Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by vikings11 »

Si pensava che questo topic non avrebbe mai avuto seguito, invece di riffa e di raffa dopo 4 anni siamo ancora qui a parlare di processi, tribunali, ricorsi, e scandali...

iniziamo da dove avevamo concluso con l'ultima intercettazione uscita....
MILANO - C'è anche, tra le nuove intercettazioni del periodo di Calciopoli, una telefonata al cellulare tra l'allora allenatore dell'Udinese, Luciano Spalletti, e l'ex designatore degli arbitri Paolo Bergamo. Il file audio della conversazione è stato trascritto dalla difesa di Luciano Moggi nel processo che si sta celebrando a Napoli. Anche di questa telefonata la difesa di Moggi ha chiesto la trascrizione da parte del Tribunale di Napoli. Nella telefonata Spalletti e Bergamo parlano del prossimo impegno dell'Udinese con la Samp, finito con il risultato di 1-1.

Bergamo-Spalletti del 12 maggio 2005:
Convenevoli varie
B.- L'importante è che tu sia bello carico...
S.- No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una... Come hai detto prima dai, di stare attento a tutto quello dai, come hai sempre fatto..
B.- Ma guarda io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all'ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il n.1 e Griselli che è quello di Livorno che quest'anno è stato il n.1 quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai..
S.-Benissimo dai..
B.-Ti do un bell'in bocca al lupo..
S.-Ti ringrazio scusami ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?
B.-Ma no, quando lo trovi se no sembra che tanto queste cose..
discutono su stampa e trasmissioni televisive
S.-Noi abbiamo rinunciato a 2 trasmissioni televisive e lì non hanno fatto vedere niente..capito tutto?
B.-Dai che ce la facciamo... In bocca al lupo!.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/04/08/news/bergamo_spalletti-3208114/
Altro personaggio che sapeva i designatori prima del tempo. Altro che parlava con Bergamo.
Image Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by NckRm »

Chiedo a Shilton se è possibile non cancellare i contenuti del vecchio topic visto che ci sono un sacco di quote importanti che possono sempre servire a costruirsi una opinione. Insomma, spiacerebbe perdere tutto ciò che ha riportato Vikings e gli altri.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

NckRm wrote: Chiedo a Shilton se è possibile non cancellare i contenuti del vecchio topic visto che ci sono un sacco di quote importanti che possono sempre servire a costruirsi una opinione. Insomma, spiacerebbe perdere tutto ciò che ha riportato Vikings e gli altri.
Quoto.
Visto che le 100 pagine era un limite del vecchio host mi pare, non è possibile mantenere aperto quello in modo da avere tutta la storia in un unico topic?
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Visto che era uscito l'argomento Fiorentina, per quanto riguarda il campionato 1981 posso anche concordare, ma la Fiorentina di Cecchi Gori è fallita perchè è fallito Cecchi Gori, mica per illeciti sportivi.
COme è fallito il Napoli, il Torino ed altre squadre.
Non confondiamo le due cose che sono molto diverse.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

santubrik wrote: Beh per quell'anno c'è una canzone di 6 minuti e mezzo di Elio e le storie tese che ti elenca una ventina di episodi a favore della juve.. altro che rigore di Ronaldo
venti...vediamo...

Inter-Brescia 2-1
Già nel primo tempo, terminato a reti bianche, Hubner aveva propiziato un fallo da rigore, venendo vistosamente trattenuto in area da Galante, ma Rodomonti aveva fatto proseguire per una regola del vantaggio non concretizzata da Bonazzoli. Strano, perché la Fifa ha appena modificato la regola introducendo la possibilità, da parte dell'arbitro, di tornare sulle proprie decisioni nel caso il vantaggio non si concretizzi.

Bologna-Inter 2-4
Gol del vantaggio interista di Galante su azione di calcio d'angolo, poi pressione del Bologna che crea diverse occasioni per pareggiare, protestando anche per un fallo di mani in area dello stesso Galante, non sanzionato dall'arbitro.

