di un giocatore controverso, molto poco allenabile ma che almeno a me ha sempre entusiasmato per il suo talento pazzesco e sprazzi di onnipotenza.
Eh si anche in gara7 BOTH TEAMS PLAYED HARD BOTH TEAMS PLAYED HARD

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 12:41
by IGUO9
Uno dei miei giocatori preferiti,un idolo dentro e fuori dal campo,ma soprattutto dentro dove spiegava Basket,l'unico rammarico è non averlo potuto vedere con la maglia della sua Philadelphia....Grazie Sheed :applauso: :notworthy:

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 12:41
by jason
Both teams play hard (Cit.)  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 12:42
by francilive
ste cose mi fanno sentire vecchio... mi sembra ieri che venne draftato da UNC... sono già passati 15 anni

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 12:45
by hispanico82
L'ho sempre adorato come giocatore e come personaggio. Non dico una bestemmia se affermo che, con un pò di sale in zucca, questo qui avrebbe potuto essere il miglior numero 4 degli ultimo 10 anni di NBA.

Questi PO sono stati il suo canto del cigno, ha fatto vedere cose incredibili, e mi aspettavo almeno un'altro anno Robert Horry style prima del ritiro.

Ma magari meglio così.

Grazie Sheed.

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 12:49
by Contropelo
Nonostante quella testa, grazie Sheed.
Mi ha fatto impressione leggere del ritiro.

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 12:54
by tobos84
Talento, carisma, personalità e follia  STRABORDANTI

come già detto: con meno pazzia si saluterebbe un giocatore da hall of fame... Ma a noi Sheed piace cosi  :metal:

Grazie Sheed  :notworthy:  :notworthy:

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 13:08
by piccolobass
Un giocatore semplicemente UNICO, con una testa a dir poco instabile ma con un'intelligenza cestistica (specie difensiva) altissima. Lo scoprii con i Pistons del titolo 2004, vera Squadra su cui nessuno scommesse una lira ma che lo fecero a strisce agli hall of famers dei Lakers...
Uno fatto a modo suo. Come gli disse sua madre da bambino:"Attento Rasheed, perchè non piacerai a tutti."cit.Buffa. Già intuiva gli sviluppi...
:applauso: :applauso: :applauso:

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 13:25
by davelavarra
Già, è un segnale del tempo che passa...sembra ieri che lo vedevo in tv con la maglia azzurra di North Carolina, poi nella Nba, una testa calda, ma un giocatore per cui ho sempre fatto il tifo. Un matto con un talento incredibile.

Ball Don't Lie forever!!

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 13:57
by lebronpepps
Ho appena scoperto del suo ritiro e già mi manca,giocatore meraviglioso,fatto a modo suo ma come 4 nell'NBA degli ultimi 10 anni come talento in pochi gli erano davanti,e chissenefrega del carattere e di quel che poteva essere,queste cose rendono il personaggio ancora più amato...

Se ne va dopo una grandissima partita comunque e dopo una grandissima post-season,forse non c'era momento migliore...

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 14:13
by ze_ginius
Nonostante una RS passata in campeggio, grazie Sheed per aver tenuto fede alla promessa (o meglio al guarantsheed)

"He was dying out there..."

:notworthy:



PS: Bill Simmons merda :cheer:

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 14:31
by Giorgio88
hispanico82 wrote: L'ho sempre adorato come giocatore e come personaggio. Non dico una bestemmia se affermo che, con un pò di sale in zucca, questo qui avrebbe potuto essere il miglior numero 4 degli ultimo 10 anni di NBA.

Questi PO sono stati il suo canto del cigno, ha fatto vedere cose incredibili, e mi aspettavo almeno un'altro anno Robert Horry style prima del ritiro.

Ma magari meglio così.

Grazie Sheed.
Non dici una bestemmia assolutamente, la pensano in molti così. Io dico uno dei primi 5 talenti degli ultimi 10-15 anni e uno dei migliori giocatori di post all time.

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 14:33
by N3lLo
Bravo Sheed ritirati che mi hai fatto passare 7 brutte notti a Giugno, se c'era uno di cui avevo paura, che sapevo avrebbe potuto dare la zampata quello eri tu, e quella bomba in gara 7...

