Page 1 of 1

Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 25/03/2010, 12:58
by Bonaz
Ho appena letto questo "libro" ( :lol2:) :Marvel DC. Scontro di eroi in cui i più forti supereroi della Marvel affrontano quelli della DC Comics e sono tornato ragazzino.
Ah, come rimpiango i due scatoloni di fumetti che ho regalato ormai vent'anni fa. Come vorrei poterli riprendere in mano, rileggerli, sognare come solo da ragazzini si sa fare.
Comunque, bando alla malinconia, apro questo topic per postare qualsiasi cosa possa interessare ai maniaci dei supereroi, delle anime Manga e rispettivi cartoni animati e, perchè no, film o telefilm.
Miei supereroi preferiti: Spiderman, X-Men, Fantastici Quattro
Anime preferite: Kyashan, Tekkaman, Polymar


PS: consigli su dove reperire vecchie collane di fumetti Marvel e DC?

Re: Marvel, DC, Anime & affini

Posted: 25/03/2010, 13:08
by Vitor #41
il migliore resta sempre lui.

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Re: Marvel, DC, Anime & affini

Posted: 25/03/2010, 13:10
by Alicon
Qualcuno ha voglia di aggiornarmi sulla saga dei "Vendicatori"? ...l'ho persa un pò troppo di vista....Molto persa di vista...  :nonsa:

Re: Marvel, DC, Anime & affini

Posted: 25/03/2010, 13:19
by Pozz4ever
non vorrei sbagliarmi, ma un topic del genere esisteva già, l'avevo aperto io un po' di tempo fa ma non aveva preso troppo piede, evidentemente siamo in 4 o 5 a leggere ancora i Marvel qui dentro...

io dei marvel bene o male leggo quasi tutto tranne i F4, non ce la faccio proprio a sopportarli. anche durante i crossover, le loro storie le skippo alla grande.

Alicon, per i vendicatori posso dirti bene o male com'è la situazione adesso in italia: finito il crossover del 2009, sceret invasion, con l'invasion degli skrull, il grande eroe delle masse è risultato essere norman osbourne, che ha approfittato della situazione per risultare colui che ha dato il colpo di grazia alla regina (o principessa, adesso non ricordo) degli skrull. quindi alla fine della fiera, lo shield è stato smantellato, visto che è stato considerato la grande falla che ha permesso l'invasione skrull, e con esse le stark industries. stark è ricercato. orsbourne ha sostituito lo S.H.I.E.L.D. con l'H.A.M.M.E.R. e ha costruito la sua squadra di vendicatori, i dark avenger, composti dal figlio di wolverine, da bullseye nei panni di occhio di falco, dall'attuale venom nei panni di spider man, ares, sentry, moonstone nei panni di miss marvel e capitan marvel. oltre allo stesso osbourne nei panni di iron patriot, una sorta di iron man.
i veri vendicatori sono ricercati e si sono rifugiati nel covo di bucky, l'attuale capitan american.
altro non saprei cosa dirti, se non spoilerarti tutto...preferisco che sia wikipedia a farlo :lol2:

Re: Marvel, DC, Anime & affini

Posted: 25/03/2010, 15:58
by Deinè
Vitor #41 wrote: il migliore resta sempre lui.

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Gh!

Per il resto non mi pronuncio, lo sento come un limite ma al di là delle serie Bonelli e di strisce come Peanuts, Dilbert, Pearls before swine e simili non riesco ad andare.

Re: Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 25/03/2010, 16:51
by anima_ardente
Rat-man  :notworthy:

Ho appena letto questo: 

Image

Notevole, veramente ben fatto ed abbbastanza innovativo, ve lo consiglio, peccato per il prezzo.

Re: Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 25/03/2010, 16:54
by Pozz4ever
azz, è uscito kick ass? non sapevo bene il mese...

Re: Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 25/03/2010, 17:32
by ^Tex^
Kick-ass è anche un film in uscita ad aprile negli States,da noi mi sembra non ci sia ancora una release date ufficiale.

Ecco un trailer:

425,350

Anch'io leggo fumetti,anche se ora abbastanza saltuariamente ed in volume (in inglese,visto che la sbobba che passa la Panini con gli antologici non la digerisco e preferisco decidere io che leggere senza vedere mezzo albo con un eroe e l'altro mezzo con un altro).
Poi,chi non è cresciuto,oltre che con la Marvel,con i Bonelli e i Disney?!  :thumbup:

Re: Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 31/03/2010, 11:30
by Bonaz
cercasi enciclopedie mondo marvel e/o dc comics. Se qualcuno le ha, mi contatti anche in PM  :forza:

Re: Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 31/03/2010, 12:41
by AgentZero
Fletto e i muscoli e sono nel vuoto (cit.)  :forza:

Altro idolo:

Image

Re: Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 31/03/2010, 13:39
by torrisone
...dagli anni '80 a metà anni '90 ho comprato tutte le uscite Marvel possibili, poi ho avuto una crisi di rigetto e ho abbandonato: disegni di qua copertine di là, collezionismo inutile e dannoso... intanto la qualità delle sceneggiature colava a picco... c'erano 3 scrittori in croce meritevoli di considerazione (Peter David il primo che mi viene in mente).

Son rimasto fedele al Ratto e ai volumi della Vertigo DC Comics dove l'elemento della parola era ed è nettamente preponderante su un aspetto grafico comunque di qualità (i fumetti Vertigo scritti da Gaiman, Morrison ed Ennis sono decisamente in alto nella mia personale lista "cose da salvare", Alan Moore lo mettiamo direttamente nel Pantheon delle divinità...)

Poi la Gazzetta dello Sport ne ha fatta una giusta e ha iniziato a proporre volumetti autoconclusivi di saghe Marvel moderne (prima quella sull'uomo ragno, poi la collana estrema, adesso 75 volumi in corso di pubblicazione con cadenza settimanale) e ho così scoperto che la casa delle Idee si è ripresa ed alla stragrande. Joe Quesada ha capito tutto ed ha messo insieme una squadra di creativi coi controcazzi. Il livello del disegno è rimasto altissimo (e aperto a 360° alle contaminazioni di tutto il mondo con autori italiani, latini, europei, ecc.) ma, allecazzoluja, sono arrivati scrittori e sceneggiatori giovani, brillanti, moderni.

Non mi piace tutto (ad esempio lunedì è uscito un volume di Wolverine che mi 'sta veramente deludendo, vedere Steve "Preacher" Dillon che disegna il mutante canadese è un pugno nello stomaco... non ci azzecca assolutamente nulla...) ma tutto quello che scrivono Bendis, J. Michael Straczynki fino ad ora l'ho trovato superbo.

Mark Millar è un altro geniaccio coi controcazzi, purtroppo temo che il film di KickAss risulterà brutto quanto Wanted, altra sua creazione semplicemente strepitosa: un Matrix visto dalla parte dei SuperCattivi e politically scorrect. L'ultimo saluto (un vaffanculo  :lol2: direi) alla DC Comics visto che iniziavano pesantemente a revisionargli e censurargli soggetti e sceneggiature. Il film vale un decimo.

Re: Marvel, DC, Anime & soci

Posted: 31/03/2010, 15:43
by Pozz4ever
a me dillon piace, anche se lo vedo più adatto a punisher che a wolverine.
attualmente i miei disegnatori preferiti sono deodato e finch.