Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%
 
Total votes: 103

User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Rocky »

[align=center]Image[/align]

LOS ANGELES LAKERS vs PHOENIX SUNS

Image
57-25 | 1st Pacific

Starting Five

PG #2 D. Fisher | 7.5 PPG, 2.1 RPG, 2.5 APG
SG #24 K. Bryant | 27.0 PPG, 5.4 RPG, 5.0 APG
SF #37 R. Artest | 11.0 PPG, 4.3 RPG, 3.0 APG
PF #16 P. Gasol | 18.3 PPG, 11.3 RPG, 3.4 APG
C #17 A. Bynum | 15.0 PPG, 8.3 RPG, 1.0 APG
ImageImageImageImageImage

Image
54-28 | 2nd Pacific

Starting Five

PG #13 S. Nash | 16.5 PPG, 3.3 RPG, 11.0 APG
SG #23 J. Richardson | 15.7 PPG, 5.1 RPG, 1.8 APG
SF #33 G. Hill | 11.3 PPG, 5.5 RPG, 2.4 APG
PF #1 A. Stoudemire | 23.1 PPG, 8.9 RPG, 1.0 APG
C #8 C. Frye | 11.2 PPG, 5.3 RPG, 1.4 APG
ImageImageImageImageImage

Image
Image

Series Schedule

Game 1 - Suns at Lakers - Mon, May 17 - 9:00pm ET (03:00) - 107-128 (LA 1-0)
Game 2 - Suns at Lakers - Wed, May 19 - 9:00pm ET (03:00) - 112-124 (LA 2-0)
Game 3 - Lakers at Suns - Sun, May 23 - 8:30pm ET (02:30) - 109-118 (LA 2-1)
Game 4 - Lakers at Suns - Tue, May 25 - 9:00pm ET (03:00) - 106-115 (Tied 2-2)
Game 5 - Suns at Lakers - Thu, May 27 - 9:00pm ET (03:00) - 101-103 (LA 3-2)
Game 6 - Lakers at Suns - Sat, May 29 - 8:30pm ET (02:30) - 111-103 (LA wins 4-2)
Last edited by Rocky on 30/05/2010, 9:47, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by sonnechiosissimo »

lakers 4-2

penso che sia una finale abbastanza imprevedibile. La mia preoccupazione maggiore non è tanto stat, visto che già l'anno scorso gasol & co. hanno limitato molto DH12 ma il buon nash. Onestamente lui è immarcabile per noi e se riesce a mettere in ritmo tutti icompagni la cosa potrebbe diventare problematica. Se si guarda poi alla panca loro mi sembrano più lunghi o meglio hanno più uomini con un buon minutaggio mentre noi non è che abbiamo molte possibilità dalla panca. Spero poi che Odom si risvegli dafinitivamente perchè in questi P.O. sta giocando ad un livello molto inferiore rispetto all'anno scorso e per arrivare in fondo per noi è imprescindibile
Last edited by sonnechiosissimo on 11/05/2010, 10:09, edited 1 time in total.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
Francesc0
Rookie
Rookie
Posts: 951
Joined: 21/04/2005, 15:42

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Francesc0 »

Sulle ali dell'entusiasmo vincerà Phoenix che ruberà da subito il fattore campo nelle prime 2 gare.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Ciombe »

probabilmente i Lakers, ma il cuore dice Suns.

Chiavi:

- Odom, per marcare il secondo lungo dei Suns sul perimetro o cmq difendere il p&r di Nash e Stat.

- Hill, che in difesa su Ginobili è stato perfetto e ora è atteso alla mission impossible Kobe quasi certamente.

- Artest sarà utile? Su Nash non ce lo puoi mettere, tenerlo su un tiratore dei SUns equivale a esporsi e allargare veramente il campo a Nash e Stat. E se giocasse qualche minuto da 4 tattico?