Inter-Fiorentina 3-2
La pressione dei viola manda in tilt West, che al 36' fa un'entrata assassina su Kanchelskis lanciato sulla fascia destra: l'interista, in ritardo sul pallone, entra in scivolata a piedi alti sulle gambe dell'avversario, gliele stringe a forbice e lo rovescia a terra. Trasportato via in barella, il russo ne avrà per 4 mesi. Un intervento grave, di fronte al quale il rosso avrebbe dovuto scattare automaticamente, ma Cesari si limita ad ammonirlo. Ma anche più tardi il direttore di gara si dimostrerà magnanimo: sempre West ferma Oliveira lanciato a rete con una dura ostruzione, Cesari si porta la mano al taschino, ma ci ripensa. Gol del 3-2 con la linea difensiva della Fiorentina già ferma visto lo sbandieramento del guardialinee Nicoletti per 3 giocatori dell'Inter in fuorigioco.

Lecce-Inter 1-5
l'Inter espugna Lecce con un rotondo 1-5 e stacca la Juve di 4 punti, ma il risultato è fortemente condizionato dalla severità dell'arbitro Farina, che espelle due giocatori salentini. Particolarmente pesante la prima espulsione, quella di Rossi, giunta nel primo tempo, proprio mentre il Lecce stava cercando di recuperare lo svantaggio ad opera di Djiorkaeff (giunto al 32’). Nel giro di due minuti, Farina ammonisce due volte l'attaccante giallorosso, ma la prima ingiustamente, perché ferma Rossi (lanciato a rete) per un fallo di mano che in realtà era uno stop di petto. Fino a quel momento la partita è stata soporifera ed equilibrat

Inter-Lazio 1-1
Poco prima della fine del primo tempo, Marchegiani esce per neutralizzare in tuffo un'avanzata di Ronaldo; sulla ribattuta, arriva Moriero che dopo averlo scavalcato con un pallonetto, invece di saltarlo per tentare la conclusione a rete, forse notando con la coda dell'occhio i 3 difensori laziali nel frattempo posizionatisi per ostacolare la sua conclusione, esegue un tuffo spettacolare, simulando il fallo del portiere. Treossi abbocca e concede la massima punizione, Ronaldo trasforma. Treossi risparmia anche Bergomi, che dopo aver subito un fallo da Almeyda sanzionato dall'arbitro, lo strattona, lo fa girare e gli tira i capelli.

Inter-Parma 1-0
Rete interista su punizione concessa per fallo inesistente su Ze Elias, che si tuffa causando diverse proteste da parte dei giocatori parmensi e dell'allenatore Ancelotti, che ha parole di fuoco a fine partita su Ceccarini, reo di aver arbitrato a senso unico.

Inter-Milan 2-2
Il Milan vuol vincere, l'Inter rincula, ma torna in vantaggio grazie a un rigore molto contestato. In effetti quel che accade nell'area rossonera è poco chiaro: su azione di calcio d'angolo, si vede Ronaldo abbattersi a terra vicino a Boban. Le moviole non chiariranno, limitandosi a ipotizzare una misteriosa trattenuta del giocatore croato. Capello parla di "tuffo", ma le immagini non mostrano né il fallo, né la simulazione.
Mancata espulsione per i nerazzurri: Collina aveva fatto ribattere una punizione del Milan perché qualcuno in barriera si era staccato prima del tempo; a norma di regolamento, aveva ammonito un giocatore dell'Inter, solo che il giallo, anziché a Zé Elias, sarebbe dovuto andare a Galante, che, già ammonito, sarebbe stato espulso. In seguito, oltre a Galante, Collina grazia pure West: infatti fischia una punizione a Ba quando il fallo (e un successivo tocco di mano del pallone) è con tutta evidenza del nigeriano. Sul prosieguo i due bisticciano: West sta davanti, Ba cerca di togliergli la palla, allora il primo tenta di rifilargli due gomitate, ma va a vuoto. Collina fischia, Ba appoggia una mano sul volto dell'interista: giallo per entrambi, ma West avrebbe dovuto essere espulso.

