Race to MVP 2009-10

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Race to MVP 2009-10

Post by WhiteManCanJump »

Sono andato indietro di qualche pagina ma non ho trovato il topic, ne apro uno nuovo.

"Purtroppo" credo che anche quest'anno sia abbastanza scontato, vista la stagione di Cleveland e quella del 23, però mi soffermerei su qualche new entry dell'Olimpo.
Durant potrebbe arrivare a guadagnarsi anche il secondo posto (magari con OKC sesta e non ottava in griglia PO), mentre credo di non bestemmiare se dico che Deron Williams quest'anno si merita la TOP5 o giù di lì.
Per come aveva iniziato l'anno ci vedevo pure Melo lì davanti, ma ora oggettivamente è calato.

Secondo NBA.com, al 26/03, questa sarebbe la classifica: http://www.nba.com/2010/news/features/0 ... index.html

1- LeBron James
2- Dwight Howard
3- Kevin Durant
4- Kobe Bryant
5- Deron Williams
6- Carmelo Anthony
7- Dirk Nowitzki
8- Dwayne Wade
9- Chris Bosh
10- Chauncey Billups

Qualche considerazione:
-Sono l'unico che vede Howard nettamente troppo in alto? (non me ne vogliano i tifosi di Orlando)
-Mi sembra chiaro che, probabilmente vedendo giusto, NBA.com veda in una coppia (Melo-Billups) e non in un singolo, il motivo dei successi di Denver. A quel punto però ci sta anche Boozer (che infatti viene menzionato tra gli altri e viene chiamato a ragion veduta "l'altro Billups")
-Forse Nash ci poteva stare
-Sbaglio o è forse il primo anno da quando è nella lega che Ducan non viene messo nella TOP10? Vado a naso eh...
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Race to MVP 2009-10

Post by Ciombe »

per me questa stagione ha 3 protagonisti assoluti.

James
Durant
Anthony

Melo più distaccato degli altri perchè è calato nell'ultimo mese, ma prima giocava da MVP.

Durant l'unico che può insidiare LeBron, perchè sta giocando a dei livelli fantastici e il tempo è tutto dalla sua.

LeBron può non vincerlo, è il giocatore più forte nella squadra più forte.
Con il fatto che Kobe si sta rilassando in RS ogni tanto con qualche graffiata, è lui attualmente l giocatore più forte e migliore della lega.

Dietro di loro, Kobe, Deron (pazzesca la sua stagione), Dirk, Wade, DH e Billups.

Bosh? non scherziamo, a sto punto meritano di più Boozer, Amare, Gerald Wallace, JJ, Roy.
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Vabbè quest'anno non c'è proprio storia.Quel marziano di LeBron secondo me sta dominando la RS in modo meraviglioso  :notworthy:

Dietro di lui metterei, come WhiteMAnCanJump, Kevin Durant:
Ricordiamoci che l'anno scorso i Thunder avevano un record di 23-59!
Sono una squadra con talenti cristallini come Westbrook, in parte Green e Harden(secondo me questo diventerà forte)...Però Kevin Durant è la colonna portante e con le prestazioni che sta piazzando si merita il secondo posto.
WhiteManCanJump wrote:
-Sono l'unico che vede Howard nettamente troppo in alto? (non me ne vogliano i tifosi di Orlando)
hai perfettamente ragione...Mi sembra un pò involuto dall'anno scorso.
Nella passata stagione era molto più dominante.

PS
WhiteManCanJump wrote: 9- Chris Bosh
:shocking: No dai...questo non ci sta proprio!

TOP 3:
LeBron
Durant
D Will
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Quoto tutti.
1- Howard alla 2 troppo in alto anche se come dice bene WMCJ, la classifica si riferisce al 26 ed è figlia del buon momento Magic. (@ detroit89 ps non lo vedo molto meno dominante rispetto allo scorso anno visto che segna solo 2 punti in meno ma con un realizzatore in più in squadra)
2-
Ciombe wrote: LeBron può non vincerlo, è il giocatore più forte nella squadra più forte.
detroit89 wrote: Dietro di lui metterei, come WhiteMAnCanJump, Kevin Durant:
Ricordiamoci che l'anno scorso i Thunder avevano un record di 23-59!

Ecco perchè potrebbe Durant potrebbe sorprendere tutti. Anche se alla fine credo vincerà LBJ.
3- Bosh?  :lol2: E Carter allora no?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

come detto nel topic dei Thunder, il mio obiettivo di quest'anno è vedere KD al secondo posto in questa classifica, visto che non vedo come LeBron possa perderlo.  :gazza:
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

DH-12 wrote: Quoto tutti.
@ detroit89 ps non lo vedo molto meno dominante rispetto allo scorso anno visto che segna solo 2 punti in meno ma con un realizzatore in più in squadra
Io non ho visto molte partite dei Magic e quindi il mio commento è relativo.  :D
Se impara un pò di tecnica allora ha molte probabilità di diventare MVP un giorno.Quest'anno avevo visto qualche bella tabellata stile Duncan.