- L'impatto di energia e atletico dei Suns, che hanno 3/4 atleti pronti a coprire il campo in attacco e che tirano da fuori. Il ritmo è indispensabile per mandare su di giri la strutturazione con due lunghi dei Lakers e costringerli a cambiare le carte in tavola.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Vitor #41 »

temo 4-1 Lakers.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Teo »

Favoriti i Lakers, la chiave per i Suns, imo è il tiro da 3 punti, anche perchè difensivamente non hanno le caratteristiche per fermare ne Bryant ne Gasol.
Se entra con discreta costanza il tiro da 3 cambia parecchio la storia per i Suns, soprattutto perchè costringi i lunghi a uscire di piu' e permetti a Nash più pick&roll con Amare.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Dino N »

Teo wrote: Favoriti i Lakers, la chiave per i Suns, imo è il tiro da 3 punti, anche perchè difensivamente non hanno le caratteristiche per fermare ne Bryant ne Gasol.
Se entra con discreta costanza il tiro da 3 cambia parecchio la storia per i Suns, soprattutto perchè costringi i lunghi a uscire di piu' e permetti a Nash più pick&roll con Amare.
Personalmente fatico a leggere questa serie, temo necessiterò di almenouna partita. Cosi su due piedi mi viene da dire lakers per la completezza nel gioco, poi però guardo i suns e mi pongo la domanda inversa alla tua e cioè: difensivamente i lakers hanno le chiavi per fermare il gioco dei suns?

teoricamente la risposta è si, perlomeno per quello che ha detto la Rs. Poi però guardi i PO e ti accorgi che i suns sono saliti paurosamente di livello e che la difesa lakers funziona alla grande con un gioco di rotazioni e pick'n roll ma statico come quello dei Jazz.
Come funzionerà però con un gioco di pick'n roll di movimento come quello dei suns? Come funzioneranno i Lakers nel momento in cui i Suns giocheranno di anticipo velocizzando i cambi di fronte ed impedendo alla difesa lakers di schierarsi?

Poi c'è amare. Amare non è un difensore ed è presumibile i lunghi lakers non avranno difficoltà al riguardo (anche se pure lui mi ha dato la sensazione di salire di livello), però Amare è un tipo di  lungo che Boozer ad esempio non è e che sarà assolutissimamente difficile da tenere per qualsiasi giocatore lakers, Odom compreso. troppo esplosivo e verticalista per esser tenuto da Gasol, troppo potente fisicamente per esser tenuto da Odom, troppo rapido per bynum. Ripetendo che è presumibile pensare che giocheranno d'anticipo.

Necessito insomma della prima per capirci qualcosa.

cosi su due piedi mi viene cmq da dire Lakers in 6 partite.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by detroit89 »

Dico Suns in 7 gare.

Lo auguro di tutto cuore a Phx perchè secondo me lo meritano.Inoltre saranno super "gasati" per lo sweep sugli Spurs e quindi saranno un avversario ostico.
Image
User avatar
shaquille
Senior
Senior
Posts: 1170
Joined: 11/06/2004, 16:29
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
Location: Taranto

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by shaquille »

Dico gialloviola alla sesta!
Image
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by jayone »

Lakers in 7. Sperando che siano 7 partite emozionanti
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by N3lLo »

Tutti i miei dubbi vengono da 2 cose:

-Le scelte di PJ sul pick n roll.

-La capacità di L.A. di dare la palla dentro.

Questa è una serie che nasce e muore sul ritmo, se il tempo è UP i Suns sono molto pericolosi se invece la velocità di gioco è bassa allora per PHX la vedo dura. Ho già scritto varie volte che molto probabilmente rivedremo l'idea delle vecchie serie tra queste due squadre, L.A. che da palla dentro per cercare di far collassare i Suns e quindi non permettendogli di giocare un possesso ogni 10 secondi ma uno ogni 20 e PHX che cerca il rimbalzo rapido per correre il campo a più non posso.