Da tifoso L.A. ti ho odiato come pochi, da sportivo solo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 14:59
by sheedtastic
E' da tantissimo tempo che non scrivo per via dell'università e dal fatto che in questi PO ho solo letto (costantemente e assiduamente) ma senza mai addentrarmi in discorsi già iniziati e non avrei mai voluto ricominciare così.
La mia passione per questo giocatore sfiora la follia, mi ha portato in America due volte solo per lui, mi ha portato a notti insonni, incazzature da chilo ma anche tante tante emozioni.
Lo scoprii nel 2000 quando ero ancora un "muletto" ai tempi di Portland con quella sua anda straffottente, quel modo particolare di tirare, quella macchietta bianca, quella propensione alla rissa e quegli occhi sa serial killer quasi sempre sull'orlo del pianto..quello era il mio giocatore.
Quando poi è passato a Detroit, la mia squadra, la combo si è avverata: giocatore preferito nella squadra del cuore, il sogno di ogni tifoso. Subito titolo, dominato e dominato da quel 30 che aveva garantito la vittoria. Sembrava l'era della sua rinascita dopo gli oblii del 2002 e 2003. Un giocatore dato per inallenabile e ingestibile. Le giornate buie, i guai e le sue cazzate erano troppe in confronto a quegli ormai rari momenti di onnipotenza cestistica che ogni tanto regalava ai suoi tifosi..e stiamo parlando di anni da 19 punti e 8 rimbalzi (e 40 tecnici) di media.
Ma ora sembrava arrivato il momento di quella che poteva essere una dinastia, quella dei Pistons di Ben e Sheed, di Billups e Hamilton e Larry Brown. Le finali anno domini 2005 arrivano e arriva tutto il vero Sheed: non gioca gara 1 e 2, stupendo in gara 3 e 4, stratosferico in gara 5 (se non ci fosse stato quell'errore che ha di fatto dato il titolo agli Spurs sarebbe la sua migliore partita in carriera dopo gara 4 delle Finals 2004), vince da solo nel 4/4 gara6 e poi si spegne e riaccende ad intermittenza nella storica gara7. Follia....
Da li in avanti una squadra che poteva tutto, forse ogni anno più forte e collaudata, ogni anno era l'anno buono sia per i Pistons sia per  Sheed. Nel 2008 addirittura All Star, gioca bene e tanto in post, tira poco e bene da 3, difende forte e ai PO questo lo dimostra. Arriva l'atteso scontro con I Celtics in "missione per conto di Dio" e contro il suo amico/nemico KG. La vittoria è netta per quest'ultimo... La frustazione è leggibile, lo sguardo oramai di un leone ferito e sanguinante. Il mondo non ti capisce, il mondo non mi capisce sembrano dire i suoi occhi.....giocatore sempre sul baratro, tra l'esaltazione e il buio perenne.
L'anno dopo, forse il peggiore in carriera ai Pistons, è un calvario dichiarato in partenza senza via di fuga.
L'estate comincia ma si sa già che l'era ai Pistons è finita con un titolo, tante occasioni perse e un retrogusto amaro che sa tanto di rammarico. Ma quel pugno sul cuore al Palace di ogni introduzione rimarrà immortale per quello che forse è il lungo più talentuoso di tutta la storia della franchigia.
Arriva a Boston il guerriero, è l'uomo in più..deve essere l'uomo che fa la differenza. La stagione comincia bene ma è un calando. Vivacchia l'ora e da l'impressione di essere ormai un giocatore finito ma...ai PO la musica si cambia e chi sa giocare a questo gioco sa che è quì che i leoni si svegliano. I PO hanno numeri "mediocri" che non dicono nulla di quello che ha fatto comprese le Finals. Gara 7 è commovente, partita perfetta se non fosse che il titolo è degli altri. Sul quel campo ha lasciato sudore e sangue, come promesso al caro coach che comunque gli ha regalato l'ultima gara di Finals da titolare. Si è visto tutto il miglior Sheed: Post, difesa e tripla della speranza.
Sheed per me è una passione, uno scrittore dei salotti parigini che vive nel suo mondo avvolto da fumo, creato dall'oppio e dall'eccletismo che solo gli artisti hanno. Alla fine può distruggerti o può farti scrivere capolavori, può portarti all'esaltazione o alla nevrosi, all'isterismo o alla gioia più vero.
Chi lo ama e lo ha seguito sa cosa intendo e sa che non posso essere oggettivo perchè come i grandi amori non lo sono e anche quando lui ti fa soffrire e star male cerchi la scusa. Ecco che anche nelle partite in cui era indifendibile cerchi l'appiglio, la scusa, "e ma non lo aiutano...", "e ma...".
Gli "e ma" detti da me e da tutti voi sono stati tantissimi, lo sappiamo, ma io so che nessun altro giocare vi ha fatto impazzire più di lui quando dopo aver preso il tecnico ti faceva vincere la partita, o metteva la bomba di sinistro, o scherzava il giovanetto di turno insegnandogli il vero "Old school style" che gli è sempre piaciuto tanto.
Arrogante, antipatico, amato, croce e delizia, "se avesse voluto avrebbe..."...chiamatelo come volete..

Grazie Roscoe  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Re: Ball Don't Lie

Posted: 25/06/2010, 15:02
by luciusnba
francilive wrote: ste cose mi fanno sentire vecchio... mi sembra ieri che venne draftato da UNC... sono già passati 15 anni
Zitto và, ancora mi ricordo di un Bullets- Bulls del 95-96 con lui matricola e come centro Giorgione Muresan! Il mio primo ricordo di lui che ho..grazie per quello che hai fatto in questi "quasi" magici play off! Come si dice in tale occasione "è durato poco, ma è stato bello".