Udinese-Inter 1-0
I friulani vincono ma sullo 0-0 recriminano per un intervento di Sartor su Amoroso in area di rigore.

Inter-Juventus 1-0
Del Piero spinto a terra da West in area di rigore; goal annullato ad Inzaghi per presunto tocco di mano in fase di controllo; West affossa Inzaghi in area commettendo fallo da rigore.

Piacenza-Inter 0-1
Il Piacenza perde Mazzola, punito con un'espulsione un po' eccessiva per un fallo su Ronaldo. Nonostante ciò, al 47' arriva l'occasione più grande per pareggiare: cross pericoloso da sinistra e Zanetti affossa Rastelli. Rigore netto, mentre la palla arriva a Murgita, a due passi dalla porta, che cerca di correggere a rete, ma Pagliuca compie l'ennesimo miracolo. I Piacentini protestano con veemenza, il vantaggio non è stato concretizzato, ma l'arbitro non concede il penalty.

Fiorentina-Inter 1-1
Boggi non fischia un fallo in area di rigore con Colonnese che scalcia il viola Morfeo dopo essere stato scartato.

Inter-Napoli 2-0
Partenopei infuriati per il goal del vantaggio. Fino al 63’, minuto del fattaccio, l’Inter era stata ripetutamente contestata dal proprio stesso pubblico, poi succede che Galante interviene su Goretti che cade battendo la testa e rimane a terra. La palla inizialmente resta al Napoli, l’arbitro dà la regola del vantaggio, ma l’Inter se ne impadronisce e Moriero, mentre gli ospiti chiedono di mettere fuori per far intervenire i sanitari, scende sulla destra e crossa basso per Zamorano che con un bel colpo di tacco insacca. Mentre San Siro esulta, la panchina napoletana e gli azzurri in campo insorgono contro l’arbitro, che nella baraonda finirà anche per lasciarli in 10, espellendo Ayala. I primi barlumi d'onestà...

Parma-Inter 1-0
Nerazzurri sconfitti nonostante un rigore regalato a Ronaldo (che se lo fa parare da Buffon), con Rodomonti che giudica fallo un netto anticipo di Ze Maria, che colpisce la palla e non prende affatto il giocatore.

Inter-Vicenza 2-1
All'inter viene concesso un rigore al 94', per una pedata nel sedere di un giocatore biancorosso a Ronaldo, che crolla a terra come colpito a morte ben lontano dalla porta vicentina. Nel dopopartita parole di fuoco del DS Gasparin che sottolinea come la partita sia arbitrata da Messina, arbitro di Bergamo, stessa città dell'Atalanta, loro diretta avversaria per la retrocessione.

Inter-Udinese 2-0
Sullo 0-0 all’Udinese non viene concesso un rigore per fallo di Colonnese su Pineda, che lanciato a rete viene atterrato dal difensore nerazzurro.

E veniamo alla partita del fattaccio, questo è quello che dichiarò Ceccarini in un'intervista di molti anni dopo:
Solo in una recente intervista ha finalmente avuto l'opportunità di spiegare il suo operato nell’occasione incriminata: "Ero troppo vicino all'azione. Sembra un paradosso, ma qualche volta ti penalizza. Comunque, ho perso i due passi di Iuliano verso Ronaldo. Nei miei occhi lo juventino è fermo, mentre l'interista gli piomba addosso come un tir. Non ho avuto il minimo dubbio nel lasciar continuare. Così come 30 secondi dopo, quando ho fischiato il rigore per la Juve". Interessante la sua precisazione su quale decisione avrebbe preso, una volta rivista la scena in tv: "Il giorno dopo ho rivisto l'azione. Si, ho sbagliato. Cosa avrei fischiato a posteriori? Punizione a due in area. Non vorrei sembrare presuntuoso: per me è ostruzione".