Stat è sicuramente un rebus sia da fermo che sul pick n roll, anche perchè già immagino i Suns che lo cavalcheranno nei pochi minuti che ci sarà Bynum su di lui, noto difensore di pnr, però non son così sicuro che poi quando ci sarà uno tra Gasol o Odom a fare il difensore del bloccante la vità per Steve sarà facile, in primo luogo perchè sia Pau che Lamar hanno braccia lunghe da mettere sulle linee di passaggio del "roll" di Stat ed in seconda battuta perchè nella serie contro Utah mi pare essere salita l'attenzione generale sul fondamentale, in fin dei conti DWill non è un cattivo interprete del fondamentale, buon allenamento insomma.

Per quanto riguarda Artest, credo sarà in missione aiuto o sul più in forma della serata tra Hill e Richardson, per quanto riguarda Nash anche io non penso che ci sarà la possibilità di vederlo sul #13 anche se PJ potrebbe provarci magari strutturando una second line di aiuto pronta a chiudere  la penetrazione.
Image
Image
plax
Rookie
Rookie
Posts: 237
Joined: 09/03/2008, 14:09

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by plax »

la variabile è Odom.. lui è quello che limitare le triple dei Suns,puo seguire frye sul perimetro, puo difendere in maniera soddisfaciente il p'n'r dei suns.. secondo me poi vedremo poco Bynum in questa serie,specie se rientra Lopez che puo cercare di limitarlo in attacco senza "intralciare" le transizioni dei Suns..
Artest credo si prenderà j-rich per limitarlo la dove non c'è riuscito Pop.. credo che Jackson imposterà la serie sul"facciamo fare anche 30 punti a  Nash ma non mettiamo in ritmo gli altri"..
tutto sommato i Lakers sono superiori e hanno le armi per contrastarci..  per noi serve che la panchina si confermi ai livelli della serie contro gli Spurs..

ahimè però dico 4-1 lakers
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by BomberDede »

quello che mi aspetto:

- Artest su J-rich in difesa. In attacco me lo aspetto come con i thnder. Zero triple dall'angolo e transizione difensiva veloce. Ricordo che il contropiede era stato bloccato molto bene

- Molto odom su Frye

- Nash libero di giocare con Kobe in eventuali possessi decisivi.

Le chiavi della serie rimangono le solite 3 che portnaso i lakers a vincere:

-PJ vs chiunque altro al mondo escluso Pop di solito è scontro impari. Vediamo se Gentry si ripete o se viene schiacciato

- Gasol vs Stat. Non lo tiene manco a pagarlo il #1 dei Suns. Purtroppo il problema è anche dall'altra parte

- kobe. Hill ha fatto un grna lavoro contro Manu. Si ripete contro Kobe? Nonc i credo finchè non lo vedo!
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Ciombe »

occhio però:

- Se metti Artest a uomo di J-Rich allarghi il campo a Nash e Stat per il loro p&r.
- Se metti Artest in flottaggio, Nash è bravo a trovare il 3° uomo dopo il p&r.

Poi c'è Frye, che lo devi seguire con un uomo. Odom è indicato, ma così lasci Gasol/Bynum alla mercè di Stat e Nash.
Se ci metti Gasol su Frye, togli il centro dall'area per le penetrazioni di Nash.
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by fly circus »

Ciombe wrote: occhio però:

- Se metti Artest a uomo di J-Rich allarghi il campo a Nash e Stat per il loro p&r.
- Se metti Artest in flottaggio, Nash è bravo a trovare il 3° uomo dopo il p&r.

Poi c'è Frye, che lo devi seguire con un uomo. Odom è indicato, ma così lasci Gasol/Bynum alla mercè di Stat e Nash.
Se ci metti Gasol su Frye, togli il centro dall'area per le penetrazioni di Nash.
infatti ricordiamo che nash è molto bravo a leggere quello che fa la difesa e il fatto che non interrompe mai il palleggio lo rende sempre imprevedibile. secondo me i lakers chiudono in 6 partite vincendo gara 6 in casa dei suns perchè sono più completi e PJ si inventerà qualcosa per fermare l'attacco dei suns. tra l'altro potrebbe essere un buon allenamento per un'eventuale finale contro i magic che hanno un sistema di gioco simile ma per certi versi migliore. voglio gustarmi questa serie sperando che nash mi dia qualche soddisfazione.
Post Reply