non ho messo Kobe nella top 3 perchè secondo me si sta preservando per i PO e fa bene...ormai non è più un giovanotto  :lol2: :lol2: :lol2:
Image
D.F.
Newbie
Newbie

Post by D.F. »

La mia top 10 (rigorosamente imho, anche perchè onestamente non ho seguito molte partite):

Lebron (indiscusso)
Durant (secondo me altrettanto indiscusso come secondo, anzi l'unico paragonabile a Lebron, gli altri sono molto lontani)
Kobe (vero che tende a conservarsi, ma ha avuto i suoi momenti ed è nella squadra col secondo miglior record)
Melo (a inizio stagione primo o secondo, adesso 7-8, facciamo una media :) )
Dwight
Deron
Dirk
Wade (penalizzato dal record)
Amare
Wallace (per il valore espresso dal singolo) o JJ-Roy (per quello della squadra, anche se Roy un po' sottotono ma non è colpa sua).

Mentre sono d'accordo con chi dice che è difficile scindere Melo da Billups e Amare da Nash, ho scelto i giocatori più rappresentativi (vistosi?) delle rispettive squadre. Dal prossimo anno penso si potrà cominciare a parlare di Rose.
Last edited by D.F. on 30/03/2010, 14:02, edited 1 time in total.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io vedo LBJ davanti a tutti
Durant 1/4 di gradino indietro

tutti gli altri stanno ben oltre un gradino indietro

i primi di questo (ciclisticamente parlando) "gruppo di inseguitori" è secondo me guidato da: nell'ordine
DH, Melo+Billups, Kobe, D-Will, Dirk, JJ
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Ciombe wrote: per me questa stagione ha 3 protagonisti assoluti.

James
Durant
Anthony

Melo più distaccato degli altri perchè è calato nell'ultimo mese, ma prima giocava da MVP.

Durant l'unico che può insidiare LeBron, perchè sta giocando a dei livelli fantastici e il tempo è tutto dalla sua.

LeBron può non vincerlo, è il giocatore più forte nella squadra più forte.
Con il fatto che Kobe si sta rilassando in RS ogni tanto con qualche graffiata, è lui attualmente l giocatore più forte e migliore della lega.

Dietro di loro, Kobe, Deron (pazzesca la sua stagione), Dirk, Wade, DH e Billups.

Bosh? non scherziamo, a sto punto meritano di più Boozer, Amare, Gerald Wallace, JJ, Roy.
Paro paro.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

LeBron per distacco.
Poi Durant, Melo e Deron Williams.

Dirk non fanotizia perché gioca uguale ogni anno, ma i Mavs sono secondi a Ovest quindi top5 tutta la vita.
Vale lo stesso discorso per Nash, un gradino sotto.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

sì esatto, non trascurerei il canadese, che comunque potrebbe consolarsi con gli oscar. Ma i Suns stanno giocando una stagione ottima, oltre ogni aspettativa.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

LeBron tutta la vita! Non c'è un singolo motivo per il quale nn debba vincerlo!
the pacer
Newbie
Newbie

Post by the pacer »

Steve Nash wrote: LeBron tutta la vita! Non c'è un singolo motivo per il quale nn debba vincerlo!
ma infatti non bisogna assolutamente parlare di chi vincerà l'MVP perchè mai come quest'anno è così scontato, probabilmente tutti i votanti daranno la preferenza a lui perchè non esiste un singolo motivo per il quale LeBron non debba vincerlo...

Anzi, io direi che comunque in ogni caso non c'è nessun altro giocatore a parte lui che abbia disputato una season tale da poter essere eletto MVP.

Quest'anno ci sarà il maggior distacco di punti tra il primo ed il secondo, secondo me.

Questa la mia classifica (top10)

1 lbj
2 durant
3 nowitzki
4 deron williams
5 kobe
6 melo
7 howard
8 nash
9 wade
10 amare
Last edited by the pacer on 31/03/2010, 12:40, edited 1 time in total.
"Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto gli ho sperperati" cit. George Best
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

the pacer wrote: ma infatti non bisogna assolutamente parlare di chi vincerà l'MVP perchè mai come quest'anno è così scontato, probabilmente tutti i votanti daranno la preferenza a lui perchè non esiste un singolo motivo per il quale LeBron non debba vincerlo...

Anzi, io direi che comunque in ogni caso non c'è nessun altro giocatore a parte lui che abbia disputato una season tale da poter essere eletto MVP.

Quest'anno ci sarà il maggior distacco di punti tra il primo ed il secondo, secondo me.

Questa la mia classifica (top10)

1 lbj
2 durant
3 nowitzki
4 deron williams
5 kobe
6 melo
7 howard
8 nowitzki
9 nash
10 wade

Addirittura il tedesco inserito due volte..cavoli che stagione la sua :D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
the pacer
Newbie
Newbie

Post by the pacer »

Hank Luisetti wrote: Addirittura il tedesco inserito due volte..cavoli che stagione la sua :D
azz ma ho corretto subito! nemmeno il tempo di rendermi conto dell'errore mi date?  :D
"Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto gli ho sperperati" cit. George Best
Post Reply