Detto che per me il rigore lo poteva benissimo dare nessuno si è mai accorto che se ben l'Inter avesse pareggiato quella partita (perchè nella mente di tutti la stava vincendo ma effettivamente era sotto 1-0) sarebbe comunque rimasta a 4 punti dalla Juve, infatti concluse al secondo posto distaccata di 5 lunghezze.  :gazza:
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Se si cominciano a postare ste cose diventa una discussione inutile tipo voi rubate! no voi di più...
L'argomento era un altro speriamo si continui su quello...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Comunque ho recepito una cosa, c'e un odio latente ora piu che mai tra interisti e molti altri tifosi (sinceramente non son pochi i milanisti che sono MOLTO ostili a Moratti and Co. su questa storia).

Io aspetto con ansia un Inter-Juventus/Milan/Roma/ecc ecc ecc in cui ci siano dei bellissimi scontri con un sacco di feriti Ultras magari qualche morto e incidenti per mezza citta`.
Ohhh se l'aspetto un bello scontro Onesti vs ladri e/o chi si sente di essere stato defraudato da qualcosa e la colpa e in primis della lega e di quei pagliacci che l'hanno governata o anche che la governano ancor oggi, quando si conteranno i danni/feriti vedremo quanti faranno "mea culpa" oppure piu probabile sapere quanti daranno la "colpa agli altri".
[align=center]Image[/align]
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: Se si cominciano a postare ste cose diventa una discussione inutile tipo voi rubate! no voi di più...
L'argomento era un altro speriamo si continui su quello...
Purtroppo mi hanno chiuso il topic mentre postavo, me ne sono accorto ora ed ho postato di qua.
Il fatto è sempre uno, non è una lotta a chi rubava di più o chi rubava di meno, bisogna entrare in 'sta benedetta ottica che se ci mettiamo a guardare, di episodi dubbi ne escono in tutte le partite e vengono coinvolte tutte le squadre. Poi, fa specie che si rivanghino i torti degli anni settanta, degli ottanta, dei novanta, e dell'inizio del nuovo secolo quando mi pare che quello che sta accadendo oggi sia significativo che di fatto non sia cambiato poi molto; c'è una squadra forte, nettamente più forte delle altre che vince, e a volte viene anche aiutata, ma questo è un dato di fatto, un dato di fatto come quello che nel calcio italiano non esiste e non esisterà mai la cultura della sconfitta.
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Porsche 928 wrote: Comunque ho recepito una cosa, c'e un odio latente ora piu che mai tra interisti e molti altri tifosi (sinceramente non son pochi i milanisti che sono MOLTO ostili a Moratti and Co. su questa storia).

Io aspetto con ansia un Inter-Juventus/Milan/Roma/ecc ecc ecc in cui ci siano dei bellissimi scontri con un sacco di feriti Ultras magari qualche morto e incidenti per mezza citta`.
Ohhh se l'aspetto un bello scontro Onesti vs ladri e/o chi si sente di essere stato defraudato da qualcosa e la colpa e in primis della lega e di quei pagliacci che l'hanno governata o anche che la governano ancor oggi, quando si conteranno i danni/feriti vedremo quanti faranno "mea culpa" oppure piu probabile sapere quanti daranno la "colpa agli altri".
La mia paura è questa, con certe teste calde che ci sono in giro si rischia grosso...e chissà perchè immagino che alla fine si farà la corsa per dare la colpa agli altri...
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Il fatto è sempre uno, non è una lotta a chi rubava di più o chi rubava di meno, bisogna entrare in 'sta benedetta ottica che se ci mettiamo a guardare, di episodi dubbi ne escono in tutte le partite e vengono coinvolte tutte le squadre.
Beh mi sembra che tu però ci tenga a ribadire continuamente certe cose al posto di fare come suggerisci. Appena uno posta qualcosa contro la Juve subito gli riposti a mo di specchio riflesso gli episodi contro la sua squadra, una cosa detta e ridetta...per me questo non porta nulla alla discussione che divventa un pò banalotta anzi fa si che chi si sente attaccato al posto di vedere le cose diverasamente si barrichi ancora di più su certe posizioni da vittima...Poi fai tu, sinceramente trovo più interessanti altri argomenti non ste tabelle fatte da fazioni opposte che lasciano proprio il tempo che trovano...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

vikings11 wrote: La mia paura è questa, con certe teste calde che ci sono in giro si rischia grosso...e chissà perchè immagino che alla fine si farà la corsa per dare la colpa agli altri...
Ma per adesso non e` ancora nulla, io mi aspetto che molti giornali che ora stanno titubando capiscano e fiutino "il sangue" come gli squali e comincino con titoloni contro l'Inter o contro Moggi accalorando ancora di piu e sopratutto affossando ancora di piu l'ambiente calcio.

Voglio vedere proprio quel "gran dirigentone" di Abete (o Ebete) come se ne esce, come salvera capra e cavoli, secondo me c'e piu il rischio che avveleni i cavoli e uccida la capra, visto come ci hanno abituato in quella porcheria chiamata Federazione Italiana Giuoco Calcio.
[align=center]Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mah, più tesa di quanto era nel 2006 la vedo dura (almeno allo stato attuale delle cose). Certo è che in mano ai matti può succedere di tutto, però io la considero ancora un'ipotesi 'estrema' e remota.

Di sicuro non nei termini di cui parlava Porsche, Inter da una parte, tutti gli altri dall'altra, perchè non mi pare ci sia tanto amore tra quelli che dovrebbero 'allearsi'. Anzi.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Lukavitt wrote: Beh mi sembra che tu però ci tenga a ribadire continuamente certe cose al posto di fare come suggerisci. Appena uno posta qualcosa contro la Juve subito gli riposti a mo di specchio riflesso gli episodi contro la sua squadra, una cosa detta e ridetta...per me questo non porta nulla alla discussione che divventa un pò banalotta anzi fa si che chi si sente attaccato al posto di vedere le cose diverasamente si barrichi ancora di più su certe posizioni da vittima...Poi fai tu, sinceramente trovo più interessanti altri argomenti non ste tabelle fatte da fazioni opposte che lasciano proprio il tempo che trovano...
personalmente, nei post di vikings11, leggo dei fatti, delle trascrizioni di cose dette in tribunale, che sui quotidiani si fa fatica a trovare, informazioni attendibili, pertanto mi auguro che continui così. mi risparmia la fatica di andarmi a sorbire lo spam nei forum bianconeri...
ImageImage
defense is only way
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

francilive wrote: personalmente, nei post di vikings11, leggo dei fatti, delle trascrizioni di cose dette in tribunale, che sui quotidiani si fa fatica a trovare, informazioni attendibili, pertanto mi auguro che continui così. mi risparmia la fatica di andarmi a sorbire lo spam nei forum bianconeri...
Mi sa che non hai capito il quote, era riferito alla risposta con l'elenco dei presunti favori pro inter in risposta a quelli pro Juve denunciati da un altro utente (di cui mi sfugge il nome) non agli altricoli de La Stampa o altre testate o siti (che appunto indicavo come argomento principale e più interessante)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Lukavitt wrote: Mi sa che non hai capito il quote, era riferito alla risposta con l'elenco dei presunti favori pro inter in risposta a quelli pro Juve denunciati da un altro utente (di cui mi sfugge il nome) non agli altricoli de La Stampa o altre testate o siti (che appunto indicavo come argomento principale e più interessante)
finora comunque tutto sto gioco delle parti non è venuto fuori, a parte i periodi in cui tim è in mutua  :forza:
il topic della pretura è un grande topic di informazione, e sono convinto che vikings continuerà ad attenersi ai fatti come ha fatto finora.
anche perchè l'affare si sta ingrossando (cit.)  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Locked